Applicazioni per la giornata delle persone anziane

Fare regali a volte è ancora più piacevole che ricevere. Soprattutto nei casi in cui il regalo è destinato a una persona cara. E se è fatto con le tue mani, le emozioni piacevoli sono raddoppiate. Senza troppe difficoltà, puoi farlo da solo. È realizzato in vari materiali e decorato a seconda del tema dell'evento. Per il Giorno degli Anziani, puoi disegnare bellissimi ritratti o realizzare cartoline con congratulazioni e poesie.


Fare mazzi di fiori
I mazzi sono diversi in termini di complessità della realizzazione. Ad esempio, ci sono composizioni molto complesse, la cui creazione richiede determinate abilità e conoscenze da parte di una persona. E ci sono mazzi che anche i bambini piccoli possono gestire. Un tale regalo può essere una carta con fiori dai cuori.
Per crearlo avrai bisogno di:
- forbici;
- un modello per creare cuori, il fiore stesso e il fogliame;
- matite, colori o pennarelli;
- colla;
- cartone di diversi colori;
- diverse piccole fotografie della persona a cui è destinato il regalo previsto.


Il processo di creazione si compone di diverse fasi. Il primo passo è ritagliare i cuori dalla carta colorata. Dovrebbero essere fatti di carta comune dello stesso colore. Ci vorranno circa un paio di dozzine di cuori. Quindi dovrebbero essere incollati insieme a forma di fiore. Funzionerà se li incolli sulla base (cartone) con una sovrapposizione in un cerchio. Un tale mestiere fatto a mano ti ricorderà costantemente i sentimenti commoventi di colui che l'ha dato.



Di conseguenza, dovresti ottenere diversi fiori identici. E nel mezzo dovrebbero esserci le foto del destinatario.
Il gambo è completato con una matita verde (o colori, pennarello).Non bisogna inoltre dimenticare i petali. Devono anche essere attaccati.
Alla fine di questo processo, devi scegliere una poesia o una prosa per congratularti e poi scriverla su una cartolina.


Come fare i nonni?
Oltre a una cartolina, puoi realizzare un mestiere a forma di nonno e nonna. In questo caso, le figure delle persone sono fatte di coni. Realizzare un tale giocattolo non richiede molto tempo, ma delizierà il destinatario per molto tempo.
Per questo avrai bisogno di:
- carta di diversi colori;
- uno strumento per praticare fori (punzone);
- matite, colori o pennarelli;
- colla, forbici;
- fustellati per parti del corpo in cartone;
- sagome da utilizzare per la realizzazione di coni;
- fili necessari per lavorare a maglia (bianco o beige);
- cotone idrofilo.


Il processo di creazione inizia con la produzione di un modello per ottenere i coni.... Quindi, usando un punteruolo, dovrebbero essere praticati dei fori per le mani attraverso i quali vengono infilati i fili.
Successivamente, altri due fili vengono lavorati a maglia ai fili filettati delle future bambole. Di conseguenza, ottengono elementi di fissaggio per braccia e gambe.



La fase successiva è che gli spazi vuoti esistenti di braccia e gambe siano incollati ai fili corrispondenti. Le "teste" sono naturalmente attaccate con la colla alla sommità dei coni. Se questa è una bambola - "nonna", non dimenticare di fare i capelli. Ecco a cosa serve il cotone idrofilo. Ma la bambola raffigurante "nonno" dovrebbe essere incollata con baffi, basette e sopracciglia dello stesso materiale. Per la vivacità dell'artigianato, puoi integrare il cono con varie decorazioni sotto forma di bottoni, foglie, perline o altri elementi.


Puoi anche realizzare un mestiere a forma di nonno o nonna dalle verdure. Questa idea creativa piacerà a tutti i membri della famiglia. Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti materiali:
- Patata;
- grani di pepe;
- pomodoro ciliegino;
- zucchine;
- Mais;
- partite.


Il processo di produzione è piuttosto semplice. Per prima cosa, scegli una patata grande (preferibilmente rosa). Quindi fai dei buchi per gli occhi e inserisci i grani di pepe o i frutti di sorbo. Il naso è fatto di un fiammifero con frutti dello stesso sorbo (o piselli) infilati su di esso. Ma il pomodoro è usato come bocca.
Per i capelli, hai bisogno di mais o filo normale. Il copricapo è fatto da un taglio di un midollo vegetale o anche una zucca. Bene, facciamo le nostre mani da partite ordinarie.
Per completare l'immagine dell'imbarcazione, è sufficiente mettere la bambola in un cestino di dimensioni adeguate, decorarla con un tovagliolo decorativo.


Altre idee
La domanda per la Giornata degli Anziani, fatta da da vecchi dischi di computer. In questo caso, stiamo parlando di un pannello, per la cui fabbricazione avrai bisogno di diversi dischi e plastilina multicolore.
Una composizione è fatta di plastilina, ad esempio, sotto forma di erba verde, fiori, uccelli e farfalle. Quindi viene attaccato al CD per la rigidità della base.



Una scatola fatta a mano non sembra meno originale sul tema delle congratulazioni per il Giorno degli Anziani. Per un tale mestiere avrai bisogno di:
- vecchia scatola di cartone spesso;
- carta autoadesiva;
- vari tipi di strass, perline e altri oggetti decorativi;
- vernice per ricoprire la superficie.


Il mestiere è fatto come segue.
Per prima cosa, dovresti incollare la scatola con la carta, quindi iniziare a decorarla. Per questo vengono utilizzati tutti i tipi di perline, perline, elementi decorativi ritagliati e molto altro. Dopo aver completato la fase di decorazione, la scatola dovrebbe essere verniciata.
Questa scatola può essere utilizzata per conservare gioielli, fili di aghi, bottoni e fotografie.

Per informazioni su come realizzare una cartolina per la Giornata degli anziani, vedere la prossima master class.