Applicazioni

Facciamo applicazioni sotto forma di frutti

Facciamo applicazioni sotto forma di frutti
Contenuto
  1. Opzioni semplici per i più piccoli
  2. Frutta in un piatto
  3. Come fare una ciotola di frutta?
  4. Altre idee

Molti bambini adorano realizzare applicazioni belle e luminose con le proprie mani. Ci sono molte idee diverse per la creazione di tali prodotti. Un'opzione interessante saranno questi mestieri sotto forma di frutti. Oggi parleremo di come è possibile realizzare tali applicazioni, di cosa è necessario per questo.

Opzioni semplici per i più piccoli

Per cominciare, esamineremo le opzioni più semplici per i bambini di 2 anni in un asilo nido. In questo caso, vale la pena preparare in anticipo diversi modelli sotto forma di qualsiasi frutto.

  • Ritagli di carta colorata secondo i modelli. In questa fase, i campioni finiti vengono applicati su carta colorata e accuratamente ritagliati. Quindi, se necessario, le irregolarità ai bordi vengono tagliate. Non è necessario creare foglie e code: possono essere facilmente completate con matite colorate o pennarelli.
  • Spazi vuoti da dischetti di cotone. Questi elementi sono inizialmente arrotondati, quindi possono essere presi come base per alcuni frutti. Allo stesso tempo, sono dipinti con vernici del colore appropriato.
  • Spazi di plastilina... Questo materiale consente di formare applicazioni volumetriche. Allo stesso tempo, piccoli pezzi vengono strappati dalla plastilina di un colore adatto, quindi con l'aiuto di una pila e delle dita danno loro la forma necessaria. Le lame e le code delle foglie possono anche essere dipinte separatamente su carta.

Tutti i dettagli ottenuti sono disposti uno per uno su un foglio di carta. Gli oggetti di carta e i dischetti di cotone devono essere incollati. Se lo si desidera, la composizione di frutta finita può essere completata con vari oggetti decorativi (perline, strass, perline). Tutti i dettagli mancanti sono completati con matite colorate.

Una buona opzione sarebbero le applicazioni sotto forma di una composizione di frutta in un barattolo. In questo caso, sarà necessario prima ritagliare uno spazio vuoto sotto forma di un contenitore dalla carta del colore desiderato. Dovrebbe essere rettangolare, con le estremità leggermente arrotondate per dargli un aspetto più naturale.

Successivamente, un piccolo pezzo di altra carta, precedentemente accartocciato in una fisarmonica ordinata, viene incollato al collo della lattina di carta. Quindi puoi iniziare a creare gli elementi sotto forma di frutti. Una composizione volumetrica apparirà insolita e bella. In questo caso, per creare ogni dettaglio da carta colorata, vengono ritagliate più basi contemporaneamente utilizzando modelli già pronti.

Gli elementi di carta risultanti sono incollati insieme solo lungo la linea centrale. I lati sono leggermente piegati all'indietro per dare volume al frutto. Diversi dettagli dovrebbero essere fatti contemporaneamente. Tutti sono fissati con un adesivo alla base.

Frutta in un piatto

Tali applicazioni possono essere adatte a bambini di 3-4 anni. Per realizzare questa composizione con le tue mani, vale la pena preparare i seguenti materiali:

  • cartone (rosso e bianco);
  • carta colorata (gialla, verde, rosa, marrone, lilla e rossa);
  • forbici;
  • composizione adesiva;
  • perforatrice;
  • pennarelli.

Quando tutto ciò di cui hai bisogno è pronto, puoi metterti al lavoro. Innanzitutto, è necessario ritagliare lo sfondo per la composizione futura. È fatto di cartone bianco. Successivamente, prendi un foglio giallo, piegalo a metà due volte e quindi applica un motivo a forma di pera. È delineato con una matita semplice e ritagliato con cura.

Allo stesso modo, taglia fragole, prugne e uva da materiale cartaceo di altri colori. Gli spazi vuoti a forma di mela dovrebbero essere di due colori: rosa e giallo. I fogli dati a colori sono piegati a metà e l'elemento è anche ritagliato secondo il modello.

Di conseguenza, dovrebbero essere tagliati quattro elementi di ciascun frutto. Ognuno di essi dovrà essere accuratamente piegato a metà. Successivamente, vengono presi i dettagli di ciascun pezzo separato, viene applicata una colla stick su una metà, mentre l'altra metà rimane libera. Questo è il caso di tutti i frutti di carta.

Quando si formano le mele, sarà necessario alternare materiale giallo e rosa.... Le foglie sono piegate a metà, in modo che alla fine tutti i frutti siano voluminosi. Quindi devi preparare un modello di piatto di dimensioni adeguate, applicarlo sulla carta (puoi avere qualsiasi colore) e ritagliarlo lungo il contorno.

La piastra risultante è incollata su una base di cartone. Successivamente, tutti i frutti vengono nuovamente scartati in modo che diventino rigogliosi, quindi uno per uno vengono fissati sul cartone. Una metà delle foglie è incollata all'altra.

Usando un pennarello marrone, disegna sulla base dei rami di tutti i frutti. Nella fase finale, iniziano a decorare il piatto. In questo caso, puoi realizzare piccoli fiori di qualsiasi colore usando un perforatore. Sono fissati su un piatto. L'applique finita è posizionata al meglio in una cornice.

Come fare una ciotola di frutta?

Sembrerà interessante e bello mestiere sotto forma di un intero vaso di frutta... Innanzitutto, utilizzando campioni già pronti di carta, gli spazi vuoti vengono ritagliati sotto forma di vari frutti. In questo caso, i prodotti finiti possono essere lavorati con le forbici in modo che abbiano un centro a forma di spirale, questo darà loro un volume maggiore.

Pertanto, diverse varietà di frutta vengono tagliate contemporaneamente. Si attaccheranno alla base solo con il bordo esterno. Dopodiché, iniziano a formare un vaso. Può anche essere facilmente tagliato da un modello già pronto. Per renderlo voluminoso va ripiegato con cura su una piccola striscia nella parte superiore e centrale. Il vaso finito è anche incollato alla base (è meglio prendere materiale di cartone).

Vale anche la pena fare una tovaglia. Per fare ciò, una lunga striscia di carta bianca viene ritagliata con le forbici, viene piegata a forma di fisarmonica e quindi leggermente raddrizzata. Il pezzo può essere ulteriormente decorato con un perforatore. Il prodotto è fissato su cartone sotto un vaso.

Se lo si desidera, è possibile integrare la composizione di frutta risultante con prodotti sotto forma di piccoli fiori con rami. Sono tagliati da campioni di carta o cartone e quindi attaccati alla base. Possono essere sia piatti che voluminosi. In quest'ultimo caso, per creare ogni fiore per una natura morta, vengono presi più spazi vuoti contemporaneamente, che vengono poi collegati tra loro lungo la parte centrale.

Tutti i dettagli possono essere ritagliati contemporaneamente dalla carta colorata. È anche consentito fare tutto questo da un materiale semplice e quindi dipingerlo con vernici.

Altre idee

Ci sono molte altre idee per creare queste composizioni di frutta. Consideriamone alcuni separatamente.

  • Frutta di applique in un cestino. Per creare un tale mestiere, prendi prima due rettangoli di cartone di colore giallo e marrone. Sono allineati con un righello e una matita semplice in strisce larghe non più di 1,5 centimetri. Tutti vengono ritagliati, quindi prendono una striscia di ogni colore, uno di essi viene posizionato verticalmente e l'altro orizzontalmente, in modo da formare un angolo. Quindi le strisce iniziano ad essere applicate alternativamente in modo tale da ottenere la tessitura, continuando ad essere eseguita a scacchiera. Di conseguenza, si dovrebbe ottenere un "tappeto" di cartone, che viene capovolto con l'altro lato e accuratamente rivestito con una massa adesiva. Quindi, sul retro, disegna un cestino con un pennarello nero, sul retro devi disegnare la sua maniglia. Successivamente, secondo questi segni, parti della forma desiderata vengono ritagliate dalla base tessuta e incollate su un foglio di carta bianca comune. Quindi puoi iniziare a fare frutta. Per questo vengono presi diversi fogli di carta colorata e motivi a forma di frutta. Sono applicati alla base e delineati con una matita semplice, ritagliati. Separatamente, dovrebbero essere fatte piccole foglie e ramoscelli. È meglio disegnare tutte le strisce con un pennarello nero.

Puoi anche completare la composizione risultante con vari dettagli decorativi.

  • Applicazione di taglio. In questo caso, prendi prima un foglio di carta comune. Su di esso, usando una matita semplice, fanno uno schizzo della futura composizione del frutto. Quindi preparare diversi fogli di carta dei colori desiderati. Tutti vengono strappati in piccoli pezzi per creare un mosaico. Quando vengono realizzati tali spazi vuoti, iniziano a stendersi lungo i contorni segnati, mentre sarà necessario assicurarsi che i singoli elementi taglienti non sporgano. Altrimenti, il mestiere di ritaglio diventerà brutto.
  • Applicazione per quilling. Questa opzione sarà piuttosto laboriosa, ma allo stesso tempo può essere perfetta per lo sviluppo delle capacità motorie delle mani del bambino. Per realizzare questo mestiere, devi preparare una base di cartone, prendere diversi fogli di carta colorata, ognuno di essi dovrà essere tagliato a strisce della stessa dimensione. Puoi preparare in anticipo modelli di frutta o fare uno schizzo su materiale di cartone. Quando tutte le strisce sono pronte, iniziano a attorcigliarle in una spirale stretta, fissando l'estremità con la colla. Dopo aver realizzato tutti gli spazi vuoti intrecciati necessari, su un lato viene applicata una piccola quantità di colla, quindi iniziano a incollarsi alternativamente alla base, formando ciascun frutto separatamente.

Se lo si desidera, con la stessa tecnica possono essere realizzati ramoscelli e lame di foglie, che saranno anche posizionati accanto al resto dei dettagli della composizione.

  • Applique con disegno stampato. Per creare un mestiere così interessante, dovrai prendere frutti naturali, le mele sono un'opzione eccellente. Vengono tagliati a metà, quindi una delle metà risultanti viene immersa nella vernice rossa e l'altra nel verde. Successivamente, lasciano stampe su una base di carta o cartone. Allo stesso tempo, dovresti iniziare a fare un cesto di frutta. Per fare questo, puoi anche prendere cartone o carta, da loro si formano strisce della stessa dimensione, da loro viene tessuto un prodotto, posizionando le parti in uno schema a scacchiera.

Questa applicazione sarà adatta per i bambini più grandi.

Spesso, quando si creano tali prodotti decorativi, viene utilizzato solo un grande modello di qualsiasi frutto. Allo stesso tempo, diversi fogli di carta vengono tagliati contemporaneamente per formare un mestiere voluminoso e lussureggiante. Tutti gli elementi sono incollati su una base di cartone di qualsiasi colore. Tutte le lamelle e altri dettagli aggiuntivi dovrebbero essere completati con una matita scura o un pennarello.

Per informazioni su come realizzare un'applique volumetrica sotto forma di frutta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa