Applicazioni

Varietà di applicazioni sul tema "Autunno"

Varietà di applicazioni sul tema dell'autunno
Contenuto
  1. Come fare da carta colorata?
  2. Lavorazione con materiali naturali
  3. Applique da mezzi improvvisati

I bambini amano molto fare una varietà di mestieri. Questa lezione è solo a loro vantaggio, perché aiuta a sviluppare le capacità motorie e l'immaginazione, che sono molto importanti per la formazione di un bambino. In questo articolo, prenderemo in considerazione corsi di perfezionamento sulla creazione di una varietà di mestieri autunnali con carta colorata e materiali naturali.

Come fare da carta colorata?

Ci sono molte opzioni per creare applicazioni fai-da-te sul tema "Autunno d'oro" da carta colorata. Non solo i bambini di 4, 5 o 6 anni saranno in grado di far fronte a tali mestieri, ma anche i bambini in un asilo nido che non hanno più di 3 anni.

Quindi, puoi creare un'immagine di ritaglio sotto forma di una foglia d'acero. Ciò richiederà un modello a forma di foglia, cartone, colla vinilica, una matita semplice e carta colorata.

Il flusso di lavoro è piuttosto semplice. Per cominciare, devi macinare la carta colorata, semplicemente strappandola in piccoli pezzi: in questo è improbabile che i bambini abbiano bisogno di aiuto. Successivamente, devi tracciare il modello della foglia d'acero sul cartone usando una matita semplice. La fase più lunga rimane: riempire l'area vuota all'interno del foglio delineato con carta strappata. In questo, i bambini, in particolare i più piccoli, potrebbero aver bisogno di aiuto, altrimenti potrebbero riempire accidentalmente l'imbarcazione di colla.

Fissiamo gli scarti, riempiendo l'area della foglia. Allo stesso tempo, è consigliabile utilizzare pezzi multicolori per rendere l'artigianato più bello. L'applique cut-off è pronta!

Secondo questo principio, in generale, puoi realizzare quasi tutti i mestieri, ad esempio: sotto forma di fungo, natura morta, vaso di fiori o persino un intero paesaggio con lussureggianti alberi ingialliti o un prato fiorito.

Tuttavia, più difficile è il lavoro, più perseveranza e pazienza richiederà.Successivamente, un tale mestiere può essere attribuito a una mostra in una scuola o in un asilo.

Lavorazione con materiali naturali

Riccio

I bambini più grandi (di età compresa tra 6 e 7 anni) saranno in grado di realizzare un bellissimo artigianato autunnale con materiali naturali. Quindi, armato di matite colorate, foglie autunnali e, se lo desideri, plastilina, puoi creare un simpatico riccio.

Agiamo come segue. Per prima cosa, disegna un riccio. Non è necessario disegnare i dettagli: sarà sufficiente solo la sagoma dell'animale. Successivamente, iniziamo a creare la museruola. Se lo desideri, puoi modellarlo dalla plastilina, ma se non hai il desiderio di disturbare, il viso può essere disegnato con pennarelli o matite colorate.

Terminata questa parte, passiamo alla lavorazione del materiale naturale. Deve essere preparato in anticipo. Prima di tutto, le foglie autunnali devono essere lavate bene, rimuovendo polvere e sporco. Quindi li mandiamo ad asciugare. Per fare questo, puoi usare un ferro da stiro o semplicemente mettere le foglie in un grosso libro. La prima opzione, ovviamente, ti farà risparmiare un'enorme quantità di tempo.

Incolliamo le foglie, formando spine di riccio con il loro aiuto. Cerchiamo di scegliere gli esemplari più belli. Inoltre, è necessario lavorare con loro con più attenzione, perché il materiale naturale secco è solitamente molto fragile. A questo punto, il processo di creazione dell'artigianato è completato, tuttavia, se lo desideri, puoi diversificare la tua applique aggiungendo elementi come funghi, mele, sole o nuvole.

Mattina d'autunno

Un'altra opzione per creare un'applique da materiale naturale è un paesaggio in cui può esserci un boschetto di esili betulle o addirittura un intero bosco. La cosa principale qui è accendere l'immaginazione.

Per lavoro, hai bisogno di cartone, materiale naturale pre-preparato, colla, pennelli e acquerelli.

Per cominciare, segniamo la base su cartone, usando l'acquerello per questo. Disegniamo il cielo, il prato e altri elementi che corrispondono alla tua idea. Dopodiché, stiamo aspettando che il lavoro sia completamente asciutto.

Successivamente, passiamo agli elementi dal materiale naturale, di solito le foglie vengono prese per questo. Non è necessario tagliare il loro gambo: le foglie stesse fungeranno da alberi sull'applique e le loro "gambe" possono fungere da tronchi. Incolliamo le foglie, scegliendo la migliore e la più bella tra loro.

Il mestiere è pronto!

Pappagallo

Sarà possibile realizzare un pappagallo con materiale naturale. Tali mestieri sembrano molto interessanti, perché con l'aiuto delle normali foglie autunnali puoi creare un'immagine molto insolita e vivida di questo uccello esotico.

Il lavoro sull'applique inizia con la preparazione del materiale di cui hai bisogno, e questa è una semplice matita, foglie autunnali, che devono essere lavate e asciugate in anticipo in un libro o sotto un ferro da stiro, oltre a colla e cartone.

Per prima cosa devi disegnare una sagoma del futuro pappagallo. Può essere assolutamente qualsiasi cosa: un uccello può essere ritratto sia in volo che seduto tranquillamente su un ramo - tutto dipende dalla tua immaginazione.

Successivamente, selezioniamo le foglie più adatte per forma e colore e le disponiamo nella sequenza desiderata per stimarne la posizione. Solo dopo puoi iniziare a incollarli sull'immagine. A lavoro ultimato l'applique può essere diversificata con vari elementi come ramoscelli dipinti e altro.

Quindi, a proposito, puoi creare non solo un pappagallo esotico, ma anche altri uccelli, ad esempio: un gufo formidabile e cupo, un pavone con una coda meravigliosa e bella o piccoli pulcini seduti su un ramo - devi solo girare sulla tua immaginazione.

Ritratto

I ritratti realizzati con materiali naturali sembrano molto insoliti e belli. Tali applicazioni, nonostante tutta la loro complessità, sono abbastanza semplici da eseguire. Inoltre, nell'artigianato, puoi incarnare l'immagine di chiunque, ad esempio: la tua amata madre, nonna, la tua, una principessa dei libri o solo una bellezza presa dalla testa. Tutto dipende dai tuoi desideri.

Per lavoro, devi preparare materiale naturale e puoi usare non solo foglie autunnali secche, ma anche fiori, spighette e tutti i tipi di ramoscelli. Avrai anche bisogno di una matita, pennarelli, una base di cartone e colla.

Inizieremo con il disegno di un ritratto. Qui, a differenza del resto dei suddetti mestieri, è necessario prestare attenzione al disegno dei dettagli in modo che l'immagine sia più riconoscibile e vivida. Per fare questo, puoi aggiungere una lentiggine o un neo al ritratto, se qualcuno della persona che hai concepito. Usando pennarelli, dipingi i singoli elementi della composizione, in particolare: occhi, labbra, parti di abbigliamento. Ma l'area dei capelli non deve essere toccata: è sufficiente delinearli: li realizzeremo utilizzando materiali naturali. Quando hai finito di disegnare, disponi le foglie e i fiori autunnali nella sequenza che ti serve. Assicurati che siano in armonia tra loro.

Separatamente, notiamo che non dovresti usare troppo materiale naturale, altrimenti l'imbarcazione potrebbe sembrare troppo ingombrante di conseguenza.

In questa fase il lavoro può considerarsi concluso. È del tutto possibile presentare un'applicazione del genere come regalo, ma per questo non devi dimenticare di aggiungere una piccola congratulazione per le vacanze.

Applique da mezzi improvvisati

Le applicazioni autunnali possono essere effettuate con qualsiasi mezzo disponibile: devi solo accendere la tua immaginazione e lasciare che la tua immaginazione si scateni.

Quindi, dai semi di un'anguria o di una zucca, puoi creare un voluminoso gufo seduto su un ramo o un riccio che trasporta mele o funghi a casa sua sulle spine. Si noti che prima di utilizzare i semi, devono prima essere accuratamente lavati, asciugati e, se necessario, dipinti nel colore desiderato, cosa che può essere eseguita utilizzando la normale vernice a guazzo.

Allo stesso modo, puoi creare un pannello che, di conseguenza, sarà in grado di decorare il tuo appartamento.

Sarà un po 'più difficile realizzare una voluminosa applicazione autunnale di pasta di sale. Questa lezione richiede molto tempo, tuttavia, il processo stesso, di regola, è molto eccitante per i bambini e il risultato, di conseguenza, li rende felici. L'impasto per tali mestieri viene preparato da un bicchiere di sale, acqua e farina, dopodiché deve essere impastato, aggiungendo farina o acqua se necessario. Successivamente, è necessario metterlo in frigorifero per un paio d'ore. Trascorso il tempo richiesto, dovresti modellare i dettagli che ti aiuteranno a realizzare la tua idea. Successivamente, devono essere messi in un forno preriscaldato a 130 gradi per mezz'ora e dipinti con tempera o vernice acrilica. Incolla tutte le parti sul supporto di cartone con una pistola per colla a caldo.

Se lo si desidera, l'imbarcazione può essere verniciata e collocata in una cornice, che aggiungerà bellezza ad essa. Pronto!

Per informazioni su come realizzare pannelli con materiali naturali, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa