Applicazioni

Fare un'applicazione "Pollo"

Fare un pollo applique
Contenuto
  1. Un'opzione semplice per i bambini da carta colorata
  2. Applique tecnica strappata
  3. Come fare un pollo voluminoso in un prato?
  4. Pulcino di feltro
  5. Uso del filato
  6. Artigianato con palline di carta
  7. Altre idee

Le applicazioni di pollo possono essere molto diverse. I bambini di tutte le età come loro, possono essere realizzati con materiali diversi.

Un'opzione semplice per i bambini da carta colorata

I mestieri più semplici sono applicazioni da forme geometriche. È con loro che iniziano a insegnare ai bambini di 2-3 anni le prime lezioni. Non tutti i bambini di questa età sanno lavorare con le forbici, quindi i genitori fanno gli spazi vuoti.

Per le applicazioni, preparare una base (un foglio di carta o cartone, colorato o bianco). Oltre a lei vengono ritagliati 2 cerchi: quello più grande per il polpaccio e quello più piccolo per la testa. E prepara anche un piccolo becco triangolare e un piccolo occhio circolare.

Il bambino deve solo incollare i frammenti già pronti dell'immagine su carta.

Applique tecnica strappata

I bambini adorano fare i polli usando la tecnica strappata. A sua volta, contribuisce allo sviluppo delle capacità motorie. L'essenza del lavoro è riempire l'immagine con pezzi di carta finemente tritata o strappata. Per facilità d'uso, è possibile utilizzare carta a doppia faccia sottile.

La base del mestiere è la solita colorazione. Se non è presente, puoi prendere un'immagine su Internet, scaricarla e stamparla. Quindi viene applicata la colla PVA o clericale alla base. Successivamente, i pezzi di carta vengono incollati, cercando di non lasciare spazi vuoti.

Puoi decorare secondo questo principio non solo il pollo stesso. Sarà molto più interessante lavorare con un bellissimo sfondo, ad esempio un piccolo prato. Alcuni decorano l'artigianato con semi di miglio.

Come fare un pollo voluminoso in un prato?

I mestieri volumetrici sembrano belli e insoliti. Inoltre, la loro implementazione è spesso semplice.Ad esempio, l'opzione più semplice è ritagliare un pollo con le ali e incollare solo il corpo. Per aggiungere volume, devi piegare le ali.

Puoi creare un corpo voluminoso. Per fare ciò, è necessario ritagliare diversi cerchi identici, piegarli al centro e incollare le metà una sopra l'altra. Le ali sono incollate ai lati del corpicino, ma non completamente: in questo modo sembreranno più voluminose.

L'applique in carta piegata a fisarmonica sembra originale. Per fare questo, prendi un foglio di carta gialla, taglialo a strisce e piegalo a fisarmonica. Quindi vengono incollati insieme e arrotolati in un cerchio. La parte finita è incollata su una base di carta.

Anche le ali sono spesso realizzate secondo lo stesso principio. Se i pezzi non tengono bene, vengono fissati con una cucitrice. È meglio fare la testa da una tazza normale. Gli occhi possono essere incollati già pronti, il becco può essere ritagliato da carta colorata.

Le ali volumetriche sono realizzate con strisce di carta. Sono ritagliati, piegati in anelli e incollati ai lati del cerchio principale.

I corpi di pollo possono essere realizzati con piatti di carta. Gli elementi volumetrici si ottengono utilizzando tovaglioli colorati. I cerchi vengono tagliati da essi, fissati con una cucitrice meccanica, quindi leggermente schiacciati.

Pulcino di feltro

Il feltro è uno dei materiali più comunemente usati per l'artigianato dei bambini.... È facile da tagliare, facile da attaccare. Molto spesso, vengono realizzate applicazioni piatte. Ad esempio, questi possono essere polli da piccoli cerchi.

I bambini ritagliano gli spazi vuoti (cerchi gialli, piccoli pettini e becchi) e poi si attaccano al cartone. Le zampe non sono sempre ritagliate, sono spesso disegnate con un pennarello.

L'immagine è facoltativamente decorata con erba o semi.

Uso del filato

I bambini in età prescolare sono in grado di fare mestieri usando il filato. Ad esempio, incolla alla base del filo, formando un motivo a pollo. Inoltre, dai fili si ottengono il prato originale, le nuvole, il sole.

L'applique, decorata con pompon in morbido filato, è bellissima. Da loro si ottengono corpi soffici. E anche i polli possono essere fatti ritagliando cerchi o ovali, avvolgendoli con fili, aggiungendo zampe, becchi, occhi. Questi pulcini rendono l'applicazione speciale.

Artigianato con palline di carta

Il principio della creazione di questa applique è simile al lavoro con carta strappata. I bambini strappano la carta, poi la arrotolano in piccole palline. È più facile usare carta sottile o crespa nel tuo lavoro. Si accartoccia meglio e più velocemente.

Per rendere l'applique più interessante, la base è ritagliata a forma di pulcino. È meglio usare il cartone nel tuo lavoro in modo che le numerose palline non deformino il supporto di carta. È meglio incollarli sulla colla PVA.

Altre idee

Puoi realizzare un mestiere insolito sul tema del "pollo" usando il cotone idrofilo. Devi tirare delle palline da esso, incollarle alla base, quindi dipingerle con vernice gialla. E incolla gli occhi e il becco sopra.

Se ci sono dischetti di cotone in casa, dovrebbero essere usati anche per una semplice applicazione. Per fare questo, prendi i dischi, attaccali al cartone o alla carta colorata. Quindi sono dipinti di giallo. Resta da finire di disegnare le gambe, incollare i pettini e i becchi.

Il grano saraceno è usato come occhi, i semi di girasole sono adatti per il becco. Un prato si crea facilmente dai cereali.

Altri materiali includono piume, che vengono vendute nei negozi di artigianato. Anche nelle opere, viene spesso utilizzata la plastilina morbida.

Un'altra semplice opzione è attaccare il miglio sull'immagine. Per rendere l'immagine più interessante, dovresti stampare la colorazione direttamente sul lato anteriore del cartone colorato.

Un tipo insolito di applique è l'uso di impronte di mani e impronte. I bambini fanno stampe su carta e poi le ritagliano. Preparare la base ovale, la capasanta, il becco e gli occhi. Frammenti dell'applique sono incollati alla base.

I mestieri a forma di galline in un uovo sembrano originali. I metodi di produzione variano. Un'opzione semplice è ritagliare 2 ovali (bianco e giallo), attaccare il giallo sul cartone.Il frammento bianco deve essere tagliato al centro, strappato leggermente, quindi incollato lungo il contorno su un ovale giallo. Resta da disegnare gli occhi e il becco.

Il guscio può essere "rotto". Per fare questo, un ovale bianco viene tagliato di carta, tagliato a zigzag. Ritagliare secondo il modello del pollo, incollato alla base. Quindi aggiungi "shell" dal basso e dall'alto.

Può essere lasciato bianco o decorato con piccoli accessori. Ad esempio, puoi incollare coriandoli, piccole tazze o altri decori.

Imparerai come creare un'applicazione sul tema "Pollo" dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa