Facciamo l'applicazione "Leaf fall"

Molti bambini adorano creare bellissime applicazioni con le proprie mani. Possono essere realizzati con vari materiali. Tali composizioni sul tema dell'autunno sono considerate opzioni popolari. Oggi analizzeremo come realizzare applicazioni sotto forma di foglie che cadono.


Opzione semplice per i più piccoli
Per prima cosa, vediamo come realizzare una composizione semplice che anche un bambino possa gestire. Prima di tutto, dovresti preparare tutto il materiale necessario per questo.
- carta colorata;
- colla vinilica;
- forbici;
- matita semplice.
Schizzi di alberi autunnali con foglie e nuvole sono disegnati su carta colorata con una matita semplice. Tutto questo viene accuratamente tagliato con le forbici. Successivamente, le parti finite vengono incollate su una base densa di cartone.
Per realizzare le foglie, puoi semplicemente tagliare i fogli arancioni, gialli e verdi in piccoli pezzi, gli spazi vuoti risultanti sono incollati sul fondo dell'applique autunnale.


Come realizzare un'applique strappata?
Un'opzione di produzione così discontinua può essere perfetta per i bambini di 4-5 anni. Innanzitutto, devi scegliere uno sfondo per la futura composizione autunnale. Farà un foglio di cartone o carta blu o blu.
Successivamente, è necessario tagliare un tronco d'albero da materiale cartaceo. Meglio usare foglie nere o marroni. In questo caso, la parte dovrebbe espandersi leggermente verso la fine. L'elemento ritagliato è incollato dal basso lungo la parte centrale della base.
Quindi vengono preparati diversi altri fogli (rosso, giallo, verde e arancione). Sono strappati in piccoli pezzi di varie forme. Le forbici non sono usate per questo. Le parti finite sono incollate vicino al tronco in modo caotico. Inoltre, molti di essi dovrebbero essere incollati sul fondo per farli sembrare foglie cadute, di conseguenza si ottiene un'interessante imbarcazione staccabile.



Altre idee
Diamo un'occhiata ad alcune altre opzioni per realizzare tali mestieri per il tema autunnale. Per prima cosa, vediamo come realizzare una bellissima applicazione con un gradiente luminoso.
Avremo bisogno:
- carta bianca (formato A3);
- coltello da cancelleria;
- forbici;
- massa di colla;
- carta colorata;
- vernici;
- pennello da pittura;
- nastro biadesivo;
- matita semplice;
- ghianda.
Un foglio A3 è piegato a metà; le foglie di quercia sono dipinte su una delle sue metà. Sono tagliati lungo le linee di contorno. Ci sarà un gradiente all'interno di tali elementi. Il foglio è completamente capovolto e nella sua seconda metà è delineato un contorno.


Successivamente, usando una matita semplice, disegna le linee lungo le quali verrà incollata l'imbarcazione. La parte superiore non va incollata, ma nelle parti inferiore e centrale è meglio lasciare circa 2 o 3 centimetri. Questo foro si adatta a una maniglia con una freccia di arresto.
Un foglio del formato richiesto viene ritagliato lungo i segni di contorno. Dovrebbe essere poco meno della metà del foglio A3. La base risultante verrà quindi dipinta con vari colori vivaci, formando un gradiente interessante.


Successivamente, dovrai tagliare una piccola striscia lunga 8-10 centimetri dal secondo foglio. Questa diventerà la nostra penna.
Un piccolo ramoscello viene ritagliato da carta rossa; in primo luogo, viene disegnato uno schizzo schematico sulla base.


Nella fase finale, si forma un gradiente, per questo puoi usare l'acquerello o la tempera. È meglio usare i colori autunnali: giallo, arancione, rosso, bordeaux, sfumature di verde chiaro. Quando tutte le composizioni sono selezionate, le linee verticali dei colori selezionati vengono disegnate su un foglio bianco con un pennello, la vernice dovrà asciugare, in questo momento un ramoscello viene incollato alle foglie. È meglio farlo con nastro biadesivo.


Alla fine non resta che disegnare i ritagli con i pennarelli, incollare la ghianda per completare la composizione, incollare A3 con i contorni tracciati. Quando tutto è asciutto, una maniglia è attaccata al foglio. Il mestiere è pronto! Ora, usando la penna, tuo figlio può spostare il foglio sfumato e le foglie cambieranno colore. L'imbarcazione risultante può essere incorniciata e appesa al muro.


e una buona opzione sarebbe una tale applique autunnale sotto forma di un motivo con varie foglie ritagliate. Per fare ciò, prendi un foglio di carta bianca comune. Viene creato uno sfondo su di esso in anticipo, è meglio disegnare semplicemente il cielo, l'erba o la terra con matite colorate.
E anche con una matita marrone disegna un tronco d'albero e dei rami su di esso. Allo stesso tempo, vengono presi diversi fogli di materiale cartaceo di diversi colori vivaci. Per ottenere le foglie più accurate e belle, dovresti usare i modelli. Vengono applicati sulla carta, delineati con una matita semplice e ritagliati. Si possono realizzare grandi dettagli.
Quando le lamelle delle foglie sono completamente pronte, iniziano a fissarsi gradualmente sui rami dell'albero dipinto. Diversi elementi sono attaccati al fondo della foglia, assomiglieranno alle foglie cadute.




Un'altra buona opzione per un bambino sarebbe fare mestieri con foglie d'acero artificiali. Come nella versione precedente, prima, su una base di carta bianca, lo sfondo viene disegnato con matite o colori colorati, quindi il tronco e i rami di un albero vengono disegnati nello stesso punto.
Vengono quindi preparati modelli di foglie d'acero di medie dimensioni. Vengono applicati su carta di colore rosso, verde, arancione, delineati e tagliati lungo le linee segnate. Successivamente, si formano vene sui piatti fogliari risultanti; questo può essere fatto usando una penna sottile di gel scuro o un pennarello. In questo caso, le foglie d'acero possono essere stampate immediatamente, anziché ritagliate separatamente.
Inoltre, alcune parti sono attaccate ai rami dell'albero tirato, e alcune sono fissate alla base del tronco.



Molti bambini fanno tali applicazioni con dischetti di cotone. Per fare questo, prepara diversi di questi cerchi di cotone idrofilo. Vengono dipinti con tempera gialla e rossa, quindi vengono tutti inviati ad asciugare. In questo momento, si sta preparando la corona dell'albero. Per questo, viene utilizzato un tovagliolo domestico, ricoperto di vernice marrone.
Dopo che la corona e i dischetti di cotone sono completamente asciutti, puoi iniziare a formare una composizione generale. Innanzitutto, la corona viene incollata al cartone e solo allora le lastre vengono disposte gradualmente. In questo caso, dovranno sovrapporsi leggermente. Nella fase finale, puoi ritagliare alcune piccole nuvole e il sole dalla carta blu e gialla. Sono attaccati con la colla alla parte superiore dell'applique finita. Se lo desideri, puoi aggiungere altri elementi decorativi al prodotto.





Per ulteriori informazioni su come realizzare l'applique "Leaf fall", guarda il prossimo video.