Come legare un brownie amigurumi?
La parola giapponese amigurumi significa giocattoli a maglia. Questo processo non è molto difficile per coloro che sanno già come lavorare all'uncinetto. I giocattoli in stile amigurumi sono solitamente animali e persone carini. Un tipo popolare di giocattolo a maglia è un biscotto dei cartoni animati.
Peculiarità
I giocattoli Amigurumi sono lavorati a maglia a spirale con singole colonne all'uncinetto (st. B / n.). Il lavoro a maglia dovrebbe essere denso, in modo che il riempitivo non esca successivamente dal giocattolo finito attraverso gli spazi tra le colonne. Il filato più adatto per lavorare a maglia un brownie è l'acrilico di vari produttori. Il filato acrilico ha una vasta gamma di colori, uno spessore ideale per i giocattoli a maglia e un prezzo ragionevole. All'inizio del lavoro, viene lavorato il cosiddetto anello amigurumi (KA): avvolgere due volte un filo di lavoro sull'indice della mano sinistra. Inserisci il gancio in due cerchi sul dito, quindi prendi il filo di lavoro e trascinalo. Afferra di nuovo il filo di lavoro e lavora a diritto la prima maglia. Successivamente, leghiamo l'anello amigurumi con singole colonne all'uncinetto. Continua a lavorare a maglia in senso antiorario.
Esternamente, le governanti differiscono l'una dall'altra. Il brownie Kuzya è un bullo dai capelli rossi che assomiglia il più possibile a un bambino. Brownie Booba sembra una creatura mitica con una coda, che ricorda vagamente un essere umano. Brownie Methodius è un vecchio favoloso. Ecco perchè quando si lavora a maglia, è necessario tenere conto delle caratteristiche dell'immagine. Le parti del corpo di queste bambole sono lavorate a maglia secondo diversi modelli.
Strumenti e materiali
Per realizzare un'idea creativa e legare il tuo brownie preferito del cartone animato, tutti i materiali devono essere preparati prima del lavoro:
- filato dei colori desiderati;
- un gancio adatto;
- forbici universali;
- riempitivo per giocattoli;
- anelli di marcatura;
- aghi per arazzo per cucire.
Il morbido filato acrilico è l'opzione migliore per lavorare a maglia le bambole. Se lavori a maglia un brownie Kuzya, devi raccogliere filo color carne per viso, busto, braccia e gambe. Per le scarpe di rafia, hai bisogno di un po' di filo marrone. Il colore della maglia è rosso. I capelli rossi sono fatti meglio con filati d'erba arruffati. Quando si sceglie un gancio, sono guidati dallo spessore del filo. Sulla confezione del filato, i produttori scrivono il numero del gancio che viene utilizzato quando si lavora a maglia con questo filo. Per i giocattoli a maglia, prendi un uncinetto di dimensioni inferiori a quelle consigliate dal produttore. Ciò aumenta la densità del prodotto.
Per imbottire un giocattolo a maglia, usa winterizer sintetico, holofiber o winterizer sintetico... Il giocattolo a maglia dovrebbe essere solido ma morbido. Le artigiane esperte consigliano di utilizzare anelli di marcatura durante il lavoro a maglia, che segnano la fine della riga.
I dettagli sono cuciti con un ago da arazzo con una cruna grande in modo che il filo acrilico lo attraversi. Ma è meglio lavorare a maglia in modo che ci siano meno dettagli possibili che devono essere cuciti sul corpo.
Tecnica di lavorazione a maglia
La dimensione normale di un giocattolo è di 25-30 cm. Per dover cucire insieme i dettagli della figura il meno possibile, lavorano a maglia parti che passano l'una nell'altra. Per i principianti, è necessaria una descrizione dettagliata del modello di lavoro a maglia. Ad esempio, daremo il processo di creazione di un brownie Kuzi. Il lavoro a maglia inizia dal basso. Innanzitutto, le scarpe di rafia sono lavorate a maglia con filato marrone. Per fare ciò, avvia 6 anelli d'aria (c.p.) per la suola. Lavoriamo a maglia su entrambi i lati della catena.
Gambe e busto
Una master class per principianti ti aiuterà a capire la tecnica del lavoro a maglia di un giocattolo:
- 1 pag. inizia dal 2 ° anello dal gancio: 5 cucchiai. b/n., 4 st. b/n. in un anello, dall'altro lato della catena 4 cucchiai. b / n., aumento (la colonna è lavorata a maglia in un anello già lavorato), si ottengono 15 anelli;
- 2 r... iniziamo con un aumento (circa), 4 cucchiai. b/n., 4 arr., 4 st. b/n., 2 arr. = 22 anelli;
- 3 r... 1 cucchiaio. b/n., arr., 5 st. b / n., arr., (st. b / n., arr.) * 3, 5 st. b/n., arr., st. b/n., ca. = 29 anelli;
- 4p... 2 cucchiai. b/n., arr., 6 st. b / n., arr., (2 st. b / n., arr.) * 3, 6 st. b/n., arr., 2 st. b/n., ca. = 36 p.;
- 5 r... aumentare uniformemente per ottenere 43 loop;
- 6-8 sfregamenti... 43 p.;
- 9 punti... inizia a diminuire i loop (ub.): 10 cucchiai. b / n., ub., (st. b / n., ub.) * 6, 13 st. b/n. = 36 p.;
- 10 r... 3 cucchiai. b / n., ub., (4 st. b / n., ub.) * 5, st. b/n.;
- 11 r... 9 cucchiai. b/n., ub. * 5, 11 artt. b/n., = 25 p.;
- 12 r... 8 cucchiai. b/n., ub. * 3.11 st. b/n. = 22 p.;
- 13-16 RUR... 22p.;
- 17 RUR... Arte. b/n., ub., 15 st. b/n., ub., 15 st. b/n., ub., 2 st. b/n. = 20 p.
Sul retro, lavora a maglia un nastro fatto di anelli d'aria per le corde delle scarpe di rafia, che avvolgono intorno alle gambe. Da 20 anelli sulla parte superiore della scarpa per rafia, una gamba viene lavorata a maglia con filato color carne. Attacca il segnapunti all'ultima maglia della prima riga. Righe a maglia alla lunghezza della gamba desiderata. Nella prima gamba, allacciare il filo e tagliare.
Lega la seconda gamba allo stesso modo. Alla fine dell'ultima riga, lega 2 anelli d'aria (c.p.) e connettiti con la prima gamba. Continua a lavorare unendo le gambe in un unico pezzo, compresi gli anelli di transizione. Risulta 48 p., Di cui il corpo è lavorato a maglia. Riempi le parti con lo stucco allo stesso tempo. Lavorare a maglia in modo uniforme, senza aggiungere o diminuire 35 righe. Riempi bene il busto e stringi.
Capo
La testa del brownie è rotonda. Il lavoro a maglia inizia con un anello AM a 6 anelli. E poi aderiscono alla seguente sequenza di passaggi:
- 2-3 r... gli aumenti vengono effettuati attraverso la colonna;
- 4 r... incrementi di 2 colonne;
- 5 r... dopo 3;
- 6p... incrementi dopo 4;
- le aggiunte vengono fatte in questo modo fino a 10 righe, si ottengono 54 anelli;
- 10-17 RUR... lavoriamo a maglia 54 anelli;
- 18 RUR... le diminuzioni iniziano ogni 7 cucchiai. b/n. *6 volte;
- 19 RUR... la diminuzione viene eseguita dopo 6 cucchiai. b/n. *6 volte;
- è così che vengono effettuate le riduzioni fino a 25 righe: in ogni riga, la quantità di arte viene ridotta di uno. b/n., seguito da un decremento;
- in 24a fila Rimangono 12 colonne;
- in 25th fila ogni seconda colonna viene ridotta e ci sono 6 colonne che devono essere riunite.
Non dimenticare di mettere il riempitivo in quanto la testa è arrotondata. Il naso del giocattolo è lavorato a maglia da 6 anelli della navicella. Nella seconda riga, vengono effettuati incrementi attraverso ciascuna colonna = 12 cucchiai. b/n. Nelle righe 3-4, 12 sono lavorate a maglia e il naso è pronto. Cucilo sulla faccia del giocattolo. Gli occhi già pronti delle dimensioni e del colore richiesti sono ricamati o incollati.In alternativa, lavora all'uncinetto con fili neri. La testa di Kuzi è coronata da capelli fatti di filo d'erba. Per fare ciò, tagliare pezzi di filo della lunghezza richiesta. L'uncinetto afferra il centro del filo e lo tira attraverso gli anelli della testa. Fai una separazione nel mezzo. Le mani sono lavorate a maglia allo stesso modo delle gambe, ma senza scarpe di rafia. Puoi iniziare lavorando a maglia le dita. 4 dita vengono lavorate a maglia dal KA una per una, quindi sono collegate e la maglia entra nella mano. Il quinto dito è cucito separatamente.
Lavora a maglia una maglietta rossa per Kuzi. Cucire i dettagli, indossare una maglietta e allacciare con una fascia. La lavorazione a maglia dei brownies Buba e Methodius differisce nei dettagli. Per Metodio, devi fare una barba con pezzi di filo grigio. Cravatta stivali di feltro. Il brownie Booba ha una lunga coda e un corpo ispido. Il filato White Grass è l'ideale per questo. Buba ha due piume sulla testa. Puoi realizzare un'antenna con un filo con due piume.
Lavorare a maglia grandi orecchie con filato color carne, come gambe e mani con i pollici.
Nel prossimo video troverai una master class dettagliata sull'uncinetto di un brownie Kuzi.