Applicazioni

Varietà di applicazioni sul tema "Legno"

Varietà di applicazioni sul tema Wood
Contenuto
  1. Come fare dalla carta?
  2. Opzioni per la produzione di legno con materiali naturali
  3. Altre idee

L'applicazione sul tema "Legno" è uno dei mestieri più comuni per i bambini piccoli. È interessante notare che può essere adattato per qualsiasi periodo dell'anno - ad esempio, l'immagine di un albero da frutto in fiore sembra bella in primavera, in estate è progettata per enfatizzare la bellezza della foresta, in autunno dimostra la ricchezza di colori e in inverno sarà appropriato un elegante albero di Natale. Oggi ti presenteremo le idee più interessanti per le applicazioni in carta e altri materiali.

Come fare dalla carta?

Il modo più semplice è realizzare un'applique sul tema "Legno" con la carta: anche i bambini possono gestire questo lavoro. Basta disegnare un tronco marrone con rami su un foglio di album, quindi utilizzare gli stampini per ritagliare le foglie dalla carta colorata di colore giallo, rosso e arancione. Gli spazi vuoti sono incollati alla base con una matita adesiva.

Un altro metodo per fare il legno non è meno interessante. In questo caso, anche il tronco viene disegnato con matite o colori. Ma per creare una corona, devi perforare molti cerchi multicolori con un perforatore, quindi posizionarli sui rami.

I bambini più grandi possono essere offerti per fare cespugli fioriti.

Per fare questo, dovranno ricordare tutte le loro abilità di disegno.

Innanzitutto, un cerchio verde chiaro viene dipinto su un foglio bianco con acquerelli. Quando è completamente asciutto, devi disegnare un tronco e dei rami con un pennarello marrone.

Tagliare la carta colorata a strisce. Piega ogni pezzo con una fisarmonica. Disegna il contorno di un fiore al centro, taglialo con le forbici. Dovresti avere molti fiori colorati.

Dopodiché, non resta che incollare i fiori sulla corona dell'albero preparata, il modo più semplice è piantarli su una colla stick.

Se alleghi i fiori solo per il centro, otterrai un mestiere voluminoso.

Per decorare i fiori, la loro parte centrale è decorata con vernice con paillettes o strass. Se lo si desidera, il contorno degli spazi vuoti può essere colorato con acquerelli in tonalità verde scuro.

L'albero in fiore risultante viene ritagliato e incollato su uno spesso foglio di cartone. Può essere fissato interamente alla base oppure puoi far sbirciare il bordo: in questo caso, l'effetto risulterà più voluminoso.

scogliera

Gli alberi molto belli sono fatti di carta strappata. Per creare un'applique così insolita avrai bisogno di:

  • cartone spesso come base;
  • piatto di cartone usa e getta;
  • carta colorata.

Per cominciare, la carta colorata di verde, giallo, rosso o arancione viene strappata in piccoli pezzi. Quindi un piatto usa e getta viene unto con colla PVA e su di esso vengono posizionati casualmente frammenti di spazi vuoti colorati. Quindi, si forma una voluminosa corona dell'albero.

Un barile è formato da un foglio bianco rettangolare di carta marrone.

Per renderlo credibile, puoi disegnare strisce più scure su di esso: il modo più semplice per farlo è con un pennarello o delle vernici.

Il mestiere è pronto. Non resta che incollare gli elementi principali alla base di cartone.

Volumetrico

Otterrai un albero voluminoso se prendi carta colorata, una custodia di carta igienica e bottoni.

L'idea di creare un albero voluminoso da un sacchetto di carta è considerata non meno interessante. Per questo, la sua parte superiore viene tagliata a strisce sottili, dopo di che la parte inferiore della borsa e ogni striscia vengono attorcigliate separatamente.

Dovresti avere una forma che assomigli a un tronco d'albero rialzato con rami.

Ungere generosamente il pezzo da lavorare su un lato con la colla e fissarlo su una solida base di cartone.

Decora l'albero risultante con le foglie. Possono essere verdi, arancioni, rossi o gialli: tutto dipende dal periodo dell'anno che stai ritraendo.

Una tale immagine può essere tranquillamente appesa al muro della stanza di un bambino.

Un albero autunnale riccio fatto di anelli di carta sarebbe una buona idea per creare oggetti voluminosi. Il lavoro comprende diversi semplici passaggi.

  • Per cominciare, le strisce sottili vengono tagliate da carta colorata.
  • Dividili a metà.
  • Attorcigliato in anelli e fissato con colla.
  • Le foglie improvvisate sono incollate su una corona pre-disegnata di un albero.

Otterrai un albero così bello.

Ma, forse, il più bello è un albero voluminoso fatto di tovaglioli.

Per prima cosa devi prendere tovaglioli di colori autunnali, aprirli, adagiarli uno sopra l'altro e formare 16 quadrati della stessa dimensione.

Dopodiché, inizia la parte più interessante del lavoro. I tovaglioli devono essere accartocciati in modo da ottenere grumi - foglie improvvisate.

Gli spazi vuoti risultanti sono incollati al tronco disegnato, formando una corona.

Se lo desideri, puoi realizzare un'applique invernale. L'inverno è una stagione magica e favolosa in cui la natura si congela e si trasforma, e intorno dominano le sfumature del bianco e dell'argento.

Avrai bisogno:

  • cartone blu scuro;
  • carta colorata di sfumature azzurre, blu brillante e marrone;
  • perforatrice;
  • forbici;
  • matita;
  • colla stick.

L'albero invernale sarà realizzato con tecnica 3D.

Per prima cosa, prendi due fogli di carta azzurra e un foglio di blu intenso. Sono piegati insieme e piegati a metà.

Vicino al luogo della piega, viene disegnata una sagoma di metà di un albero invernale.

Con le forbici affilate, ritaglia con cura la corona dipinta.

Dovresti ottenere questi spazi vuoti di varie sfumature di blu per un albero invernale.

Successivamente, hai bisogno di una colla stick. Gli alberi sono incollati insieme, mentre la colla viene applicata solo alle metà degli spazi vuoti.

Successivamente, è necessario preparare il tronco per l'albero.È ritagliato da carta marrone e incollato sul fondo dell'applique nel mezzo.

Successivamente, puoi procedere all'incollaggio della corona del futuro albero invernale.

Il lavoro è quasi finito. Resta solo da usare carta bianca e un perforatore. Con il loro aiuto, puoi creare la neve: i fiocchi di neve rotondi sono incollati alla corona dell'albero.

Puoi anche usare cotone idrofilo o dischetti di cotone per creare un albero invernale usando la tecnica del collage.

E per rendere più spettacolare un simile mestiere, è cosparso di glitter.

Di cuori

Ai ragazzi perseveranti può essere offerto di creare un albero dai cuori. Per fare ciò, hai bisogno di cartone ondulato colorato e bianco e un set standard di strumenti (forbici, matita, righello, colla vinilica e modelli).

Per prima cosa devi prendere carta colorata dello stesso colore, ma di tonalità diverse. Ne vengono tagliati cuori di tre dimensioni. In totale, avrai bisogno di 8 pezzi di spazi vuoti grandi, medi e piccoli di ogni colore.

I cuori sono piegati a metà. Successivamente, un tronco d'albero viene tagliato da cartone colorato e incollato alla base di cartone.

Successivamente, disegnano un cerchio: in questo modo formano i contorni della futura corona.

I cuori più grandi sono disposti in un cerchio in modo da dare forma, senza andare oltre i contorni.

Quindi devi incollare i cuori, la colla viene applicata solo a metà del pezzo.

Sulla base vengono posti dei cuori medi in tre diverse tonalità e incollati con la colla.

Successivamente, è necessario posizionare e incollare i cuori più piccoli lungo il contorno.

Per rendere l'immagine più vivace ed espressiva, gli uccelli vengono ritagliati dalla carta e incollati ai rami.

Alla fine del lavoro, alcuni cuori rimangono vicino al tronco dell'albero.

Opzioni per la produzione di legno con materiali naturali

Quando si crea un'applique sul tema "Legno" per la scuola materna, vengono spesso utilizzati materiali naturali. Il modo più semplice è prendere foglie cadute e secche. Tali mestieri si rivelano sempre interessanti e molto belli.

La tecnologia di produzione non è praticamente diversa dalla solita applicazione. Per prima cosa, disegna il contorno del gambo e dei rami su un pezzo di carta. Quando è asciutto, adagiaci sopra le foglie essiccate nell'ordine che preferisci.

La cosa migliore è che queste foglie sono fissate con una colla stick.

Un albero autunnale può essere realizzato con semi di zucca. Per creare un mestiere così insolito, hai bisogno di un foglio di cartone spesso, su cui sono disegnati i contorni di un tronco d'albero con rami in guazzo marrone.

Se vuoi che il lavoro appaia più ordinato, prepara in anticipo uno stencil dell'albero.

Quindi puoi iniziare a creare volantini futuri. Per fare questo, i semi di zucca sono dipinti nei toni della tavolozza autunnale: arancione, giallo o rosso. Questo può essere fatto con pennarelli, colori acrilici o tempera.

La parte principale delle foglie di seme è incollata ai rami. E alcuni altri sono posizionati vicino all'albero: rappresenteranno la caduta delle foglie.

Un'applicazione insolita può essere ottenuta se non si utilizza un modello disegnato come tronco, ma si prende un vero ramo di un albero. È incollato al cartone con colla a caldo e i semi dipinti sono disposti per simulare la corona.

Puoi anche usare pezzi di carta, stoffa o bottoni colorati.

Potrebbe essere una buona idea creare un albero con filo di lana soffice e pompon. In questo caso, un tronco e dei rami sono formati da ciniglia, incollati alla carta con colla a caldo, e dei pompon multicolori sono posti intorno come foglie.

Se hai molti vecchi puzzle smontati a casa, puoi farne un bel albero. Avrai bisogno di feltro marrone, vernice e carta. Il lavoro non sarà difficile.

Disegna la mano del bambino sulla carta e trasferiscila sul feltro.

Ritaglia lo spazio vuoto risultante e incollalo sulla carta con una colla stick: questa sarà la canna.

Disegna l'erba sottostante con una tempera verde, quindi dipingi i puzzle nel colore desiderato (verde se hai intenzione di realizzare un albero estivo o arancione, rosso se stai creando un mestiere autunnale).

La parte più creativa del lavoro è la modellatura della corona. Per questo, le foglie improvvisate sono disposte in qualsiasi ordine caotico.

Altre idee

L'applicazione può essere non solo su carta. Per decorare gli uffici scolastici prima delle vacanze autunnali, viene utilizzata un'applicazione sul vetro della finestra. In questo caso, è necessario ritagliare il tronco e i rami di un albero da carta colorata a doppia faccia e incollarlo alla finestra utilizzando una soluzione di sapone concentrata.

Le foglie d'acero sono tagliate da carta colorata rossa, gialla e arancione.

Ma le foglie dipinte con gli acquerelli sembrano più impressionanti: in questo caso, puoi creare transizioni di sfumature dal giallo all'arancione e dall'arancione al rosso.

Sono anche fissati sul sapone.

Un albero insolito può essere fatto con caffè e cornflakes. Per creare un tale mestiere, puoi attirare bambini fin dalla tenera età, anche un bambino di un anno può gestirlo. Disegna un modello su carta e poi dividi le responsabilità. Lascia che un adulto versi la colla sotto forma di rami, tronco e foglie e incarica il bambino di versare caffè o cereali.

La cosa principale è assicurarsi che le particelle sciolte non finiscano nella bocca del bambino.

Una tecnica insolita per creare artigianato autunnale è la plastilina. Questa è una tecnica utile: non solo sviluppa l'immaginazione del bambino, ma prepara anche la sua mano per la scrittura, migliora le capacità motorie. Per creare un'immagine dalla plastilina, è necessario disegnare i contorni di un albero su carta, quindi prendere un pezzo di massa per modellare e spalmarlo lungo i contorni con movimenti forti.

Con un po' di immaginazione, puoi usare qualsiasi altro mezzo a portata di mano per creare un albero: piselli, miglio e persino pasta.

Un altro modo per creare un'applique in legno da foglie secche è presentato nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa