Applicazioni

Applique foglia d'acero

Applique foglia d'acero
Contenuto
  1. Come fare un albero?
  2. Creazione di animali
  3. Artigianato a forma di vaso
  4. Altre idee interessanti

L'autunno è il momento migliore per essere creativi con gli elementi naturali. Vengono utilizzati tutti i tipi di ramoscelli, fiori secchi, piccole pietre, muschio e foglie. Le foglie d'acero, che hanno cambiato il loro colore estivo in oro autunnale con macchie bordeaux, sono particolarmente belle nelle applicazioni.

Diamo un'occhiata più da vicino a quali applicazioni possono essere realizzate con foglie d'acero e scopriamo anche quali materiali aggiuntivi potrebbero essere necessari per il lavoro.

Come fare un albero?

Forse l'albero è la versione più semplice e comprensibile dell'applique foglia d'acero per bambini. Il bambino può fare questo lavoro da solo o con l'aiuto dei suoi genitori, a seconda del risultato desiderato e dell'età del bambino.

Vale la pena notare che le foglie piccole sono più adatte per tale applicazione, quindi la corona dell'albero apparirà più satura e ricca.

Per il lavoro abbiamo bisogno dei seguenti materiali:

  • un foglio di carta o cartone che farà da sfondo;
  • matite colorate o colori;
  • colla.
  1. Facoltativamente, puoi preparare lo sfondo per l'applicazione e rappresentare un paesaggio con il cielo, le nuvole e l'erba. Ma puoi lasciare lo spazio di sfondo libero per concentrarti sull'albero.
  2. Successivamente, dobbiamo disegnare un tronco d'albero con rami sparsi. Più rami ci sono, più elegante e bella sarà la tua applique. Se non sai disegnare o non hai alcun attributo a portata di mano, puoi usare uno stencil o un ritaglio di un albero da una rivista per bambini.
  3. Mentre la vernice o la colla si asciuga, prepariamo il fogliame. Le foglie devono prima essere pulite dallo sporco e asciugate, dando forma.Un tessuto o una carta spessa e un ferro da stiro ti aiuteranno in questo. Ogni foglia va posta tra gli strati di materiale e ben stirata.
  4. Dopo che le foglie si sono raffreddate, puoi procedere con ulteriori lavori. In questa fase, dobbiamo usare la colla: rivestiamo la superficie posteriore di ogni foglia con una massa di colla e la fissiamo sui rami dell'albero.

L'applique può essere completata con foglie cadute, nonché con figure di animali e funghi fatti di carta.

Creazione di animali

I mestieri sotto forma di animali sembrano molto insoliti e originali, per la cui fabbricazione non vengono utilizzate solo foglie, ma anche alcuni materiali aggiuntivi. Diamo uno sguardo più da vicino alle opzioni più interessanti per le applicazioni.

Volpe

Esistono diversi modi per creare una volpe dalle foglie d'acero. Consideriamo due dei più semplici e più comuni.

Il primo metodo prevede una certa sequenza di azioni.

  • Avremo bisogno di foglie d'acero pari e di dimensioni diverse. È meglio pre-prepararli stirandoli con un ferro da stiro per mantenerli in forma.
  • Le foglie devono essere dipinte con colori acrilici a guazzo o arancione. Vale la pena prendere una vernice di una tonalità morbida, quindi l'animale avrà un aspetto più delicato.
  • Disegna la faccia della volpe in bianco lungo il bordo del foglio e in nero: il naso.
  • Come occhi, puoi usare elementi di plastica destinati alla creatività. In assenza di quelli, disegniamo solo gli occhi.
  • Una volta completamente asciutta, la tua applicazione è pronta. Puoi fissarlo su un pezzo di cartone o usarlo da solo per giocare con tuo figlio.

Con lo stesso principio, viene realizzata un'applique a forma di lupo, se si sostituiscono le sfumature dei colori con quelle appropriate.

Anche il secondo modo è piuttosto semplice.

  • Abbiamo bisogno di una o due foglie d'acero, un pezzo di cartone, colla, carta colorata in bianco e nero. È meglio usare una grande foglia d'acero, che può essere tagliata in tre parti - a metà, e anche una delle metà divisa in parti uguali.
  • L'intera metà della foglia d'acero sarà il corpo della volpe e due parti dell'altra metà saranno il muso e la coda. Mettiamo i dettagli su un pezzo di cartone e li incolliamo. Ritaglia le parti per gli occhi e il naso dalla carta in bianco e nero, fissale con la colla. L'applicazione è pronta.

cigno

Ci sono una serie di passaggi da seguire per creare i cigni.

  • Per lavoro, devi preparare un foglio di carta bianco, matite colorate o colori, foglie d'acero preparate, cotone idrofilo o piume, piccole perline nere, colla.
  • Per prima cosa, devi decorare lo sfondo dipingendolo con il colore che ti piace. È meglio usare tonalità chiare in modo che lo sfondo non attiri l'attenzione su se stesso dal cigno stesso.
  • Disegna un collo e una testa con una matita, quindi riempi lo spazio disegnato usando piume o cotone idrofilo e colla. Se non hai piume nere, puoi usare la vernice. Quindi ottieni due uccelli di diverse tonalità.
  • Incolla le foglie d'acero come un corpo. L'applique dovrebbe sembrare che gli uccelli abbiano allargato le ali. Il becco deve essere dipinto di rosso o arancione e incolliamo piccole perline come occhi.

Riccio

La versione ideale di un'applique per bambini sul tema "Autunno" è fare un riccio.

Per fare questo, devi disegnare uno stencil del busto del riccio usando una diversa disposizione dell'animale. Puoi ritagliarlo o lasciarlo appena disegnato su carta.

Ulteriori azioni sono molto semplici: le foglie sono incollate nell'area del corpo, dove dovrebbero essere posizionati gli aghi.

Grazie a questa forma del fogliame e alla disposizione densa, si forma una fitta peluria aghiforme nelle tonalità autunnali, che sembra molto originale.

Artigianato a forma di vaso

Un vaso in foglia d'acero può essere realizzato in diversi modi.

La prima opzione è un'imbarcazione voluminosa che può essere utilizzata come decorazione all'interno.

La sequenza di azioni durante il lavoro.

  • Per prima cosa devi armarti di tutto ciò di cui hai bisogno.Per fare questo, avrai bisogno di colla, un palloncino, un pennello, forbici, foglie e vaselina.
  • La palla deve essere gonfiata in uno stato elastico, dopo di che è necessario lubrificare la sua superficie con vaselina - impedirà alle foglie di attaccarsi alla superficie.
  • Quindi, ungere le foglie su entrambi i lati con la colla e attaccarle alla superficie della palla. La mano finale deve essere applicata solo su un lato.
  • Lasciamo asciugare l'imbarcazione per diversi giorni, quindi soffiamo delicatamente la palla. Dopo la completa asciugatura, è possibile verniciare il prodotto.

La seconda opzione è un'applique a forma di vaso su carta, ma può anche essere resa voluminosa. Diamo un'occhiata più da vicino.

  • Abbiamo bisogno di un foglio di carta spessa o cartone, mezzo contenitore di plastica, una pistola per colla, colla vinilica, una cornice e oggetti decorativi per la decorazione.
  • Incolliamo la parte in plastica al cartone prestabilito e lo decoriamo a piacere. Puoi usare vernice, perline decorative o pietre.
  • Applicare la colla sulle foglie e fissarle nell'area del vaso risultante. Per un aspetto più drammatico, puoi usare un piccolo ramo di un acero.
  • L'applique può anche essere completata con rami o fiori di sorbo.

Altre idee interessanti

Oltre alle opzioni di cui sopra, ci sono anche molte altre idee per realizzare applique a foglia d'acero.

Ad esempio, la criniera di un leone fatta di fogliame sembra molto impressionante e aggiunge un fascino speciale al re degli animali.

La tecnologia di produzione dell'applique è molto semplice, quindi viene utilizzata attivamente nell'arte dei bambini.

E quanto può essere bello un pavone la cui coda è fatta di foglie d'acero! Per la fabbricazione del corpo, è meglio usare la plastilina: sarà saldamente fissata al fogliame e diversificherà l'applicazione con sfumature.

L'abito di una bellezza russa fatta di fogliame è un'idea insolita per le piccole fashioniste. Puoi semplicemente fare un bel vestito o pensare a un look completo con un copricapo.

Per informazioni su come realizzare un'applique con foglie d'acero, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa