Facciamo applicazioni "Leone"

Rendere applicazioni "Leone" molto emozionante sia per i bambini che per gli adulti amanti dell'artigianato. Devi sapere come realizzare un cucciolo di leone con carta colorata e il suo muso con materiali naturali. Un argomento importante separato è come realizzare una testa di leone senza criniera per i bambini.


Come fare da carta colorata?
L'applique leone per bambini può essere utilizzata come:
- un regalo unico;
- oggetto ricordo;
- mestiere speciale su un tema animalesco.
Fare una figura è abbastanza accessibile anche per i bambini in età prescolare più avanzata. Una composizione elementare di questo tipo richiederebbe l'uso di:
- set di carta colorata;
- colla a base di polivinilacetato;
- piccole forbici comode;
- pennello artistico;
- tela cerata o tovaglia non necessaria;
- foglio di carta orizzontale;
- matita nera in ardesia.


Inizia a creare un cucciolo di leone ritagliando tutte le parti dell'applique. Una volta terminato, è necessario aprire il foglio di carta orizzontale su un piano orizzontale. Il corpo dell'animale è incollato su di esso, ancora senza criniera e testa. Successivamente, una coda è incollata sul retro della figura. Dopo:
- mettendo la testa sul corpo, delinealo attorno al perimetro con una matita semplice;
- tagliare strisce di tre diverse tonalità per sviluppare una criniera;
- incollali nel posto giusto finché non appare un cerchio completo;
- metti a posto il capo del re della savana;
- crea il suo naso in due parti;
- modellare gli occhi;
- finire il lavoro incollando negli angoli alcune foglie di carta colorata "quasi vere".




Realizzazione con materiali naturali
Un leone voluminoso con un muso spaventoso e credibile può essere ottenuto non solo sulla base della carta. Le composizioni con materiali naturali sono particolarmente promettenti in autunno. Le foglie autunnali possono essere utilizzate come base per la figura originale. Si consiglia di realizzare la museruola secondo il modello. Le parti sono piantate su colla PVA.
Per rendere la testa più realistica, si consiglia di dipingerla con matite colorate. Una foglia d'autunno ti permetterà di stendere la criniera di un formidabile abitante della savana. Dovrebbe essere disposto in modo un po 'caotico. Gli esperti consigliano di utilizzare foglie secche che durano più a lungo. Dopo aver creato una criniera, viene installata una testa decorata - ed è qui che finisce il lavoro.



Altre idee
Una buona applique Lion può essere realizzata in molti altri modi. I piatti usa e getta sono spesso usati come base. Capovolgi quello giallo e disegna il contorno del futuro busto della bestia da dietro. Agiscono con attenzione e attenzione. Devi tagliarlo con le forbici, non con un coltello o altro.
Successivamente, hai bisogno di un piatto, il cui perimetro apparirà colorato. Questa si rivelerà la preparazione perfetta per la criniera. Delineamo i bordi in strisce, ritagliate. Il piatto giallo si piega a metà e diventa uno spazio vuoto per la faccia del leone. È meglio formarlo secondo un mezzo schema, delineando con una matita e tagliando con le forbici.
Non dobbiamo dimenticare di ritagliare un semicerchio, che deve essere fissato dietro per ottenere una bocca espressiva.



Il prossimo passo è incollare la museruola su un piatto completo di criniera. Non c'è bisogno di correre qui. Quindi devi aggiungere un naso e occhi al leone che stai creando. Si consiglia di prendere parti in plastica e di non soffrire ancora una volta di tagliare e incollare piccole cose. Completamento dell'opera:
- ritagliarsi dei bei baffi neri;
- incollandoli sotto la bocca leggermente aperta;
- decorare le orecchie sotto forma di cerchi di carta rosa;
- mettere una coda con una nappa;
- formare zampe da cerchi neri doppiamente piegati;
- attaccare la testa al corpo usando una cucitrice per cancelleria o un nastro biadesivo.



Ma il leone non è solo il conquistatore della savana, è anche il formidabile signore della giungla in una certa misura. Realizzare un'immagine del genere non può essere meno interessante. Per rendere le cose più facili, avrai bisogno di un modello di figura di leone già pronto. Successivamente, i dettagli dello stencil vengono ritagliati dalla carta colorata. Raccomandazione: se non c'è carta colorata già pronta, può essere realizzata con carta bianca normale usando la tempera. Non vale la pena rincorrere troppo l'autenticità dell'immagine della giungla. È sufficiente che il bambino disegna qualcosa che ricorda vagamente la sua immagine da favola o da cartone animato con un pennarello. I bambini più piccoli dovrebbero essere aiutati a creare i contorni entro i quali dovranno dipingere la composizione.
Poi arriva il momento di creare zampe, criniere e lana. A questo punto servono i pennarelli rossi e arancioni. Il centro della faccia del leone è coperto da un cerchio bianco. Gli occhi, il naso e la bocca saranno posizionati lì. Devi assicurarti che siano posizionati simmetricamente, secondo la regola del triangolo. Già nel gruppo prescolare più giovane, puoi convincere i bambini a dare all'animale un'espressione significativa.
Puoi esercitarti in diverse applicazioni di un leone triste, divertente, arrabbiato o indifferente. In un modo o nell'altro, la testa preparata insieme al corpo è incollata sullo sfondo.



Un'altra opzione prevede l'uso di cereali (miglio) e arance. Dopo aver disegnato il cielo su un foglio e tagliato tutto il superfluo lungo una linea ondulata (questo è molto importante), copri la parte con un'onda con la colla. Dovrà essere fissato al cartone verde. È così che creano un prato verde sotto un cielo senza nuvole. La luce del giorno è costituita da una grande fetta d'arancia.
I resti della buccia d'arancia sono usati per fare le orecchie. Quindi dovrai finire di disegnare la sagoma del leone in parti sullo sfondo dell'erba. I pezzi di buccia essiccati vengono arrotolati in fili sottili. La plastilina bianca è usata per il muso e gialla per il naso. Allora rimarrà:
- riempi la figura con cereali, è incollata alla colla PVA;
- rimuovere l'eccesso;
- fai una criniera da triangoli arancioni (di nuovo, pre-essiccati);
- attaccare le orecchie;
- completano la figura con occhi espressivi e una coda con una nappa.



Per sapere come realizzare l'applique "Leone" con le tue mani, guarda il prossimo video.