Arredamento

Letti sul balcone: caratteristiche e una panoramica dei panorami

Letti sul balcone: caratteristiche e una panoramica dei panorami
Contenuto
  1. Attrezzature per dormire
  2. Selezione di mobili
  3. varietà
  4. Design della camera da letto con balcone
  5. Esempi interessanti

Dotare un posto letto sul balcone con una vista meravigliosa è un'idea originale e romantica. Sedersi qui in una calda serata con una tazza di tè freddo è quasi il sogno di ogni persona. Quando un'idea si realizza, la conoscenza pratica risulta essere zero. Come sistemare il letto e forse il comodino in modo che si adattino a un'area così piccola: l'articolo ti aiuterà a capire queste sfumature. Include diverse opzioni di design già pronte e la disposizione dei mobili in modo che sia comodo e piacevole alla vista.

Attrezzature per dormire

Prima di intraprendere qualsiasi azione, è importante rinforzare il balcone e renderlo piacevole, non fastidioso. La seguente sequenza di azioni ti aiuterà a capire cosa cercare durante la preparazione.

  1. Ispezione della base (la lastra che regge il balcone) per degradabilità. Rafforzare il telaio, riparare la base. Questo è estremamente importante, perché la lastra deve sostenere in sicurezza il peso aggiuntivo: altrimenti il ​​balcone potrebbe crollare.
  2. Disposizione. Senza uno schema chiaro della futura loggia, non è necessario iniziare a implementare i tuoi piani. Una volta che il piano è stato redatto, vengono misurati tutti gli angoli: puoi iniziare. La precisione in questa materia gioca un ruolo estremamente importante: se il letto esce un po' più grande del necessario, l'intero piano può crollare.
  3. Comunicazioni. L'elettricità deve essere fornita se un amante di gadget, smartphone e laptop riposerà lì. E puoi anche pensare all'illuminazione primitiva nell'angolo del letto.

Queste piccole cose possono essere fatte se è importante per la persona. Altrimenti, tali vantaggi possono essere trascurati e i dispositivi possono essere caricati nell'appartamento stesso.

Selezione di mobili

Se nelle stanze puoi scegliere mobili e un letto su larga scala: strutture massicce e ingombranti, nel caso di un balcone tutto è esattamente l'opposto. Ogni metro, ma cosa c'è, ogni centimetro è importante in questo angolo appartato! I seguenti punti ti aiuteranno ad affrontare con competenza l'acquisto di mobili.

  • Regolarità di funzionamento. È necessario capire chiaramente per quali scopi è installato il letto. Se hai intenzione di dormire sul balcone ogni giorno, dovresti pensare al comfort: un letto trasformabile farà fronte a questo compito. Sarà comodo e occuperà un po' più di spazio di un mini letto pieghevole per quegli ospiti che dormiranno sul balcone ogni pochi mesi. Pertanto, la corretta priorità aiuterà a risparmiare spazio.
  • Divano. Installare un divano pieghevole o una poltrona con meccanismo scorrevole sul balcone può essere una soluzione intelligente: da sveglio, un mobile occuperà pochissimo spazio, dando libertà di movimento, e di notte potrà fungere da letto a tutti gli effetti.
  • Stagionalità. Per utilizzare il balcone in estate è opportuno utilizzare una chaise longue: la struttura si smonta velocemente, creando una comoda posizione reclinata. Quando fa freddo, un tale accessorio non è adatto all'uso, quindi dovresti ricordare le stagioni quando acquisti questo o quel mobile.

varietà

Con un leggero movimento della mano, puoi tirare il letto e, dopo aver dormito, rimuoverlo con lo stesso movimento, risparmiando spazio: non è una favola? È passato molto tempo dalla creazione del primo letto pieghevole e la qualità dei prodotti è migliorata. Ora il letto pieghevole non ha caratteristiche inferiori a quelli fissi: ma questo è vero solo se acquisti un letto di alta qualità da un marchio noto.

Nel caso dell'acquisto di prodotti cinesi di bassa qualità, l'acquisto potrebbe trasformarsi non in un dolce sogno, ma in un tranquillo orrore: i cardini scricchioleranno e si spezzeranno ad ogni occasione, e un bel giorno potrebbero cadere del tutto.

Per questo motivo, si consiglia di scegliere mobili pieghevoli nei negozi giganti ufficiali con una garanzia per la merce.

Ci sono due tipi di letti pieghevoli.

  • Meccanismo di ribaltamento superiore. La struttura assemblata è una sorta di armadio su cui è possibile installare oggetti decorativi. Quando si utilizza il letto, è necessario tirare il letto verso di sé con l'aiuto del meccanismo di rimbalzo. Questi letti sono il più delle volte singoli, quindi occupano meno spazio una volta piegati e sono adatti anche a spazi molto ristretti.
  • Meccanismo di ribaltamento laterale. Una volta assemblato si tratta di una cassettiera, sulla quale si possono installare anche eventuali oggetti in quantità raddoppiata. Si smonta per mezzo di un meccanismo repulsivo che spinge lateralmente il vano letto.

Design della camera da letto con balcone

Nella scelta delle soluzioni di design, non funzionerà. In tali dimensioni compresse, è consigliabile scegliere idee minimaliste in cui prevale una tonalità di colore. Dalla combinazione di colori, è meglio scegliere colori pastello calmi, perché questo compenserà la luce avara nell'oscurità.

Diversi stili moderni funzionano bene per una zona notte.

  • Scandinavo. L'essenza dello stile sta nell'intreccio di mobili tradizionali di paesi come Norvegia, Finlandia, Danimarca e Svezia. I legni scuri si combinano con linee sia dritte che curve per creare un angolo accogliente in cui dormire.
  • Naturale. L'angolo "vivente" ha un bell'aspetto quando tutti i colori hanno sfumature verdi e le piante sono gli elementi decorativi. La pianta non solo aggiungerà un pezzo di natura alla stanza, ma aiuterà anche a purificare l'aria in una piccola area di spazio.
  • soppalco. È il soppalco che è in parte il balcone - una stanza che di solito è priva di attenzione e non viene utilizzata da una vasta gamma di persone come camera da letto. Un letto in legno, diversi ripiani a forma di assi dritte: ciò di cui hai bisogno per un impulso progettuale.

Esempi interessanti

Idee già pronte su come attrezzare una loggia ti aiuteranno a organizzare il tuo angolo.

  • La metà dello spazio è occupata da un posto letto completo con cassetti alla base, oltre a una piccola mensola sull'altro lato del letto. Questa opzione è comoda perché puoi riporre eventuali accessori per dormire o qualcos'altro nei cassetti sotto il letto. La seconda metà dello spazio libero può essere lasciata intatta in modo da poter alzarsi con calma dal letto dopo aver dormito.
  • Balcone in colori verdi con camera da letto ad angolo, comodino e illuminazione con lampada di carta. Perfetto per gli amanti dei panorami esteticamente belli. Non c'è molto valore pratico in tale bellezza, ma il suo aspetto da solo compensa questo disturbo.
      • Posizionando un materasso sul pavimento, un gran numero di cuscini con una cuccetta. Diversi scaffali alti e un tavolo non lontano dal letto. Pratico e allo stesso tempo scomodo per un motivo: non potrai svegliarti con la vista sulla strada, devi alzarti per vedere la bellezza.

      Per informazioni su come realizzare un letto da podio sul balcone, guarda il video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa