Piscina

Cuffie da piscina per bambini: caratteristiche di scelta e da indossare

Cuffie da piscina per bambini: caratteristiche di scelta e da indossare
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Regole per l'uso e la cura
  6. Marche

È richiesto un tappo in quasi tutte le piscine. Questa regola è obbligatoria per tutti. Considera nell'articolo come scegliere un cappello per un bambino in modo che sia sicuro e comodo per lui esercitarsi.

Caratteristica

Una cuffia per bambini è un must per la maggior parte delle piscine per un motivo. Questo attributo ha una vasta gamma di funzionalità che poche persone conoscono:

  1. protezione dei capelli dall'acqua, che viene trattenuta anche durante l'immersione;
  2. il comfort si ottiene grazie al fatto che i capelli non interferiscono con il bambino durante le lezioni;
  3. protezione per i capelli da sostanze aggressive che possono essere presenti nell'acqua, ad esempio candeggina;
  4. un cappello da bagno impedisce all'acqua di entrare nelle orecchie;
  5. diminuzione della resistenza del corpo durante il nuoto.

Le cuffie da nuoto per bambini sono presentate in un vasto assortimento. I modelli differiscono non solo per le dimensioni, ma anche per forma e design.

Puoi facilmente scegliere una cuffia da bagno originale e persino esclusiva, creando così un'immagine bella ed espressiva per il bambino.

Visualizzazioni

Prima di tutto, le cuffie da nuoto si differenziano per il materiale di fabbricazione. È con questo parametro che devi iniziare la scelta.

Fazzoletto di carta

Questi cappelli non possono essere definiti molto costosi. Per la loro creazione, vengono utilizzati gli stessi materiali utilizzati per cucire i costumi da bagno. Di solito vengono scelti sintetici, lycra, poliestere e altri tessuti simili. I vantaggi degli accessori in tessuto sono molti:

  • vestibilità libera sulla testa;
  • uso conveniente;
  • costo accessibile;
  • cura semplice, che prevede l'asciugatura obbligatoria del prodotto dopo ogni utilizzo.

I cappucci in tessuto praticamente non proteggono dall'acqua.Durante l'immersione, i capelli saranno bagnati, anche se non interferiranno con il bambino. Gli accessori tessili sono ideali per i bambini che stanno solo nuotando in piscina.

Inoltre, tali prodotti non brillano di design, quindi sarà difficile trovare, infatti, un bellissimo cappello in tessuto per bambini.

Silicone

I prodotti in silicone sono l'opzione più popolare e sono ugualmente adatti per adulti e bambini. Ci sono molti vantaggi qui:

  • aderente ai capelli, che fornisce una protezione affidabile dall'acqua;
  • le eccellenti proprietà di allungamento facilitano il processo di indossatura e riducono al minimo la probabilità di danni materiali;
  • il processo operativo è confortevole, non accompagnato da sensazioni dolorose e attaccamento ai capelli;
  • l'elevata resistenza del materiale garantisce l'affidabilità e la durata del prodotto;
  • ipoallergenico esclude la formazione di irritazione;
  • la semplice manutenzione consiste nel risciacquare e asciugare regolarmente il prodotto;
  • un vasto assortimento di cappelli permette di scegliere i colori e i disegni desiderati.

C'è solo un inconveniente qui: il silicone si rompe facilmente dal contatto con oggetti appuntiti. Pertanto, devi stare attento con il cappello se hai anelli sulle mani.

E inoltre non puoi usare forcine e forcine.

lattice

Questi prodotti ora non sono praticamente popolari. Ma si trovano ancora nei negozi. La mancanza di domanda è dovuta alla presenza di un gran numero di carenze:

  • il materiale sottile si strappa rapidamente se maneggiato con noncuranza;
  • processo di indossamento complicato;
  • aderenza del materiale ai capelli, che complica il processo di rimozione del cappuccio;
  • la possibilità di utilizzare solo bambini con i capelli corti;
  • cura complessa, che consiste nella necessità di applicare del talco, altrimenti si possono riscontrare adesioni o deformazioni del materiale;
  • la probabilità di allergie è alta.

Questi prodotti hanno un solo vantaggio, ovvero il basso costo. Questo vantaggio svanisce molto sullo sfondo di un elenco così impressionante di carenze.

I cappucci in lattice non sono assolutamente adatti all'uso da parte dei bambini, quindi non dovresti essere tentato dal basso costo.

Combinato

I berretti sono spesso realizzati in due materiali: c'è un tessuto all'interno e un rivestimento in silicone sulla parte superiore. Non c'è ancora un'opzione migliore. Ci sono alcune caratteristiche positive:

  • l'eccellente elasticità ti consente di piegare il cappuccio e non aver paura allo stesso tempo per le sue condizioni;
  • nessun disagio quando si indossa / si toglie e durante il nuoto;
  • gli indicatori ad alta resistenza riducono al minimo la probabilità di danni materiali;
  • una protezione affidabile dall'acqua ti consente di impegnarti non solo nel nuoto, ma anche di padroneggiare l'arte delle immersioni;
  • facile manutenzione (risciacquo e asciugatura);
  • accumulo e conservazione del calore.

Professionale

Ha senso acquistare cappelli professionali solo se se il bambino è seriamente impegnato nel nuoto e partecipa a gare. Questi accessori hanno una forma speciale e sono realizzati con materiali speciali. Questo approccio attento consente alle cuffie di adattarsi ai parametri del nuotatore, seguendo con precisione la forma della testa del nuotatore. Questa caratteristica fornisce la massima riduzione della resistenza del corpo e un aumento della velocità di movimento in acqua.

Questi accessori sono molto più costosi dei normali cappelli. Il loro acquisto sarà rilevante solo per i nuotatori professionisti.

Nel solito caso, non è necessario acquistare un cappello così costoso.

Dimensioni (modifica)

È molto importante scegliere la taglia corretta per il berretto. L'acquisto deve essere effettuato con il bambino - il prodotto deve essere provato. Le cuffie da nuoto sono disponibili in tre taglie:

  • i bambini possono essere acquistati per i bambini sotto 1, 2 e 3 anni;
  • quelli medi sono adatti principalmente agli adolescenti, in alcuni casi tali accessori sono adatti ai bambini di età inferiore ai 5 anni;
  • i modelli per adulti sono spesso adatti agli adolescenti, quindi la probabilità di acquistare un tale accessorio per un bambino non dovrebbe essere esclusa.

I cappelli per bambini sono progettati in modo tale che in modo che non venga esercitata una forte pressione sulla testa. Allo stesso tempo, forniscono una buona protezione contro l'acqua. Durante il montaggio, il bambino non dovrebbe provare disagio e pressione sulla testa. Non aspettarti che il berretto si allunghi e sia più comodo. Durante l'allenamento, il disagio aumenterà solo, la circolazione sanguigna si deteriorerà e il mal di testa peggiorerà.

Suggerimenti per la selezione

Resta da capire i suggerimenti che ti aiuteranno a fare la scelta giusta e non rimanere deluso.

  1. Il bambino è meglio scegliere silicone o cappuccio combinato. La seconda opzione è più costosa, ma il comfort sarà maggiore.
  2. Una ragazza con i capelli lunghi potrebbe aver bisogno il cappuccio è leggermente più grande. Puoi acquistare un modello speciale con spazio extra per i capelli.
  3. Per la formazione professionale, il cappuccio deve essere appropriato. Il risparmio non sarebbe appropriato qui.
  4. Neonato puoi acquistare un accessorio in tessuto che non si sentirà affatto sulla tua testa.
  5. È necessario provare prima di acquistare... Quando si prova un bambino, non è necessario affrettarsi, deve capire bene se è conveniente per lui o meno in un cappello particolare.

Regole per l'uso e la cura

Molte persone hanno problemi con le cuffie da nuoto. Di solito si lamentano di forti contrazioni e mal di testa. I bambini possono persino rifiutarsi di visitare la piscina. Per evitare che ciò accada, devi essere in grado di indossare un cappello e indossarlo correttamente.

  1. Le ragazze e le ragazze davanti alla piscina devono rimuovere forcine, anelli, bracciali e orecchini. I capelli sono legati con normali elastici senza decorazioni.
  2. La cucitura sul cappuccio può andare da un orecchio all'altro o dalla fronte alla parte posteriore della testa. Entrambe le opzioni sono accettabili, comode e hanno lo stesso effetto sul movimento del nuotatore in acqua.
  3. Devi essere in grado di indossare correttamente il cappuccio, perché dovrebbe stare bene sulla testa del bambino, afferrare saldamente e allo stesso tempo non creare sensazioni dolorose. Per indossare correttamente un cappello per un bambino, devi eseguire una serie di semplici azioni:
    • entrambe le mani sono poste all'interno del tappo in modo che il loro lato posteriore sia a contatto con le pareti del prodotto;
    • piega le dita, allunga il materiale e tira delicatamente il cappuccio sulla testa partendo dalla parte superiore della testa;
    • infilare i fili sotto il cappello.

Per rimuovere l'accessorio, devi solo tirare il bordo e prenderti il ​​tuo tempo per liberare la testa.

  1. Necessità di una cuffia per la piscina nel risciacquo sotto l'acqua corrente e nell'asciugatura dopo ogni utilizzo.
  2. Non asciugare il cappello alla luce diretta del sole o vicino a dispositivi di riscaldamento. Ciò può causare la deformazione del prodotto.

Con un'attenta manipolazione e un uso attento, la cuffia per piscina durerà a lungo.

Marche

Perché cappelli identici di produttori diversi si adattano in modo diverso alla testa, differiscono per durata e livello di comfort? Vari materiali e tecniche sono utilizzati per la produzione di prodotti. Per diventare il proprietario di un accessorio veramente di alta qualità, è meglio scegliere un produttore di fiducia che si è guadagnato la fiducia degli utenti. Abbiamo selezionato tali aziende per rendere la tua scelta il più semplice possibile:

  • Arena - è leader nella produzione di accessori per il nuoto, la gamma comprende molti modelli economici e cuffie premium;
  • Sfera acquatica è un degno concorrente della precedente azienda, offrendo una vasta gamma di cappelli, anche per bambini;
  • sotto il marchio Beco si realizzano prodotti semplici, convenienti e funzionali;
  • cuffie da nuoto Volna sono caratterizzati da praticità, forma ben congegnata e durata.

I prodotti convenienti di aziende come Sprinter tendono a strapparsi rapidamente e non forniscono il livello di comfort necessario.

È meglio non scegliere tali accessori per un bambino.

Puoi scoprire come scegliere e acquistare una cuffia qui sotto.

1 Commento

Come scegliere un cappello da piscina per una bambina di 8 anni con bei capelli sotto le spalle? I tre precedenti in silicone non proteggono affatto dall'acqua, devi asciugare i capelli per 20 minuti. Grazie in anticipo.

Moda

la bellezza

Casa