Come fare un lupo amigurumi?
Il lupo amigurumi è un giocattolo popolare che può piacere sia ai bambini che agli adulti. Usando una semplice master class, un diagramma o una descrizione, ognuno può farlo con le proprie mani. Hai solo bisogno di dare un'occhiata più da vicino al processo di uncinetto di un lupo, preparare i materiali.
Peculiarità
Un lupo amigurumi in miniatura o di media grandezza può essere lavorato all'uncinetto in poche ore. Il giocattolo ha un'imbottitura piuttosto densa, un bel muso e una dimensione della testa maggiore rispetto al corpo. Il cucciolo di lupo Amigurumi può essere non solo grigio: il maestro si riserva la scelta del colore. L'originalità del prodotto può essere data cucendo vestiti o legando una sciarpa, un cappello, quindi l'eroe avrà una personalità brillante.
Usando voluminosi fili di peluche, puoi migliorare l'effetto, aggiungere favolosità al personaggio, ma è più difficile per un principiante lavorare con loro.
Strumenti e materiali
Hai bisogno di filato per lavorare - l'opzione migliore sarebbe Alize Happy Baby in grigio, bianco e nero. Puoi lavorare a maglia giocattoli da altri fili dello stesso spessore. Anche tornare utile occhi già pronti, stucco, forbici e ago, gancio numero 3, filo sottile a contrasto per la formazione di sopracciglia e ciglia, un lembo di chintz luminoso per decorare il seno.
Tecnologia del lavoro a maglia
Usando una semplice master class con un motivo e una descrizione del lavoro a maglia, puoi creare un affascinante cucciolo di lupo con le tue mani. Gambe e corpo sono creati in un unico pezzo. La procedura sarà la seguente.
- Viene creata 1 zampa. 6 anelli sono legati con colonne senza uncinetto in un anello amigurumi, sulla 2a fila c'è un aumento di altri 6, da 3 a 8 cerchi questo diametro rimane. Il filo è fisso, una piccola coda viene tenuta per tirare. La seconda gamba è lavorata a maglia secondo lo stesso schema, collegata ai primi 6 anelli d'aria, quindi le colonne vanno in cerchio.
- 12 anelli vengono passati attraverso 1 piede, quindi è necessario legare 6 anelli d'aria di collegamento per chiudere l'anello.Dopo aver terminato il resto della riga, è necessario impostare il marcatore. Determina l'inizio del cerchio per la successiva lavorazione a maglia, dovrebbe indicare la parte posteriore. In totale, in questa fase, la riga è composta da 36 anelli.
- Da 10 a 13 round, è necessario mantenere il numero di colonne.
- A 14, viene eseguita una diminuzione ogni 10 loop. Alla fine del cerchio, ce ne saranno 33. Questo numero rimane sulla 15a riga.
- Più avanti dal 15° al 22° cerchio c'è un'alternanza. Lo schema è il seguente: 1 riga di diminuzione di 3 anelli, 1 senza di essa. Nel 23° e nel 24° cerchio le colonne non diminuiscono, ce ne sono 21 in totale.
- Sulla 25a fila, il numero di anelli viene ridotto di altri 3, a 18. Altri 2 cerchi sono lavorati a maglia con uncinetto singolo, il corpo è imbottito. Il filo è fissato con la conservazione della "coda" per il fissaggio della testa.
La testa è lavorata a maglia da 2 parti: la base e il muso. La prima parte viene creata dall'anello amigurumi con un aumento di 6 anelli per riga fino a quando il numero totale di colonne raggiunge 48 (sull'ottavo round). Quindi è necessario mantenere il numero di loop. Da 9 a 15 turni non si effettuano aumenti. Da 16 a 20 righe, viene eseguita una diminuzione di 6 loop. Alla fine, il filo è fissato, tra l'ottavo e il decimo cerchio, gli occhi sono inseriti dall'inizio, la testa è imbottita.
Il muso è lavorato a maglia dall'anello amigurumi con un aumento delle file 2 e 3 di 6 anelli. Quindi altri 4 cerchi vengono lavorati a maglia con uncinetti singoli senza modificare il numero. Il muso è imbottito, il resto del filo è cucito alla testa nell'area della riga 16-17. Il naso è ricamato con fitto filo nero.
Sul muso raccolto, le sopracciglia e le ciglia sono realizzate sugli occhi con un filo sottile.
Orecchie: 2 pezzi in maglia con nappine bianche o nere alle estremità. L'anello deve essere composto da 4 colonne, in una tonalità contrastante, aggiungine altre 4 nella riga successiva. Quindi i thread cambiano in quelli principali, in background. Con un aumento di 2 anelli, vengono lavorati 3 cerchi, quindi le ultime 2 righe, il numero di anelli - 16 - non cambia. Le orecchie sono piegate a metà, legate intorno al bordo senza imbottitura, cucite alla testa.
La coppia superiore delle gambe viene lavorata a maglia, iniziando con il filo bianco da un anello di 6 uncinetti singoli, quindi vengono aggiunti successivamente 6 anelli nella 2a riga e 3 nella terza. 4 cerchi di 15 anelli vengono creati senza modificarne il numero. Quindi c'è una diminuzione di 5 colonne, il colore cambia, 13 cerchi sono lavorati a maglia con il filo di sfondo. In quest'ultimo, 5 anelli sono ridotti, il piede è imbottito, attaccato con un attacco a filo libero al corpo per mantenere la mobilità.
Il petto del cucciolo di lupo è decorato con un cuore di stoffa. La coda è legata dall'anello con amigurumi (fili neri) - 1 fila di 6 anelli, 2 e 3 con 9 colonne. Il colore diventa bianco. Una riga viene lavorata con un aumento di 3 anelli, quindi 1 in più con lo stesso numero di colonne, in 6 di nuovo un aumento di 3 - in totale ci saranno 15.
Il resto dei cerchi della coda sono lavorati a maglia con fili grigi. Un aumento viene effettuato di 3 anelli, quindi 4 righe vengono lavorate a maglia in 18 colonne senza modifiche. Inizia la diminuzione. Sulla 12a riga, ce ne sono 15, quindi 2 cerchi non cambiano il numero. Viene eseguita una diminuzione a 12 colonne, quindi a 9. La coda è imbottita, cucita. Il giocattolo è pronto.
Per informazioni su come creare un lupo amigurumi, vedere la prossima master class.