Varietà di applicazioni "Fiori"

Le composizioni floreali classiche non smetteranno mai di stupire con la loro estetica e la perfetta combinazione di tutti gli elementi disponibili. È per questo motivo che tali motivi si trovano spesso nell'arte dei bambini e nell'artigianato moderno, mentre riflettono in modo creativo la morbidezza delle linee utilizzate e l'accattivante equilibrio cromatico, l'originalità di tutte le idee che prendono vita. Per la creatività dei bambini, viene spesso scelta l'applicazione più semplice e molto facile da eseguire, mentre si consiglia di realizzare i fiori stessi con carta o una base di tessuto, pelle o altri materiali economici ed economici.



Opzioni carta
Questa materia prima è ancora considerata il materiale creativo più semplice. Il tipo e la qualità di tutti i tipi di fiori per la creazione di vari mestieri dipenderanno al 100% dalla sua struttura, densità e caratteristiche di qualità. In questo caso, la carta può essere molto diversa:
- spesso usata carta velina brillante, cartone colorato o bianco, una versione addensata per l'ufficio;
- nell'artigianato puoi vedere la carta crespa morbida (chiamata anche ondulata), i fiori volumetrici ne escono notevolmente;
- sottili strisce di carta di vari colori per quilling, con il loro aiuto vengono create composizioni memorabili e applicazioni creative per cartoline.



I fiori di carta possono essere utilizzati per decorare semplici buste, cartoline o per creare pannelli eleganti.
Opera tipo volume "Fiori" per bambini, creato con le proprie mani per le vacanze di primavera per la mamma o l'amata maestra.
Anche un bambino inesperto può creare un simpatico biglietto di fiori delicati con le proprie mani, tuttavia, con l'aiuto di un adulto esperto. Per un processo creativo a tutti gli effetti, avrai bisogno di:
- carta: bianca e verde;
- cartone multicolore;
- tovagliolo normale;
- forbici;
- colla vinilica;
- marcatori diversi.
La carta bianca dovrà essere tagliata a strisce (1 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza). Gli spazi vuoti sono accuratamente piegati in modo che inizino a somigliare a goccioline, dopo di che è necessario incollare bene le punte. Per realizzare 1 fiore, avrai bisogno di circa 28-30 "goccioline".



Dalla stessa carta bianca, devi ritagliare un cerchio con un diametro di circa 3 cm: questo sarà lo scheletro della futura camomilla. Su questa base arrotondata verranno incollati a turno 2 strati di "gocce" di carta. Il tovagliolo deve essere rotto in più parti disuguali, da cui devono essere rotolate le palline. Il centro della futura gemma è completamente ricoperto di colla e vengono posizionate palline di tovagliolo, precedentemente dipinte di giallo con pennarelli.
Diversi altri fiori sono realizzati secondo lo stesso schema, che sono incollati alla base per la cartolina. In questo modo semplice, puoi ottenere un'intera aiuola.



Applique creativa con brillanti crisantemi in vaso.
Per creare crisantemi eleganti e voluminosi in un periodo di tempo minimo, prendiamo carta ondulata, quindi i prodotti creati diventeranno molto migliori per mantenere la loro forma. Il processo tornerà utile:
- carta multicolore a doppia faccia e sua variazione decorativa;
- carta piegata in piccole pieghe (preferibilmente rosa);
- foglio bianco;
- matite o pennarelli;
- forbici ordinarie;
- composizione adesiva di tipo PVA.


Le strisce lunghe sono tagliate da carta crespa o crespa rosa. La loro larghezza approssimativa è di 5-6 cm (più sono grandi, più lunghi saranno i petali dei prodotti). Le strisce vengono piegate più volte. I petali che hanno un aspetto affilato vengono tagliati dal pezzo con le forbici. È necessario eseguire tagli a intervalli regolari, quindi la larghezza dei petali sarà quasi la stessa. Successivamente, ciascuna delle strisce risultanti viene raddrizzata. Una sottile linea di colla viene applicata lungo tutta la loro lunghezza, dopodiché la striscia può essere assemblata in un "rotolo". Quando la prima striscia è ben attorcigliata, puoi incollare la seconda striscia attorno al rotolo.



Ecco come vengono realizzati diversi spazi vuoti identici. I petali esterni e interni del fiore vengono raddrizzati in modo che il crisantemo acquisisca il volume richiesto. Usando le lame delle forbici, puoi ruotare leggermente le punte dei petali. Il centro del fiore è colorato con un pennarello arancione.
È possibile realizzare qualsiasi numero di prodotti, ma è meglio che differiscano nei parametri.
Un vaso della forma desiderata viene ritagliato da carta colorata. Le foglie di crisantemo possono essere ritagliate dalla carta verde. Con un pennarello verde, puoi evidenziare le striature scure su tutte le foglie. Per decorare l'applique, crea una bella cornice su uno spesso foglio di carta bianca. Incolla con cura il vaso alla base e posiziona i crisantemi risultanti nello stesso punto.



Un fiore con petali separati.
Per i bambini, questa è una delle opzioni più semplici per le applicazioni per bambini. Per creare un fiore con petali singoli, piega semplicemente una striscia di carta come una fisarmonica, disegna su di essa uno spazio vuoto rotondo. Taglia lungo il contorno. Otterrai molti petali rotondi, dai quali puoi ulteriormente creare un fiore. Disegna un cerchio sulla base, quindi incolla i petali dai cerchi su di esso, cercando di disporli in modo uniforme. Al centro del tuo fiore, posiziona il nucleo: un cerchio ritagliato di carta di un colore diverso.

Applique staccabile per bambini.
Materiali e strumenti necessari:
- carta multicolore;
- cartone;
- colla vinilica;
- matita semplice;
- tovagliolo di carta per rimuovere la colla in eccesso dall'applique.
Su una base di cartone bianco, devi trasferire qualsiasi stencil che desideri creare, ad esempio un bouquet di 3 fiori.


Piega una striscia stretta di un foglio di carta di un certo colore lungo il suo bordo lungo, leviga delicatamente la linea di piegatura dal centro verso entrambi i lati. Piega la striscia all'indietro e strappala.Piega un'altra striscia di dimensioni simili. È necessario ripetere questa procedura più volte in modo da ottenere strisce strappate da fogli di carta multicolore. Ognuno di loro dovrà essere strappato in piccoli pezzi.
Disegna il contorno della composizione con una matita su cartone. Un po 'di colla viene prima applicata alla parte superiore dell'immagine risultante, lentamente e con la massima attenzione possibile, riga per riga, strato per strato: devi stenderla e puoi immediatamente incollare i pezzi di colore strappati alla base.
In questo caso, i pezzi non dovrebbero andare oltre i contorni disegnati.



Una delle applicazioni creative per bambini più semplici del sistema origami a forma di girasole.
Utile per il lavoro:
- cartone;
- carta multicolore;
- forbici;
- colla.


Per prima cosa devi preparare i petali gialli del nostro fiore. Viene presa una striscia di carta con una larghezza approssimativa di 2 cm, l'angolo della striscia viene piegato all'estremità opposta e tagliato. Se apri il triangolo risultante, uscirà un quadrato.
Apriamo il nostro pezzo in un quadrato e pieghiamo con cura i triangoli da 2 lati alla linea di piegatura esistente. Quindi, otterrai lo spazio vuoto del primo petalo del fiore di girasole. Per 1 infiorescenza, devi creare 9 di questo tipo di petali. E poiché ci saranno diversi girasoli sull'imbarcazione, dovrai creare molti petali.





Alcuni dei petali sono fatti di carta verde: queste saranno foglie di girasole.
Su un foglio di base di cartone, è necessario incollare la carta verde: questa è la base dell'intera nostra applicazione. Gli spazi vuoti dei petali sono incollati l'uno all'altro in un cerchio sulla base. E nel centro stesso dell'infiorescenza risultante, puoi semplicemente incollare un cerchio marrone. Con un pennarello nero, disegna semi a strisce nel mezzo dell'infiorescenza e il lavoro creativo su questo sarà completato.



Prodotti da materiali naturali
Puoi sempre presentare un bellissimo fiore fatto di foglie autunnali colorate alla tua amata madre o nonna. L'applique è abbastanza semplice da creare, inoltre, richiederà una piccola quantità di materiale e tempo.

Applicazione sul tema "Fiori" dal fruscio delle foglie autunnali.
Avrai bisogno:
- foglie d'autunno;
- forbici e adesivo;
- cartone;
- matite e pennarelli multicolori.
Innanzitutto, devi raccogliere le foglie cadute dagli alberi per strada, ad esempio: ciliegia, betulla. Ora, su un foglio di carta colorato, devi incollare tutte queste foglie in un fiore.


Da 1 foglia giallo brillante, dovrai tagliare un piccolo cerchio e incollarlo al centro del fiore risultante.
Resta solo da disegnare uno stelo per il fiore e dipingere l'applique.



Applicazione per bambini "Bouquet di primavera" di semi, fili d'erba, fiori secchi e semi di girasole.
Ciò che ci serve:
- cartone bianco;
- semola di mais, datteri, angurie, prugne e prugne ciliegie, fiori ed erbe essiccate, semi di girasole;
- Colla vinilica.
Disponi un bellissimo vaso su cartone con ossa. Decoriamo un ornamento insolito con semi neri. Formiamo un bellissimo bouquet di fiori ed erbe essiccati. Tutti gli elementi sono accuratamente incollati alla base in cartone. Organizziamo il lavoro in una cornice.

Un prato fiorito a base di gusci di pistacchio.
Materiali richiesti:
- un paio di fogli di cartone;
- composizione adesiva di tipo PVA;
- forbici;
- gusci di pistacchi.
I piccoli cerchi dovranno essere ritagliati da uno spesso foglio di cartone bianco. Dovrai incollare i gusci di pistacchio raccolti a questi cerchi di cartone, mentre devi iniziare dal centro e spostarti gradualmente fino al bordo di questo cerchio, in modo che alla fine esca un fiore lussureggiante. Per creare un'intera radura di colori così insoliti, dovrai creare più di una dozzina di questi mestieri. Dopo che la colla si sarà asciugata, i fiori del guscio di pistacchio dovranno essere dipinti bene. Successivamente, incolliamo i fiori su un solido foglio di cartone per creare una composizione elegante su un prato fiorito.



Artigianato in tessuto
Bellissime e piacevoli alla vista, le applique in tessuto sono spesso utilizzate per decorare l'interno di una casa o creare composizioni originali o carte regalo.
In questo caso, è meglio scegliere materiali per la creatività dei bambini che non dovranno essere ulteriormente elaborati.

Puoi anche applicare diverse trame qui:
- morbido pile o feltro sottile, materiali in viscosa - perfetti per l'artigianato creativo a livello di una scuola materna o elementare;
- cotone e materie prime di cotone (jeans), tuttavia, a volte necessitano di lavorazione, ma possono essere combinate con successo con vari materiali.
Spesso vengono utilizzati anche nastri di raso e reps, quindi i prodotti vengono ottenuti utilizzando la complessa tecnica del kanzashi.



Un'applicazione insolita e leggera sul tema dei "Fiori" può essere creata da strisce di denim normale. Per realizzare un'applique, avrai bisogno di:
- il tessuto stesso (denim);
- un rocchetto di filo con un ago (puoi invece prendere la colla PVA);
- perline.
L'applicazione di bellissimi flagelli è abbastanza semplice da realizzare. L'estremità della striscia di jeans deve essere saldamente cucita (incollata) alla base. Quindi devi iniziare a torcere questa striscia in un laccio emostatico sciolto: in un modo così semplice, puoi formare rapidamente un bocciolo. Durante la formazione degli strati di fiori, continuano a essere fissati su una base selezionata (può essere fatto di tessuto o carta). L'imbarcazione finita è spesso completata con foglie tagliate dal denim, i loro bordi possono essere leggermente arruffati.


La creazione di questo tipo di applicazioni aiuterà a risolvere il problema dell'acquisizione di regali insoliti per i tuoi cari e ti consentirà di mostrare e sviluppare ulteriormente le tue inclinazioni creative a qualsiasi età.



Altre idee
Di solito, il bambino riceve le sue prime capacità creative all'asilo, dove gli educatori instillano nel bambino il duro lavoro, il gusto estetico e l'interesse per la creatività. È qui che il bambino impara a fare i suoi primi regali per sua madre con le sue stesse mani.
Pelle
Applicazioni di bell'aspetto possono essere create da vera pelle e analoghi sintetici. I mestieri con fiori lussuosi di morbido foamiran sembreranno molto originali, da cui vengono spesso realizzati elementi voluminosi per decorare grandi mazzi, decorazioni insolite. Le applicazioni di piccoli pezzi di similpelle colorata saranno eleganti.


Avremo bisogno:
- un foglio di cartone;
- pezzi di ecopelle;
- colla;
- forbici.
Secondo il modello esistente, gli spazi vuoti dovrebbero essere tagliati sotto forma di foglie di fiori. Su un foglio di cartone preparato per il lavoro, i petali sono disposti secondo lo schema desiderato. Successivamente, ogni elemento viene accuratamente incollato alla base. L'applicazione è completamente pronta.



Da mezzi improvvisati
Inoltre, si possono creare applicazioni molto originali da coperchi di plastica e tappi di sughero.
Per realizzare questo tipo di fiori creativi, avrai bisogno di:
- tappi in plastica (varie dimensioni e colori);
- pistola a colla;
- "Spiedini";
- filo (ciniglia);
- il solito punteruolo.



Puoi semplicemente incollare i coperchi capovolti in un ordine specifico su un foglio spesso di cartone normale che funge da base. Un normale "spiedino" culinario o un normale ramoscello possono diventare con successo il gambo di un fiore. Una foglia per un fiore può essere fatta di carta colorata. Inoltre, il filo morbido (ciniglia) o anche un familiare tubo da cocktail può svolgere il ruolo di stelo nell'applique. Possono nascere fiori piuttosto insoliti se metti i cappucci uno nell'altro e li infili in quel modo. Per questo effetto, puoi raccogliere tappi non solo dalle bottiglie, ma anche da lattine di diverse dimensioni.
Per decorare i fiori, puoi tranquillamente usare piccoli pompon, bottoni, perline e resti di carta multicolore.
Tali fiori staranno benissimo sia su biglietti di auguri che come composizioni separate. Le eleganti applicazioni festive possono essere presentate in sicurezza a mamma, nonna e anche a un'insegnante.


L'applique, che raffigura bucaneve, risulta essere molto insolita. Come farlo, guarda il prossimo video.