Applicazioni

Facciamo un'applicazione "Rowan"

Realizzare l'applique Rowan
Contenuto
  1. Opzione semplice per i più piccoli
  2. Come fare da carta arricciata?
  3. Altre idee

La maggior parte dei bambini in età prescolare ama realizzare diversi mestieri e applicazioni con le proprie mani. Questo sviluppa capacità motorie, immaginazione, infonde diligenza, capacità di lavorare in modo indipendente. In questo articolo, offriremo idee per creare un mestiere autunnale sotto forma di un mazzo di sorbo di carta colorata.

Opzione semplice per i più piccoli

Sarà più facile per i bambini dell'asilo realizzare un'applique piatta sotto forma di un mucchio di cenere di montagna. I bambini saranno in grado di far fronte a un tale mestiere da soli senza ricorrere all'aiuto degli adulti.

Per l'artigianato, avrai bisogno di materiali come cartone, una matita semplice, carta colorata, forbici, colla stick o colla vinilica insieme a un pennello.

Dopo aver preparato tutto ciò di cui hai bisogno, puoi iniziare a creare mestieri. Prima di tutto, devi ritagliare la base per l'applique sotto forma di un ovale.

Dopodiché, devi creare spazi vuoti. Per non tagliare ogni bacca separatamente, puoi farlo: ritaglia una striscia di carta rossa, piegala come una fisarmonica, disegna un cerchio e ritaglia. Pertanto, otterrai più parti identiche contemporaneamente.

Allo stesso modo, puoi ritagliare le foglie per un pennello di cenere di montagna, usando già carta verde. Dopo di ciò, facciamo ramoscelli sottili. Per fare questo, disegna strisce sottili e ritagliale.

Ora devi disporre tutte le parti finite su una base di cartone, formando un ramo di sorbo, e incollare tutto nella sequenza desiderata.

Quando lavori con la colla PVA, fai attenzione a non inondare accidentalmente il tuo lavoro con essa.

Il mestiere è pronto! Tale domanda non può essere consegnata solo a una mostra, ma anche presentata come regalo a una madre o una nonna per una particolare vacanza.

Come fare da carta arricciata?

Il mazzo di sorbo può anche essere fatto con carta arricciata. In questo caso, risulterà voluminoso e più lussureggiante.

Fare un tale mestiere sarà facile anche per un bambino in età prescolare. Per lavoro, avrai bisogno dei seguenti materiali: cartone, tovaglioli, colla, un pennello per colla e una matita semplice.

Prima di iniziare, devi fare un piccolo disegno con l'immagine di un mazzo di sorbo, che successivamente riempirai con della carta. Puoi andare in un modo più semplice, renderlo più facile per te stesso stampando un motivo di sorbo già pronto su una stampante.

Dopodiché, devi preparare tovaglioli verdi e rossi. Devono essere spezzati in piccoli pezzi.

Quando si incollano i grumi, assicurarsi che non vi siano spazi tra loro, altrimenti l'imbarcazione non sembrerà molto bella. Dopo aver finito di lavorare sulle bacche di sorbo, formiamo fogliame verde e ramoscelli allo stesso modo. Pronto!

Altre idee

Un ramoscello di sorbo realizzato con la tecnica del quilling non sarà meno bello. Per un tale mestiere, avrai bisogno di lunghe strisce pretagliate di colori verde e rosso larghe circa 5 millimetri, una matita semplice, colla vinilica e pennelli per esso, stuzzicadenti e cartone.

Per prima cosa devi fare un disegno di un ramo di sorbo su cartone. Non è necessario disegnarlo in dettaglio, è sufficiente fare solo uno schizzo schematico. In questo caso, un mucchio di sorbo può sembrare completamente diverso, questo è fatto a tua discrezione.

Se lo desideri, puoi disegnare non solo un mazzo, ma un intero albero di sorbo, ma in questo caso il processo sarà un po' più lungo.

Successivamente, iniziamo a lavorare con strisce pre-preparate. Iniziamo con le strisce rosse. Prendiamo il bordo, lo applichiamo sulla punta di uno stuzzicadenti e lo avvolgiamo strettamente in modo che i riccioli si sovrappongano. Estrarre con cautela lo stuzzicadenti. Applicare la colla sul bordo del ricciolo e premere finché non si afferra. Ripeti lo stesso il numero richiesto di volte, formando così il numero richiesto di bacche rosse.

Agiamo in modo simile con le strisce verdi, da cui si formeranno le foglie. Per ottenerli in diverse dimensioni, puoi usare un righello con speciali fori rotondi. Posiziona il ricciolo in uno di questi fori, rimuovilo con cura in modo che non si sfaldi accidentalmente e incollalo. Ora formiamo una foglia a tutti gli effetti con le dita, pizzicandola lungo i bordi.

Mettiamo i dettagli sul disegno finito e poi li incolliamo uno per uno. Il sorbo è pronto!

Puoi anche realizzare un'applique a forma di ramo di sorbo usando la tecnica dell'origami. Per lavoro, avrai bisogno di tutti gli stessi materiali: carta, colla, una matita semplice, cartone e forbici.

Facciamo circa 10 piccoli quadrati di carta rossa e 10 - verdi, ma già più grandi.

Iniziamo a formare bacche dai quadrati rossi. Per fare ciò, piega gli angoli dei quadrati. Non è necessario esagerare. Basta piegare leggermente gli angoli. Altrimenti, riduci semplicemente le dimensioni della bacca.

Dopo aver finito con le bacche, procediamo alle foglie di sorbo. Pieghiamo l'angolo quadrato all'angolo, ottenendo così un triangolo. Ora espandi il triangolo e piega i due lati del quadrato sulla linea centrale. Piegare nuovamente entrambi i lati verso il centro. Lo facciamo con tutti i quadrati verdi.

Ora disegniamo o ritagliamo i rami per il mazzo di sorbo. Organizziamo tutte le altre parti nella sequenza desiderata, formando un mazzo e incollandole. L'applicazione è pronta!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa