Applicazioni

Applicazioni sul tema "Vaso di fiori"

Applicazioni sul tema del Vaso di fiori
Contenuto
  1. Come fare dalla carta?
  2. Realizzato con materiali naturali
  3. Altre idee

Il lavoro creativo sviluppa un gusto estetico nei bambini, insegna loro la perseveranza, la diligenza, la precisione. I bambini iniziano a fare il loro primo lavoro già all'asilo. I bambini usano vari materiali per creare fantastiche applique. Come realizzare un vaso con carta e altri materiali sarà discusso nell'articolo.

Come fare dalla carta?

La carta è un materiale eccellente per creare vari mestieri. Usando la carta, puoi realizzare immagini e pannelli incredibilmente belli.

Un'applicazione volumetrica sul tema "Vaso di fiori", realizzata in carta colorata, prenderà il suo giusto posto alla mostra in un asilo nido, una scuola, l'interno di una casa.

Per realizzare questo mestiere, devi prendere:

  • carta multicolore;
  • cartone;
  • stampino;
  • forbici;
  • matite;
  • nastro biadesivo;
  • colla tipo PVA;
  • elementi decorativi.

Per realizzare un bellissimo bouquet in un vaso, devi eseguire il lavoro passo dopo passo, seguendo le istruzioni.

  • Inizialmente, dovresti prendere uno stencil e ritagliare tutti i dettagli. Allo stesso tempo, si tiene conto del fatto che per un fiore è necessario preparare 4 parti, di dimensioni diverse.
  • Dopo aver tagliato il fiore, iniziano a formare il bocciolo. Per fare questo, ogni petalo di fiore è piegato verso l'interno, rendendolo più voluminoso.
  • Gli spazi vuoti piegati sono posti uno sopra l'altro e incollati. Il risultato sono boccioli di fiori volumetrici già pronti.
  • Un vaso viene ritagliato da un foglio di carta colorata e incollato alla base. La carta spessa o il cartone sono adatti per la base.
  • Usando pezzi di nastro biadesivo, fissa gli spazi vuoti dei boccioli di fiori, posizionandoli sopra il vaso.

I nastri di raso sono usati come decorazioni. Sono usati per decorare il vaso stesso.Puoi anche usarli come foglie per un bouquet di fiori. Se crei più gemme, il bouquet apparirà più rigoglioso.

I materiali video su questo argomento ti permetteranno di svolgere questo lavoro in modo rapido ed efficiente.

Una tecnologia simile è adatta per eseguire un mestiere simile. Un bouquet così originale può essere regalato a una madre oa una nonna, delizierà un insegnante a scuola o una maestra d'asilo. I fiori possono essere modellati in vari modi. Può dipendere dal desiderio del bambino, nonché dalla disponibilità di materiali adatti per l'artigianato.

Puoi anche lavorare su questo argomento usando la tecnologia discontinua. L'applique cut-off è una delle varietà di creatività. Gli elementi per esso sono costituiti da piccoli pezzi di carta.

I mestieri realizzati con carta ondulata o tovaglioli avranno un bell'aspetto. Sono usati per formare boccioli di fiori.

Anche il metodo di rivestimento è popolare, grazie al quale è possibile creare dipinti molto insoliti e originali.

Per lavorare, devi prendere:

  • carta ondulata;
  • foto con foto;
  • cartone;
  • colla;
  • asta dal manico.

Quando si crea un'applique in questo modo, è necessario tagliare piccoli quadrati dal materiale preparato. Successivamente, avvolgi ogni pezzo sull'asta del manico e inizia a tagliare.

Realizzato con materiali naturali

L'applique è un ottimo modo per mostrare la bellezza della natura. Non è necessario utilizzare solo matite, colori o carta colorata per tale lavoro. Per questi scopi, puoi usare materiali naturali. Dalle foglie cadute, dalle spighette, puoi creare un bellissimo pannello o una cartolina. Anche un vaso voluminoso con rami, fiori secchi, bacche avrà un bell'aspetto. Per i bambini in età prescolare e scolare, il lavoro sulla creazione di mestieri non sarà difficile.

Per realizzare un vaso di fiori con le tue mani, dovresti preparare alcuni materiali. Per questi scopi, utilizzare:

  • cartone e carta colorata;
  • colla;
  • manica;
  • forbici;
  • foglie cadute;
  • rami d'albero;
  • bacche di sorbo;
  • fiori secchi.

In questo caso, la custodia della carta igienica fungerà da vaso. Per renderlo più attraente, è meglio incollare sulla manica con carta colorata e decorare con un nastro luminoso avvolto a spirale. Dopodiché, dovresti prendere un cartone o un foglio di carta colorata spessa e, dopo averlo spalmato al centro con la colla, fissare la manica del vaso.

La base è pronta. Resta da mettere i fiori in un vaso. Un'ampia varietà di materiali può essere utilizzata per un bouquet. Il bouquet estivo sarà decorato con ramoscelli verdi, spighette di grano, fiori freschi. Foglie cadute, fiori secchi, rami di sorbo sono adatti per un bouquet autunnale.

Le foglie autunnali sono materiali eccellenti per creare tali composizioni stagionali. Dopo aver raccolto una bracciata di foglie durante una passeggiata e averle asciugate, i bambini possono ricavarne bellissime applicazioni.

Anche i fiori fatti con ghiande, conchiglie, ciottoli, semi e coni avranno un bell'aspetto.

Altre idee

Un bouquet di fiori in un bellissimo vaso può essere realizzato con materiali diversi, scegliendo sia opzioni familiari che raramente utilizzate per il lavoro. Per creare un mestiere originale, sono adatti tessuti, nastri di raso, pizzi. Usano anche carta ondulata, tovaglioli, bottoni e persino cibo. Anche i materiali spazzatura sono adatti per questo.

Dal tessuto

Invece della carta colorata, puoi usare il tessuto come materiale artigianale. In questo caso, andranno bene i vecchi pezzi del tessuto rimanente, il pizzo.

È più facile per i bambini avere il compito di creare un'applicazione più semplice.

Per questo hai bisogno di:

  1. prendere pezzi di materiale;
  2. disegna i contorni di un vaso e dei fiori sul tessuto;
  3. tagliarli fuori;
  4. attaccare su un foglio di cartone.

Un bambino può far fronte a tale lavoro se un adulto è accanto a lui. Il bambino sarà felice di esaminare i dettagli ritagliati e posizionarli in un certo ordine per ottenere la composizione desiderata.

Gli scolari saranno in grado di padroneggiare un compito più difficile e realizzare un vaso di tessuto con fiori voluminosi. Un'ottima applique può essere realizzata utilizzando materiale denim.

Lo stato di avanzamento dei lavori è il seguente.

  1. Devi prendere un pezzo di denim. In questo caso, qualsiasi cosa vecchia andrà bene. Si consiglia di avere diversi pezzi di tale tessuto di diverse tonalità.
  2. Usando il modello, disegna i dettagli su carta e ritagliali.
  3. Posiziona gli elementi ritagliati sul tessuto e cerchiali con un pezzo di gesso.
  4. Le parti finite vengono ritagliate, disposte sulla base e incollate.

Avendo a portata di mano patch multicolori, puoi creare un bellissimo pannello.

Avendo padroneggiato la tecnica kanzashi, puoi realizzare un mestiere usando nastri di raso.

Da mezzi improvvisati

Per la fabbricazione di un vaso di fiori vengono utilizzati anche mezzi improvvisati. L'applicazione più semplice può essere fatta da un pacco di pasta. Usando la pasta, puoi creare dipinti e pannelli belli e originali.

Progresso.

  1. È necessario preparare il materiale. Per questo sono adatti diversi tipi di pasta.
  2. Prendi cartone o carta colorata spessa.
  3. Delinea la futura composizione in base al modello. Puoi farlo con una matita.
  4. Usa le parti selezionate per formare le funzioni. Quindi, la pasta di conchiglia viene utilizzata per creare un fiore. Una cornice per applique è fatta di corna ondulate. Il vaso stesso è fatto di spaghetti.

Resta da aggiungere rametti di spaghetti e completare l'immagine con spighette di pasta riccia. Le stelle in miniatura situate lungo il bordo della cornice renderanno l'imbarcazione più espressiva. Questo pannello di pasta può decorare qualsiasi interno.

Avendo una voglia e una manciata di pasta, tutti possono realizzare da soli tali prodotti.

In questo caso, un vaso può essere realizzato in carta o tessuto, possono essere utilizzati altri materiali. Pasta, conchiglie, fagioli, semi di zucca vengono utilizzati per formare i fiori.

Altri elementi possono essere utilizzati anche nel lavoro, ad esempio i dischetti di cotone. Da loro si possono ricavare calle, camomilla, iris.

Per lavorare devi prendere:

  • carta spessa o cartone;
  • bastoncini e dischi di cotone;
  • forbici;
  • colla.

Progresso.

  1. È necessario preparare lo sfondo per la base. È fatto di cartone o carta colorata spessa.
  2. Ritaglia un vaso di carta in un colore contrastante e incollalo alla base.
  3. Fai fiori e aggiustali. Per creare un fiore, prendi un batuffolo di cotone e arrotolalo con un tubo. All'interno del bocciolo viene posizionato un bastoncino per l'orecchio giallo o arancione.
  4. Incolla gli spazi vuoti alla base.
  5. Completa con petali ritagliati.

Sarà facile lavorare con questo materiale anche per i bambini. Saranno felici di torcere i dischi per modellarli.

Una panoramica visiva della creazione di un'applique volumetrica "Vaso di fiori" dalla carta è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa