Applicazioni

Facciamo applicazioni dalla paglia

Facciamo applicazioni dalla paglia
Contenuto
  1. Quali parti della cannuccia posso usare?
  2. Come preparare il materiale?
  3. Opzioni di applicazione per bambini in età prescolare
  4. Come fare un pannello?
  5. Altre idee

L'autunno è un periodo dell'anno molto generoso in cui è possibile creare una varietà di applicazioni interessanti con materiali naturali. Opzioni molto originali sono ottenute dalla paglia. Detto questo, ci sono varie tecnologie disponibili sia per bambini che per adulti. Il processo di manipolazione della paglia è divertente e crea immagini incredibili.

Quali parti della cannuccia posso usare?

La paglia è il nome dato ai gambi di cereali come orzo, segale, frumento, avena, grano saraceno, riso. Per le applicazioni si possono utilizzare sia i cereali selvatici che quelli dell'orto. La cosa principale è prendere cannucce uniformi e non accartocciate per la fabbricazione del lavoro.

Le cannucce di paglia di diametro maggiore sono nella segale e da esse si possono ottenere le cinture più larghe. La paglia d'orzo è la più morbida e la paglia d'avena ha un colore molto delicato.

Raccogli la paglia solo con le mani. È meglio farlo ai lati dei campi. In questo caso, gli steli devono essere tagliati alla radice stessa della pianta. Lo stelo è costituito da singoli segmenti collegati da cosiddetti nodi. Questi ultimi sono intesi come addensamenti. Per le applicazioni, vengono utilizzate parti che si trovano tra i nodi e gli internodi.

Come preparare il materiale?

La preparazione della paglia è che viene accuratamente tagliata in più pezzi. In questo caso, è necessario tagliare i nodi con ispessimenti. Le cannucce tagliate sono comodamente riposte nella scatola.

Il pezzo deve essere senza involucro. Nel caso in cui non siano stropicciate, possono essere utilizzate anche per applicazioni. I fogli interi sono tubi che devono essere prima immersi in acqua e poi aperti. L'esterno del foglio sarà opaco, mentre l'interno sarà lucido.

Per evitare di rompere le cannucce durante il lavoro, vengono rese elastiche immergendole in acqua bollente.

Per dare alla cannuccia una tinta bianca, puoi farla bollire cambiando l'acqua e poi aggiungendo aceto al ritmo di 1 cucchiaio per litro d'acqua. Una tinta gialla si ottiene aggiungendo un cucchiaino di soda per 1 litro di liquido durante la cottura. Stirare le cannucce per farle dorare.

Per l'applique, i tubi di paglia vengono trasformati in nastri piatti. Per fare ciò, i gambi vengono tagliati con cura nel senso della lunghezza usando le forbici o l'estremità affilata di un coltello. Successivamente, ogni striscia dovrebbe essere levigata su entrambi i lati con l'estremità smussata delle forbici. La paglia secca deve essere asciugata. Ordina comodamente gli spazi vuoti di paglia finiti per colore.

Opzioni di applicazione per bambini in età prescolare

La tecnologia applicativa prevede la scelta della trama e del contorno del bozzetto. Per i bambini, è meglio scegliere i disegni più semplici che hanno incontrato sulla strada per l'asilo o nei libri. Quando lo schizzo è pronto, dovrebbe essere tagliato in modelli.

Nel passaggio successivo, devi attaccare strisce di paglia su di esse.... In questo caso è possibile modificare gli angoli di inclinazione dei listelli. Ciò consentirà di creare un disegno originale. Quando tutti i dettagli sono pronti, puoi assemblare l'intera immagine.

È abbastanza facile per i bambini in età prescolare realizzare una composizione autunnale con un edificio, diverse colline, un albero, un cespuglio, uccelli e il sole. Per rendere l'applique più interessante, puoi creare un ramo ingrandito di un albero da cui vola il fogliame. L'immagine sarà più luminosa se crei uno sfondo scuro prima di incollarlo sul foglio.

Un'altra versione semplice dell'applicazione web con un ragno, un paio di funghi, foglie ed erba.

Ai bambini piacerà sicuramente questa storia autunnale. Allo stesso tempo, possono completare l'immagine con le proprie idee.

Come fare un pannello?

La produzione del pannello dovrebbe iniziare con uno schizzo. E puoi anche prendere un disegno già pronto e trasferirlo su carta. Quindi ciascuno dei dettagli dovrebbe essere trasferito su un foglio di carta. Inoltre, sullo schizzo, tutte queste parti devono essere numerate.

È più conveniente trasferire gli elementi dell'immagine con carta da copia fronte-retro. Su ogni parte dal lato anteriore, le strisce di paglia devono essere incollate con PVA. Inoltre, devono combaciare perfettamente in modo che non rimangano spazi vuoti. Sul lato sbagliato del nastro da una cannuccia, è necessario applicare la colla, applicare sulla parte e quindi premere.

Per ottenere una composizione armoniosa, le strisce di paglia devono essere abbinate per colore. Ad esempio, per i petali è meglio scegliere tonalità bianche, per foglie - gialle e per ramoscelli - marroni. Quando gli spazi vuoti sono pronti, dovrebbero essere tagliati con le forbici lungo il contorno dal lato scucito. Questo viene fatto in modo che le linee di contorno non vengano stampate sulla carta.

Per rendere le linee più lisce, taglia la carta insieme ai nastri di paglia. Per un aspetto ordinato, il lavoro può anche essere stirato con un ferro caldo e poi posizionato sotto la pressa.

Le parti risultanti devono essere assemblate sotto forma di fiore o foglia. È meglio usare carta nera come sfondo principale. Dopodiché, devono essere tagliati. Questi elementi sono raccolti su un panno in tessuto o su una base di legno in una composizione solida. Il fissaggio delle parti viene eseguito con colla PVA. Successivamente, il lavoro deve essere asciugato e collocato in una cornice.

Altre idee

I dipinti di fiori di paglia sembrano sempre impressionanti, ma ci sono molti altri temi ugualmente interessanti. Ad esempio, sembrano molto originali. pannelli con animali, personaggi fiabeschi, paesaggi, navi, strutture di architettura in legno.

È meglio per i principianti dare la preferenza a immagini semplici. Ad esempio, una madre in un vestito soffice con un bambino in braccio sembra molto originale.

  • Per accentuare la bellezza dei nastri di paglia, scegli il cartone nero. Dovresti mettere lo schizzo finito su di esso e cerchiarlo, premendo.Quando il disegno viene rimosso, le sue stampe delineate dovrebbero rimanere sul cartone.
  • Ci vorranno circa 5 minuti per ritagliare le parti principali dell'applique. Tutto questo viene fatto secondo il modello. Il prossimo passo sarà incollare le parti con le tue mani, il che richiederà circa mezz'ora. La prima da incollare dovrebbe essere l'immagine della madre, o meglio, i modelli del viso, del collo, delle braccia, del corsetto. Secondo lo schema scelto, realizziamo le linee delle mani da sottili strisce di paglia.
  • Il prossimo passo è creare un'immagine della figlia. Per prima cosa devi attaccare il suo vestito, quindi, lungo il contorno modellato, crea le braccia, il collo e il viso con il nastro di paglia più sottile.
  • Ci vorranno 20 minuti per decorare la gonna del vestito della madre. Le foglie devono essere incollate in modo che risultino rigogliose. Per aggiungere volume extra, le foglie di paglia possono essere leggermente piegate e incollate con PVA su un solo lato. L'immagine finita, se lo si desidera, può essere inserita in una cornice.

Per informazioni su come realizzare un'applique dalla paglia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa