Balconi

Le sottigliezze di finire il balcone all'esterno

Le sottigliezze di finire il balcone all'esterno
Contenuto
  1. A cosa serve il rivestimento?
  2. Selezione del materiale
  3. Opzioni di progettazione
  4. Norme di sicurezza
  5. Strumenti richiesti
  6. Fase preparatoria
  7. Descrizione dell'avanzamento lavori

Se guardi con il fiato sospeso a balconi con un bell'aspetto esterno, e tali oggetti provocano un sentimento di invidia e ammirazione, dovresti sapere che anche il tuo balcone può facilmente trasformarsi, diventando motivo di orgoglio. Riveleremo ulteriormente tutte le sottigliezze della finitura esterna del balcone.

A cosa serve il rivestimento?

La finitura del balcone dall'esterno comporta un'ampia funzionalità. Dopo aver studiato tutti i vantaggi, nessuno avrà dubbi sull'importanza della finitura esterna.

  1. Trasformazione esterna del balcone, conferendogli freschezza ed estetica.
  2. Il rivestimento dalla strada consente di organizzare una protezione di alta qualità contro influenze di varia natura (precipitazioni, vento, sole, danni meccanici) per la superficie esterna del balcone e il suo spazio interno.
  3. La finitura esterna consente di creare un isolamento aggiuntivo.
  4. Protezione della base della struttura, solitamente costituita da lastre e guaina cementizia. La base nei balconi rifiniti esternamente dura molto di più.
  5. Miglioramento dei balconi esterni grazie al rivestimento del lato esterno.

Ora sei convinto di quanto sia necessario il rivestimento esterno per i balconi, soprattutto nelle case più vecchie.

Selezione del materiale

Non avere fretta di iniziare a finire il balcone. Innanzitutto, devi risolvere il problema della scelta di un materiale. Il moderno mercato dei materiali da costruzione offre molte opzioni adatte a questi scopi. Non tutti sono ugualmente buoni, quindi devi studiare ogni opzione e scegliere quella migliore.

  • Fodera in plastica è il materiale più conveniente, è prodotto in un vasto assortimento ed è realizzato su ordinazione da molte aziende. Tali pannelli di plastica sono fissati a una cassa di metallo o di legno. L'installazione richiede un minimo di tempo, non richiede l'uso di strumenti professionali e l'aiuto di uno specialista. Quando si sceglie questo materiale, si dovrebbe tener conto della sua fragilità, che rende scomodo il trasporto e la capacità di perdere colore dall'esposizione alla luce solare. E anche per la loro leggerezza, i pannelli possono essere strappati da forti raffiche di vento.
  • Rivestimenti in metallo usato molto spesso per tali scopi. Con un'elevata durata e un'eccellente resistenza, questo materiale è relativamente conveniente. La durata è di 50 anni, il rivestimento in metallo non brucia, conserva le sue caratteristiche esterne, nonostante l'esposizione alla luce solare, agli alcali e agli acidi. Il funzionamento del raccordo metallico è possibile nell'intervallo di temperatura da -50 a +80 gradi Celsius. È molto semplice lavorare con questo materiale, non sono richieste competenze professionali e strumenti speciali.
  • Lastra professionale o pavimentazione professionale chiamate lamiere zincate con superficie ondulata. Questa opzione costerà più del rivestimento in plastica, ma anche qui l'affidabilità e la durata sono di alto livello. Sullo sfondo di tali caratteristiche, il peso ridotto dei fogli profilati diventa un eccellente vantaggio. Con un uso attento, il cartone ondulato può durare fino a 50 anni. Puoi facilmente trovare l'opzione giusta da un vasto assortimento.

Pertanto, il cartone ondulato è una buona soluzione per organizzare la decorazione esterna del balcone, sebbene non sia la più economica.

  • Rivestimenti in vinile è tenuto in grande considerazione da molti specialisti. Questo materiale è altamente resistente a varie influenze esterne, il che gli consente di mantenere a lungo il suo aspetto e le sue prestazioni. Il rivestimento in vinile è resistente alla corrosione. La cura consiste nel lavaggio con detersivi convenzionali. Brucia male, è caratterizzato da una composizione ecologica, non si spezza e resiste alle alte temperature negli intervalli negativi e positivi. L'unica cosa che confonde l'utente è il costo elevato.
  • policarbonato - un'ottima opzione per la vetratura e la decorazione esterna dei balconi. Questo materiale ha molti vantaggi, tra cui i più importanti sono la resistenza, la durata, la compatibilità ambientale, la capacità di disperdere la luce solare e la facilità di installazione. Sarà piacevole essere all'interno di un balcone con tale decorazione anche nelle giornate calde.
  • I vetri senza cornice stanno guadagnando popolarità... Sebbene tale rivestimento sia molto costoso, sembra impressionante ed elegante. La tecnologia prevede la disposizione delle finestre su tutta la larghezza del balcone. È importante installare il vetro temperato, che è molto resistente. La scelta di questo tipo di finitura deve essere affrontata consapevolmente, perché il vetro ha proprietà di risparmio energetico inferiori rispetto ad altri materiali.

Non puoi ignorare l'unico materiale che è meglio non utilizzare per la decorazione esterna del balcone. Si tratta di un albero. Lascia che non abbia eguali per altri scopi, ma nel nostro caso l'albero non è adatto a più parametri contemporaneamente. L'albero non è molto resistente all'umidità e alle radiazioni infrarosse. Inoltre, si accende rapidamente e brucia bene.

Opzioni di progettazione

Il balcone è il volto del proprietario, l'oggetto del suo orgoglio e uno dei modi per dimostrare le sue capacità. Ecco perchè l'aspetto del balcone deve ricevere la massima attenzione, pensare in anticipo al suo design, prendere in considerazione ogni piccola cosa. Il moderno mercato dei materiali da costruzione e le opportunità che si aprono a ciascun utente consentono di creare creazioni uniche senza particolari difficoltà.

Hai solo bisogno di mostrare la tua immaginazione, dando libero sfogo alla tua creatività.

La nostra selezione di idee interessanti ti aiuterà a decidere sulla scelta del design che hai sempre sognato.

  • Legna è un materiale da costruzione popolare con molti usi. Tale scelta nella maggior parte dei casi è una buona soluzione, ma non per la decorazione esterna dei balconi. Sebbene il legno non possa essere utilizzato per i balconi, ci sono molte opzioni di rivestimento che imitano molto accuratamente il materiale naturale. Vinile, metallo o materiali plastici creeranno uno spettacolare balcone in legno senza l'uso del legno.
  • Il colore della struttura può essere molto diverso. - dalle tonalità classiche a quelle audaci e originali. Molte aziende possono dipingere rivestimenti, pannelli o lastre di qualsiasi colore. Inoltre, non sarà difficile ridipingere il balcone da soli.
  • Il balcone vetrato non è solo bello. Questo design ha elevate proprietà funzionali e sarà sempre caldo e asciutto all'interno. Con un isolamento termico e una sigillatura ben organizzati, una temperatura confortevole rimarrà sul balcone anche in inverno. Il balcone ha bisogno di grandi finestre: in questo caso, sembrerà armonioso ed efficace e non assomiglierà a una casetta per gli uccelli.
  • Puoi chiudere il balcone senza vetri - questa opzione è ancora rilevante. Gli amanti dello spazio libero preferiscono creare un balcone aperto. In tali strutture, non è necessario l'isolamento, ma è necessario pensare in dettaglio alla struttura del tetto e della visiera in modo che l'acqua non penetri all'interno. Per i balconi aperti, vengono spesso scelti elementi forgiati che si sposano bene con il policarbonato.

Non è difficile creare un design esterno unico per un balcone. Scegli qualsiasi idea, crea un design unico, prendi uno strumento e crea il tuo capolavoro.

Norme di sicurezza

Non ci sono problemi con i balconi situati ai primi piani. Questa opzione è la più semplice e sicura. Anche gli oggetti al secondo piano sono facili da lavorare, poiché puoi usare le scale o installare impalcature. Rivestire i balconi che si trovano sopra il secondo piano è un lavoro difficile e pericoloso.

Puoi rivolgerti a specialisti formati in questo tipo di lavoro, ma sarà costoso. Tali costi non saranno appropriati se provi a fare questo lavoro da solo. In questo caso, è indispensabile seguire le regole di sicurezza che aiuteranno a evitare incidenti:

  • il territorio è recintato sotto il balcone, che limiterà il passaggio per altre persone;
  • appendiamo cartelli di avvertimento;
  • forniamo a noi stessi e all'assistente condizioni di lavoro sicure: può essere un'impalcatura, un parapetto, l'attrezzatura utilizzata dagli scalatori.

Più ti prendi cura della sicurezza, meglio è. Non puoi esagerare qui.

Strumenti richiesti

Prenditi il ​​tuo tempo per andare al lavoro. Innanzitutto, vale la pena preparare gli strumenti che saranno necessari per la decorazione esterna. Sarà scomodo interrompere il lavoro per trovare un cacciavite o un martello. Quando tutto è a portata di mano, il lavoro viene svolto più velocemente:

  • un metro a nastro e una livella ti permetteranno di prendere le misure in modo rapido e preciso;
  • è necessario un seghetto per legno con denti fini per il montaggio di un telaio in legno;
  • seghetto e forbici - per lavorare con il metallo;
  • trapano a percussione e trapani - per lavorare con materiali diversi;
  • Cacciavite;
  • martello;
  • cucitrice e graffette ad essa;
  • Bulgaro.

Se tutto da questo elenco è a portata di mano, puoi metterti al lavoro.

Fase preparatoria

Il rivestimento esterno del balcone, come qualsiasi altro lavoro, richiede preparazione. Ciò è particolarmente vero per le vecchie strutture che non sono state rinnovate da diversi anni o addirittura decenni. L'essenza del lavoro preparatorio sarà la seguente:

  • controlliamo lo stato e la qualità dei pavimenti;
  • studiamo le piastre di base;
  • se necessario, effettuiamo una profonda revisione della struttura;
  • effettuiamo la pulizia della piastra di base;
  • rimuovere detriti, polvere e altri contaminanti da giunti e fessure, saldarli e ripristinare la tenuta;
  • smontare vecchie ringhiere e coperture;
  • puliamo le parti metalliche e copriamo con terra;
  • la base è cementata per creare una superficie piana.

Descrizione dell'avanzamento lavori

Non pensare che rivestire un balcone sia un lavoro difficile che solo un professionista può gestire. Basta conoscere alcune sottigliezze, essere in grado di possedere lo strumento di base e seguire il piano di lavoro. Sebbene ciascuno dei materiali sopra descritti abbia caratteristiche di installazione, le fasi principali del lavoro sono comuni a tutti i casi.

  1. Indipendentemente dal materiale che verrà utilizzato per il rivestimento, il lavoro inizia con la tornitura. Servirà come base per il materiale di rivestimento. Per il telaio, puoi usare legno o metallo. Entrambe le opzioni sono uguali. Sia il legno che il ferro devono essere trattati con un agente protettivo, che prolungherà la vita dell'intera struttura. Il tornio deve essere posizionato rigorosamente perpendicolare al materiale di rivestimento: questo aiuterà il livello dell'edificio.
  2. Attacciamo la prima striscia di raccordo o foglio di guaina al telaio finito. È molto importante posizionare uniformemente il primo elemento di guaina, poiché l'ulteriore installazione dipenderà dalla sua posizione. Le viti autofilettanti vengono solitamente utilizzate per fissare l'elemento a vista. Dovrebbero essere posizionati rigorosamente al centro del raccordo o del pannello.
  3. L'elemento successivo viene inserito nel primo e chiuso con una connessione di blocco. La parte superiore del pannello è fissata con viti autofilettanti. Non è necessario creare un'alta densità di fissaggio: dovrebbe essere a un livello medio.
  4. Lasciare uno spazio di circa 0,5 mm tra i pannelli. Questo accorgimento eviterà la deformazione del materiale di rivestimento a causa della sua naturale espansione e contrazione, a seconda delle fluttuazioni della temperatura dell'aria.

Per la tecnologia di finitura esterna del balcone, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa