Balayazh biondo: descrizione e raccomandazioni per la colorazione
Negli ultimi anni, il balayage biondo è stato molto popolare. E non è sorprendente, perché questo è un modo completamente nuovo per rendere l'immagine più attraente e l'acconciatura - evidente. Ad oggi, molte bellezze bionde e celebrità preferiscono questa tecnica di tintura dei capelli, poi scopriremo più in dettaglio perché. E faremo anche conoscenza con le caratteristiche del balayage biondo, con i suoi vantaggi e svantaggi e, naturalmente, prenderemo in considerazione bellissimi esempi sui capelli.
Peculiarità
Il biondo Balayage è una tecnica completamente nuova e moderna per tingere i capelli, molto popolare tra gli stilisti in molti paesi del mondo, inclusa la Russia.
La procedura di tintura è una tecnica per schiarire i fili selezionati separatamente.
- Con questa tecnica di schiaritura vengono utilizzati solo coloranti professionali che non danneggiano i capelli. Nonostante il fatto che la colorazione non raggiunga la zona della radice, le punte indebolite e con doppie punte possono soffrirne. Ecco perché vengono utilizzati prodotti professionali che contengono sostanze per la cura.
- Balayazh è adatto per il gentil sesso con qualsiasi lunghezza di capelli, perché può aiutare a nascondere imperfezioni significative sul viso, compresi zigomi troppo ruvidi o un mento allungato.
- Con il balayage, le estremità dei capelli vengono alleggerite e la tonalità viene selezionata, simile a quella naturale, per ottenere una transizione graduale. A volte gli esperti colorano completamente i capelli, cioè rendono la parte superiore scura e quella inferiore chiara.
- Il balayage biondo può essere eseguito sia su capelli chiari che su capelli scuri.Sul secondo, sembra più interessante, anche se si adatta anche alle bionde.
Il biondo Balayazh non è raccomandato per essere fatto a casa, soprattutto se non hai almeno abilità di colorazione di base. Ciò è dovuto al fatto che questa tecnica è piuttosto difficile da eseguire, specialmente su se stessi.
Vantaggi e svantaggi
La popolarità della moderna tintura balayage è dovuta a i suoi numerosi vantaggi.
- Questa colorazione non danneggia in alcun modo i capelli, poiché non influisce sulla zona della radice.
- Per le donne con capelli chiari e castano chiaro, non è necessario eseguire una schiaritura preliminare prima della colorazione principale; utilizzando la tecnica del balayage, è possibile ottenere l'effetto e la sfumatura desiderati in una volta sola.
- Balayazh può aiutarti a sembrare più giovane della sua età, grazie alla quale è molto popolare non solo tra le ragazze giovani, ma anche tra le donne di mezza età.
- Con l'aiuto di questa tecnica di colorazione, non solo puoi cambiare radicalmente l'immagine, ma anche renderla più fresca senza apportare modifiche molto serie.
- Questa tecnica di schiaritura dei capelli è perfetta per le donne con i capelli lisci e mossi. Il Balayage è consigliato anche a chi ha i capelli sottili, perché grazie a questa tecnica, i capelli possono essere visivamente aggiunti volume.
In generale, il balayage non ha restrizioni, tuttavia presenta alcuni svantaggi che non possono essere ignorati. Prima di tutto, questo è il prezzo elevato per questo tipo di colorazione. Balayazh è una procedura piuttosto complicata che richiede del tempo, inoltre, il maestro deve conoscere tutte le sottigliezze di questo tipo di colorazione. Ecco perché il prezzo medio per l'alleggerimento è di 4-5 mila rubli, che, ovviamente, è molto più alto della normale colorazione. E se allo stesso tempo viene eseguito un ulteriore allungamento del colore, il prezzo sarà ancora più alto.
Con un'adeguata assistenza domiciliare, il balayazh si diletterà in media per sei mesi, dopodiché dovrai eseguire una sorta di correzione del colore. E ogni 3 mesi, gli esperti raccomandano il viraggio, perché nel tempo il pigmento bianco viene lavato via dai capelli e l'ombra perde la sua antica bellezza.
Colorazione regolare dei capelli, tonificazione, allungamento del colore e, naturalmente, le procedure consigliate per la cura dei capelli costeranno una quantità decente.
Consigli per la scelta di un colore
Per le donne bionde, è meglio scegliere tonalità più naturali per la colorazione, vicine al proprio colore, ma più chiare in diversi toni.
Le seguenti tonalità calde sono in armonia con i capelli castano chiaro e chiari in modo più vantaggioso:
- oro;
- miele;
- Grano;
- caramello;
- mandorla;
- ambra chiaro e alcuni altri.
Le tonalità calde includono anche il biondo fragola, cioè una sfumatura rosa, con la quale viene spesso realizzato anche il balayage.
Ma per le bionde che preferiscono i colori freddi, puoi dare un'occhiata più da vicino alla tonalità perla, platino e cenere.
Va notato subito che i nomi delle sfumature possono differire per i diversi produttori. È meglio controllare queste informazioni con il parrucchiere che eseguirà il balayage.
Il biondo Balayage è anche molto spesso fatto su capelli scuri. Ad esempio, il balayazh dal rosso al biondo sembra molto originale, ma in questo caso è meglio usare una tonalità calda (per la transizione), che si armonizzerà perfettamente con il rosso. Balayazh esce perfettamente da una bruna.
Qui, la scelta del colore per le punte, di regola, dipende dalle preferenze personali, perché entrambe le tonalità calde e fredde sono in armonia con questo colore.
Quando scegli la tonalità giusta per tingere i capelli, dovresti anche prendere in considerazione il colore degli occhi. Ad esempio, le sfumature di caramello, grano e oro sono più spesso adatte per le donne con gli occhi azzurri, ma le opzioni fredde enfatizzano idealmente la profondità degli occhi marroni e verdi. Naturalmente, questi criteri di selezione sono condizionali e sono considerati solo raccomandazioni generali.
Come colorare correttamente i capelli?
Come già accennato, la tecnica del balayage è piuttosto complicata, motivo per cui non viene eseguita in modo indipendente. Tuttavia, se hai abilità pratiche nella colorazione dei capelli, puoi sempre esercitarti a casa.
Quindi, per effettuare una colorazione complessa, per prima cosa è necessario preparare il seguente inventario:
- specchio;
- un pettine fine per separarsi e una spazzola per massaggi;
- spazzola;
- guanti;
- vernice preselezionata con la tonalità desiderata;
- contenitore per vernice;
- forcine per capelli;
- mantello;
- asciugamano;
- shampoo e balsamo per capelli colorati.
Se l'ombra dei tuoi capelli è marrone chiaro, allora è meglio acquistare una tintura senza ammoniaca, sarà meno traumatica per i fili.
Corto
La colorazione Balayage può evidenziare perfettamente il contorno chiaro dei capelli corti. Sembra particolarmente vantaggioso su un quadrato. Inoltre, con l'aiuto di questa tecnica di tintura, puoi evidenziare il tuo taglio di capelli in una luce favorevole, soprattutto quando lo acconcia correttamente. Seguendo le istruzioni passo passo, puoi fare un balayage a casa.
- I capelli devono essere pettinati con un pettine da massaggio, divisi in due parti, quindi tutti i fili devono essere pettinati con un pettine o un pettine fine.
- Il vello dovrebbe trovarsi su due zone uguali e separate.
- Quindi è necessario diluire la vernice. Se è già pronto in una scatola, devi solo mescolare tutti gli ingredienti secondo le istruzioni e, se è professionale, l'ossido deve essere miscelato con la miscela colorante. Il tutto deve essere mescolato fino ad ottenere una massa omogenea.
- Tutti i fili dovrebbero essere rivestiti in modo tale che la vernice non tocchi il vello stesso e, naturalmente, non raggiunga le radici.
- In genere, il tempo medio di attesa è di 20-25 minuti. L'ora esatta dovrebbe essere controllata sulla scatola dei colori.
- Successivamente, i capelli devono essere lavati accuratamente con shampoo e balsamo, quindi asciugati e acconciati.
Media
Il balayage per i capelli medi viene eseguito tutte le volte che per i capelli corti. La differenza principale qui, forse, è che la procedura richiede un po' più di tempo ed è piuttosto scrupolosa, soprattutto se ci sono molti capelli e sono spessi. La frangia non è sempre alleggerita, ma solo a piacimento. Considera le istruzioni passo passo per eseguire la procedura.
- I capelli pre-pettinati dovrebbero essere divisi in più zone uguali usando un pettine fine. I capelli devono essere fissati con fermagli o elastici.
- Per tenere i capelli fuori dai piedi, dovrebbe essere attorcigliato. Ciò è particolarmente vero per gli strati superiori, perché i capelli lunghi sono meglio tinti dal basso.
- Quindi, mescola la vernice secondo le istruzioni e procedi alla colorazione.
- Dissolviamo una delle zone inferiori. È meglio iniziare dalla zona del collo. Seleziona diversi fili sottili da esso usando un pettine sottile. Rivestiamo il filo con vernice dall'estremità solo su un lato, non raggiungiamo le radici. Non dovresti fare un contorno chiaro quando dipingi, che raggiungerà uniformemente le radici. Quando fai il balayage, non puoi aver paura dei movimenti negligenti e irregolari, solo che ti permettono di ottenere l'effetto più naturale durante la colorazione.
- Quindi dipingiamo sul retro. Dalle radici alla colorazione, dovrebbe rimanere una media di 4 cm.
- Questa procedura dovrebbe essere ripetuta allo stesso modo per tutte le altre ciocche di capelli. Più sottile è il filo selezionato, più bello e delicato sarà l'effetto.
- Al termine, manteniamo il tempo assegnato per la vernice e la laviamo via. Usiamo shampoo e balsamo, quindi asciughiamo i ricci con un asciugacapelli.
Lungo
La colorazione per i capelli lunghi viene eseguita allo stesso modo dei capelli medi. Ma se ci sono radici troppo cresciute di un colore diverso, dovranno essere dipinte con vernice scura, dovrebbe essere eseguito un cosiddetto allungamento del colore. In effetti, risulta così: il balayazh viene eseguito alle estremità fino al centro dei capelli, quindi le radici vengono dipinte, la transizione tra i colori scuri e chiari viene eseguita usando un pettine fine e il cosiddetto sfregamento del colore a mano.
Può essere abbastanza difficile completare tutti i passaggi senza un aiutante.
E qualche altro consiglio da esperti che potrebbe tornare utile.
- È meglio non tingere i capelli appena lavati. Idealmente, sono passati alcuni giorni dall'ultimo lavaggio.
- Dopo che la vernice è stata lavata via dopo la colorazione, gli specialisti applicano uno speciale agente colorante. Per la casa, ad esempio, è possibile acquistare uno shampoo tonificante che manterrà a lungo il colore desiderato. Può essere utilizzato anche subito dopo la prima colorazione.
- È meglio non usare le opzioni di metallo come fermagli per capelli, poiché possono entrare in una reazione ossidativa con la tintura per capelli, di conseguenza, non solo il colore dei capelli stesso, ma anche la loro salute potrebbe risentirne.
E, infine, prima di eseguire la pittura in stile balayage a casa, si consiglia di guardare diversi video di allenamento che ti aiuteranno a comprendere l'essenza della tecnica in modo ancora più dettagliato.
Bellissimi esempi
Oggi ci sono un numero enorme di opzioni per lo styling dei capelli usando la tecnica del balayage. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi interessanti in seguito.
- Balayazh biondo cenere. Una transizione graduale dal marrone chiaro al bianco freddo sembra particolarmente vantaggiosa sui capelli medi.
- Balayage biondo platino in perfetta armonia con i capelli biondo scuro. Possono essere solo capelli lunghi lisci e un caschetto laconico. E tali riccioli sembrano particolarmente vantaggiosi quando sono leggermente attorcigliati.
- Balayage beige o dorato può aiutare a rendere i capelli più visibili e attraenti. I capelli in questa tecnica di tintura hanno un bell'aspetto sia lisci che arricciati.
Per la tecnica di tintura per il biondo balayage, guarda il prossimo video.