Bancone bar sul balcone
Posizionare un bar sul balcone ha cessato di essere qualcosa di stravagante e raro. Ma è anche impossibile dire che una tale soluzione interna sia obsoleta. Ci sono almeno diversi motivi per organizzare una barra del balcone e potrebbero essere sufficienti per accendere seriamente questa idea.
Più meno
È giusto iniziare a considerare questo argomento elencando tutti i pro e i contro di una tale trasformazione dello spazio del balcone. Se l'appartamento dispone già di un bancone bar, non c'è bisogno di duplicare il tema, ma nel caso di un balcone vuoto con una bella vetrata panoramica, l'idea è di particolare interesse. Vale la pena chiarire cosa si intende esattamente con il concetto di "bancone bar".
Se questa è una struttura anziché un blocco balcone, il significato è lo stesso, ma se è un piano di un tavolo fissato dalla vetrata sul balcone, sul lato posteriore della facciata, è completamente diverso. Ed entrambe le opzioni sono accettabili.
Più spesso, il rack è organizzato dal davanzale della finestra sul balcone o sulla loggia. E questo accade se i proprietari decidono di combinare lo spazio del balcone e della stanza.
Pro dell'organizzazione di un rack:
- la possibilità di combinare la cucina e il balcone a scapito del piano di lavoro (il risparmio di spazio è un vantaggio decisivo);
- assegnazione al design delle funzioni del tavolo (se la cucina non è la più grande, questo è conveniente);
- funzioni aggiuntive che il rack può svolgere (minibar, ad esempio);
- non è il modo più costoso per trasformare lo spazio della cucina.
Gli svantaggi sono piuttosto arbitrari. La riparazione è un processo polveroso, lungo e costoso, e il denaro, anche se non il massimo, è ancora necessario. Inoltre, un classico bancone da bar all'incrocio tra una stanza e un piccolo balcone può sembrare un po' ingombrante.
In questo caso, puoi fare una mini-proiezione di questa struttura direttamente sul balcone. E il vantaggio di questa soluzione è che un balcone o una loggia possono essere adiacenti non alla cucina, ma a qualsiasi altra stanza.
Dove installare?
Prima di tutto, i proprietari pensano al progetto di design. Aiuta a organizzare lo spazio nel modo più competente possibile, tenendo conto di tutti i suoi svantaggi e vantaggi, funzionalità e comfort. Quali opzioni ci sono:
- un rack invece del blocco del balcone stesso;
- al posto del davanzale della finestra;
- in uno spazio vuoto sul territorio di un balcone chiuso / aperto;
- sulla parete del balcone.
Se la loggia è isolata e i proprietari creano una stanza combinata per aumentare le riprese, allora il rack è più spesso posizionato al posto del blocco del balcone. Questo di solito accade in cucina, ma potrebbe esserci un'opzione nel soggiorno. In questo caso il rack è progettato per un minibar, ad esempio.
Con cosa fare un rack?
Ci sono molte opzioni per i materiali utilizzati, il più preferito è il legno. Il legno massello è un prodotto ecologico che non influisce negativamente sulla salute umana. Se ti prendi cura di un tale rack, non rimarrà macchie e altre deformazioni. Altri materiali:
- Truciolare: un'alternativa al legno, un materiale con un costo inferiore;
- metallo - non adatto a tutti gli stili di interni, ma hi-tech, techno, loft saranno completamente "d'accordo" con questa decisione;
- acrilico - il materiale è buono perché è molto malleabile ai cambiamenti, può assumere qualsiasi forma;
- la pietra (naturale, artificiale) sembra maestosa, luminosa, elegante, ma un tale design costa molto;
- il vetro è un aspetto spettacolare, ma ci sono alcuni rischi nel funzionamento (in particolare, se ci sono bambini piccoli in casa).
A proposito, i progetti di una barra bifacciale possono essere interessanti. Questo è il caso quando la struttura gira intorno al resto del blocco balcone su entrambi i lati. E, ad esempio, dal lato della stanza, il rack può essere realizzato in truciolare e dal lato del balcone - da un altro materiale. Oppure la combinazione di colori può variare.
Il set dovrebbe includere sedie. In questo senso, la cosa principale è mantenere lo stile. Le sedie trasparenti luminose nello stile di un rack pop-art realizzato in Art Deco non funzioneranno. O modesti sgabelli da bar tipici con rivestimento in similpelle romperanno l'estetica dello stile boho che crei nella stanza.
Come decorare?
Il bar stesso è solo pratico. Anche se si adatta perfettamente agli interni, come i mobili, può sembrare fuori posto senza decorazioni aggiuntive. Ecco perchè dalla rastrelliera e spesso realizzano un mini-bar con varie giostre, binari, disegni per bicchieri e shaker, ecc.
A volte i banconi dei bar sono decorati con tavole di ardesia, sulle quali, come nei caffè e nei ristoranti, sono scritti (o addirittura disegnati) i menu. Puoi decorare il rack con piante e più sono esotiche, più interessante sarà la composizione. Se il bancone si trova direttamente sul balcone e il piano del tavolo occupa praticamente l'intera lunghezza dello spazio del balcone, lascia lì un po' di spazio per la cantinetta.
Puoi costruirlo tu stesso usando blocchi di costruzione standard.
Il bancone del bar sul balcone è abbastanza in grado di essere una cosa multifunzionale. Se la larghezza del piano del tavolo lo consente, al momento giusto può trasformarsi in una console funzionante su cui puoi mettere il tuo computer e lavorare un po' dietro di esso. La sera, puoi mettere romantici candelabri sul bancone, servire magnificamente il tavolo e organizzare cene "per due".
Il ruolo di un tavolo da buffet può essere svolto bene anche da un bancone in una stanza abbinato a un balcone / loggia: se è previsto che gli ospiti non si siedano al tavolo, ma è necessaria una sorta di inclusione gastronomica, il bancone sarà molto utile.
Esempi di successo
E per motivi di chiarezza, daremo gli esempi di maggior successo dell'organizzazione di un bancone da bar sul balcone: come può essere e come appare dal punto di vista dell'inclusione all'interno nel suo insieme. Quindi, 15 esempi di ispirazione.
- La foto mostra quello che comunemente viene chiamato "interno moderno". La perfezione delle linee, dei materiali, così come l'organizzazione dello spazio nella sua forma più pura. Se dietro il vetro del tuo balcone si apre una vista altrettanto impressionante, sicuramente non sbaglierai con la disposizione del bancone del bar.
- Spazio combinato con un blocco balcone ricostruito. Questo bancone può essere tranquillamente definito un tavolo da pranzo, perché i proprietari gli hanno assegnato questa funzione - e si è rivelato fantastico.
- Il balcone è stretto ma luminoso e allegro. E il bancone in legno non è solo appropriato qui, si adatta perfettamente agli interni e ha reso funzionale lo stretto spazio del balcone. Questo è un ottimo modo per iniziare la giornata con un caffè e contemplando il panorama della tua città natale.
- I proprietari hanno organizzato un mini-bar sulla loggia. Una soluzione molto bella per un metraggio molto modesto.
- Un balcone con finestre panoramiche è elegante e moderno... E se un bancone da bar è ancora apparso su di esso, questa è solo una soluzione 5-plus. Un esempio mostra come puoi amare ogni centimetro della tua casa e come puoi trarre ispirazione da essa ogni giorno.
- Anche i proprietari del balcone aperto non dovrebbero disperare. Ci sono idee molto semplici che possono portare più gioia nella tua vita. Dove puoi trascorrere le serate estive comodamente da casa tua adesso? Di certo non sul divano.
- Un balcone fuori standard a volte può essere un successo, semplicemente non lo apprezzi subito. I proprietari di questo balcone hanno trovato l'opportunità di organizzare perfettamente l'area d'angolo.
Ora puoi fare colazione e cenare qui, lavorare con un laptop o un tablet, leggere, chattare, ecc.
- Balcone scandinavo molto accogliente e luminoso. La soluzione con bancone bar è semplice nell'esecuzione, ma è questa semplicità che non viola la leggerezza degli interni. Tutti i mobili sono in armonia tra loro, la decorazione e l'atmosfera della stanza.
- Il blocco del balcone fu rimosso e al suo posto apparve un laconico bancone da bar. Questo è un buon posto per la colazione e un ottimo punto unificante nello spazio combinato.
- Tali esempi mostrano sempre la capacità di una persona di creare uno spazio molto funzionale e bello da un filmato modesto., dove c'è un posto per tutto ciò che è veramente importante per la vita di tutti i giorni. Inoltre, l'eleganza della soluzione seduce: il rack è molto originale.
- I balconi sono diversi, così come le possibilità della loro trasformazione... Se sei vicino alla filosofia svedese del "lagom", allora apprezzerai questo esempio di bello nella sua semplicità e brevità di soluzioni.
- Splendide finestre panoramiche, locali solidi e un design molto discreto con bancone bar... Nulla di superfluo, tutto sta nel soggetto, in sintonia tra loro, questa è la bellezza di un tale disegno.
- Se non vuoi realizzare un piano di lavoro per l'intera lunghezza del balcone, fai riferimento a soluzioni simili... Ma è consigliabile acquistare un piano di lavoro da un array, tale solidità non può essere ripetuta da altro materiale.
- Stand for one - e questa opzione tornerà utile per qualcuno. Uno stand singolo è un'ottima soluzione al problema di una piccola parete, che diventa funzionale con una tale soluzione.
- Questa opzione è molto conveniente per i grandi appartamenti. Lo stand si trasforma in un tavolo da lavoro, e tutto è fluido ed elegante. In questo caso, la struttura si trova sul territorio del soggiorno.
Per informazioni su come realizzare un bancone da bar dai pallet con le tue mani, guarda il prossimo video.