Realizzare l'applicazione "Bunny"

Molti bambini adorano realizzare applicazioni. In questo articolo, ti diremo come puoi realizzare un tale mestiere sotto forma di coniglio.


Un'opzione semplice per i bambini da carta colorata
Il modo più semplice all'asilo sarà realizzare un'applique piatta a forma di lepre. Esistono diverse opzioni per la creazione di tali applicazioni.
Quindi, puoi creare una lepre da forme geometriche: cerchi. Per l'artigianato, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:
- un foglio di carta colorata;
- pennarelli;
- forbici;
- cartone colorato;
- colla vinilica o stick di colla;
- bussola.


Prima di tutto, devi tagliare 5 cerchi di circa la stessa dimensione. Due di loro devono essere messi da parte e il resto viene piegato a metà e tagliato lungo la linea di piegatura. Pertanto, otteniamo diversi elementi da 3 cerchi contemporaneamente: 2 orecchie di lepre e 4 zampe.
Successivamente, formiamo una lepre su un foglio di cartone e fissiamo tutti gli elementi con la colla. Disegna la faccia dell'animale con un pennarello. Se lo desideri, puoi ritagliare una carota dalla carta colorata per il coniglio. Il mestiere è pronto!

Puoi realizzare un'applique staccabile a forma di lepre. Questo è un lavoro più difficile, ma anche più interessante. Per lavorare su un tale mestiere, avrai bisogno di tutti gli stessi materiali, oltre a un modello a forma di lepre.
Dopo aver preparato tutto il necessario, puoi metterti al lavoro. Per cominciare, disegna una matita semplice attorno al motivo della lepre sul lato colorato del foglio di cartone.

Successivamente, prendiamo un foglio di carta colorata o bianca e lo strappiamo in piccoli pezzi, approssimativamente della stessa dimensione. Dopo aver finito con questo, fissiamo i pezzi strappati su carta, formando gradualmente un coniglio. Fai attenzione quando lavori con la colla PVA. Non esagerare con la sua quantità. Altrimenti, corri il rischio di versare semplicemente della colla sull'opera, rovinandola così.



Ritaglia gli occhi e il naso dell'animale dalla carta colorata, quindi fissalo con la colla. L'applique lepre staccabile è pronta!



Come realizzare un'applique volumetrica?
Realizzare un'applique volumetrica con le tue mani non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Il bambino sarà in grado di farcela da solo.
Per lavorare su un tale mestiere, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:
- cartone;
- carta colorata;
- occhi di plastica;
- pennarello nero;
- forbici;
- colla;
- matita semplice;
- così come filo o nastro biadesivo.

Dopo aver preparato tutti i materiali, puoi procedere all'esecuzione passo passo del lavoro. Per prima cosa, taglia a metà un foglio di carta A4. Puoi semplicemente prendere due pezzi di carta dello stesso colore, ma in questo caso la lepre risulterà leggermente più grande. Ora iniziamo a piegare una delle foglie in una fisarmonica, cercando di fare pieghe di dimensioni non superiori a un centimetro. Facciamo pieghe fino alla fine del foglio. Facciamo lo stesso con un altro foglio.


Mettiamo insieme le parti risultanti e schiacciamo leggermente le pieghe. Successivamente, determiniamo il centro approssimativo della fisarmonica, pieghiamolo a metà. La piega deve essere fissata con qualcosa. Questo può essere fatto usando del nastro biadesivo, ma se non ce l'hai, in questo caso puoi legare il centro con fili normali o fare un paio di punti lì con il loro aiuto.



Successivamente, incolliamo entrambi i lati della fisarmonica, ottenendo così qualcosa che assomigli a un ventaglio. Raddrizza leggermente le pieghe e incolla i lati del ventaglio. Dopo questi passaggi, dovresti ottenere un cerchio.
Se hai fissato con cura il centro della parte nel passaggio precedente, il cerchio non dovrebbe sfaldarsi.


Dopodiché disegniamo e ritagliamo le parti rimanenti per il coniglio: 4 parti per l'orecchio, i denti, il muso, le zampe e il naso. Incolliamo tutto al cerchio insieme agli occhi di plastica. Se non ci sono occhi di plastica, ritagliali dalla carta bianca e disegna le pupille separatamente. Disegniamo i singoli dettagli con un pennarello nero: seleziona le gambe, i denti, disegna punti e antenne sul viso. Il voluminoso mestiere è pronto!


Altre idee
Ci sono altre opzioni per creare mestieri di lepre. Ad esempio, puoi creare questo animale con cuori di carta. Per creare l'applique, avrai bisogno degli stessi materiali delle altre opere sopra menzionate.
Prima di tutto, devi ritagliare tre cuori della stessa dimensione, uno dei quali dovrebbe essere bianco. Il resto dei cuori dovrebbe essere più piccolo: uno per le orecchie, tagliato a metà, e tre piccolissimi per gli occhi e il naso. Le antenne di lepre possono anche essere ritagliate o disegnate con un pennarello.
Ora disponiamo tutti gli elementi ricevuti, formando una lepre e incolliamola. Lavoro completato! Questa applicazione può essere utilizzata al posto delle carte standard per San Valentino, sembra molto più interessante e originale.

C'è un'altra opzione per creare una lepre da carta colorata. Usiamo gli stessi materiali per l'artigianato. Per cominciare, ritagliamo due strisce di media larghezza da cartone o carta spessa, mentre una delle strisce dovrebbe essere leggermente più larga e più lunga.
Dalle strisce risultanti, pieghiamo i rotoli, avendo precedentemente unto i loro bordi con la colla. Incolliamo queste due parti insieme. Un rotolo più piccolo è la testa di un coniglio, un rotolo più grande è un corpo.



Ora tagliamo le orecchie e altre 5 strisce più corte e sottili per le zampe e la coda. Pieghiamo anche le strisce in anelli e le incolliamo. Attacciamo tutte le parti al corpo con la colla. Le orecchie della lepre possono essere leggermente avvolte con una matita per rendere l'artigianato più interessante.


Successivamente, realizziamo i dettagli per il muso dell'animale: guance, naso, lingua e baffi. Questi ultimi non devono essere ritagliati, possono essere disegnati con un pennarello. Alleghiamo tutto questo al mestiere. Quasi tutto! Resta da attaccare gli occhi di plastica. Se non ce ne sono, possono essere ritagliati dalla carta disegnando gli alunni con un pennarello. La voluminosa lepre è pronta!




Come realizzare l'applique "Bunny", vedi sotto.