Tutto sui ferri da maglia amigurumi
Oggi è noto un numero enorme di tipi di ricamo, compresi quelli nazionali. Gli hobby sono un modo molto interessante di trascorrere il tempo libero. La creazione di peluche in varie tecniche occupa un posto degno. In questo articolo, esamineremo tutto sul lavoro a maglia di amigurumi.
Cos'è?
Amigurumi è venuto in Russia, così come in altri paesi, dal Giappone. Questa è una tecnica per creare piccoli giocattoli a maglia. Gli amigurumi possono essere realizzati con ferri da maglia o all'uncinetto. Le caratteristiche principali degli amigur che li distinguono dagli altri peluche sono le seguenti:
- testa sproporzionatamente grande e rotonda;
- nella versione classica, i piccoli giocattoli giapponesi sono minimalisti, che si esprimono nella monotonia;
- gli amigurumi classici sono molto piccoli, la loro dimensione è di circa 10 cm di altezza, ma oggi molti creano amigurumi sia grandi che piccolissimi;
- strumenti molto sottili vengono utilizzati per lavorare a maglia in modo che la maglia sia molto piccola e densa, non allentata.
Materiali e strumenti
Per lavorare a maglia gli amigurumi, hai bisogno di pochissimi strumenti e materiali, poiché i giocattoli sono molto piccoli e semplici. Questo metodo è adatto per sprecare il filo rimanente da grandi capi a maglia. Quindi, per realizzare ferri da maglia amigurumi, devi preparare i seguenti strumenti:
- ferri da maglia (i ferri da maglia sottili sono di piccola lunghezza, poiché i giocattoli sono lavorati a maglia con filato fine e in un cerchio);
- un ago (per completare il prodotto finito con elementi e materiali);
- fili per ricamo di occhi, naso, bocca;
- filato.
La scelta del filato dipende dai risultati esatti che si desidera ottenere. Per i giocattoli più piccoli senza pelucchi, è meglio usare "Iris". Se hai già una buona esperienza di lavoro a maglia, puoi usare il cotone. Per i principianti, questo tipo di filato non è adatto, sebbene sia il più comune, ma è difficile lavorare a maglia prodotti densi da tali fili.Puoi usare lana soffice, quindi il giocattolo sembrerà di lana e arruffato, il che aggiunge dimensioni al giocattolo. I giocattoli molto interessanti sono realizzati con il filato Grass.
Puoi combinare diversi tipi di materiali per ottenere un certo effetto.
Master Class
La rete ha un numero enorme di modelli di maglieria per i giocattoli. In effetti, lavorare a maglia amigurumi è un compito molto semplice, poiché il metodo e la tecnica del lavoro a maglia sono gli stessi per qualsiasi giocattolo. La cosa più importante per i principianti è padroneggia il principio e impara a lavorare a maglia molto strettamente. Di seguito è riportata una master class molto semplice sulla creazione di un giocattolo con una descrizione di tutti i passaggi.
Per lavorare a maglia un uccello, hai bisogno di una piccola quantità di filato di qualsiasi colore, nel nostro caso blu, così come pochissimo oro e nero, 4 ferri da maglia spessi 4,5 mm, un ago, un winterizer sintetico o un altro riempitivo, un pennarello. Consideriamo più in dettaglio l'algoritmo di lavoro.
Corpo
Iniziamo creando il corpo dell'uccello. Avviare 9 anelli su un ferro da calza, quindi dividere in tre ferri da maglia e chiudere la maglia in un cerchio. Segna l'inizio del cerchio con un pennarello o un filo colorato. Le righe dispari sono facciali. Dovrebbe essere lavorato a maglia secondo il seguente schema:
- 2a riga: (1 l. P., Aggiungi un cappio dalla spilla, 2 l. P.) Ripeti 3 volte (12 p.);
- 4a riga: (1 l. P., Aggiungi un cappio dalla spilla, 3 l. P.) Ripeti 3 volte (15 p.);
- 6a riga: (1 l. P., Aggiungi un cappio dalla broccia, 4 l. P.) Ripeti 3 volte (18 p.);
- lavorare anche 6 file in modo che ci siano 10 anelli su ciascun ferro da maglia.
Quindi iniziare a diminuire. La diminuzione viene eseguita in questo modo: rimuovere un occhiello, come quello davanti a destra sul ferro da maglia, quindi rimuovere anche un altro, far passare il ferro da maglia sinistro attraverso questi due occhielli a destra davanti, lavorare entrambi i ferri insieme come davanti anelli, dietro la parete di fondo. Vale la pena fare quanto segue:
- 1a riga: (diminuire il ciclo, 1 persona, 2 cm., 5 l. P.) Ripetere 3 volte (24 p.); fare 2 prime file;
- 2a riga: (diminuire il ciclo, 1 persona, 2 cm., 3 l. P.) Ripetere 3 volte (18 p.); fare 2 prime file;
- 3a riga: (diminuire il ciclo, 1 persona, 2 cm., 1 l. P.) Ripetere 3 volte (12 p.); fare 2 prime file;
- 4a riga: (diminuire il ciclo, 2 cm.) Ripetere 3 volte (6 p.); fare 2 prime file.
Tagliare il filo, passare l'estremità lunga attraverso i passanti, riempire con imbottitura in poliestere o altro stucco, stringere.
Ali e coda
Ali e coda - 3 pz. Segui questi passi:
- il primo anello di ciascuna riga di rovescio viene rimosso come un anello anteriore;
- cast su 8 anelli;
- La prima e la seconda fila sono facciali;
- 3a riga: lavorare a maglia, tranne gli ultimi 2 anelli, 2 cm., 1 l. pag. (7 pag.);
- lavorare l'ultima riga 4 volte (3 p.);
- tagliare il filo, infilare negli occhielli, staccare.
Becco
Rimuovere il primo anello di ogni fila anteriore come quello anteriore. Rimuovere il primo anello di ogni riga a rovescio come rovescio. Avvia 8 maglie di colore dorato e segui il seguente algoritmo:
- 1° riga: tutto a rovescio;
- 2a riga: lavorare a maglia, ad eccezione degli ultimi 3 anelli, 2 cm., 1 l. pag. (7 pag.);
- 3a riga: rovescio, ad eccezione degli ultimi 3 anelli, 3 cm., 1 e. pag. (6 pag.);
- ripetere le righe 2 e 3 (4 p.);
- tagliare il filo, tirare attraverso i passanti, tirare via.
Capo
Con l'aiuto di un filo blu, crea un collo: tirandolo attraverso 1 anello a livello di un terzo dall'alto, tiralo via. Quindi attacca le ali, la coda, il becco. Fai gli occhi. L'uccello è pronto.
Importante! Dal filato colorato, puoi lavorare a maglia qualsiasi elemento aggiuntivo per tutti i giocattoli. Il più semplice è una sciarpa, un vestito o un maglione. Per questo, puoi usare i resti di filato brillante.
Per informazioni su come lavorare a maglia un gatto con i ferri da maglia, guarda il prossimo video.