Applicazioni

Fare un'applicazione "Anguria"

Fare un'applicazione
Contenuto
  1. Applicazione di cut-off
  2. Come fare una fetta di anguria con carta colorata?
  3. Opzione volumetrica

Le applicazioni sono uno dei tipi preferiti di ricamo per bambini. Oggi ti diremo come realizzare oggetti a tema anguria con carta e altri materiali.

Applicazione di cut-off

Tali mestieri sono creati da tipi di carta normale e crespata. La base dell'applicazione è più spesso colorazione... Il disegno può essere scaricato e stampato su un normale foglio di album o cartoncino.

La carta può essere tagliata, ma più spesso viene semplicemente strappata in piccoli pezzi. Quindi vengono incollati alla base preparata e incollata. Per l'applique "Anguria", ritaglia i semi neri e incollali al centro. Il lavoro utilizza colla clericale o a matita.

Come base, puoi usare non solo la colorazione. Funzionerà un cerchio ritagliato, un semicerchio di cartone o un piatto di carta tagliato a metà.... Puoi decorare l'artigianato con veri semi di anguria.

Per rendere l'applique più interessante, nel lavoro vengono utilizzate più sfumature di carta colorata. Tra le strisce verde scuro e verde chiaro della buccia, sono incollati sottili strati di carta nera (marrone).

La parte "dolce" viene creata utilizzando carta nelle tonalità del rosso, rosa e verdastro (bianco).

Come fare una fetta di anguria con carta colorata?

Gli spicchi di anguria possono essere realizzati in diversi modi. Nelle scuole materne, i bambini di solito ritagliano cerchi di diverso diametro da carta di colori scuri, chiari, verde pallido, rosso. Quindi incollano i cerchi più piccoli uno sopra l'altro.

Dopodiché, i bambini in età prescolare disegnano i semi di anguria con un pennarello nero o li ritagliano dalla carta nera, quindi li incollano sul nucleo. Quindi l'applique viene piegata a metà e piegata. Si scopre una bella e voluminosa fetta di anguria.

Un mestiere piatto può essere reso più facile. Per fare ciò, è sufficiente ritagliare diversi semicerchi: 2 verdi di diverse dimensioni, rosa e rosso (il rosa dovrebbe essere più grande del rosso). Dopo la preparazione, tutti gli elementi vengono incollati alla base, quindi la fetta risultante viene decorata con semi.

Puoi creare un'applique nel modulo ghiacciolo all'anguria. Per fare ciò, ritaglia 2 semicerchi: verde (più) e rosso meno. L'elemento rosso viene incollato su quello verde, quindi i semi vengono disegnati e piegati a metà. Quindi, incollalo inserendo un bastoncino all'interno.

Se il bambino ama decorare l'applique, nel lavoro possono essere utilizzate diverse decorazioni. Ad esempio, dopo aver incollato la buccia e il nucleo, l'imbarcazione può essere decorata con bottoni semplici e ricci. I raccordi di colore verde possono essere posizionati lungo il bordo della pelle, i raccordi neri sono incollati su uno sfondo "dolce".

Opzione volumetrica

L'esecuzione di applicazioni volumetriche è spesso semplice. Ad esempio, può essere fatto usando la tecnica della stratificazione. Ritaglia un numero pari di cerchi verdi e rossi. Quelli rossi sono tagliati con un diametro più piccolo.

Quindi i frammenti rossi vengono incollati su quelli verdi, spalmandoli con colla a matita. Successivamente, i cerchi preparati vengono piegati a metà. Le metà sono ricoperte di colla e incollate una sopra l'altra.

Resta da disegnare i grani di anguria, raddrizzare l'imbarcazione e incollare il lato posteriore al cartone. Facoltativamente, l'applique può essere completata con un ramoscello verde attorcigliato e un paio di foglie

... Vicino al foglio, puoi incollare una normale fetta piatta.

Una bellissima applique volumetrica è ottenuta da palline di carta. Per la sua fabbricazione, tagliare la carta crespa delle tonalità desiderate. Si raggrinzisce bene ed è facile da lavorare. I bambini rotolano le palline di carta e poi le incollano su un'immagine preparata.

Devi incollare le palline l'una vicino all'altra. Se lo desideri, puoi decorare l'artigianato con foglie piatte intagliate. È meglio usare la colla per ufficio nel tuo lavoro.

Le belle fette di anguria sono fatte di carta piegata come una fisarmonica. Per realizzarli, per prima cosa, la carta rossa viene incollata su quella verde. Quindi i semi vengono estratti e la carta viene piegata come una fisarmonica. Quindi viene piegato a metà, formando un triangolo o un semicerchio. Il bianco è incollato alla base di carta.

Puoi fare un mestiere usando strisce di carta crespa.

Per fare ciò, vengono tagliati per l'intera lunghezza del rotolo e tagliati lungo un bordo. Per prima cosa, le strisce verdi sono incollate alla base, poi quelle rosse. Per creare il volume richiesto, le strisce vengono incollate con una sovrapposizione sulla riga precedente. Successivamente, i semi vengono incollati sopra la carta rosa (rossa). Sono tagliati da semplice carta nera. Di solito, tali mestieri vengono creati utilizzando la colla PVA.

Un'altra applicazione "Anguria" nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa