Applicazioni

Varietà di applicazioni sul tema "Animali"

Varietà di applicazioni sul tema degli animali
Contenuto
  1. Che tipo di animali domestici puoi realizzare?
  2. Creare bestie feroci
  3. Opzioni favolose

Le domande sotto forma di vari animali sono fatte, di regola, dai bambini nel gruppo centrale dell'asilo. Un bambino di 3-4 anni, o di circa 5-6 anni, non è difficile da affrontare con un simile compito. Inoltre, la creazione di tali mestieri di carta aiuta a sviluppare la sua immaginazione e insegna l'indipendenza. Ti parleremo di quali animali possono essere fatti di carta colorata per bambini nell'articolo.

Che tipo di animali domestici puoi realizzare?

Ci sono molte opzioni per creare applicazioni voluminose e piatte sotto forma di animali domestici con le tue mani.

Per l'artigianato, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • colla stick;
  • matita semplice;
  • fogli di carta colorata;
  • fogli di cartone;
  • marcatori multicolori.

L'opzione più semplice è è la creazione di applicazioni piatte da forme geometriche. Smontiamolo per cominciare. Quindi, quasi tutti gli animali domestici possono essere fatti da ovali e cerchi. Ad esempio, per creare un gatto, dovrai disegnare tre cerchi di circa lo stesso diametro. Mettiamo da parte due cerchi e tagliamo il terzo rigorosamente a metà. Successivamente, procediamo alla formazione dell'applicazione. Due interi cerchi sono la testa e il corpo dell'animale. Li fissiamo insieme con la colla, posizionando la testa sopra il corpo. Il resto delle parti semicircolari sono le zampe e la coda. Li incolliamo al corpo.

Ora disegniamo due triangoli approssimativamente identici su carta colorata, li ritagliamo e li incolliamo: queste saranno le orecchie dell'animale. Resta da disegnargli una museruola con i baffi usando un pennarello. Incolliamo il mestiere finito sul cartone. Pronto! Se lo si desidera, la figura può essere integrata con altri elementi di carta colorata, ad esempio ritagliare una farfalla luminosa o un fiocco per un gatto.Inoltre, l'applique può essere diversificata con l'aiuto di disegni con matite colorate o pennarelli.

Allo stesso modo, cerchi e ovali possono essere usati per creare qualsiasi altro animale domestico, ad esempio un toro, un'anatra, un cane, un uccello o un maiale.

Più scrupoloso e dispendioso in termini di tempo è il lavoro sull'applique per bambini staccabile sotto forma di animali domestici. Per tale lavoro avrai bisogno di:

  • carta colorata;
  • cartone;
  • pennarello;
  • matita semplice;
  • forbici;
  • colla stick o colla vinilica.

Prima di tutto, devi delineare i contorni di un animale domestico su cartone con una matita, sia esso un gatto, un maiale o un cane. Successivamente, puoi iniziare a lavorare con la carta colorata. Deve essere strappato in pezzi piccoli e approssimativamente uguali, quindi riempire il disegno con esso, attaccandolo con la colla. Se lavori con la colla PVA, in questo caso devi stare attento, poiché c'è il rischio di versarlo sull'intera imbarcazione, rovinandola così. Dopodiché, devi finire di disegnare la faccia dell'animale con un pennarello e circondare i contorni del suo corpo con un pennarello nero. L'applique cut-off è pronta!

Anche creare un animale domestico voluminoso con carta colorata è facile. Considera la possibilità di creare un gatto. Per fare questo, avrai bisogno di carta spessa colorata, forbici, colla, bussole e pennarelli. Il corso del lavoro è il seguente: prima disegna un semicerchio su carta, quindi ritaglia e forma un cono da esso. Successivamente, ritagliamo una striscia dello stesso colore, la cui larghezza dovrebbe essere approssimativamente la stessa della parte inferiore del cono, non di più. Incolliamo il cono, rivestendo accuratamente i bordi del semicerchio con la colla. Pieghiamo la striscia ad anello e la incolliamo anche lungo i bordi, ottenendo così una testa.

Ora tagliamo il resto delle parti: due triangoli grandi e due piccoli per formare le orecchie, strisce sottili per i baffi, due occhi, un naso, le zampe e una coda. Incolliamo i piccoli triangoli da qualche parte nel mezzo di quelli grandi, quindi otteniamo due orecchie. Pieghiamo la parte inferiore delle parti, la ricopriamo di colla e la incolliamo alla testa del gatto. Ora formiamo il muso. Per fare questo, incolla gli occhi, le antenne e il naso. Davanti ai nostri occhi, disegniamo separatamente le pupille con l'aiuto di pennarelli per rendere il gatto più realistico. Ora facciamo un piccolo taglio a croce nella parte inferiore della testa, ricopriamo quel punto con la colla e lo fissiamo sul cono fino a quando non si ferma. Resta solo da incollare il resto delle parti e l'imbarcazione è pronta.

Creare bestie feroci

Sarà anche facile per un bambino realizzare animali selvatici che vivono nel nord, in Africa o nelle foreste dalla carta colorata. Il modo più semplice sarebbe realizzare un'applique ordinaria da forme geometriche, ad esempio una zebra, un gufo della foresta, un lupo, un orso o una volpe.

In termini di complessità, un tale mestiere è adatto a bambini che stanno appena imparando a lavorare con la carta. I bambini più grandi difficilmente saranno interessati a realizzare un tale mestiere, possono iniziare a creare un'applique staccabile.

Considera la creazione di un'applique a forma di leone, residente in paesi caldi. Per un tale mestiere, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • carta colorata;
  • governate;
  • forbici;
  • colla;
  • cartone;
  • occhi di plastica.

Prima di tutto, stampiamo il modello e lo tracciamo su carta colorata, quindi lo ritagliamo. In questo modo ottieni le parti principali, ma devi incollarle nell'ordine corretto. Quindi, prima di tutto, è necessario incollare al cartone il corpo con le zampe posteriori, la testa con le orecchie e la coda con una nappa. Solo dopo incolliamo la parte con le gambe anteriori.

Ora disegniamo un cerchio su un pezzo di carta colorata con un compasso, il cui diametro dovrebbe essere maggiore di quello del muso del modello. Usando un righello e una matita semplice, segna i posti per le fessure, dopo di che prendiamo le forbici. Tieni presente che non è necessario tagliare il cerchio fino alla fine per creare una criniera soffice, altrimenti la parte si sfalderà semplicemente. Dopo aver finito con questo dettaglio, incolliamo la criniera alla testa. Attacciamo il muso in cima e gli occhi di plastica su di esso. Disegna il resto delle parti mancanti con i pennarelli. Il mestiere è pronto!

Opzioni favolose

Puoi anche creare un animale favoloso con carta o cartone colorato, ad esempio l'eroe di un noto cartone animato - Cheburashka... Il modo più semplice per creare questo personaggio è dalle forme geometriche: i cerchi. Per lavorare avrai bisogno di:

  • carta marrone e leggera;
  • cartone;
  • colla;
  • forbici;
  • pennarelli.

Ritaglia 8 pezzi di circa lo stesso diametro di cerchi da carta marrone. Ritaglia due cerchi più piccoli da carta leggera. Incolliamo tutte queste parti insieme, formando una Cheburashka. Ritaglia gli occhi dell'eroe da un foglio di carta bianca, disegnandoci sopra le pupille con un pennarello. Disegniamo anche una bocca con un pennarello.

Le sopracciglia e il naso possono anche essere disegnati con un pennarello o ritagliati su carta scura. Il mestiere è pronto!

Puoi anche realizzare un'applique volumetrica a forma di un animale favoloso, ad esempio a forma di drago. Per fare ciò, hai bisogno di:

  • carta colorata;
  • forbici;
  • occhi di plastica;
  • colla;
  • matita semplice.

Innanzitutto, è necessario ritagliare le parti principali dell'animale secondo il modello: 2 parti per il corpo e 4 per le zampe. Ora prendiamo un foglio di carta separato e, facendo un passo indietro di 6 centimetri lungo i bordi, tracciamo delle linee su di esso, simili ai lati di un trapezio isoscele.

Taglia le aree non necessarie sotto forma di triangoli. Pieghiamo la parte risultante in una fisarmonica in 8 parti, dopodiché la pieghiamo a metà. Questo ti darà le ali per il tuo drago.

Allo stesso modo, facciamo un altro dettaglio: il seno. Tuttavia, ora il pezzo deve essere piegato a fisarmonica in 16 parti. Ora disegniamo i denti sotto forma di una linea ondulata e li tagliamo in modo che in seguito tu abbia l'opportunità di incollare questa parte.

Deve essere fissato nella zona posteriore con della colla tra le due metà del busto.

Incolla il seno davanti allo stesso modo. Successivamente, fissiamo le gambe, la lingua e gli occhi di plastica. Resta solo da occuparsi delle ali. Per fare questo, devi stare attento a non rovinare l'imbarcazione, creare delle fessure per le ali sul retro e inserirle. Il mestiere è pronto!

Per informazioni su come realizzare un affascinante riccio di carta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa