Facciamo l'applicazione "Pesce"

Le lezioni di applique aiutano a sviluppare l'immaginazione e le capacità motorie dei bambini. Per rendere interessante per i bambini il lavoro sulla creazione di mestieri, genitori ed educatori cercano sempre di trovare le idee più interessanti per la creatività. Uno di questi esempi è una statuetta luminosa di un pesce.






Una semplice versione di carta colorata per bambini
I bambini piccoli che stanno appena imparando a creare mestieri adoreranno creare pesci di carta colorata. Questo può essere fatto in diversi modi.
Pesce dalle forme geometriche
L'opzione più semplice per i più piccoli è un'applique di pesce carina fatta di figure di carta colorata. Il processo di creazione di un tale mestiere consiste nelle seguenti fasi.
- Per prima cosa, devi scegliere i colori giusti per creare l'applique.
- Si devono ritagliare 4 grandi cerchi di carta per il corpo del pesce, 4 medi per le code e 2 piccoli per le pinne.
- Tutti i cerchi ritagliati devono essere piegati a metà.
- Successivamente, il bambino deve raccogliere un foglio di cartone blu o blu.
- Devi incollare la base del pesce su di esso. Il corpo di ciascuno di essi è costituito da due semicerchi. Possono essere dello stesso colore o diversi.
- Quindi le code di cavallo sono incollate a loro. Sono anche costituiti da semicerchi.
- I pesci sono decorati con pinne e occhi puliti.
- Dal materiale verde devono essere tagliate strisce della stessa lunghezza e larghezza.
- Ognuno di loro deve essere piegato come una fisarmonica. Le alghe si attaccano alla carta.
Quando l'imbarcazione è pronta, dovrebbe essere decorata con dettagli disegnati con un pennarello.





Pesce da strisce di carta
Anche un pesce piatto, completato da una coda e pinne voluminose, sarà bellissimo. La base di una tale figura è ritagliata da due pezzi di cartone colorato. Un grande semicerchio è incollato alla carta.
Successivamente, il resto del materiale deve essere tagliato a strisce sottili. Ognuno di essi deve essere piegato a metà e incollare i bordi nella parte inferiore. Le pinne e la coda risultanti sono incollate alla base del corpo. La seconda metà del cerchio copre il punto in cui sono attaccate le pinne.
Il pesce finito dovrebbe essere decorato con piccoli cerchi bianchi e dettagli disegnati con un pennarello. Il pesce è carino e divertente.

pesce fisarmonica
Anche questo mestiere di carta colorata sembra originale e interessante. Il processo di creazione passo passo è il seguente.
- Per cominciare, un foglio di carta rettangolare deve essere piegato e tagliato in due parti.
- Il rettangolo risultante deve essere piegato come una fisarmonica, non raggiungendo la fine. I bordi del foglio devono essere accuratamente rifilati.
- Ritaglia un sorriso con le forbici su carta.
- Una coda e una pinna devono essere ritagliate da un pezzo di carta di colore diverso. Sono incollati al corpo del pesce nei punti giusti.
- Disegna un piccolo cerchio con una pupilla nel mezzo su carta bianca.
- Deve anche essere tagliato e incollato al corpo del pesce.
Il mestiere finito dovrebbe anche essere dipinto con un pennarello.

Pesce rosso in acquario
Sia i bambini piccoli che gli scolari adoreranno il processo di creazione di un bellissimo pesce d'acquario di plastilina. Il processo passo-passo per scolpire un luminoso abitante sottomarino consiste nei seguenti passaggi.
- Per prima cosa devi preparare la base del pesce. Per fare questo, il bambino avrà bisogno di plastilina gialla e arancione.
- Un gran numero di piccoli cerchi deve essere tirato fuori da questo materiale.
- I resti di plastilina colorata devono essere arrotolati in strisce sottili.
- Disegna il contorno del pesce su un foglio di cartone blu. Deve essere disposto con cerchi arancioni.
- Il corpo e la testa della statuetta devono essere riempiti con cerchi gialli. La coda e le pinne sono a strisce sottili.
- Un piccolo occhio è attaccato alla testa del pesce.
Quando l'imbarcazione è pronta, puoi iniziare a decorare lo spazio libero sul foglio. Deve essere decorato con pietre grigie e nere e alghe verdi.



Come realizzare un voluminoso pesce arcobaleno?
Per creare un pesce così voluminoso, avrai bisogno di cartone, carta colorata a doppia faccia e tovaglioli. Il mestiere è fatto molto semplicemente.
- Per cominciare, devi ritagliare un grosso pesce con pinne e una coda dal cartone rosso o arancione. Questa cifra servirà come base per i futuri mestieri.
- La carta a doppia faccia di tutti i colori dell'arcobaleno deve essere tagliata in strisce sottili della stessa dimensione.
- Ognuno di essi deve essere incollato a metà. Con questi pezzi di carta devi riempire la base della figura. È necessario disporre le strisce in file pari.
- Quando la base arcobaleno è pronta, puoi iniziare a decorare la testa con pezzi di tovaglioli. Ognuna di queste parti deve essere accuratamente accartocciata con le dita e incollata alla testa del pesce. L'applique con cut-off volumetrico sembra molto interessante.
- Gli occhi e la bocca di una creatura sottomarina sono fatti allo stesso modo.
I mestieri realizzati in tutti i colori dell'arcobaleno sembrano luminosi e belli.






Altre idee
Molto spesso, per creare oggetti artigianali vengono utilizzati vari materiali naturali, fili, tappi di bottiglia e altre piccole cose che si possono trovare a portata di mano.
Pasta salata
Per creare un pesce così carino, devi preparare l'impasto in anticipo. Un bicchiere di farina va mescolato con mezzo bicchiere di sale fino e la stessa quantità di acqua tiepida. Tutto questo deve essere mescolato bene. Da questa massa, devi scolpire diversi pesci piatti di dimensioni adeguate.
Le squame sul corpo del pesce sono formate dalla punta delle dita. Bordi affilati di pinne e coda - con normali forbicine per unghie. Completa la figura degli occhi e una pinna voluminosa. Con un coltello, devi tagliare con cura la bocca del pesce. Quando l'imbarcazione è pronta, deve essere asciugata in forno. Questo viene fatto entro un'ora.
Quando il pesce è pronto, deve essere dipinto con tempera o pittura ad acquerello. La base della statuetta è solitamente in oro. Le pinne sono tinte di rosso. Dopodiché, l'imbarcazione deve essere asciugata per un'altra mezz'ora. Il pesce finito si attacca facilmente alla carta usando una colla di alta qualità.Può essere parte di un'applicazione più ampia.


Dai semi di zucca
Questo materiale è ottimo anche per fare artigianato. I semi di zucca devono essere ben asciugati e sbucciati prima del lavoro.
Su un foglio di cartone, devi disegnare un pesce volumetrico. I contorni e il centro della figura devono essere spalmati di colla. Il corpo del pesce deve essere riempito con semi di zucca. Le pinne e la coda di questa creatura sono formate da strisce sottili. Decorateli con semi di girasole scuri.
Se lo si desidera, la statuetta del pesce può essere ulteriormente dipinta o decorata con scintillii. L'artigianato per bambini risulta essere luminoso e carino.




Dalle foglie
Anche un bambino piccolo può padroneggiare un mestiere così semplice. Le foglie per la sua creazione possono essere raccolte in anticipo o essiccate con un ferro da stiro. Un grande foglio arancione è incollato alla base della carta. La composizione è completata da strette foglie rosse. Sono attaccati alla figurina come coda e pinne.
Quando l'imbarcazione è pronta, lo spazio accanto dovrebbe essere decorato con alghe fatte di foglie e ramoscelli verde scuro.


Dai pulsanti
Puoi anche creare una figurina usando bottoni colorati. La base del mestiere può essere stampata e colorata. Successivamente, il bambino deve raccogliere i pulsanti da abbinare. Sono incollati alla base dell'imbarcazione in file pari. La statuetta risulta essere voluminosa e bella. I resti dei bottoni colorati possono essere usati per decorare l'artigianato.

Delle palpebre
I normali tappi di bottiglia in plastica possono essere utilizzati anche per creare un'applique volumetrica originale. È molto facile da fare.
- Per cominciare, i coperchi devono essere sciacquati sotto l'acqua corrente e asciugati bene.
- I bordi del coperchio devono essere rivestiti con colla di alta qualità e fissati alla base di cartone.
- Le code di cavallo realizzate con triangoli di carta devono essere attaccate alle palpebre colorate.
- Quando il mestiere è pronto, decora il pesce con colla glitterata e perline colorate.
Le alghe per decorare un'immagine possono essere realizzate con carta colorata o tovaglioli e il resto dei dettagli può essere disegnato con pennarelli.


Dalla pasta
Per creare un mestiere così spettacolare, il bambino avrà bisogno di plastilina e pasta colorata. Puoi attaccare tutti questi materiali a un normale foglio di cartone. Per cominciare, la pasta deve essere dipinta con vernice dorata e asciugata bene. La base dell'imbarcazione deve essere modellata dalla plastilina. È incollato su un foglio di cartone. Successivamente, il bianco di plastilina deve essere decorato con pasta di varie forme e dimensioni.
La pasta in tinta unita viene utilizzata per decorare l'open space. L'applique può essere decorata con alghe e fiori subacquei. Il mestiere sembra carino e interessante.


Dai cereali
Per lavoro, puoi usare vari cereali. Così, per creare un pesce rosso, il tuo bambino avrà bisogno di miglio e riso. La base della figura deve essere disegnata su cartoncino con una matita o un pennarello. Successivamente, puoi iniziare a decorare il mestiere. Il corpo del pesce e la sua coda devono essere riempiti con miglio dorato, e la testa e le pinne con riso bianco. Affinché l'imbarcazione si asciughi completamente, deve essere lasciata sul desktop durante la notte.

Tutti questi mestieri sono ottimi per i bambini di 3-7 anni. I pesci in uno stagno, in un acquario o in mare possono far parte di una bella cartolina o di un grande dipinto.
Per sapere come realizzare l'applique "Pesce", guarda il prossimo video.