Applicazioni "Leone" dalle foglie

L'applicazione è la più semplice, ma allo stesso tempo interessante. I bambini di età diverse lo fanno. Le idee per bellissime composizioni fai-da-te possono essere molto diverse. È particolarmente interessante per i bambini creare immagini di animali diversi, ad esempio il re degli animali: il leone. In questo articolo vedremo come realizzare applicazioni di leoni con le foglie.




Opzione semplice
Le bellissime applique possono sembrare molto originali e impressionanti, ma ciò non significa che la loro creazione richieda molto tempo e fatica. Un bambino può realizzare in pochi minuti un ottimo prodotto fatto in casa. Non c'è niente di difficile nello svolgere un lavoro così creativo.
Si consiglia ai più piccoli artigiani di iniziare a realizzare applicazioni con le opzioni più semplici. Non appena il bambino padroneggia tutte le basi necessarie di tale lavoro creativo, può passare ai livelli successivi e realizzare prodotti fatti in casa più complessi.



Una semplice applicazione dovrebbe essere modellata con la stessa facilità e senza inutili difficoltà.
Una delle opzioni più semplici, ma non per questo meno attraenti, è la faccia di un leone sullo sfondo di foglie cadute splendidamente disposte. Tale applicazione sarà estremamente semplice da implementare, quindi il bambino non dovrà affrontare grandi difficoltà.



Ecco i componenti che saranno necessari per modellare un tale mestiere:
-
foglie secche (si consiglia di utilizzare foglie di acero cadute, la quantità di questo componente naturale dipenderà dalle dimensioni della testa del leone);
-
carta bianca e arancione;
-
cartone giallo;
-
cartone di qualsiasi colore per la base dell'applique;
-
occhi di plastica o di carta fatti in casa già pronti per un leone;
-
matita;
-
Colla vinilica (puoi usare una colla stick);
-
forbici.

Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per modellare una semplice applique raffigurante un'affascinante faccia di leone su uno sfondo di foglie rosse.
-
Innanzitutto, devi disegnare il contorno arrotondato della faccia del leone con le orecchie sul retro del foglio di cartone giallo. Non appena tutti i contorni sono pronti, è necessario ritagliare con cura gli spazi vuoti per l'applique lungo di essi. Si consiglia di eseguire questa fase del lavoro sotto la supervisione di adulti, poiché il bambino lavorerà con forbici affilate.
-
In base alle dimensioni della testa del leone, è necessario ritagliare con cura una parte a forma di cuore da un foglio di carta bianco come la neve. Questo componente svolgerà il ruolo del muso di un buon predatore.
-
Successivamente, viene presa la carta arancione. È necessario tagliare una parte lunga a forma di lacrima da esso. Sarà usato come naso di leone.
-
Dopodiché, devi preparare gli occhi.
-
Gli occhi finiti dovrebbero essere incollati su una base gialla tagliata da un foglio di cartone. Successivamente, un muso-cuore è incollato sotto gli occhi, sopra di esso - un naso. E anche un personaggio affascinante può essere integrato con una lingua sporgente, pretagliata da carta arancione, rosa o rossa.
-
Quando la testa di leone è pronta, puoi passare alla preparazione della base dalle foglie. Devono essere raccolti in anticipo e asciugati accuratamente in modo che non si raggrinziscano qualche tempo dopo il completamento del lavoro creativo.
-
Le talee di foglie devono essere tagliate. Successivamente, queste parti vengono incollate su una base di cartone, formando un cerchio pulito. È molto importante prendere in considerazione le dimensioni della testa del leone, in modo che in seguito verrà posizionato con successo al centro del cerchio "autunnale" e normalmente sarà correlato con le dimensioni.
-
Quando le foglie d'acero sono incollate alla base di cartone e formano un cerchio, puoi incollarci sopra la testa del leone.



In questa fase, la creazione di una bellissima applique sul tema "Autunno" è considerata completa. Il bambino può aggiungere altri componenti decorativi o schizzi al mestiere se lo desidera. Non ci sono restrizioni qui per il piccolo maestro di mostrare tutta la sua immaginazione.

Le applicazioni con una base bianca come la neve saranno realizzate nel modo più semplice e semplice possibile, su cui il bambino disegnerà un leone e quindi decorerà semplicemente la sua criniera con foglie gialle incollate.
Il re degli animali in tali composizioni può essere ulteriormente dipinto o incollato con pezzi di carta colorata per rendere l'artigianato più attraente e ricco. In produzione, tali applicazioni sono estremamente semplici e veloci. Anche gli artigiani più piccoli e inesperti possono facilmente farcela.


Prodotto con piatto usa e getta
Applicazioni sorprendenti si ottengono quando vengono utilizzate per realizzarle. piatti usa e getta... Con la giusta applicazione di questo componente, si può ottenere un'immagine molto bella di un cucciolo di leone bonario. I mestieri realizzati con materiali simili ci sono arrivati direttamente dagli educatori americani.

Dividiamo il processo di modellazione del leone originale dal piatto nelle fasi principali.
-
Per prima cosa devi trovare un piatto di plastica monouso rotondo. Si consiglia di acquistare piatti inizialmente gialli. Se il piatto è bianco, dovrà essere dipinto di giallo (è meglio dipingere la base con la tempera). Assicurati che le stoviglie usa e getta siano perfettamente pulite e prive di danni.

- Successivamente, dovresti prendere le basi per future applicazioni insolite. Un foglio di cartone è perfetto per questi scopi. Il suo colore non è così importante, quindi puoi fare scorta di semplice cartone bianco.

- Nella prima fase, su una base di cartone, dovrai stendere la criniera di un leone dalle foglie rosse cadute. Si consiglia di utilizzare fogliame di acero in quanto ha la dimensione e la forma più adatte.

- Le foglie d'acero devono essere incollate su una base di cartone, formando un cerchio, come nella precedente master class.Gli elementi della criniera possono essere fissati a strati, alternando foglie di diverse dimensioni. A causa di ciò, la criniera del cucciolo di leone sarà visivamente più rigogliosa e voluminosa.

- Quando la criniera arruffata del fogliame è pronta e forma un cerchio con un centro vuoto, sarà possibile incollare qui un piatto giallo usa e getta: una faccia di leone. Un adesivo universale o una pistola per colla è l'ideale per questo. Questi componenti possono essere facilmente maneggiati da adulti e bambini.

- Quando il piatto è fissato saldamente sul bianco dell'applique, dovrai iniziare a decorare la faccia del leone. È necessario incollare gli occhi. Possono essere fatti di carta oppure puoi utilizzare parti in plastica già pronte che vengono vendute nei negozi di arti e mestieri.

- Il naso di un cucciolo di leone bonario può essere realizzato con qualsiasi materiale nero disponibile. Le antenne e le guance carine saranno disegnate più comodamente con un pennarello o un pennarello nero.

- Non dimenticare le orecchie di leone. Questi elementi possono essere tazze di cartone gialle incollate sopra il piatto.

Un lavoretto originale ed elegante con stoviglie usa e getta è pronto! Un tale prodotto può essere portato in sicurezza all'asilo o alla scuola. Un cucciolo di leone con una criniera d'acero può essere integrato con diverse decorazioni e ornamenti, se il bambino lo desidera.

Altre idee artigianali
I bambini possono fare affidamento su molte altre master class, realizzando una bellissima applique sul tema del "Leone". Non è affatto necessario fare solo il muso del re degli animali. Un predatore a grandezza naturale con corpo, zampe e coda non sembrerà meno attraente e luminoso sull'applique.


Per lavoro avrai bisogno di:
-
foglie secche (come nelle istruzioni precedenti, si consiglia di fare scorta di foglie d'acero);
-
carta bianca e gialla;
-
colla;
-
forbici;
-
pennarelli o vernici.


Analizziamo uno schema passo-passo per realizzare una bellissima applique usando le foglie cadute:
-
Il primo passo è scegliere uno sfondo adatto per l'applique. Può essere un foglio di carta bianca o cartone. Il colore può variare.
-
Successivamente, il corpo di un leone deve essere ritagliato dalla carta gialla. È incollato su uno sfondo di cartone utilizzando colla PVA liquida o stick di colla. Allo stesso tempo, è molto importante pensare bene e fornire spazio libero in modo che ci sia dove posizionare la testa e la criniera della bestia.
-
Ora devi tagliare la testa di un leone dalla carta gialla. Con l'aiuto di un pennarello, è facile raffigurare il viso carino del re degli animali con guance, occhi, naso, bocca e antenne. Quali colori usare in questo caso, il bambino può decidere da solo.
-
Quando la testa di leone è completamente pronta, va provata sul corpo già incollato alla base di cartone. Dopo aver provato, sarà immediatamente chiaro dove esattamente è necessario incollare una criniera improvvisata dalle foglie secche. A questo punto, la testa di leone di carta viene rimossa di lato.
-
È ora di iniziare a decorare una solida criniera di foglie. Devono essere incollati nel punto in cui verrà posizionata la testa della bestia. Si consiglia di incollare il fogliame, creando un cerchio. Più grandi sono le foglie, più rigogliosa apparirà la criniera. Se rimangono degli spazi vuoti durante la progettazione del cerchio, dovrebbero essere coperti con foglie più piccole o con i loro ritagli. È meglio non lasciare vuoti, perché con loro il re degli animali si rivelerà meno efficace e presentabile.
-
Quando una bella criniera rigogliosa è fissata saldamente alla base, i giovani artigiani possono iniziare a incollare la testa del personaggio finito. Va incollato al centro di un cerchio formato da foglie di acero rosso. Per rendere l'immagine più attraente, alcune parti del fogliame possono essere fissate tra le orecchie del leone, simulando l'effetto di una "criniera birichina".
-
Quando la testa del re degli animali è saldamente incollata sulla criniera delle foglie, iniziamo a modellare la coda, se non è stato fatto prima. La coda dovrebbe essere fatta dalla stessa carta gialla.È sufficiente tagliare un piccolo pezzo di forma allungata. Dovrebbe essere incollato sul retro del corpo del leone.
-
Tutti i leoni hanno punte soffici sulla coda, spesso dipinte in tonalità scure. Questo dettaglio non va dimenticato. La punta arruffata può essere realizzata con carta nera o disegnata con un pennarello / pennarello nero. Come organizzare esattamente questa parte, il bambino deciderà da solo.
-
L'applique originale è pronta. Come decorazione, può essere integrato con componenti che imiteranno la savana che circonda il re degli animali.

Di conseguenza, dovresti ottenere un mestiere molto bello e luminoso. I bambini apprezzeranno sicuramente il risultato del loro lavoro creativo. Potrebbero voler abbellire l'applique con caratteri aggiuntivi o ingredienti naturali.



Come realizzare un'applique "Leone" dalle foglie, guarda il video.