Applicazioni

Applicazioni di pietre

Applicazioni di pietre
Contenuto
  1. Come e con cosa puoi dipingere le pietre?
  2. Creazione di animali
  3. Come realizzare un pannello marino?
  4. Fare un albero
  5. Altre opzioni artigianali

Dai normali ciottoli, grandi e piccoli, puoi realizzare molti mestieri belli e interessanti. Ti parleremo di quali prodotti puoi realizzare con le tue mani da questo materiale nell'articolo.

Come e con cosa puoi dipingere le pietre?

Per realizzare un'applique o qualsiasi altro artigianato dalle pietre, non è affatto necessario coprirle con la vernice. Tuttavia, a volte questo è ancora necessario, soprattutto quando si tratta di mestieri che i bambini faranno, perché amano così tanto lavorare con materiali luminosi.

In questo caso, puoi usare la normale tempera o la vernice acrilica. Prima di ricoprire i ciottoli con la vernice, devono essere accuratamente risciacquati, rimuovendo la sabbia. E se li trovi sulla riva del fiume, allora in questo caso anche le pietre dovrebbero essere bollite per circa 10 minuti, in modo che in seguito il tuo mestiere non si deteriori e non si ammuffisca. Quindi le pietre vengono accuratamente asciugate, solo dopo possono essere dipinte e utilizzate per l'artigianato.

Dipingere le pietre è un processo semplice. Per prima cosa devi dipingere su un lato, poi, quando la vernice si asciuga, sull'altro. Se lo desideri, puoi dipingere più volte sui ciottoli in modo che non rimangano macchie su di essi.

Dopo che la vernice si è completamente asciugata, ogni pietra deve essere coperta con vernice acrilica, che darà al materiale lucentezza e levigatezza. Inoltre, grazie alla vernice, le pietre aderiranno più facilmente e terranno meglio. Dopo aver eseguito tutte queste manipolazioni, puoi iniziare a lavorare sull'imbarcazione.

Creazione di animali

Gatto

Esistono diverse opzioni per creare con le tue mani artigianato per bambini da pietre a forma di gatto. L'opzione più semplice, ma allo stesso tempo abbastanza creativa è pittura su pietra.

Per un tale mestiere, avrai bisogno di vernici, pennelli sottili e spessi, vernice acrilica e le stesse pietre arrotondate. In alcuni casi potrebbero essere necessari materiali aggiuntivi: fili spessi, occhielli di plastica, ecc. Puoi usarli a tua discrezione.

Il flusso di lavoro per l'artigianato è piuttosto semplice. È necessario disegnare la faccia di un gatto sulla pietra e poi dipingerla a tua discrezione. Tuttavia, prima di farlo, per comodità, è meglio fare uno schizzo separato su un pezzo di carta in modo da avere qualcosa su cui concentrarsi. Per tale lavoro, devi accendere la tua immaginazione e immergerti nel processo creativo.

Sarà un po 'più difficile completare il mestiere sotto forma di un gatto fatto di pietre su cartone. Per tale lavoro, hai bisogno di pietre, una pistola termica e colla a caldo, una matita semplice, forbici, cartone.

Prima di tutto, devi disegnare i contorni del gatto con una semplice matita su cartone. Separatamente, devi sistemare le pietre e scegliere quelle adatte alla tua idea. Può essere un gran numero di piccole pietre per creare mestieri complessi o un paio di pietre grandi per applicazioni meno complesse. Se necessario, dipingi e vernicia le pietre, quindi mettiti al lavoro.

Fai una stima disponendo i sassolini sul cartone nell'ordine che preferisci, quindi inizia a incollarli. Prestare attenzione quando si maneggia la pistola per colla per evitare di ferirsi o rompere l'apparecchio. Il mestiere è pronto! Se necessario, può essere integrato con elementi di plastilina.

Pesci

Il lavoro sull'imbarcazione a forma di pesce fatto di pietre non è molto diverso per complessità dall'imbarcazione a forma di gatto. I materiali per esso richiederanno lo stesso.

Il modo più semplice sarà dipingere la pietra con colori a tua scelta, quindi verniciarla.

Quindi, risulterà produrre contemporaneamente molti dei pesci più diversi e formare un intero acquario da essi.

Se non vuoi giocherellare con le vernici, in questo caso puoi usare la plastilina multicolore, scolpendo da essa la "faccia" di un pesce e le squame con il motivo necessario e altri dettagli necessari. Tale pesce può essere attaccato al cartone con una pistola per colla, creando un'intera applique.

C'è un'altra opzione per creare mestieri sotto forma di pesce: puoi stenderlo con le pietre, come un mosaico. Questo lavoro è più difficile e faticoso, ma allo stesso tempo è affascinante. Per lei, dovrai sistemare separatamente i ciottoli, scegliendo quelli necessari e più belli, quindi creare uno spazio vuoto per il tuo mestiere, in modo da avere qualcosa su cui concentrarti.

Il pezzo deve essere trasferito su cartone. Successivamente, è necessario effettuare una stima posizionando le pietre nella sequenza desiderata. Successivamente, incolliamo le pietre e integriamo l'imbarcazione con vari elementi: ad esempio, disponiamo il fondo dagli stessi ciottoli, aggiungiamo conchiglie per una serie di motivi. Pronto! Tale domanda potrebbe non solo essere portata a una mostra in una scuola o in un asilo, ma anche presentata come regalo.

Rana

È anche facile creare rane con pietre ordinarie. Per fare questo, hai bisogno delle pietre stesse, preferibilmente rotonde e di medie dimensioni, oltre a vernici, pennelli di diverse dimensioni e una pistola per colla insieme a colla a caldo.

Separatamente, abbozziamo il disegno che dipingerai sulla pietra. Quindi, dipingi la pietra stessa. Su una pietra raffiguriamo una rana, sull'altra - una ninfea o la sua foglia. Se lo si desidera, le cosce di rana possono essere realizzate con piccole pietre piatte e una foglia di ninfea può essere realizzata con plastilina o cartone.

Uccelli

Ci sono anche molte opzioni per creare uccelli dalle pietre. Tale mestiere può successivamente essere portato in una scuola o in una scuola materna per una mostra sul tema "Autunno". Per lavorare sul mestiere, avrai bisogno di tutte le stesse pietre di diverse dimensioni, vernici, colla e cartone.

Il più semplice, ma allo stesso tempo sarà interessante creare un'immagine di un uccello su una pietra. Ciò non richiede abilità speciali, solo immaginazione e desiderio di creare.Quindi, su un ciottolo di medie dimensioni, puoi disegnare un'intera immagine, al centro della cui composizione ci sarà un uccello.

Anche un piccolo stagno con anatre e anatroccoli può essere fatto di pietre.... Il serbatoio stesso può essere ritagliato da cartone blu o realizzato con una barra di plastilina dello stesso colore. Un'anatra con anatroccoli è fatta di pietre di diverse dimensioni. I dettagli separati per l'uccello sono rifiniti con vernici.

Non sembrerà meno interessante e pannello con uccello di pietra... Per creare un tale mestiere, oltre ai materiali di base, avrai anche bisogno di una tavola di legno.

Successivamente, un tale pannello può essere presentato come regalo o decorare con esso l'interno della tua casa.

Come realizzare un pannello marino?

Ci sono molte opzioni per creare un pannello marino: puoi raffigurare una barca e le onde, il mare e molto altro. I materiali e il flusso di lavoro saranno generalmente gli stessi. Per creare un pannello, avrai bisogno di pietre, conchiglie, cartone, una cornice, una pistola per colla e colla, colori e pennelli di diverse dimensioni. Se lo si desidera, è possibile utilizzare altri materiali aggiuntivi.

Prima di iniziare il lavoro, ti consigliamo di fare uno schizzo separato di ciò che vuoi vedere sul tuo pannello. Ciò faciliterà notevolmente il tuo lavoro e ti aiuterà a evitare errori durante la creazione di oggetti artigianali.

Dopo aver fatto uno schizzo, puoi metterti al lavoro. Su cartoncino, usando le vernici, dipingi lo sfondo per il tuo pannello: il cielo, la parte costiera, il mare, le nuvole, il sole, i gabbiani e altri elementi necessari. In futuro, la costa può essere resa più diversificata aggiungendo sabbia o piccoli ciottoli.

Scegli i ciottoli della forma e delle dimensioni desiderate. Se necessario, dipingili nei colori richiesti e incollali. Dopodiché, copri il lavoro finito con la vernice e lascialo asciugare. Quindi, posizionalo in una cornice. Il pannello è pronto!

Fare un albero

Fare un albero con le pietre è facile come qualsiasi altra applique di questo tipo. Per un tale mestiere, avrai bisogno di ciottoli dipinti di verde o di qualsiasi altro colore, cartone, una pistola per colla e piccoli rami di alberi veri.

Il flusso di lavoro è piuttosto semplice. Per cominciare, se necessario, devi dipingere sul cartone, creando uno sfondo. Se lo desideri, puoi utilizzare un materiale diverso al posto del cartone, come una tavola di legno. Quindi, alla fine, otterrai un vero pannello con cui puoi decorare l'interno.

Quindi, disponi i ciottoli e i ramoscelli dipinti nella sequenza richiesta per formare un albero. Modelliamo il tronco di un albero dai rami. Se non li hai, non è fondamentale. In questo caso, il tronco può essere disegnato, realizzato con plastilina o disposto dagli stessi ciottoli.

Incolliamo tutti i dettagli alla base. Verniciamo il lavoro finito, aspettiamo che si asciughi completamente e lo posizioniamo in una cornice. Pronto!

Altre opzioni artigianali

Ci sono molte opzioni per un'ampia varietà di mestieri in pietra, che sono così piacevoli e interessanti da fare con i bambini. Tali opere non possono essere attribuite solo a una mostra scolastica o all'asilo, ma anche per decorare con loro l'interno o, ad esempio, un giardino.

Prima di tutto, si tratta di vari pannelli spettacolari: a forma di re degli animali, una lucertola, un mazzo di fiori e una coppia di gatti. Un dipinto molto delicato con margherite o impronte comiche. E anche simpatiche coccinelle o cactus in ciotole luminose.

Successivamente, guarda il video tutorial su come realizzare un'applique con le pietre.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa