Arredamento

Scaffali sul balcone: varietà, consigli su scelta e posizione

Scaffali sul balcone: varietà, consigli su scelta e posizione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Caratteristiche di scelta
  6. Opzioni di posizione
  7. Bellissimi esempi

Lo spazio del balcone dovrebbe essere utilizzato nel modo più efficiente possibile con i mobili. Poiché la forma e le dimensioni di grandi stanze spesso non consentono di riporre varie cose, l'opzione migliore è installare un rack in questa stanza. Nei negozi di mobili, tali design sono presentati in un gran numero di opzioni, quindi può essere difficile scegliere un prodotto specifico.

Inoltre, molti acquirenti non sanno di quali materiali sono fatti questi mobili, quale potrebbe essere il suo design e anche dove è meglio posizionare tali attributi sul balcone. Tutte queste e altre sfumature saranno discusse in dettaglio in questo articolo.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni mobile, la cremagliera del balcone ha una serie di caratteristiche positive e negative. Vale la pena considerare i vantaggi di questo design.

  • È in grado di risparmiare spazio nella stanza del balcone. Gli scaffali, a differenza degli armadietti, non sovraccaricano lo spazio. Anche il posto che occupano visivamente sembra essere ancora una parte utilizzata attivamente della loggia con il design corretto del rack.
  • Molte persone preferiscono riporre alcune delle cose sulla loggia, ed è il rack che può diventare un luogo per la loro posizione compatta e conveniente. Preso come luogo di archiviazione, un tale attributo ti salverà dal disordine sul balcone.
  • Con l'aiuto di tali scaffali, puoi completare con successo l'interno della stanza del balcone. Se il design della struttura corrisponde alla direzione scelta degli interni, questo elemento creerà una vera armonia nel territorio dello spazio del balcone.
  • Un rack è un mobile facile da costruire anche da soli. Anche gli utenti non molto esperti possono creare alcuni tipi di tali mobili sul proprio balcone. Il montaggio direttamente sul balcone eliminerà la necessità di trascinare elementi strutturali pesanti o il suo corpo monoblocco.

    Tuttavia, si dovrebbero anche ricordare gli aspetti negativi dell'installazione di un tale mobile sul balcone.

    • La capienza del ripiano dipende interamente dalle dimensioni della loggia... Strutture che possono ospitare tutti gli elementi necessari per lo stoccaggio non saranno sempre in grado di adattarsi all'area del tuo balcone. Sulle logge di piccole dimensioni, spesso sono accettabili solo piccoli scaffali.
    • Tali mobili nella maggior parte dei casi richiedono l'isolamento sul balcone. Altrimenti, sia gli scaffali stessi che le cose su di essi saranno esposti a cambiamenti di temperatura e umidità, che possono diventare rapidamente inutilizzabili.
    • La gamma di colori di tali prodotti è generalmente limitata. colori chiari e il design dipende dall'illuminazione della stanza del balcone e dalla sua direzione.

    Panoramica delle specie

    Il design della cremagliera del balcone può essere implementato in varie forme. A seconda di quanto sono lontani gli scaffali nella vista, gli oggetti sono chiusi e aperti. Le strutture chiuse sono dotate di porte e pareti laterali, a causa delle quali non è visibile cosa c'è esattamente sugli scaffali.

    Tali modelli sono buoni perché si accumula meno polvere all'interno dello spazio sugli scaffali e anche la facciata può essere decorata in modo interessante. Di solito i modelli chiusi sono prefabbricati.

    I prodotti aperti implicano trovare tutto il contenuto degli scaffali nella panoramica... Tali modelli sono buoni in quanto, grazie alla disposizione competente delle cose su di essi, è possibile creare una composizione di successo che completerà l'interno e darà comfort alla stanza. La necessità di pulire la polvere tra i proprietari di tali scaffali sorge più spesso, tuttavia, a causa della mancanza di pareti laterali e posteriori l'accesso a tutte le cose necessarie sarà facile.

    C'è un tipo di scaffalature da balcone ad angolo. Alcuni dei loro scomparti si trovano perpendicolari l'uno all'altro, il che consente loro di essere collocati su un ampio balcone. Inoltre, tali posizionamenti possono essere presentati sotto forma di ripiani triangolari, che si trovano uno sopra l'altro, collegando due pareti del balcone adiacenti. Questo caso è adatto per logge di piccole dimensioni.

    Ci sono anche opzioni come scaffalature integrate... Sembrano scaffali, che sono disposti in file nello spazio ad arco della loggia. Tuttavia, a volte scaffalature di questo tipo vengono mascherate dotando la struttura di tapparelle. Abbassandoli, puoi recintare parte dello spazio in cui si trova il rack, creando così una protezione da influenze negative. Questa opzione è anche consigliabile se ciò che non è in armonia con il design generale del balcone ed è necessario mascherarlo.

    Anche i prodotti di scaffalature per logge sono classificati in base all'altezza. Ci sono modelli che occupano quasi l'intera parete in altezza e ci sono strutture basse, la cui altezza è uguale alla partizione del balcone.

    Materiali (modifica)

    Vari tipi di materie prime vengono utilizzati per la produzione di strutture di scaffalature, ognuna delle quali conferisce ai mobili un insieme unico di caratteristiche. Ci sono materiali che sono considerati i più popolari.

    • Metallo, che si caratterizza per la forza, unita alla semplicità e alla grazia. Questo tipo di scaffale avrà un bell'aspetto nei concetti industriali. Molto spesso, sono strutture aperte realizzate con questo tipo di materia prima. Tuttavia, in caso di elevata umidità nella stanza, la struttura in ferro potrebbe soffrire di ruggine. Tuttavia, esistono varietà di prodotti in alluminio, che sono caratterizzati dalla loro leggerezza, e in acciaio inossidabile, che è meno suscettibile all'umidità.

    In questo caso, l'acciaio può essere rivestito con vernice di tipo polimerico, che proteggerà le strutture metalliche dalla ruggine.

    • Il legno non è una materia prima meno popolare per gli scaffali. Di aspetto molto estetico, le strutture durevoli sono realizzate in legno massello, adatte a molti stili interni. Ma il legno massello è un materiale piuttosto costoso che non richiede umidità e temperature estreme. Altri analoghi di bilancio delle materie prime con componenti in legno nella composizione sono truciolare e MDF. Inoltre, non tollerano molto bene l'umidità, ma sono abbastanza forti e durevoli.
    • I rack in plastica sono molto leggeri e resistenti all'umidità.... Possono essere decorati in vari colori e sono molto facili da mantenere. Tuttavia, tale materiale non è particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche.
    • In alcuni casi, le opzioni sono realizzate con materiali combinati. Ad esempio, una struttura in metallo può avere ripiani in legno. Tali modelli sono particolarmente appropriati se sono abbinati a un certo stile di interni, ad esempio un loft.

    Design

    Quanto sarà presentabile e armonioso lo scaffale sul tuo balcone è determinato non solo dal lato funzionale, ma anche dal design dei prodotti. Puoi rendere il design interessante grazie al modulo. La versione ad angolo può essere resa più liscia, i ripiani di una struttura aperta possono essere disposti a zigzag e i prodotti in metallo possono essere forniti con elementi floreali.

    La combinazione di materiali può essere pensata in base al concetto della stanza. Legno, vetro e metallo possono essere combinati tra loro, trasformando la libreria in una vera opera d'arte e donando alla struttura zero gravità.

    Prestare attenzione all'arredamento delle ante delle scaffalature chiuse... Aggiungendo specchi, patina o altri elementi decorativi, puoi enfatizzare lo stile del design e creare un mobile unico.

    È possibile adattare i vani della scaffalatura a una composizione predeterminata della disposizione degli articoli. In un tale insieme, ogni elemento occupa un certo ripiano, il che rende l'aspetto generale armonioso. E così che le cose sui modelli aperti non sembrino noiose, integra tali scaffali con piante vive in vaso.

    Caratteristiche di scelta

    Quando si sceglie una struttura di scaffalature già pronta, vale la pena ricordare alcuni criteri, che ti aiuterà a trovare il modello più adatto alla tua loggia.

    • Correlare le dimensioni del prodotto con l'area del luogo che dovrebbe essere assegnata in anticipo per lo scaffale. Se il balcone è stretto, assicurati che la sua larghezza non si nasconda ulteriormente dal mobile aggiuntivo.
    • Pianifica in anticipo cosa conserverai esattamente sul rack. È su questa base che viene selezionato il tipo della sua costruzione. Per lo stoccaggio di ruote o strumenti, ad esempio, sono adatte opzioni chiuse e gli scaffali aperti sono ottimali per posizionare le piante. Opzioni interessanti sono l'uso di un tale scaffale per riporre libri sulla loggia, oltre a creare uno spogliatoio lungo l'intera parete di un lungo balcone.
    • Prestare attenzione al colore del prodotto. Dovrebbe essere combinato con la decorazione del balcone, così come il resto dei mobili, se presenti.
    • È meglio se il materiale è dotato di speciali strati di impregnazione o rivestimento protettivo.

    Opzioni di posizione

    Affinché il rack offra i massimi benefici e il minimo disagio durante l'uso, dovresti pensare alla sua posizione corretta sul balcone. Le regole di base per posizionare una libreria sono in modo che non interferisca con il movimento sul balcone e fornisca anche un comodo accesso a tutti i suoi scomparti.

    Inoltre, questa struttura non dovrebbe interferire con l'uso di altri elementi del balcone, ad esempio gli stendibiancheria, le finestre dovrebbero anche aprirsi liberamente.

    Come opzioni per la posizione, puoi considerare quanto segue.

    • Il tipo di posizionamento più popolare è lungo la parete del balcone finale. È ottimale per balconi stretti e lunghi, la cui area praticamente non cambia a causa della presenza di una mensola. Tuttavia, ricorda che scegliendo un rack con ante a battente, bloccherai parte della luce quando vengono aperte, a causa della quale lo spazio del rack sarà ombreggiato.
    • Se la larghezza del balcone lo consente, puoi posizionare la struttura della mensola lungo la parete lunga. In questo caso, di solito si trova vicino all'area in cui non ci sono finestre che collegano la loggia con la stanza.
    • Se c'è una nicchia nella stanza del balcone, questo facilita notevolmente la scelta della posizione. I ripiani possono essere realizzati direttamente al suo interno, se la sua profondità lo consente.
    • Sui balconi più grandi, puoi organizzare scaffalature in un angolo.

    Bellissimi esempi

    Se hai ancora difficoltà a trovare il rack giusto per la tua loggia, presta attenzione alle idee presentate per decorare un tale oggetto interno sul balcone.

    • Una scaffalatura scura a contrasto su una loggia bianca può essere diluita con un'abbondanza di piante, combinata con accessori leggeri e libri.
    • Le composizioni di libri avranno un bell'aspetto sugli scaffali con bordi arrotondati. Dividendo lo spazio sugli scaffali in due sezioni, la documentazione e gli accessori possono essere sfalsati.
    • Il rack, situato lungo la grande parete del balcone, può passare agevolmente nell'area di lavoro, creando una parvenza di ufficio sul balcone.
    • Nelle mensole, i vani a giorno possono essere abbinati anche a quelli chiusi, facilitando l'organizzazione dello spazio.

    Come creare un rack con le tue mani, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa