Scegliere una muta per bambini per nuotare in piscina
Se tuo figlio sta nuotando, potrebbe aver bisogno di una muta da allenamento. Questo abbigliamento sportivo ha molti vantaggi: non solo aumenta la galleggiabilità, ma aiuta anche a prevenire la dispersione di calore. Quando la piscina è all'aperto, questo prodotto protegge il corpo da scottature e danni.
Requisiti
Il costume da piscina ha una funzione protettiva. Durante l'esercizio, questo prodotto è utile anche in quanto la sua superficie liscia consente di ridurre la resistenza all'acqua. A causa di ciò, i risultati sono migliori, il che può svolgere un ruolo importante per i giovani atleti.
Il principio della muta si basa sul fatto che l'acqua che vi entra sotto rimane lì, scaldandosi dalla temperatura corporea del nuotatore. A causa di ciò, si scopre che si tiene al caldo e il bambino non si congelerà nemmeno in una piscina piuttosto fresca. Per questo motivo, il requisito principale per tali prodotti è la massima aderenza al corpo.
Inoltre, la persona che indossa la muta non dovrebbe sentirsi rigida. E dovresti anche fare attenzione all'assenza di cavità. Il colletto è solitamente piuttosto alto. Poiché le infiltrazioni di acqua fredda possono causare molte sensazioni spiacevoli, anche questo momento dovrebbe essere escluso.
Visualizzazioni
La muta può essere di diversi tipi. Tra questi ci sono secco, umido e semisecco.
Per quanto riguarda il primo tipo, esclude assolutamente l'ingresso di liquido all'interno. Tali abiti vengono utilizzati per i bambini in casi eccezionali, di solito li acquistano subacquei e scienziati. Il costo dei prodotti è molto alto.
Questi modelli possono essere utilizzati da persone impegnate nella pesca subacquea. Si consiglia inoltre di utilizzare guanti e scarpe speciali. E' possibile collegare una muta di questo tipo ad un subacqueo che abbia un tubo per pompare aria respirabile.
Le mute semistagne sono anche popolari per la pesca subacquea. A causa della presenza di guarnizioni e cerniere, bloccano l'ingresso di acqua all'interno.
Quando si sceglie questo prodotto, è importante prestare attenzione all'idoneità della taglia.
Per i bambini, le più comuni sono le mute per il nuoto in piscina. Permettono all'acqua di fluire sotto la superficie dove si riscalda sotto l'influenza della temperatura corporea e rimane confortevole a lungo. Ha anche le sue sottospecie:
- le mute nude sono le più sottili e vengono utilizzate esclusivamente per l'esercizio in acqua calda;
- i più popolari sono quelli duplicati a doppia faccia, a differenza di quelli unilaterali, hanno una protezione più seria;
- quelli combinati comportano la duplicazione, a seconda della necessità di una parte superiore o inferiore.
E anche la separazione avviene nello spessore. L'indicatore può essere da 3 a 5 millimetri. Più a lungo dovrebbe essere in acqua, più spesso dovrebbe essere scelto il materiale. La dimensione massima può arrivare fino a 7 mm ed è adatta per nuotate a lunga distanza. Se un bambino, ad esempio, gioca a pallanuoto, è sufficiente una tuta spessa 3 millimetri.
C'è anche una differenza nella posizione del fulmine. Può essere localizzato nell'addome, nella schiena o nel collo.
Materiali (modifica)
Per la produzione di mute per bambini, il materiale più comunemente usato è il neoprene. Ha sia vantaggi che svantaggi.
Prima di tutto, dovresti soffermarti sui benefici. Il neoprene ha eccellenti proprietà elastiche, permettendoti di togliere e indossare la muta con facilità. Inoltre, non ostacola il movimento ed è resistente alle influenze esterne, quindi sarà problematico danneggiare un prodotto del genere.
Il neoprene non necessita di particolare manutenzione ed è di facile utilizzo. Durante il nuoto, il calore rimarrà a lungo. Il costume può essere realizzato in diversi colori. Inoltre, si distingue per il suo costo accessibile.
Tuttavia, questo materiale presenta anche degli svantaggi. Se la tuta non ha speciali inserti antivento, può essere soffiata. Tuttavia, per le piscine coperte questo non è un problema, quindi molti genitori non prestano attenzione a questo indicatore.
Suggerimenti per la selezione
Una muta per bambini dovrebbe essere scelta a seconda dello scopo. La temperatura non solo dell'acqua, ma anche dell'aria gioca un ruolo.
La condizione principale del prodotto è la tenuta della sua vestibilità. L'acqua nuova non deve penetrare sotto la superficie e mescolarsi a quella già riscaldata. La tuta non deve stropicciarsi, né stropicciarsi, né allungarsi. Se la taglia non si adatta, si consiglia di abbandonare l'acquisto.
Se parliamo di bambini di età inferiore a 2 anni, la scelta di un abito dovrebbe essere effettuata in base alla griglia delle taglie. Questi bambini crescono molto attivamente e la crescita può cambiare molto in pochi mesi. Per i ragazzi più grandi, la tuta sarà sufficiente per un paio d'anni.
Per una panoramica della muta per bambini, vedere di seguito.