Applicazioni

Applicazioni sul tema "Vaso" con foglie

Applicazioni sul tema del Vaso con foglie
Contenuto
  1. Opzione artigianale semplice
  2. Come fare con un vaso di carta?
  3. Idee insolite con i fiori

L'autunno offre una varietà di colori e sfumature che si desidera mantenere il più a lungo possibile. Raccogliendo il fogliame autunnale con il tuo bambino, puoi studiare il materiale naturale e ammirarne la bellezza. Invita i bambini a creare un mestiere con le foglie raccolte. Un vaso di fiori realizzato su un foglio di carta usando la colla e altri materiali a portata di mano sembrerà molto bello e originale.

Opzione artigianale semplice

I mestieri e le applicazioni che il bambino esegue consentono al piccolo creatore di svilupparsi completamente, rivelando nuove sfaccettature di oggetti familiari, introducendo nuovi materiali e strumenti. Una delle attività di sviluppo più favorevoli è considerata lavorare con foglie, ramoscelli, frutti di alberi, da cui è possibile creare una varietà di cose belle.

All'asilo ea scuola nel periodo autunnale, è importante creare oggetti artigianali da foglie autunnali secche, che sono dipinte in diverse tonalità, quindi sembrano molto belle ed eleganti. Il prodotto più popolare che può essere realizzato con questo materiale naturale è l'applique "Vaso con foglie".

La versione finita del mestiere può essere molto varia, quindi ogni bambino può trovare il proprio approccio creativo.

Per fare tale domanda, è necessario disporre di:

  • bellissime foglie autunnali di diversi colori, dimensioni e forme;

  • cartone;

  • forbici;

  • matite o pennarelli;

  • colla.

Considera il processo di creazione di un tale mestiere.

  1. Sul cartone, segna il posto per il futuro vaso e l'area in cui verranno posizionati i fiori.

  2. Realizzate un vaso utilizzando una foglia grande, modellandola a piacere.

  3. Gli steli possono provenire dal vaso, sul quale verranno posti i fiori delle foglie autunnali.Gli steli sono più facili da disegnare con un pennarello verde, un pennarello o una matita. Se le foglie hanno forme diverse, ed è difficile trasformarle in fiori, puoi realizzare un bouquet autunnale che esca direttamente da un vaso, dove vengono disposte foglie di diverse dimensioni e colori in qualsiasi ordine, creando un'unica composizione.

  4. Le foglie sono attaccate al cartone con colla vinilica.

Oltre a questo metodo per creare un'applique, puoi utilizzare un'altra opzione, in cui la base del vaso viene creata usando piccole foglie. Per rendere l'artigianato pulito e bello, si consiglia di disegnare uno schizzo del vaso con una matita e disporvi sopra le foglie, fissandole con la colla vinilica. Per evitare che il vaso sembri vuoto, puoi costruire vari modelli e motivi all'interno utilizzando i materiali naturali disponibili. Un'ampia varietà di mazzi di fiori può essere trovata in un tale vaso. L'aspetto dell'imbarcazione dipenderà dall'immaginazione del bambino e dalla presenza di foglie, ramoscelli e altri prodotti.

Posizionando correttamente il materiale naturale, scegliendo combinazioni di colori, puoi ottenere un'applique bella e originale che stupisce con i colori autunnali.

Come fare con un vaso di carta?

Quando si pianifica un mestiere sul tema "Autunno", è importante riflettere sul concetto del prodotto futuro, decidere i materiali e i colori che verranno utilizzati nel lavoro. Un bellissimo bouquet autunnale piacerà ai bambini di qualsiasi età, quindi è importante dare loro l'opportunità di mostrare la loro immaginazione e usare la loro immaginazione per creare la propria versione del mestiere.

Oltre a utilizzare i fogli autunnali, puoi anche usare la carta colorata per costruire un vaso luminoso in cui sfoggerà un bouquet autunnale realizzato con materiali naturali. La procedura per creare un tale mestiere consiste in diversi passaggi.

  • Prepariamo i materiali necessari: bellissime foglie di varie forme e dimensioni, ramoscelli secchi, fiori, forbici, carta colorata, colla.
  • Su una base di cartone, segniamo un posto per un vaso e dei fiori.
  • Ritaglia un vaso da carta colorata di colore contrastante usando un modello. Oppure lo disegniamo con una semplice matita sul lato squallido del foglio colorato.
  • Il vaso finito è incollato su una base di cartone.
  • Se ci sono foglie piccole della stessa forma e dimensione, possono essere incollate su una base rotonda di carta o cartone colorata, formando un fiore. Il centro di un tale fiore può essere decorato con pezzi di tovaglioli di carta nel colore del centro.
  • Se le foglie sono arrotondate, possono essere incollate tra loro, creando un vero fiore.
  • Usando fogli oblunghi, puoi decorare il bouquet finito, rendendolo il più realistico possibile.

Con l'aiuto di un materiale naturale opportunamente selezionato, è possibile costruire un bellissimo mestiere tematico dall'aspetto più vario.

Idee insolite con i fiori

Oltre alle semplici applicazioni con foglie autunnali, prova opzioni artigianali più sofisticate. Gli oggetti in cartone semplici possono essere costruiti utilizzando foglie appena raccolte; la versione sofisticata potrebbe richiedere il lavoro con un erbario. Le foglie appositamente preparate e lavorate sembrano più belle e luminose, mantengono il loro aspetto per lungo tempo e il prodotto finito può essere goduto a lungo.

Uno dei modi per realizzare un bellissimo bouquet autunnale è creare un oggetto voluminoso usando le foglie d'acero. Il processo include una serie di passaggi.

  1. Prepara foglie d'acero belle e intere in due o più tonalità.

  2. Le foglie scure sono piegate a metà e attorcigliate in un tubo. Servono come centro del futuro fiore.

  3. Le foglie gialle sono poste sopra il centro e rivolte verso l'esterno, senza premere strettamente alla base. Tale foglia deve essere avvolta intorno al centro, formando una rosa. Per un risultato bello e rigoglioso, saranno necessarie diverse procedure di questo tipo.

  4. Il bocciolo finito è avvolto dal basso con filo per il fissaggio.

  5. Pertanto, i fiori vengono creati nella giusta quantità.

  6. Il bouquet finito viene posto in un piccolo vaso reale e decorato con grandi foglie d'acero di diversi colori attorno al perimetro del mestiere.

Tali prodotti possono essere integrati con foglie di altri alberi, decorati con frutti di quercia, sorbo, rosa canina e altre piante, formando un eccellente bouquet autunnale.

Un'alternativa a un vero vaso può essere un mestiere fatto di foglie, che ha una forma concava. Qualsiasi bouquet voluminoso può essere inserito in questo contenitore.

Per realizzare un tale vaso, devi preparare:

  • foglie di diversi colori;

  • colla vinilica;

  • Palloncino.

Per realizzare un vaso di fogliame, devi gonfiare immediatamente il palloncino in modo che le sue dimensioni corrispondano al prodotto futuro. La colla PVA viene diluita con acqua in proporzioni uguali, metà della palla viene lubrificata con la soluzione risultante. Le foglie sono disposte ordinatamente su uno strato adesivo, ricoperte da strati aggiuntivi di massa adesiva sulla parte superiore. Non appena tutte le foglie sono posizionate sulla palla, il pezzo è di nuovo ben lubrificato con la colla.

Il prodotto finito viene rimosso per un paio di giorni fino a completa asciugatura. Quando la colla si indurisce, devi far scoppiare la palla e il mestiere sarà finito. In un tale vaso, puoi posizionare sia fiori fatti in casa da foglie autunnali, sia altri oggetti artigianali realizzati con materiali naturali.

Applicazione sul tema "Vaso" con foglie nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa