Diffusore di aromi

Diffusore di aromi ad ultrasuoni: cos'è e come sceglierlo?

Diffusore di aromi ad ultrasuoni: cos'è e come sceglierlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Modelle
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Regole operative

Ogni casa ha un qualche tipo di aroma nell'aria, e se è piacevole o meno dipende da vari fattori. Affinché l'appartamento o la casa abbiano un buon odore, ma allo stesso tempo l'odore non irriti gli abitanti, è sufficiente installare un dispositivo in miniatura, ma incredibilmente utile: un diffusore di aromi ad ultrasuoni. Per scegliere il design più conveniente e sicuro, è necessario comprenderne le caratteristiche, i modelli e i principi di funzionamento.

Peculiarità

Un diffusore di aromi ad ultrasuoni è un dispositivo elettrico che spruzza uniformemente vapore acqueo con oli essenziali nell'aria, riempiendo la stanza di un leggero aroma. I design moderni sono in grado non solo di riempire la stanza di aromi, ma anche di umidificare l'aria, pulire i batteri, illuminare e dare musica piacevole.

Come tutti gli elettrodomestici alimentati da rete, il diffusore di aromi ha molte caratteristiche.

  • Sicurezza... Un diffusore di aromi, a differenza delle lampade per aromi, non ha elementi riscaldanti e non necessita di un fuoco per funzionare.
  • Facilità di funzionamento. Per avviare l'accessorio a ultrasuoni, è sufficiente collegarlo e premere il pulsante di avvio.
  • Compattezza... La maggior parte dei modelli sono compatti, quindi possono essere installati ovunque.
  • Ampia funzionalità... La maggior parte dei modelli moderni, oltre al loro scopo diretto, esegue diverse opzioni aggiuntive: ionizzazione dell'aria, controllo del livello di umidità, retroilluminazione, sveglia.
  • Attrattiva esterna. Quasi tutti i diffusori di aromi sono caratterizzati da un design accattivante, grazie al quale il dispositivo si integra perfettamente con l'interno della stanza.
  • Silenziosità assoluta... Indipendentemente dalla funzionalità e dalle dimensioni, quasi tutti i dispositivi sono completamente silenziosi.

Un altro enorme vantaggio è una vasta gamma di strutture ad ultrasuoni, oltre a una griglia di dimensioni considerevoli: dagli accessori in miniatura a quelli enormi a pavimento installati in ambienti spaziosi.

Quali sono?

I diffusori di aromi sono presentati sul mercato in molti tipi diversi, quindi ogni acquirente può scegliere facilmente un modello comodo e sicuro per se stesso. In termini di dimensioni e volume, tutti i design sono suddivisi in tre categorie: miniatura (il volume del pallone non è superiore a 100 ml), standard (il volume del pallone è 110-300 ml) e grande (con il volume di il pallone oltre 310 ml). Maggiore è l'area della stanza in cui verrà installato l'accessorio, più voluminosa dovrebbe essere la lampadina. L'accessorio compatto è ideale per una camera da letto, un bagno o una cucina.

I dispositivi sono realizzati con materiali completamente diversi: legno naturale, plastica, vetro, ceramica, metallo. I progetti combinati sono di particolare interesse. La principale differenza tra i diffusori di aromi è la loro funzionalità.

Lo strumento ad ultrasuoni in ceramica, vetro o legno può essere dei seguenti tipi.

  • Con la ionizzazione, grazie al quale l'aria nella stanza viene purificata. La ionizzazione dell'aria aiuta ad eliminare tutti i germi e batteri nella stanza.
  • retroilluminato. Molti design sono dotati di illuminazione, che è comoda di notte, poiché il dispositivo funzionerà come luce notturna o lampada. Ci può essere una luce o possono essere utilizzate diverse modalità di bagliore e intensità.
  • Con la musica. In alcuni modelli, il funzionamento del dispositivo è accompagnato da musica rilassante e rilassante. Molto spesso questi sono suoni della natura, canti di uccelli o melodie calme che evocano emozioni piacevoli.
  • Con una capsula. I design più moderni non sono destinati agli oli essenziali, ma a capsule speciali, la cui attivazione è regolata tramite un pannello di controllo o uno smartphone.
  • Con una sveglia. Sul pannello di controllo può essere posizionato un orologio con un'opzione di sveglia.

La forma del dispositivo può essere molto diversa: un cilindro, una palla, un quadrato, un triangolo, e ci sono anche modelli realizzati a forma di vaso, animale, conchiglia o giocattolo. Pertanto, non è difficile scegliere un design per la cameretta o la cucina dei bambini.

Modelle

Quando si sceglie un diffusore di aromi, si consiglia di prestare attenzione ai modelli che sono molto richiesti dagli acquirenti. Per questo, è stata compilata una valutazione dei migliori dispositivi negli ultimi anni.

  • Oregon Scientific WA633N, realizzato a forma di piccolo cilindro, il cui corpo è decorato con una stampa floreale. È un accessorio elettrico compatto con un'opzione di spegnimento automatico per un'area fino a 15 m2.
  • Oregon Scientific AuraBreeze, realizzato a forma di cilindro piatto... Il design è caratterizzato da una varietà di funzioni: timer, ionizzazione, sveglia, accompagnamento musicale, retroilluminazione, umidificatore, spegnimento automatico, aromatizzazione, sistema di protezione e controllo touch intuitivo.
  • Medisana AD630, simile a una piramide e dotato di un'ampia funzionalità: aromaterapia, idratazione, possibilità di programmazione per 1-3 ore, retroilluminazione (6 tonalità), controllo facile.
  • nebulizzatore, fatto a forma di testa di animale con le corna. Il modello compatto ha un ampio serbatoio dell'acqua da 220 ml, diverse opzioni di illuminazione, un'opzione di umidificazione, tre modalità di funzionamento e uno spegnimento automatico del dispositivo in caso di mancanza d'acqua. Puoi caricare il tuo dispositivo utilizzando un cavo USB.
  • Diffusore di oli essenziali per aromaterapia Urpower Square. Si tratta di un diffusore di aromi a forma di cubo con un comodo pannello di controllo, pensato per ambienti di grandi dimensioni. La struttura si riempie di aroma, idrata e funge anche da lampada. Il dispositivo può funzionare ininterrottamente fino a 8-10 ore senza ricaricare, cambiando l'ombra del bagliore.
  • Per gli estimatori di tutto ciò che è nuovo e innovativo, è adatto il modello Moodo, che utilizza capsule. Il dispositivo con molte opzioni è facile da usare, ha un aspetto elegante e si adatta a qualsiasi stanza, che si tratti di un appartamento o di un ufficio.

Suggerimenti per la selezione

Dopo aver deciso di acquistare un diffusore di aromi ad ultrasuoni, è necessario utilizzare suggerimenti utili e tenere conto dei principali criteri di selezione. Quindi, per scegliere il modello più utile e pratico, è degno di nota il seguito.

  • Materiali di qualità, di cui è composta la struttura. I design combinati, così come i modelli in ceramica e vetro, sembrano più impressionanti. Il dispositivo non dovrebbe avere alcun odore estraneo, curvatura, rugosità sulla superficie.
  • Zona della camera, dove funzionerà il diffusore di profumo. Più piccola è la stanza, più compatto dovrebbe essere il dispositivo.
  • Funzionale... A seconda dello scopo per il quale viene acquistato il dispositivo, viene selezionata anche una serie di opzioni. Più ampie sono le possibilità del diffusore, più costoso è il suo costo.
  • Design esterno del dispositivo, perché dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno della camera da letto, della cucina o dell'ufficio.
  • Produttore... Quando si acquista un design costoso, è meglio dare la preferenza a un produttore affidabile che garantisca la qualità e la durata di un accessorio utile.
  • Un criterio importante è anche Lunghezza della cordaattraverso cui il dispositivo è collegato alla rete, nonché metodi di connessione alternativi, come USB.

Regole operative

Prima dell'uso, il serbatoio viene riempito con acqua purificata fino al segno indicato. Ad esso viene aggiunto olio essenziale e solo allora l'unità può essere collegata alla rete. L'olio viene aggiunto in base all'area della stanza: 1 goccia per 2-3 m2. Dopo che l'acqua è completamente evaporata, il dispositivo si spegne automaticamente, quindi puoi accenderlo in sicurezza di notte.

Un diffusore di aromi ad ultrasuoni è un dispositivo elettrico, non una normale lampada per aromi, quindi è necessario decidere il luogo in cui verrà installato il dispositivo. Più alta è la struttura, più intensa e omogenea si diffonderà la fragranza.

Affinché il dispositivo funzioni a lungo e svolga le sue funzioni, devi prenderti cura di lui: risciacquare il serbatoio dopo aver utilizzato i concentrati, pulire il fondo del serbatoio dopo l'evaporazione dell'acqua con un panno morbido per evitare depositi di calcare, pulire delicatamente il corpo della struttura, ed evitare anche attorcigliamenti e attorcigliamenti del cavo.

Durante il lavaggio, dovresti stare attento con il foro di ventilazione, che non dovrebbe essere allagato. Inoltre, anche l'interno del coperchio deve essere pulito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa