Balconi

Organizzazione del rimessaggio in balcone e loggia

Organizzazione del rimessaggio in balcone e loggia
Contenuto
  1. Come organizzare correttamente l'ordine?
  2. Selezione del posto
  3. Opzioni di archiviazione
  4. Esempi di arrangiamento

Un balcone o una loggia spesso funge da stanza aggiuntiva e, a volte, le cose necessarie e non vengono conservate lì. L'organizzazione competente dello spazio consentirà di creare un luogo di riposo da una piccola stanza. Come bonus, vengono organizzati sistemi di archiviazione di tipo adatto, perché sul balcone puoi mettere verdure, spazi vuoti, vestiti, scarpe e molto altro.

Come organizzare correttamente l'ordine?

Loggia può combinare diverse aree funzionali. Di solito, lo spazio è diviso in un'area salotto e un'area di stoccaggio. Le caratteristiche del design e le dimensioni della stanza determinano tutte le sfumature. I balconi sono vetrati e aperti, con o senza riscaldamento. È da questa caratteristica che è necessario basarsi quando si organizzano i sistemi di archiviazione.

balcone aperto

Conservare cose o scarpe qui non vale la pena. Su un balcone di questo tipo, ha senso organizzare un giardino fiorito. C'è un posto per le piantine da rimuovere dal davanzale della finestra della cucina. Nella stagione fredda, puoi mettere qui scatole con verdure in modo che non si rovinino. Tuttavia, il cibo può congelare in inverno.

Salvare qualcosa su un tale balcone è problematico, perché le condizioni sono sempre aggressive e mutevoli. In estate, le logge di questo tipo possono essere utilizzate per l'asciugatura e il deposito temporaneo di vestiti, asciugamani, biancheria da letto.

Tuttavia, tutto deve essere ripulito per l'inverno. L'esposizione all'umidità durante la pioggia non consente di lasciare oggetti domestici e mobili realizzati con materiali naturali sul balcone di questo tipo.

Smaltato, ma non isolato

Il balcone in questa versione è già molto più interessante. Frutta e verdura possono essere piegate in modo sicuro, non si deteriorano a una temperatura troppo bassa.In inverno, anche la carne manterrà la sua freschezza più a lungo se la metti su una loggia senza riscaldamento. In estate, gli articoli stagionali invernali possono essere riposti sul balcone a vetri.

I balconi di questo tipo sono generalmente umidi, la temperatura dell'aria sale costantemente lì. I sistemi di archiviazione in legno, truciolato, fibra di legno, impiallacciatura non possono essere utilizzati: diventeranno rapidamente inutilizzabili. Si consiglia di dare la preferenza alla plastica o al metallo. Quando si scelgono mensole sospese, è possibile utilizzare il vetro.

Chiuso e caldo

È una vera felicità per le casalinghe avere un balcone del genere. Qui puoi organizzare sistemi per riporre articoli stagionali, scarpe, pneumatici per auto e tutto ciò che richiede condizioni delicate.... I mobili possono essere selezionati secondo gli stessi criteri di qualsiasi stanza. Sistemi di archiviazione funzionali e belli decoreranno l'interno della loggia.

Non puoi tenere prodotti alimentari su un balcone del genere che richiedono una bassa temperatura.

Selezione del posto

L'organizzazione dello spazio richiede un approccio competente. Le aree di riposo e di stoccaggio possono essere posizionate contro pareti opposte o combinate. Si consiglia di smaltare il balcone se non è stato fatto prima. Questo è l'unico modo per utilizzare i locali nel modo più funzionale possibile in inverno e in estate.

Se il design di un balcone o di una loggia presuppone la presenza di nicchie, dovrebbero essere utilizzate per la conservazione. Ciò lascerà più spazio utilizzabile per l'area ricreativa. Quando si eseguono lavori di riparazione, è possibile spostare leggermente il balcone in avanti o espandere la loggia all'interno dell'appartamento. Ulteriori metri quadri possono essere realizzati con scaffalature o armadi.

Una stanza molto piccola richiede soluzioni drastiche.

Vale la pena utilizzare mobili multifunzionali e organizzare lo spazio di archiviazione al suo interno. Una poltrona con un cassetto o un divano sotto il quale è possibile nascondere le scatole sono opzioni ideali per un piccolo balcone. Il tipo di sistema di archiviazione è abbinato alle dimensioni della stanza.

Se non è affatto accettato rilassarsi sul balcone in famiglia, allora tutte le pareti possono essere realizzate con armadilasciando spazio ai corridoi. Se il balcone è vetrato e con riscaldamento, allora questa soluzione permette di creare un ulteriore spogliatoio per articoli di stagione... In assenza di una dispensa, anche una loggia non riscaldata consentirà di riporre scorte alimentari, prodotti fatti in casa (cibo in scatola). Gli armadi possono essere con o senza facciate. Questi ultimi sono più rilevanti per una piccola stanza.

Opzioni di archiviazione

Il balcone ti consente di nascondere alcune cose inutili, rimuoverle dalle stanze. Inoltre, c'è un posto sia per i vestiti che per gli sci. Non vale la pena ingombrare lo spazio, è necessario organizzarlo correttamente. Anche semplici ganci a muro possono aiutare a mantenere le cose in ordine.

Il sistema di archiviazione può essere nascosto o aperto. La prima prevede l'utilizzo di nicchie per approfondire le mensole e vari tendaggi per separarle. La tenda, per così dire, taglia lo spazio, separando la parte funzionale dall'area ricreativa. Puoi nascondere scaffali, scaffali o scatole, scatole. Un'altra opzione per un sistema di archiviazione chiuso sono gli armadietti.

Un sistema aperto presuppone il posizionamento delle cose su scaffali, scaffali. In questo caso, puoi nascondere alcuni degli oggetti in scatole decorative e inoltre lasciare in vista gli elementi interni. Un sistema di archiviazione aperto è più decorativo e può essere il punto culminante di un design a loggia. Su un piccolo balcone, è meglio usare versioni sospese invece di quelle da terra.

Rack

Il design elementare prevede ripiani allineati verticalmente su un unico telaio. I rack non hanno pareti o frontali, quindi occupano poco spazio. Possono essere realizzati in plastica, metallo, MDF o truciolare. Uno scaffale in una nicchia può essere nascosto dietro le tende.

Se la struttura si trova apertamente, è meglio mettere le cose in scatole o imballarle in un altro modo. È conveniente se il rack è dotato di ruote e può essere facilmente riorganizzato.

Sembra esteticamente gradevole se il rack contiene sia elementi decorativi che bellissimi organizzatori chiusi.Puoi mettere vestiti e scarpe all'interno in modo che non si ricoprano di polvere.

Il ripiano inferiore viene solitamente lasciato per cibo in scatola, frutta, verdura. Vale la pena considerare in anticipo il numero di articoli in modo da non superare il peso massimo del carico sul telaio e su ciascuna traversa. Con la giusta scelta del materiale, la pulizia sarà facile. I prodotti chimici domestici e le attrezzature per la pulizia non devono essere conservati su superfici aperte.

Scaffali

Una buona soluzione con proprietà funzionali e decorative. Un mobile economico può essere una singola tavola fissata a una parete o un sistema di mensole in una cornice. Ti permettono di utilizzare lo spazio più vicino al soffitto, lasciando la stanza in basso per organizzare un'area ricreativa. A seconda delle dimensioni del balcone puoi scegliere modelli dritti o angolati. Questi ultimi sono necessari per un uso più razionale dello spazio.

Se vuoi conservare cose enormi, allora dovresti scegliere scaffali in grado di sopportare un carico adeguato. Di solito sono di metallo o di legno. È facile organizzare un tale sistema di archiviazione con le tue mani da vecchie tavole o mobili rotti. I modelli in vetro hanno un aspetto più decorativo e ti consentono di esporre bigiotteria per la decorazione d'interni.

Armadietti

Un sistema di archiviazione chiuso con facciate è solitamente realizzato a mano o su misura. È abbastanza difficile acquistare un armadio per una stanza piccola e stretta già pronta. All'interno possono essere presenti ripiani, cassetti o aste. Questi ultimi sono adatti per riporre i vestiti, mentre altre opzioni sono multifunzionali.

Il materiale è selezionato in base alle condizioni sul balcone. Se è umido e freddo lì, l'unica opzione è il metallo.... Tuttavia, tali mobili difficilmente possono essere definiti pratici. È pesante e crea ulteriore stress sui pavimenti. Per un balcone o una loggia coibentati, puoi prendere lo stesso guardaroba di qualsiasi stanza.

Scatole

Soluzione multifunzionale, selezionata in base a ciò che deve essere piegato. Cassettiere con cassetti a balcone possono essere utilizzate per riporre i vestiti. Pouf, poltrone e altri mobili confezionati con cassetti incorporati consentono di combinare aree di stoccaggio e relax su piccoli balconi.

Una varietà di forme e design ti consente di scegliere gli articoli giusti per lo stile della loggia.

La scatola può essere in legno o plastica. Le opzioni tessili sono utilizzate solo su balconi isolati dove non è bagnato. Per conservare frutta o verdura, hai bisogno di scatole con fori di ventilazione. Quando riponi cose che non ti servono spesso, puoi impilare le scatole una sopra l'altra per risparmiare spazio.

Esempi di arrangiamento

L'organizzazione dello spazio di archiviazione sul balcone dipende in gran parte dal numero di cose e dalle dimensioni, dal tipo di stanza. Ecco alcune idee interessanti.

  1. Sotto la finestra, puoi organizzare uno spazio per riporre cose, scarpe, articoli per la casa. Viene utilizzato un sistema nascosto. Visivamente sembra che ci sia un muro sotto il davanzale.
  2. Il mobile, a differenza della versione precedente, non necessita di riqualificazione dei locali. Puoi mettere un armadietto con un bar e riporre i vestiti lì, oppure puoi - senza divisioni e usarlo per un aspirapolvere, una scopa, uno straccio e altri oggetti per la pulizia.
  3. Armadio a muro nel muro - il sistema di archiviazione più funzionale e pratico. È necessario pensare all'installazione nella fase di riparazione. L'uso di frontali senza accessori ti permetterà di nascondere il mobile da sguardi indiscreti. Dentro, puoi mettere almeno barattoli di cibo, almeno scatole di vestiti.
  4. Armadio con ripiani a giorno. Sembra buono su un caldo balcone vetrato in inverno e in estate. Inoltre, le cose sono accatastate dietro le facciate e lo spazio aperto è pieno di oggetti più decorativi.
  5. Mobili con cassetti ti permette di risparmiare spazio e nascondere gli oggetti fuori stagione. Questa opzione è più comoda quando è necessario rimuovere una piccola quantità di vestiti.
  6. Le nicchie sono multifunzionali e facili da usare. Inoltre, puoi decorarli e concentrarti su di essi, oppure puoi renderli il più invisibili possibile in modo che si fondano con il muro. Le grandi nicchie dal pavimento al soffitto sono molto funzionali.
  7. Pannello forato sulla parete della loggia permette di agganciare mensole di diverse dimensioni e spostarle secondo necessità. Il foglio di compensato deve essere verniciato per proteggerlo dall'ambiente aggressivo. Il sistema di archiviazione è aperto.
  8. Gli scaffali sospesi possono essere molto decorativi. Non è possibile caricarli, tuttavia è possibile posizionare alcuni elementi importanti.
  9. Puoi piantare il balcone e conservare le cose lì allo stesso tempo. Usa supporti per pentole con ripiani inferiori extra. È meglio mettere i vestiti in scatole decorative e disporli in luoghi liberi.

Il seguente video ti parlerà dell'organizzazione dello spazio di archiviazione sul balcone utilizzando sistemi scorrevoli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa