Balconi

Balcone in stile scandinavo: idee di decorazione, consigli per la sistemazione

Balcone in stile scandinavo: idee di decorazione, consigli per la sistemazione
Contenuto
  1. Requisiti di design degli interni
  2. Esempi di successo

È quasi impossibile rimanere indifferenti allo stile scandinavo. Ha trovato una straordinaria combinazione di leggerezza, spazio, luce, accenti luminosi e democrazia generale. Questo è uno stile per tutti: persone di reddito, età e temperamento diversi. Laconico, familiare, capace di vedere la bellezza nel semplice, questo stile si adatterà ad ogni angolo del tuo appartamento. E anche il balcone.

Requisiti di design degli interni

Qualunque sia il tuo balcone (aperto o chiuso, grande o piccolo), può ugualmente provare lo stile scandinavo. Ma non solo provalo, ma soddisfa i suoi requisiti.

Un balcone in stile scandinavo può essere descritto come segue:

  • area luminosa con accenti luminosi;
  • materiali naturali (le finiture in legno sono le migliori);
  • mobili pratici e funzionali senza fronzoli;
  • spazio pieno di luce;
  • atteggiamento attento all'arredamento;
  • paesaggistica o altra soluzione floristica come parte dell'arredamento;
  • semplicità di esecuzione, mancanza di forme complesse, modelli, disegni.

A questo stile non piace filosofare dove non ce n'è bisogno.... Se hai intenzione di rivestire un balcone o una loggia con assicelle, non dovresti cercare le ragioni della fuori moda, l'irrilevanza di questa decisione. Semplice, elegante, naturale, leggero: questo è già molto vicino allo scandi.

Difficilmente si può pensare a una descrizione più accurata dello stile del seguente slogan: il meglio è nemico del bene.

Muri

Se il muro è inizialmente bianco o grigio, non è necessario modificare nulla. È solo possibile aggiornare la superficie senza molte modifiche e costi.

E quando hai un muro, ad esempio, fatto di mattoni rossi, è meglio ridipingerlo.I toni chiari sembrano i più organici nello stile scandinavo, ma se non puoi scegliere se sarà color latte o schiuma di caffè, scegli solo il bianco: non sbaglierai.

Una superficie naturale è il requisito principale. A volte viene utilizzata la plastica, ma come imitazione, ad esempio, dello stesso rivestimento. Conciso e semplice: questa è l'impressione che dovrebbe creare la decorazione murale. Non c'è bisogno di provare a inventare stampe complesse, includere adesivi interni nel cambiare la superficie delle pareti, se hai solo un muro luminoso bello e rigoroso di fronte a te. Lascia che rimanga così bello nella sua semplicità e l'arredamento leggero si manifesterà quando il balcone sarà sistemato.

Pavimento

I materiali naturali sono anche preferiti nella pavimentazione. Ma sul balcone, i proprietari decidono spesso di risparmiare denaro. Bene, se hai il linoleum sul pavimento, scegli un materiale di qualità che imiti un parquet, ad esempio. TAnche una tavola da terrazza per un balcone in stile scandinavo sarà un'ottima finitura.

Se c'è una copertura sul pavimento che non vuoi cambiare, i tappeti ti aiuteranno. Va bene il patchwork variegato che ormai si vende ovunque.

Ma anche i tappeti di cotone con un popolare motivo geometrico, ornamenti, decorati con pompon, staranno benissimo sul balcone.

Ma come apparirà il parco giochi in generale, come decorarlo, che tipo di mobili inserire, gli esempi fotografici lo diranno in modo più eloquente.

Di seguito le immagini dei bellissimi balconi in stile scandinavo. Ci sono solo 13 esempi in questo elenco, ma sono sufficienti per essere infettati dall'estetica dello stile scandinavo.

Esempi di successo

  • Se la lunghezza del balcone lo consente, puoi organizzare una piccola serra al suo interno. Un pavimento molto scuro, pareti bianche, molta vegetazione, un rack originale: non c'è nulla di cui lamentarsi.
  • Carino, elegante, con un umore leggero. È comodo sedersi qui con una tazza di caffè, per pensare lentamente a qualcosa di proprio. Ed è molto comodo iniziare i tuoi primi exploit in floricoltura proprio in uno spazio del genere.
  • Il balcone è piccolo, ma non dovrebbe essere vuoto o semplicemente ingombro. Fatti un piccolo angolo di grande solitudine. E in estate sarà conveniente addormentarsi con un libro qui.
  • Il bancone del bar sul balcone è qualcosa di cui è molto difficile rimanere delusi. Ti abituerai presto a questo modo di mangiare o bere il tè che puoi pensare di isolare il balcone. E un capiente scaffale nel minibar di casa non sarà superfluo.
  • Non le aziende più piccole possono riunirsi qui. È conveniente stabilirsi qui con tutta la famiglia, comunicare, ridere, condividere piani e impressioni. E se la vista fuori dalla finestra è bella, non si deve perdere l'occasione di organizzare lo spazio in questo modo.
  • I proprietari di un attico possono organizzare da soli uno spazio ideale: la cucina si sta gradualmente sviluppando in un'area di relax e comunicazione. Sì, qui d'inverno è tutto tranquillo, ma d'estate non vorrai andartene. E il caldo stile scandinavo aiuta lo spazio ad aprirsi, a diventare ancora più accogliente e affascinante.
  • Un piccolo balcone non significa piccole opportunità. Se l'appartamento non ha abbastanza spazio per la privacy, pensa a quale parte della casa è inutilizzata. Una sedia sospesa, un tavolo pieghevole, un design morbido con uno stile riconoscibile - e hai la tua zona di comfort personale.
  • A volte il balcone si trasforma in uno studio. E questa è una soluzione sensata se la stanza è isolata. E lo stile degli interni è abbastanza favorevole a un comodo lavoro intellettuale.
  • Tutto qui è buono, bello, mobile. Nessun ingombro, dettagli inutili. Una straordinaria sensazione di aria fresca, piacevoli conversazioni con fumanti tisane. Pallet come fioriere, più che una modesta sala da pranzo.
  • Ottima organizzazione dello spazio. Un posto per l'anima, per le cose preferite e l'atmosfera. E c'è anche un posto per una ghirlanda, in modo che il ripiano del tavolo la sera si trasformi in un bancone da bar, dove si può chiacchierare con gli amici.
  • Per chi ama le soluzioni grafiche chiare, rigorose, ma sempre nella direzione di Scandi. Comodo e non sofisticato.
  • E questa è la soluzione per chi ama il relax intellettuale. Puoi bere il tè qui, leggere un libro o giocare a scacchi. Sì, in modo che nessuno interferisca.
  • Minimalismo scandinavo o soluzioni semplici dalle note luminose. Per una piccola famiglia, così come per chi non ama ingombrare l'intero territorio. Una soluzione abbastanza decente.
    Trova la tua opzione, adattati alle tue capacità. E lascia che il tuo balcone sia molto scandaloso!
    Per informazioni su come attrezzare un balcone in stile scandinavo, guarda il prossimo video.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa