Applicazioni

Applicazioni per bambini 5-6 anni

Applicazioni per bambini 5-6 anni
Contenuto
  1. Cosa fare con la carta colorata?
  2. Opzioni di artigianato in tessuto
  3. Altre idee

L'applicazione non è solo un tipo di creatività, ma una tecnica approfondita per sbloccare il potenziale dei bambini.... Inoltre, per questo lavoro, puoi utilizzare una varietà di materiali. Dall'esterno, è così bello guardare un bambino che cerca di realizzare un'insolita applique per compiacere i suoi genitori. I genitori, d'altra parte, dovrebbero supportare il bambino nei suoi sforzi, perché per i bambini, creare un'applique sembra essere un processo molto difficile.

Cosa fare con la carta colorata?

Sfortunatamente, la maggior parte dei genitori moderni intrattiene sempre più i propri figli con vari gadget. Includono cartoni animati per bambini su tablet o smartphone, consentono loro di giocare a vari giochi per computer. Solo tale intrattenimento non serve. Al contrario, sedersi eccessivamente davanti agli schermi di telefoni e computer è dannoso per la salute dei bambini, dai danni alla vista ai disturbi mentali. Ogni bambino deve svilupparsi correttamente e per questo è importante fare un grande sforzo. Oltre a diverse ore di lezioni aperte, i genitori devono insegnare ai propri figli diverse abilità in modo giocoso durante il giorno.

Nel periodo di età di 5-6 anni, i bambini dovrebbero acquisire l'abilità di precisione, moderazione e concentrazione. I bambini potranno impararlo creando applicazioni artigianali.

L'insieme dei materiali utilizzati per creare capolavori applique è molto diverso, tutto dipende dal tipo di artigianato e dalla sua complessità. Ma il più delle volte, ai bambini viene chiesto di creare con carta e cartone.

La prima master class è l'applique "ombrello". Il più facile con cui può gestire un bambino di età superiore a 3 anni.

Per lavoro avrai bisogno di carta colorata, un oggetto rotondo, ad esempio una ciotola, colla e forbici.

  • Un cerchio (la forma di una ciotola) viene disegnato su diversi fogli di carta colorata, dopo di che vengono ritagliate le figure disegnate.
  • I cerchi ritagliati devono essere piegati a metà due volte per formare un triangolo con un lato arrotondato. È importante premere con cura le pieghe.
  • Successivamente, la cosa più difficile è prendere ogni triangolo e piegarlo in modo che il lato arrotondato si trasformi in un'estremità appuntita. Fissare la giunzione dei lati del triangolo con la colla.
  • I tubi di carta risultanti devono essere collegati tra loro dai lati usando la stessa colla. Si scopre la base dell'ombrellone.
  • Resta da inserire il tubo del cocktail al centro.

La prossima master class sembrerà la più interessante per le ragazze - questo è Applique di sorbo. Questo lavoro è più difficile e richiede un'attenzione e una precisione speciali da parte del bambino. Il processo creativo stesso richiede di fare scorta di alcuni materiali, vale a dire tovaglioli rossi, cartone, carta colorata e colla.

  • Dai pezzi di un tovagliolo rosso, devi schiacciare piccole palline.
  • I ramoscelli devono essere tagliati dal cartone.
  • Le bacche rosse devono essere incollate ai rami raccolti. Le estremità del cartone sull'altro lato devono essere allineate e fissate con colla o filo.
  • È necessario ritagliare le foglie dalla carta e incollarle sui rami all'articolazione comune.
  • Il mestiere finito può essere fissato su cartone spesso usando del nastro biadesivo, ottieni una fantastica cartolina.

Fondamentalmente, i bambini sono impegnati in lavori creativi all'asilo. A casa preferiscono i giochi attivi. Ma anche a casa, i genitori possono invitare il loro bambino a realizzare insieme un mestiere insolito, ad esempio un razzo, un cavallo o un'applique per auto.

Opzioni di artigianato in tessuto

Il tessuto è considerato uno dei migliori materiali per la creatività dei bambini. Un bambino può creare una varietà di applicazioni da diversi frammenti di tessuto. La cosa principale è che nel processo di lavoro, l'immaginazione del bambino lavora attivamente, il processo di pensiero è coinvolto e si sviluppa un senso di accuratezza.

Ora si propone di conoscere la versione più semplice dell'applique in tessuto "legno". Per lavoro avrai bisogno di cartone, carta colorata, una matita e un pennello, forbici e colla e, soprattutto, ritagli di tessuti diversi.

  • Un tronco d'albero deve essere ritagliato dalla carta marrone e incollato al cartone.
  • Ritaglia le foglie dal tessuto e incollale sopra il tronco, formando la corona dell'albero.
  • Il fondo dell'imbarcazione dovrebbe essere decorato con erba.

Un'altra facile master class - cartolina "agnello".

Per lavoro avrai bisogno di cartone, vari pezzi di tessuto, un pennarello nero, filo, forbici, una matita e una colla.

  • È necessario ritagliare dalla carta i modelli della testa e del corpo della pecora.
  • Tagliare pezzi di tessuto secondo i modelli.
  • I fili devono essere attorcigliati in 4 zampe dell'animale e incollati al cartone. Puoi usare carta nera normale per creare gli zoccoli.
  • La parte superiore delle gambe del filo è chiusa sotto il corpo dell'agnello.
  • Successivamente, viene incollata la testa, su cui vengono disegnati il ​​naso e la linea del sorriso con un pennarello.
  • Puoi completare la carta aggiungendo un prato, fiori tagliati dallo stesso tessuto e il sole.

Altre idee

Ci sono molte idee per creare applicazioni per bambini. I mestieri possono essere creati su qualsiasi argomento, dal valore quotidiano ai capolavori festivi. La cosa principale in tutto questo è che i bambini creano applicazioni con le proprie mani. Può essere un semplice bruco pulsante o un giocattolo di pasta. Per i ragazzi, il tema militare, lo spazio, lo sport, le auto sono più vicini. Alle ragazze piacciono le principesse, la magia, il tema della gentilezza e le fiabe.

Gli elementi naturali possono essere utilizzati come materiale principale per l'applique, ad esempio ghiande, coni, rami spezzati di alberi e foglie cadute. Non sarà difficile raccogliere il materiale di lavoro presentato, è sufficiente fare una passeggiata in piazza.

A proposito, le foglie cadute raccolte devono essere conservate correttamente. Dovrebbero essere disposti tra le pagine di un grosso libro e, dopo un po', dovrebbero essere creati mestieri speciali. Ad esempio, un polpo può essere ricavato da una foglia d'acero e le foglie di betulla hanno una forma simile al corpo di un pesce. Puoi creare un grande fiocco di neve dalle foglie di castagno.

La cosa principale è connettere l'immaginazione e seguire le istruzioni passo passo delle master class.

Dalla plastilina

Un'ottima applicazione per un bambino di 5-6 anni è una farfalla fatta di plastilina. Per crearlo, devi seguire le istruzioni passo passo. E prima di tutto, devi creare il corpo di una farfalla.

  • Devi prendere un blocco di plastilina arancione, dividerlo in 5 parti, di cui dovresti ottenere 4 cubetti identici e 1 striscia stretta.
  • Da 3 cubetti è necessario fare delle palline, dal 4 creare un ovale. La striscia deve essere arrotolata in una salsiccia sottile e poi tagliata a metà.
  • Una palla sarà la testa di una farfalla. È necessario attaccare occhi e corna sottili ad esso. Usando un coltello di plastilina, crea la forma della bocca.
  • È necessario collegare insieme tutte le parti del corpo.

Ulteriori ali sono fatte.

  • Prendi la plastilina blu e verde. Uno dovrebbe essere più grande dell'altro. Entrambi sono dimezzati. Le palline rotolano dalle metà e poi si appiattiscono, creando la forma di goccioline.
  • Successivamente, gli elementi delle ali sono collegati. Dovrebbero esserci parti più piccole sul fondo e più grandi sulla parte superiore.
  • Vengono presi piccoli pezzi di plastilina, da cui vengono preparati elementi decorativi delle ali. Questi possono essere strisce, cerchi, goccioline. Sono sovrapposti simmetricamente su entrambi i lati delle ali.
  • Resta da attaccare le ali al corpo della farfalla.

Dalla pasta

Puoi realizzare una fantastica applique non solo con la plastilina o la carta. Anche la pasta può essere utilizzata come materiale principale. Una delle masterclass interessanti che richiedono l'uso della pasta è il "cesto di Pasqua".

  • Devi prendere un palloncino e gonfiarlo nella forma desiderata.
  • Sulla palla, disegna un cerchio con un pennarello, dove una mano umana può passare liberamente.
  • È necessario incollare la pasta sopra la palla, premendo saldamente l'una contro l'altra. Pertanto, l'intera superficie della palla dovrebbe essere incollata, ad eccezione del cerchio evidenziato.
  • Quando la colla si asciuga, devi far scoppiare la palla.
  • La pasta abbinata va tinta nel colore desiderato e decorata con decori.

Dai cereali

Ed ecco un'altra master class, in cui i cereali dovrebbero essere usati come materiale principale. In questo caso, si propone di creare un'applicazione riccio. Per lavoro, avrai bisogno di un modello dell'immagine progettata, cartone, colla, tovaglioli, fagioli, grano saraceno, miglio e riso.

  • Il modello preparato deve essere incollato al cartone.
  • Quindi, ungere l'ago sul retro del riccio con la colla, mettere i fagioli sopra.
  • Fai gli occhi per un riccio, le sopracciglia dal grano saraceno. Usando semola di grano, è necessario evidenziare le pupille e la bocca. Le spalline delle mutandine sono decorate con riso.
  • Il contorno rimanente del riccio deve essere disposto con grano saraceno. Decorare i pantaloni con il miglio.
  • Dopo che il riccio è stato progettato, puoi iniziare a decorare lo sfondo. Puoi fare un sole o un prato verde.

Dai dischetti di cotone

Un bambino può utilizzare qualsiasi materiale per creare un'applique. In questo caso, si propone di creare un mestiere da dischetti di cotone. L'applique stessa è l'immagine di un airone con i pulcini.

  • Devi fare un sole con carta colorata.
  • Il passo successivo richiede la creazione di un nido. Per fare questo, devi prendere carta marrone e verde. Va tagliato a striscioline lunghe 4-5 cm e larghe non più di 5 mm. Sono caoticamente incollati alla base.
  • Ora devi iniziare a creare l'immagine dei pulcini. Per fare questo, prendi 2 dischetti di cotone, incollali sulla presa a breve distanza l'uno dall'altro. Vengono presi altri due dischetti di cotone, ne vengono ritagliati diversi cerchi più piccoli, incollati un po 'più in alto.Le teste incollate devono essere collegate al corpo del bambino con una piccola striscia di cotone.
  • Inoltre, le ali sono fatte di batuffoli di cotone e incollate ai corpi dei pulcini. Il contorno delle piume è disegnato sopra le ali.
  • La mamma è fatta in modo simile.

Basta non dimenticare che ha le gambe molto lunghe, rispettivamente, dovrebbe essere molto più alta del nido.

Per informazioni su come realizzare soffici gufi su un ramo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa