Applicazioni

Applicazioni pigna

Applicazioni pigna
Contenuto
  1. Preparazione del materiale
  2. Idee per creare animali
  3. Artigianato sul tema "Autunno"
  4. Altre idee

L'applique è un lavoretto che i bambini realizzano sia all'asilo che alla scuola primaria. Belle composizioni possono essere modellate non solo da cartone, carta o plastilina, ma anche da materiali naturali. I mestieri dei coni sembrano molto originali. In questo articolo impareremo come realizzare tali applicazioni.

Preparazione del materiale

Il materiale donato dalla natura stessa deve essere adeguatamente preparato. Non dobbiamo dimenticare che i coni vengono solitamente raccolti da terra, quindi non puoi usarli immediatamente per modellare i mestieri.

Per una corretta preparazione, questi ingredienti naturali devono essere lavati accuratamente per eliminare tutti i contaminanti esistenti.

Si consiglia di sciacquare il più accuratamente possibile in modo che non vi siano residui di sporco. Inoltre, tutte le scaglie di materiale naturale dovranno essere pulite con una piccola spazzola. Quando i boccioli hanno superato tutti questi passaggi, dovranno essere posizionati su un tovagliolo di cotone o su un asciugamano di spugna. I boccioli non hanno bisogno di essere asciugati con un asciugacapelli o simili. Devono assolutamente asciugarsi in modo completamente naturale.

Non appena le squame dei coni sono completamente pulite e asciutte, puoi iniziare a tagliare i singoli elementi per l'ulteriore produzione di applicazioni originali. È più conveniente eseguire queste manipolazioni utilizzando normali tronchesi o cesoie da potatura.... Se il lavoro viene eseguito con sottili coni di abete, saranno sufficienti le forbici affilate. Le squame dovrebbero essere tagliate fino alla base: il tronco. Questo elemento è un solido ramo nel mezzo. Di solito viene buttato via e non utilizzato nel lavoro creativo.

Idee per creare animali

Da materiali naturali precedentemente raccolti in un parco o in una foresta, si ottengono applicazioni molto belle, raffiguranti una varietà di animali. Ad esempio, un bambino può fare con le proprie mani simpatico riccio, portando ceppi sulle spine.

Impareremo come realizzare correttamente un'applicazione così interessante.

  1. Ci vorrà molto tempo per creare un tale mestiere, quindi è consigliabile realizzarlo per bambini di età compresa tra 6-7 anni. Innanzitutto, devi disegnare (o stampare) un riccio su carta. Questa parte deve essere accuratamente tagliata esattamente lungo il contorno.
  2. Lo spazio vuoto ritagliato è incollato su una base di cartone di colori vivaci. Inoltre, la parte posteriore dell'animale della foresta è rivestita con un denso strato di plastilina. Lo spessore dovrebbe essere tale che gli aghi sotto forma di squame dai coni si precipitino in modo affidabile verso l'alto, senza cadere dalla base.
  3. Quando la massa di plastilina viene spalmata sul retro del riccio dipinto, dovresti iniziare a fissare i componenti naturali. Le squame dovranno essere inserite il più strettamente possibile nello strato spalmato, posizionandole l'una vicino all'altra. L'argilla non dovrebbe rimanere visibile.
  4. Sopra gli aghi improvvisati, sarà possibile attaccare mele, pere, uva o funghi, modellati dalla massa di plastilina.

L'applique originale può essere integrata con altri componenti decorativi. Ci sono moltissimi modi per decorare un prodotto del genere!

Artigianato sul tema "Autunno"

Usando gemme naturali, puoi creare un sacco di cose belle composizioni autunnali. La maggior parte sono molto semplici e veloci da modellare, ma allo stesso tempo risultano armoniose e attraenti.

Ad esempio, puoi approfittare di una master class così eccellente.

  1. Dovresti fare scorta di alcuni coni e foglie naturali, il cui colore ha già iniziato a diventare giallo o rosso. Il fogliame di qualsiasi albero è adatto, sia esso acero, betulla e così via. Vale la pena fare scorta di alcune bacche di viburno o cenere di montagna.
  2. Devi prendere una base di cartone. Su di esso, il bambino deve disegnare un prato ingiallito e un cielo autunnale grigio-blu. Al centro dell'immagine, dovrebbe essere disegnato un tronco d'albero, da cui emanano rami sottili, piantati con colla. Le ultime parti possono essere raccolte nella foresta o in un parco vicino.
  3. Dovrai incollare le foglie raccolte degli alberi ai rami. L'ordine di disposizione di tutti gli elementi è selezionato individualmente. Oltre alle foglie, i rametti dovrebbero essere integrati con bacche di viburno fissate alle punte.
  4. Diversi coni "soffici" dovrebbero essere fissati nella parte inferiore del dipinto di base, come se fossero caduti a terra dall'albero dipinto. In combinazione con questi componenti, sarà possibile attaccare un altro mazzo di viburno.

L'applique dovrebbe risultare molto bella e luminosa, poiché contiene molti dettagli di grandi dimensioni. Il bambino sarà molto appassionato di modellare una composizione autunnale così bella.

Altre idee

Usando materiali naturali, puoi realizzare molte applicazioni creative che sembrano interessanti e attraenti. Un bambino di qualsiasi età sarà in grado di interpretare una varietà di personaggi con le proprie mani.

Ad esempio, le cime secche possono essere utilizzate per creare un'atmosfera molto divertente Gufo "soffice", che siede su un ramo, aggrappandosi ad esso con le zampe artigliate. Questo mestiere non è difficile da realizzare, ma ha un aspetto fantastico.

Impareremo passo dopo passo come può essere modellato.

  1. Per prima cosa devi prendere una base adatta. Pertanto, è meglio utilizzare un cartone A4 spesso.
  2. La base di cartone preparata dovrà essere riempita con un colore di sfondo specifico. Per questo, sono adatti spettacolari trabocchi di tonalità verde chiaro e verde scuro, imitando il boschetto della foresta dietro la schiena del gufo. Sarà possibile realizzare uno sfondo così bello per mezzo di una massa di plastilina uniformemente spalmata dei colori corrispondenti.
  3. Nella parte inferiore della base, usando la plastilina marrone, dovrai raffigurare un ramo, su cui l'uccello notturno sarà modellato in seguito.
  4. Ora puoi procedere alla creazione del gufo stesso. Per fare ciò, le scale preparate dai coni dovrebbero essere inserite nella base di plastilina, aderendo a determinati contorni.
  5. Il corpo dell'uccello può essere reso rotondo e grassoccio, la testa sarà piccola. Ai lati del corpo, dovrai raffigurare le ali e, nella parte inferiore, le zampe artigliate.
  6. Per simulare tutti gli elementi specificati, le scale dovranno essere fissate in sequenza, fissandole in file con una leggera sovrapposizione. Ogni riga successiva dovrebbe coprire leggermente quella precedente.
  7. Forma zampe artigliate riuscirà utilizzando non solo le squame, ma anche le corte radici dei coni.
  8. Non dimenticare gli occhi e il becco dell'uccello originale seduto su un ramo di plastilina. Ciechi 2 palline bianche piatte. Si consiglia di ingrandirli, poiché gli occhi dei veri gufi sono di grandi dimensioni. Su una base bianca, dovrai attaccare le pupille dalla massa di plastilina nera.
  9. Il becco può essere fatto da qualsiasi elemento adatto. Può trattarsi di una radice sporgente o di un piccolo pezzo di legno con una punta appuntita.
  10. È necessario decorare l'applicazione finita dalla massa e dai coni di plastilina. Puoi usare una varietà di decorazioni, ma altri ingredienti naturali si adatteranno meglio alla composizione generale. Ad esempio, possono essere sottili ramoscelli di abete con aghi verdi. Un ramo può essere fissato su un ramo marrone e il secondo può essere posizionato come se il gufo lo tenesse nell'ala.

Nella realizzazione, questo mestiere non sarà molto difficile, ma ci vorrà molto tempo, quindi è meglio farlo per i giovani artigiani di 5-6 anni.

Come colorare i coni per le applicazioni, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa