Fare un'applicazione "Caterpillar"

Per divertirti e passare del tempo utile con il tuo bambino, puoi impegnarti in una creatività congiunta. Una versione piuttosto popolare di esso sono le applicazioni. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino a come realizzare l'applique Caterpillar.


L'opzione più semplice per i bambini
Per i più piccoli, è meglio usare la versione semplice della creazione di un bruco. Per crearlo, hai bisogno di carta colorata. Inizialmente, è necessario preparare cerchi da questa carta o tagliare con cura se il bambino sa già come tagliare.


Sarà abbastanza semplice creare un bruco da cerchi preparati. Puoi creare cerchi con lo stesso colore di carta o utilizzare più colori contemporaneamente.
Questa applique non solo ti permetterà di presentare i bambini al bruco, ma ti aiuterà anche a ripetere diversi colori.
Quando i cerchi colorati sono pronti, dovresti prendere un foglio di carta bianco e incollarli su di esso, ma con una sovrapposizione (un cerchio va un po' sopra l'altro). È meglio iniziare con l'ultimo giro e continuare fino a quando l'intero bruco è pronto. Il primo cerchio deve essere decorato disegnando due occhi e una bocca. I corni, che possono essere disegnati o realizzati con carta colorata, saranno un'ottima aggiunta.

Questo mestiere ti consente di esprimere la tua immaginazione, perché puoi usare diversi colori, creare cerchi di varie dimensioni. Puoi creare sia un piccolo bruco che un individuo piuttosto grande.


Come realizzare un bruco volumetrico?
La solita applicazione diventa noiosa abbastanza rapidamente per i bambini. Un'eccellente continuazione può essere la creazione di un bruco volumetrico.
Tale applicazione è adatta ai bambini più grandi, poiché richiede il possesso di alcune abilità e abilità.
Di conseguenza, ti ritroverai con un bruco piuttosto esilarante e divertente.

Per creare un bruco volumetrico dagli anelli, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:
- carta colorata;
- forbici;
- colla stick;
- cartone verde;
- governate;
- pennarello nero;
- matita semplice.
Questa applique ti permetterà di ripetere colori, dimensioni e forme.
Puoi scegliere tu stesso il formato delle strisce per creare un bruco di una certa dimensione. È meglio usare carta di colori vivaci, ad esempio giallo, rosso, viola, arancione. Questi colori ti permetteranno di creare un bruco luminoso e accattivante.
L'algoritmo per creare un voluminoso bruco da carta colorata includerà diverse fasi.
- Inizialmente, devi preparare 8-10 strisce di carta colorata. La dimensione della striscia influenzerà la dimensione dell'insetto. Se il tuo bruco sarà ulteriormente posizionato su un cartone A4 verde, le strisce possono essere realizzate nella dimensione di 2x10 cm.Utilizzando un righello e una matita semplice, disegna le strisce della dimensione desiderata. Usando le forbici, ritaglia tutte le strisce.

- Quando tutte le strisce sono pronte, è necessario ricavarne degli anelli. Ciò richiede una colla stick. Applicare delicatamente la colla all'estremità di una striscia e ricavarne un anello, fissando i bordi. Il numero di anelli sarà uguale al numero di strisce.

- Raccogli tutti gli anelli insieme, disponili come prevedi di sistemare in futuro quando decori il bruco. Considerando la lunghezza degli anelli, tagliare una foglia verde della dimensione richiesta. Se le strisce erano 2x10 cm, puoi usare tutto il cartone A4 sotto il foglio. Disegnalo con una matita semplice, taglia il cartone in eccesso. Le venature sembrano molto belle sulla foglia, perché le conferiscono un aspetto naturale.

- Ora puoi andare direttamente all'assemblaggio del mestiere. Per prima cosa, prendi un anello e stendi la colla al centro, quindi incollalo all'inizio del foglio. Ulteriori anelli possono essere incollati in qualsiasi ordine e posizione. Se c'è il desiderio di trasmettere la schiena arcuata dell'insetto, gli anelli possono essere leggermente sollevati al centro. Quindi, il bruco sembrerà più spettacolare.


- Il voluminoso bruco è quasi pronto. Resta da ritagliare piccole antenne dalla carta marrone e incollarle sulla testa dell'insetto, oltre ad aggiungere occhi e un sorriso con un pennarello.

Altre idee
Ci sono molte altre idee per creare interessanti applicazioni Caterpillar fai-da-te. Per realizzare una delle seguenti applicazioni, dovrai preparare carta colorata, forbici e colla.
Bruco affamato
Questa è un'applique insolita, che si forma su due livelli. È necessario preparare in anticipo cerchi di tonalità verde chiaro e verde, un cerchio rosso, rettangoli di qualsiasi tonalità (3 pezzi), due antenne marroni e due piccoli ovali di sfumature gialle e verdi per formare gli occhi.

Per cominciare, prendi un foglio A4, che sarà lo sfondo per ulteriori applicazioni. Posiziona tre cerchi verdi sul foglio, lasciando uno spazio libero tra di loro. Incolla i cerchi alla base.

Tutti i rettangoli devono essere attorcigliati in anelli e incollati un po 'più in alto alla base. Dovrebbero essere posizionati tra i cerchi verdi. È necessario incollare cerchi di una tonalità verde chiaro sui rettangoli attorcigliati. Il risultato è un bruco voluminoso e molto bello.


Per fare la testa, prendi un cerchio rosso, incollaci sopra due viticci marroni e occhi di ovali gialli e verdi. Si può fare un piccolo ritaglio per creare la bocca. Incolla la testa finita su un rettangolo arrotolato, come i cerchi di una tonalità verde chiaro.

Un tale bruco sembra piuttosto impressionante, come se fosse vivo, perché può essere spostato.
Inoltre, puoi anche aggiungere gambe tagliate da carta marrone ai cerchi inferiori.

Di cerchi e semicerchi
Prepara i cerchi verdi e gialli per questa applique. Per un piccolo bruco bastano solo 5 cerchi.

Devono non solo essere preparati, ma anche piegati a metà.Non toccare un cerchio, poiché verrà utilizzato come testa.

Per rendere l'applique luminosa, crea un treno da semicerchi, alternando i colori. Un semicerchio dovrebbe coprire leggermente il successivo. Ecco come si forma il corpo dell'insetto.

Quindi puoi passare alla creazione di una museruola. Qui, ogni bambino può mostrare la propria immaginazione e, con l'aiuto di pennarelli, disegnare occhi e una bocca, oltre alle antenne.

Quindi la testa è incollata al corpo. E questo è tutto, il bruco volumetrico è pronto.

Un altro modo per creare un'applique di bruco volumetrico è presentato nel seguente video.