Balayazh

Balayage su capelli scuri

Balayage su capelli scuri
Contenuto
  1. Caratteristiche di colorazione
  2. Colori popolari

Molto spesso, i proprietari di capelli scuri vogliono portare colori vivaci alla loro immagine, ma allo stesso tempo senza ricorrere alla tintura completa dei ricci. In questo caso, stilisti e parrucchieri offrono a donne e ragazze varie tecniche popolari per evidenziare, tonificare o colorare. Tra questo elenco di servizi, vale la pena evidenziare il balayage, che rinfrescherà qualsiasi taglio di capelli sui capelli scuri.

Caratteristiche di colorazione

Balayazh sarà rilevante alla luce delle tendenze della moda, nonché una buona opzione per trasformare un'immagine per le donne dai capelli castani e le brune dai capelli scuri. In un certo senso, questa tecnica è simile all'evidenziazione dei ricci, quindi tale colorazione è molto spesso confusa con ombre e shatush, tuttavia, tutti questi metodi per lavorare con i capelli differiscono l'uno dall'altro.

Balayage per capelli scuri di qualsiasi lunghezza sembra il migliore alla luce del fatto che i risultati della colorazione consentono di trasformare la tonalità principale, nonché di ravvivare l'acconciatura e il taglio di capelli. La caratteristica principale di questo tipo di pittura è la creazione di transizioni graduali da una tonalità all'altra con bordi sfocati., che è il vantaggio indiscutibile del balayage.

Questa funzione consente ai ricci di apparire il più naturali possibile, a condizione che i colori naturali siano selezionati per la colorazione. Le sfumature dei capelli brilleranno, scorrendo dalla base scura a sfumature di biondo, rame, mogano o altri colori, che appariranno ugualmente armoniosi su tagli di capelli corti o su lunghi riccioli.Questo tipo di ciocca viene acquisito grazie all'uso di due o tre tonalità durante il lavoro con i capelli, che risuonano il più armoniosamente possibile tra loro.

Il compito principale del master è creare un gradiente morbido lungo l'intera lunghezza dei capelli o in determinate zone, il più delle volte le estremità o il centro. E anche un fattore fondamentale è la selezione della tecnologia di lavoro. Oggi si distinguono i seguenti tipi di balayage:

  • colorazione completa, in cui il maestro lavora con i ricci per analogia con la bronding, più tonalità dello stesso colore hanno la priorità durante la colorazione;
  • balayage medio - il principio di tale colorazione si riduce all'applicazione caotica della composizione colorante;
  • tingere le estremità - la tecnica più delicata tra le varietà di balayage, se lo si desidera, è possibile eliminare rapidamente le estremità colorate accorciando la lunghezza.

Nel primo caso, "allungare" il colore comporta schiarire un'ampia area di capelli scuri e la tonalità della versione risultante differirà dalla linea di base di almeno tre posizioni. Come risultato del classico balayage, ai capelli viene dato un volume aggiuntivo, l'accento sul colore è posto sulla corona e più vicino al centro., e anche i riccioli che incorniciano il viso sono soggetti a macchie.

Le ultime due varietà di colorazione sono consigliate per un contrasto più espressivo delle tonalità selezionate con quella principale. Tra le opzioni popolari ci sono il balayage per capelli scuri con colore complementare rosa, blu e persino verde.

Per una chiara comprensione delle peculiarità della tintura dei capelli biondo scuro, neri o castani nella tecnica balayazh, le sue proprietà positive dovrebbero essere considerate:

  • la colorazione è adatta per riccioli scuri naturali o tinti;
  • puoi utilizzare tali servizi senza limiti di età;
  • il balayage può essere eseguito su capelli corti e lunghi;
  • puoi rinfrescare il taglio di capelli e il colore di base senza cambiare drasticamente la tonalità delle ciocche;
  • i capelli dopo la procedura diventano lucidi e il taglio di capelli diventa voluminoso;
  • la tecnica pittorica consente di ridurre al minimo le imperfezioni nell'aspetto e di dipingere sui capelli grigi;
  • balayazh è adatto a qualsiasi tipo e struttura di capelli;
  • la colorazione non richiede correzioni frequenti.

Non privo di tecnologia e svantaggi:

  • può essere difficile ottenere il risultato desiderato a casa senza una certa esperienza;
  • nel corso del lavoro, il maestro utilizza composti coloranti chimici che danneggiano i capelli.

Nel processo di manipolazione dei ricci scuri, i parrucchieri dipingono in uno dei seguenti modi:

  • l'intero volume è diviso in zone, che sono fissate con elastici, quindi i fili vengono disposti su un foglio e dipinti;
  • una composizione per lo styling di forte fissazione viene applicata ai fili, dopo di che i capelli vengono divisi in più parti e dipinti;
  • i capelli corti vengono prima pettinati davanti, dopo di che le estremità vengono dipinte.

Colori popolari

Molto spesso, le donne con un colore del viso invernale hanno i capelli castani e biondo scuro. Pertanto, gli stilisti raccomandano di completare la loro immagine con toni freddi.

Tuttavia, i capelli castani appartengono anche al tipo di colore autunnale, quindi sarebbe più corretto per le donne e le ragazze con tali capelli scegliere tonalità calde, tra le quali dovrebbero essere evidenziati rame, oro o caramello. Le raccomandazioni di cui sopra hanno un focus generalizzato, quindi i colori aggiuntivi vengono selezionati separatamente in ciascun caso in base ai desideri del cliente.

Tonalità fredde

Per quanto riguarda la tintura dei capelli scuri con opzioni chiare, ma fredde, vale la pena considerare un balayage di cenere per riccioli neri o marroni, che sarà idealmente combinato con occhi e pelle chiari. L'inclusione di cenere sembra più bella alla lunghezza sotto le spalle. Tuttavia, questa opzione non è raccomandata per le donne di età superiore ai 40 anni, poiché tale colorazione si concentrerà anche su rughe minori.

Una cascata o un bob allungato è considerato un taglio di capelli adatto per un balayage di cenere per le ragazze. Tra le tonalità fredde appropriate per le brune, puoi individuare il biondo nelle tonalità bronzo o vino. Anche la colorazione delle foglie cadute autunnali nella tavolozza è considerata un'idea reale.

Opzioni luminose

Tra i toni espressivi per il balayage, puoi raccogliere i colori rossi, che saranno una buona aggiunta ai riccioli castani o neri. In questo caso, il maestro può completare la colorazione dei capelli in rame o rosso o evidenziare solo le estremità con un colore a contrasto.

Per cambiamenti leggeri e più naturali, le brune dovrebbero scegliere sfumature di caffè o cioccolato. I fili di caramello o caffè creeranno un effetto di trabocco naturale. La colorazione sui ricci arricciati sarà particolarmente armoniosa.

.

Nella categoria delle sfumature di colore della vernice, la più adatta e rilevante, vale la pena evidenziare il balayage con fili viola o bordeaux, inoltre, i capelli lisci neri possono essere distinti con l'aiuto di punte blu in una transizione di colore uniforme.

Tra le moderne opzioni di balayage di tendenza, l'uso del rosa è molto popolare tra i giovani, che sta benissimo sui ricci scuri fino alle spalle o anche sui tagli di capelli con un taglio dritto.

Tonalità luminose

Per sfumare ed evidenziare i ricci scuri, i parrucchieri offrono una combinazione di ciocche con bianco, marrone chiaro o beige. Queste opzioni aggiungeranno una lucentezza scintillante ai tuoi capelli. Queste opzioni aggiungeranno una lucentezza scintillante ai tuoi capelli. La cosa principale è osservare la tecnologia del flusso regolare dei colori quando si scelgono colori chiari per capelli castani e neri.in modo che il balayage sia gradiente e il più laconico possibile. In questo caso, viene creata un'immagine di fili leggeri volutamente incuranti in tutto il volume dei capelli o in alcuni strati dell'acconciatura, a seconda del taglio di capelli.

Opzioni interessanti

Per dare un tocco fresco e moderno al tuo look con l'aiuto della colorazione in stile balayage, puoi considerare diversi tipi di colorazione effettiva.

  • Per coloro che non sono pronti per un cambiamento radicale nell'immagine e nel colore dei capelli, gli esperti raccomandano di ricorrere alla tintura media parziale. In questo caso, sarebbe opportuno utilizzare tonalità chiare nei capelli per dare ai capelli un aspetto naturale con riflessi scintillanti nelle ciocche. Questa opzione sarà appropriata per qualsiasi età, l'importante è scegliere colori chiari caldi o freddi in base al tipo di colore generale di una donna.
  • I capelli castani possono essere magnificamente evidenziati quando si utilizza il balayage bordeaux o ciliegia. Le idee con coloranti ricchi saranno appropriate sia per enfatizzare le estremità dei capelli sia per lavorare con i ricci su tutta la lunghezza.
  • La melanzana e il nero sono un'ottima combinazione per coloro che vogliono distinguersi con una colorazione dei capelli insolita. Gli stilisti consigliano un tale balayazh per le ragazze del tipo di colore invernale.
  • I capelli biondo scuro sono meglio tinti con sfumature ambrate e le radici possono essere evidenziate con il bronzo.
  • I capelli castani risulteranno meravigliosamente tinti usando colori vivaci con la tecnica di applicare riflessi caotici su tutta la capigliatura.

Nel corso di tale tintura, vale la pena creare riccioli incuranti sui capelli che enfatizzeranno la creatività dell'immagine.

  • Per i capelli lisci e scuri, gli esperti consigliano di evidenziare le ciocche che incorniciano il viso. In questo caso, il tono selezionato dovrebbe essere più chiaro di quello principale di 2-3 posizioni.

Come farlo a casa?

La tecnologia di tintura per capelli in stile Balayage si distingue per il fatto che puoi farlo da solo a casa. I capelli scuri possono essere tinti in diversi modi: tecnica aperta o chiusa. Le differenze risiedono nell'uso della pellicola per avvolgere i ricci in quest'ultimo caso.

Per lavorare con i capelli a casa, avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali:

  • chiarificante e vernice, preferibilmente della stessa marca;
  • Foglio;
  • elastici o altri fermagli per capelli;
  • pennello o spugnetta;
  • contenitore per la tintura;
  • guanti, mantello;
  • uno spazzolino con denti radi;
  • shampoo e balsamo della serie per capelli colorati.

I capelli non devono essere lavati per almeno due o tre giorni prima della tintura. Ciò è necessario affinché i componenti costitutivi della vernice causino un minimo danno ai ricci.

Considera un algoritmo passo-passo per il lavoro indipendente.

  • Guanti e mantello dovrebbero essere indossati prima per proteggere gli indumenti e la pelle. Quindi pettinare l'intera lunghezza dei capelli con un pettine fine.
  • L'intero volume dei capelli deve essere diviso in sezioni superiore e inferiore. Il lavoro dovrebbe iniziare dal basso, quindi i fili superiori devono essere fissati con morsetti o attorcigliati in un fascio e assemblati con un elastico.
  • Inoltre, i fili inferiori sono divisi in quelli più sottili, in media 3 centimetri ciascuno. Per comodità, devono essere fissati con elastici.
  • Il prossimo passo sarà trattare i capelli raccolti e separati con un chiarificatore; non dovresti evidenziare i capelli sotto l'elastico. Affinché la sostanza funzioni uniformemente su tutta la lunghezza, i fili devono essere massaggiati e avvolti in un foglio. Il chiarificatore deve essere tenuto per non più di un quarto d'ora, dopo di che i fili devono essere sciacquati con acqua.
  • Quindi la vernice viene preparata in un altro contenitore, la sostanza viene applicata ai fili chiarificati con un pennello, dopodiché i capelli vengono nuovamente avvolti in un foglio. Tieni la tinta sui capelli per circa mezz'ora.
  • Nel tempo, la composizione viene lavata via dai capelli con lo shampoo, come misura aggiuntiva, si consiglia di applicare una maschera o un balsamo a tutti i ricci.

I capelli dovrebbero essere tinti non più di una volta ogni tre mesi, poiché il contatto con chiarificanti e altre formulazioni secca il fusto del capello. Tale interruzione consentirà ai fili colorati di riprendersi dopo la procedura. Per un risultato più naturale, non utilizzare vernici troppo chiare. La scelta ottimale sarà a favore di colori più chiari di 2-3 punti.

Bellissimi esempi

Oggi, un taglio di capelli allungato per capelli scuri è molto popolare. Per aggiungere nuovi colori a questo look con la colorazione balayage, puoi usare una tonalità rosa vibrante e ultra moderna. Questa opzione sarà bellissima sui capelli radicalmente neri per le ragazze dei tipi di colore autunnale e primaverile, dando profondità all'immagine con l'aiuto di piccoli riccioli. Inoltre, il balayage rosa alla moda diventerà il momento clou dell'immagine sui capelli delle donne dai capelli castani con riccioli perfettamente uniformi con una transizione di colore uniforme.

Per aggiungere lucentezza ed espressività ai capelli biondo scuro sotto le scapole, è una buona opzione utilizzare ulteriore paglia fredda e sfumature bianche. I fili chiari dalla metà della lunghezza aggiungeranno splendore all'acconciatura, mentre evidenziare gli occhi e dare freschezza all'immagine sarà possibile con fili alleggeriti che incorniciano il viso, che può differire di tono dalle estremità.

Per un look audace e giovanile, gli stilisti offrono opzioni di balayage che implicano la tonificazione completa o l'evidenziazione di ciocche con colori brillanti e appariscenti, che rimangono di tendenza oggi. Un'opzione reale per le brune sarà un balayage rosso con estremità ricche. Un'idea simile decorerà l'immagine di ogni ragazza.

Tra i colori brillanti e di tendenza, vale la pena evidenziare la colorazione audace dei riccioli neri in un blu freddo.

Il classico balayage per le brune nei toni del lilla si rivelerà incredibilmente bello, il che renderà la ragazza proprietaria di un aspetto favoloso. Un'idea del genere sarà richiesta per eventi tematici, ma allo stesso tempo un'immagine audace sarà abbastanza appropriata per uno sbocco quotidiano.

Colorato e luminoso sarà l'opzione di includere tinture rosso fuoco nei capelli scuri, che sono adatti a qualsiasi tipo di colore e lunghezza di capelli. Sarà possibile enfatizzare gli overflow quando le sfumature rosse sono incluse nel mezzo, il che armonizzerà la transizione di un colore scuro in un'altra tavolozza.

Per informazioni su come realizzare il balayage per i capelli tinti di scuro, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa