Applicazioni

Fare un'applicazione "Elefante"

Fare un'applique Elefante
Contenuto
  1. Un'opzione semplice per i bambini da carta colorata
  2. Come realizzare un'applique volumetrica?
  3. Altre idee

I bambini sono felici di realizzare vari mestieri, perché è interessante e divertente per loro. In questo articolo vedremo come realizzare l'applique "Elefante" in un modo più semplice e complesso.

Un'opzione semplice per i bambini da carta colorata

Una figurina piatta di un elefante in carta colorata delizierà anche i bambini. Lavorare su un tale mestiere aiuterà a sviluppare non solo le capacità motorie del bambino, ma anche le capacità creative. Nel processo di creazione di un'applique, acquisirà le capacità di tagliare e incollare parti di carta, oltre a sviluppare precisione e perseveranza.

Per creare una versione semplice di un elefante per i più piccoli, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

  • carta colorata;
  • colla stick;
  • forbici (è meglio prendere con bordi arrotondati).

L'algoritmo per creare l'applique "Elefante" include diversi passaggi.

  1. Devi prendere un foglio di carta rosa e farne un grande cerchio. Questo sarà il corpo del futuro animale. Quindi fai un altro cerchio, che sarà circa la metà del diametro. Il secondo cerchio sarà la testa dell'elefante.
  2. Prendi un'altra foglia rosa e fai dei cerchi. Due di loro saranno usati come gambe e altri due come orecchie.
  3. Facciamo altri due cerchi, poi li tagliamo in due parti. Due semicerchi saranno una continuazione delle gambe: i piedi. Sono necessari altri due semicerchi per formare il tronco.
  4. Quindi prendiamo la carta verde. Ti servirà per creare una foglia di palma. Inoltre, devi ancora realizzare il tronco di una palma con carta marrone.
  5. Ora puoi andare direttamente alla formazione dell'elefante, incollando tutti i dettagli. Innanzitutto, incolliamo due cerchi al centro del foglio: il corpo e la testa. Quindi incolliamo l'orecchio sulla testa, mentre andrà sul corpo.Quindi incolliamo le gambe: un cerchio e un semicerchio per ciascuno di essi. Formiamo una proboscide da due semicerchi. Ora devi fare un occhio: puoi comprarne uno già pronto o tagliarlo da solo con carta colorata.
  6. Forma il tronco di una palma da due triangoli e incolla le foglie.

Un elefante divertente sembra bellissimo vicino a una palma.

Come realizzare un'applique volumetrica?

L'applique volumetrica sembra più impressionante, quindi i bambini ne sono semplicemente felici, mentre solo alcuni dettagli possono essere volumetrici. Per creare un tale elefante, dovrebbero essere preparati i seguenti materiali e strumenti:

  • carta colorata (fogli bianchi, verde chiaro, rosa e blu);
  • pennarello nero o pennarello;
  • bussola;
  • forbici;
  • colla stick.

Dovresti seguire alcuni passaggi per creare un'applique volumetrica "Elefante".

  1. Per prima cosa devi creare cerchi dello stesso diametro. Per i nostri spazi vuoti, useremo cerchi con un diametro di 11 cm È sufficiente preparare solo 4 cerchi. Ci vorranno due cerchi per creare le orecchie.
  2. Crea e taglia due cerchi più piccoli dalla foglia rosa. Incolla il cerchio rosa sul blu, formando così le orecchie dell'elefante.
  3. Il terzo cerchio blu verrà utilizzato come testa. Deve essere incollato sulle orecchie già incollate.
  4. Il quarto cerchio diventerà il corpo dell'animale. Dal basso, il cerchio deve essere tagliato leggermente in linea retta.
  5. Ora prendi una foglia verde chiaro, poiché sarà la base per la futura applique. È sufficiente prendere mezzo foglio A4.
  6. Innanzitutto, incolliamo il corpo dell'animale sul foglio in fondo. Successivamente, incolliamo la testa con le orecchie, mentre andranno oltre la base, che sembra impressionante e dà volume al mestiere.
  7. Quindi si passa alla creazione dello spioncino. Ritaglia due piccoli cerchi su carta bianca e dipingi sopra di essi al centro con un pennarello nero o un pennarello. Incolla gli occhi finiti sulla testa dell'elefante.
  8. Per realizzare una proboscide bisogna ritagliare una striscia di carta azzurra di 29x3 cm, che va piegata a fisarmonica e incollata alla testa. Inoltre, puoi tagliare le zanne dalla carta bianca e incollarle anche vicino al tronco. Usa un pennarello nero per disegnare la coda e le zampe dell'animale.

Altre idee

Una vasta gamma di interessanti mestieri per bambini è presentata su Internet. Tra le applicazioni "Elephant" ti consigliamo di prestare attenzione a un'altra opzione.

Preparare i seguenti materiali e strumenti:

  • Carta grigia;
  • pirottini di carta per cuocere i muffin (2 pz.);
  • un foglio di cartone colorato;
  • occhi giocattolo;
  • forbici;
  • colla stick;
  • matita semplice.

Il processo di creazione dell'applique comprende diverse fasi.

  1. Devi disegnare le orecchie su carta grigia. Puoi usare modelli già pronti. Sullo stesso foglio dovrebbero essere ritagliate 4 strisce, che saranno le zampe dell'elefante, e un'altra corta per la coda. Per creare una proboscide, è meglio disegnare un arco. Ritagliamo tutti i dettagli.
  2. Quindi, prendi due stampini per muffin. Uno stampo dovrebbe essere più piccolo. Colorali di grigio. Aspetta che si asciughino.
  3. Puoi raccogliere un elefante. Sulla base di cartone, incolla le orecchie ai lati e al centro di uno stampo per cupcake più piccolo: servirà da testa. Quindi, incolla uno stampo grande per cupcake su un pezzo di cartone. Agirà come il corpo di un elefante.
  4. Ora devi incollare le gambe, la coda e il tronco.

Occhi divertenti renderanno l'applique irresistibile.

Per imparare come realizzare l'applique "Elefante" con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa