Balayazh

Balayage su capelli neri: cos'è e come si fa?

Balayage su capelli neri: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere la tonalità giusta?
  4. Tecnica per diverse lunghezze di capelli
  5. Consigli per la cura

Il balayage realizzato su capelli scuri sembra molto impressionante ed elegante. Questa è una tecnica completamente nuova, ma ogni stagione diventa sempre più perfetta e il risultato di tale colorazione sembra fantastico. Il metodo è buono per quelle brune che sognano di cambiare il loro aspetto, ma non osano farlo.

Descrizione

La tecnica del balayage è stata presentata nella capitale della moda Parigi, in traduzione il termine significa "spazzare via" - e questo corrisponde pienamente alla tecnologia di colorazione: in questo caso il maestro applica la tintura sui capelli e dopo pochi minuti la spazza via per tutta la lunghezza dei capelli... Per molto tempo, il balayage è stato utilizzato solo per i capelli chiari, ma recentemente la tecnica è diventata richiesta tra i proprietari di riccioli scuri, mentre è meglio se i capelli sono naturali - quelli precedentemente colorati non danno l'effetto desiderato.

    Maggiore interesse alla tecnica di tintura balayazh per capelli neri e biondo scuro spiegato molto semplicemente:

    • la colorazione conferisce ai capelli ulteriore splendore e volume, li rende visivamente più spessi;
    • aiuta a cambiare rapidamente il colore dei capelli, senza ricorrere a un cambiamento radicale del tono di base;
    • non ha bisogno di frequenti aggiustamenti, man mano che cresce, sembra esteticamente gradevole per lungo tempo;
    • colpisce non più del 50% dei capelli, inoltre, non intacca le radici e non entra in contatto con il cuoio capelluto, pertanto la tecnica è considerata più delicata della tintura monocromatica;
    • permette di effettuare svariati esperimenti di bellezza con sfumature che possono essere sia simili al tono originario che contrastanti, mentre se il risultato non ti piace puoi sempre ridipingerlo;
    • il balayazh sui capelli neri non ha praticamente limiti di età: sembra armonioso sia per le ragazze che per le donne in età matura, inoltre, può mascherare efficacemente i capelli grigi, quindi le donne che hanno superato i 40 anni lo apprezzano.

    Balayazh utilizzato per trefoli di qualsiasi lunghezza, densità e struttura, si stende ugualmente efficacemente su capelli lisci e ricci, con e senza frangia, su quelli sottili e folti. La colorazione maschera con successo alcuni difetti nell'aspetto e ti consente di esaltare i meriti: non è un caso che il viraggio sia stato apprezzato da molte star del cinema e modelli famosi.

    Tuttavia, questa colorazione ha le sue limitazioni:

    • la tecnica è difficile per i maestri con basse qualifiche e, se lo fai da solo a casa, la colorazione sembra un'evidenziazione ordinaria;
    • il balayazh su ciocche nere richiede un buon styling, altrimenti i capelli potrebbero avere un aspetto sgradevole e trasandato;
    • quando si tonificano i capelli scuri, c'è sempre il rischio di non ottenere il colore previsto e, di conseguenza, i capelli possono apparire sporchi e opachi.

    Nonostante il fatto che la tecnica sia abbastanza delicata, comporta comunque un effetto chimico, quindi danneggia il fusto del capello e provoca la divisione delle estremità.

    Visualizzazioni

    Il balayage sui proprietari di riccioli scuri viene eseguito in diverse tecniche di base - gradienti tra i toni usati può essere morbido, sfocato o piuttosto duro e laconico. Le miscele coloranti possono essere applicate sia sull'intero mocio, sia nelle sue singole aree.

    • Balayage completo - Questo è un processo di tintura che comporta la tintura della maggior parte dei capelli. È questa opzione che ti consente di dare ai fili la massima densità e volume. Questa procedura viene eseguita in diverse fasi principali: prima vengono tinti solo i fili sulla corona, quindi al centro, nella fase finale, i capelli vengono trattati nella cornice del viso e alle estremità.
    • Media - in questo caso, vengono selezionati diversi piccoli fili dall'intera chioma, ricoperti di composizioni schiarenti, quindi viene applicata una composizione di tinta. Il risultato di tale colorazione sembra abbastanza delicato, il più naturale possibile. I fili sono scelti a caso, quindi i capelli sembrano bruciati un po' sotto il sole caldo.
    • Sui consigli - in questa versione, solo le estremità del mocio sono dipinte, questa opzione di tonificazione dipende in gran parte dai desideri della donna stessa: sono entrambi perfettamente chiari e sotto forma di zone asimmetriche. La prima opzione è adatta a signorine forti ed eleganti, mentre la seconda è più adatta a ragazze giovani e audaci.
    • Foto balayage - questo è un modo di colorare interessante e non banale, quando l'allungamento della tavolozza è reso molto morbido e liscio, in modo che le punte differiscano visivamente dal tono di base solo di un paio di sfumature. Nonostante la sfocatura, l'effetto di contrasto del balayage fotografico è chiaro e pronunciato.
    • Balayage vicino al viso - come risultato di questa colorazione, vengono tonificati solo quei fili che incorniciano l'ovale del viso. Questa soluzione consente di enfatizzare i contorni, stringere l'ovale, rinfrescare l'incarnato e concentrarsi sull'espressività dei lineamenti.
    • Pendenza - qui usano diverse tonalità simili tra loro, che si fondono dolcemente l'una nell'altra, mentre le tonalità possono essere sia tradizionali che sature, contrastanti.
    • Luminosa - questo è un metodo efficace ed elegante per cambiare il colore dei fili nativi, nel qual caso si trasformano in tonalità rosse, verdi, blu, viola o arancioni - la scelta è limitata esclusivamente all'immaginazione e allo stile di vita della donna.

    Come scegliere la tonalità giusta?

    A seconda di dal tipo di colore della donna e dall'ombra della chioma nativa le brune sono consigliate varie opzioni per la selezione dei toni per la colorazione.

    Sui capelli neri

    Sembra molto impressionante qui fili grigi e perlati, hanno un aspetto particolarmente elegante sulle donne con la pelle bianca e gli occhi molto chiari. Questa opzione cambia una donna quasi irriconoscibile, tuttavia, per le donne che hanno festeggiato il loro 30esimo compleanno, vale la pena fare attenzione con i toni cinerei, poiché possono enfatizzare anche le rughe più piccole e aggiungere l'età in più.

    Gli amanti degli archi audaci dovrebbero dare un'occhiata più da vicino a sfumature rosso fuoco o zenzero - creano un contrasto elegante e tale colorazione può essere eseguita sia su tutta la lunghezza che solo sulle estremità. Ma per ottenere l'effetto più naturale, è meglio dare la preferenza ai toni. i colori del tè, del cioccolato e del caffè, sembra anche buon vino, bronzo e lampone. Per i sostenitori di esperimenti audaci, dovresti scegliere sfumature lilla, rosa o viola.

    Sui capelli castani

    I capelli castani saranno meglio messi in risalto caramello e leggere note di miele, accentueranno il colore marrone naturale, grazie al quale l'acconciatura apparirà il più naturale possibile. Puoi ottenere un effetto simile all'abbronzatura se lo prendi per colorare sfumature beige, oro e grano - di conseguenza, i capelli tinti sfarfalleranno e brilleranno alla luce, specialmente se prendi più toni dello stesso colore chiaro.

    Se vuoi creare un balayage dai colori vivaci, qui dovresti scegliere le tonalità gialle, rosse e arancioni.

    Per capelli castano chiaro

    Sarà appropriato qui colorazione tartarugaquando i colori caramello, cioccolato e castagna vengono usati in combinazione per il balayage con mogano... I fili tinti sono leggermente più scuri del colore originale, ma l'effetto è davvero impressionante.

    Tecnica per diverse lunghezze di capelli

    La tecnica di tintura può variare a seconda della lunghezza dei fili.

    Corto

    Quando si tingono i capelli molto corti nello stile dei fili balayage primo pettine tanto che sporgono quasi verticalmente, se i riccioli sono inizialmente recalcitranti e non mantengono la loro forma, puoi cospargerli leggermente di vernice.

    La lamina viene tagliata in piccoli quadrati, spalmata di vernice e avvolta attorno alle estremità dei capelli. Dopo il tempo assegnato, il pigmento viene lavato via con acqua e lavato con shampoo. Certo, non tutte le acconciature vanno per il balayage - di solito si fa solo su un fagiolo o quadrato.

    Media

    Per balayazha in riccioli fino alla lunghezza delle spalle, il mucchio è diviso in diverse sezioni identiche e legato con un elastico. I posti vicino agli elastici sono avvolti in un foglio e le punte sporgenti prima schiariscono e poi colorano con un pennello.

    Lungo

    Lunghe ciocche di brune sono tinte come segue: da una capigliatura totale scegli diversi ricci sottili in modo caotico, metti un foglio tritato sotto di loro, quindi spalma di vernice e avvolgi con cura.

    Quando si colora per riccioli lunghi e medi, la vernice viene conservata per metà del tempo, dopodiché viene spazzata via con un pettine, dopodiché viene lasciata per qualche minuto in più e solo successivamente lavata via.

    Consigli per la cura

    Qualsiasi capigliatura richiede una buona cura, ma per i capelli scuri tinti questo è particolarmente importante, poiché per ottenere la tonalità desiderata, i capelli neri e castani vengono corrosi per primi, e solo allora colorato.

    Nel corso di tali manipolazioni, sotto l'influenza dei reagenti, vengono sollevate le squame di cheratina, che sono allineate con gli strati superiori di ciascun capello, motivo per cui il fattore chiave per lasciare i capelli dopo il balayage è ripristinare la protezione naturale dei fili.

    Per risolvere un simile problema, dovresti usare i seguenti consigli:

    • se tingi i capelli tinti, puoi eseguire tutte le manipolazioni necessarie non prima di 3-4 settimane dopo il viraggio principale;
    • si consiglia di eseguire la procedura non più di una volta al trimestre;
    • per una cura di alta qualità per i capelli tinti, si dovrebbe dare la preferenza a prodotti specializzati che non contengono solfati;
    • ogni due settimane devi fare maschere per capelli nutrienti e idratanti;
    • dopo aver lavato i capelli, è meglio asciugare la testa in modo naturale e, se devi usare un asciugacapelli, fornire aria fredda;
    • cerca di non creare posa a caldo troppo spesso e, se necessario, assicurati di utilizzare composti protettivi.

    E, naturalmente, non dimenticare lo speciale vitamine - i fili colorati richiedono il rifornimento non solo dall'esterno, ma anche dall'interno. Al giorno d'oggi, in qualsiasi farmacia puoi sempre comprare complessi multivitaminici, che vengono creati per migliorare la condizione dei capelli. Hanno bisogno di bere 2-3 portate all'anno.

    Imparerai di più sulla tintura del balayage per i capelli neri nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa