Balconi

Progettazione di balconi tondi e semicircolari

Progettazione di balconi tondi e semicircolari
Contenuto
  1. Opzioni di vetratura
  2. Opzioni di finitura
  3. Stili adatti
  4. Come usare?
  5. Bellissimi esempi

Se l'appartamento o la casa ha un balcone rotondo o rotondo, è solo fortuna. Può essere organizzato in modo tale che ci sia un luogo di riposo o un'area di lavoro. E devi anche sapere che, secondo il Feng Shui, una stanza del genere in casa attira il benessere materiale.

Opzioni di vetratura

La vetratura di un balcone adeguatamente semicircolare o rotondo non è un problema oggi: ci sono diverse opzioni per la vetratura di una stanza arrotondata sul mercato delle riparazioni e della decorazione. La vetratura di un balcone rotondo e semicircolare può essere con cornice o senza cornice.

Senza cornice

Vantaggi:

  • aspetto attraente;
  • la massima quantità possibile di luce solare passa nella stanza;
  • è possibile aprire completamente la finestra facendo scorrere da un lato tutti i rulli;
  • nella fabbricazione viene utilizzato vetro spesso di alta qualità, che non può essere rotto;
  • tali vetri non consentono il passaggio del rumore proveniente dalla strada.

Svantaggi:

  • non protegge la stanza del balcone dal freddo, la differenza in inverno è solo di pochi gradi; non utilizzare una zanzariera;
  • è necessario lavare frequentemente le finestre.

Struttura

Vantaggi:

  • protegge la stanza dalle basse temperature;
  • non è necessario lavarlo spesso, sarà sufficiente 2-3 volte a stagione;
  • puoi usare le zanzariere.

Svantaggi:

  • salta un po' di rumore dalla strada;
  • le finestre non possono essere aperte per creare un panorama.

    Se consideriamo ciascuno dei tipi di vetri, a loro volta possono essere di diverse varietà.

    • Accordo - presuppone l'uso di finestre ordinarie, che verranno fissate ad una certa angolazione.Prezzo e protezione dai fenomeni naturali è uno dei pochi vantaggi. Gli svantaggi includono: non trattiene il calore, l'aspetto delle finestre non sarà molto attraente, non una struttura della finestra molto forte.
    • finestra a bovindo - tale vetratura è pratica rispetto al cordale. Dovrebbe utilizzare le stesse finestre rettangolari, ma complete di un profilo speciale. Questa vetratura utilizza tubi rinforzati per aiutare a smussare gli angoli. Tali vetri possono essere caldi o freddi, a seconda del numero di camere d'aria.
    • Raggio - inizialmente in fabbrica viene preparato un profilo piegato per adattarsi alla forma di un balcone. Tali vetri hanno un aspetto molto migliore rispetto ad altri tipi. Come vantaggio, si può notare che questo tipo di vetratura ha un alto livello di risparmio di calore, elevata sicurezza e affidabilità. Se il profilo non è installato, tale vetratura sarà fredda. Viene sempre preparato secondo misurazioni individuali, il tempo di produzione è di circa due settimane. Gli artigiani tengono sempre conto dei desideri individuali.

      Quando si sceglie il tipo di vetratura, è necessario fare affidamento sulle proprie preferenze e capacità. E anche la scelta dipende da cosa si prevede di fare in questa stanza.

      Opzioni di finitura

      Quando si ripara una loggia o un balcone rotondo o semicircolare, la cosa principale è la decorazione degli interni. Molto spesso, le piastrelle vengono utilizzate per la pavimentazione. E per i materiali per la decorazione della parete come:

      • Malta;
      • colorante;
      • sfondo;
      • rivestimento in sughero.

        Dovresti sapere che per logge di una forma straordinaria, non l'opzione migliore per la decorazione murale sarebbe:

        • piastrelle di ceramica);
        • pietra (artificiale);
        • rivestimento (in legno o plastica);
        • materiali in fogli che non possono essere piegati.

          Tutti questi consigli dovrebbero essere seguiti se si desidera mantenere le linee morbide e la forma arrotondata sul balcone.

          Stili adatti

          Esistono diverse buone opzioni per soluzioni stilistiche per decorare un balcone:

          • eco-stile;
          • moderno;
          • provenza;
          • minimalismo.

            Questi stili sono perfetti per un balcone a semicerchio.

            Il design di una tale loggia può causare confusione a molti, poiché tali stanze di forme non standard sono insolite per noi. Ma questo è facile da risolvere se pensi a quante idee interessanti puoi implementare in una stanza del genere.

            Come usare?

            Un tale balcone non era originariamente destinato a riporre semplicemente le cose al suo interno. È stato concepito come una stanza leggera e senza peso in cui puoi riposare il tuo corpo e la tua anima.

            Sul balcone semicircolare, è possibile attrezzare un'area salotto. C'è molta luce solare sulla loggia, belle linee morbide: tutto ciò rende il balcone molto accogliente. Per organizzare un luogo di riposo, puoi mettere un divanetto o 2 poltrone con un tavolo, questo sarà sufficiente.

            Giardino d'inverno

            Questa opzione può essere utilizzata sia in una casa di campagna che in un appartamento di città. Le piante possono essere disposte in modo tale che ci sia spazio per qualcos'altro, mentre è razionale utilizzare i restanti metri quadrati.

            Bar o sala da pranzo

            Se i metri quadrati lo consentono e il balcone è combinato con la cucina, qui puoi organizzare una zona pranzo o un bar.

            Spazio di gioco aggiuntivo

            In una stanza del genere, ai bambini piacerà sicuramente giocare. Questo ricorderà loro castelli e palazzi da favola.

            Area funzionale aggiuntiva in camera da letto

            Se la loggia è adiacente alla camera da letto, puoi combinarla con essa e ingrandire la camera da letto, oppure creare un'area di bellezza per una donna posizionando lì una toletta, una cassettiera o uno specchio.

            E anche per creare intimità e comfort, puoi usare tende da sole, vari elementi decorativi come candele, vasi e cuscini.

            Di norma, un balcone rotondo o semicircolare è sempre piccolo, di piccole dimensioni. Tali stanze sono meglio decorate con colori chiari, espandono visivamente lo spazio, aiutano a rendere la stanza visivamente più grande.

            Certo, tutte le superfici non possono essere rese bianche per espandere lo spazio. In alternativa, puoi usare piastrelle grigie per il pavimento, carta da parati beige per le pareti e legno per gli armadietti.

            Bellissimi esempi

              Le opzioni di design per un balcone semicircolare possono essere visualizzate nella nostra galleria fotografica.

              Fare riparazioni di alta qualità in una loggia semicircolare è un passo cruciale, questo lavoro dovrebbe essere preso sul serio. Una decisione sbagliata e tutto il lavoro sarà vano. Pertanto, con una tale riparazione, è necessario consultare specialisti.

              Per le idee più interessanti per il design del balcone, vedi sotto.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa