Amigurumi

Come legare un pupazzo di neve amigurumi?

Come legare un pupazzo di neve amigurumi?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnica di lavorazione a maglia

Amigurumi è una tecnica giapponese speciale per lavorare a maglia giocattoli ingombranti. Ti consente di creare rapidamente e facilmente una varietà di prodotti interessanti e belli. Oggi parleremo di come legare un pupazzo di neve amigurumi, di quali materiali e strumenti hai bisogno per questo.

Peculiarità

Quando si creano prodotti amigurumi, è possibile utilizzare un gancio o ferri da maglia. Ma molto spesso viene presa la prima opzione. Le singole parti di tali figure dovrebbero essere realizzate in un cerchio senza cuciture. Il lavoro a maglia viene eseguito con un tessuto denso. Deve essere farcito con riempitivi speciali. Il gancio deve essere selezionato in base allo spessore del filo utilizzato. Lo strumento dovrebbe essere più piccolo, altrimenti sarà difficile per te lavorare a maglia.

Un pupazzo di neve con la tecnica amigurumi giapponese sarà un ottimo giocattolo per un bambino o solo un originale oggetto di arredo per la tua casa.

Spesso, tali prodotti a maglia vengono messi sotto l'albero di Natale durante le vacanze di Capodanno. Tale artigianato può essere ulteriormente decorato con perline multicolori, bottoni o altri elementi a maglia realizzati con la stessa tecnica. Puoi creare un giocattolo che assomigli al tuo personaggio dei cartoni animati preferito Olaf il pupazzo di neve. La lunghezza ottimale per un tale prodotto è di circa 20-25 centimetri. Spesso, per creare Olaf viene utilizzato uno speciale filato di peluche. È più voluminoso, più morbido e più piacevole al tatto rispetto ai normali fili, quindi il prodotto finito risulterà più bello e più grande.

Strumenti e materiali

Prima di procedere direttamente al lavoro a maglia, è necessario preparare in anticipo tutti gli elementi necessari.

  • Filato. Prepara tutti i colori necessari per questo materiale in una volta.Oltre al filo bianco, avrai bisogno anche di altri colori (azzurro, blu, arancione) per realizzare un cappellino e una sciarpa per il pupazzo di neve. Molto spesso, il filo acrilico viene utilizzato per gli amigurumi, poiché è piuttosto morbido e si presenta in una varietà di colori. Puoi anche prendere cotone o filo di peluche. Se vuoi aggiungere volume al giocattolo, usa una base di lana.
  • Gancio. È meglio scegliere uno strumento da 2,5 mm.
  • Perline. Saranno usati come occhi per il giocattolo. È meglio acquistare tali articoli in nero.
  • Bottoni e perline. Questi dettagli saranno necessari per decorare il prodotto finito. E inoltre, se lo desideri, puoi aggiungere delle paillettes.
  • Forbici e aghi. Prepara un ago piccolo e sottile per cucire insieme i singoli pezzi del giocattolo e un ago più lungo per fare le cravatte.
  • Cartone. In questo caso, avrai bisogno di un piccolo pezzo di cartone, che verrà utilizzato come base per i piedi del pupazzo di neve. Sarà legato con filo.

Tecnica di lavorazione a maglia

Varie master class e schemi che descrivono la tecnica del lavoro a maglia con gli amigurs aiuteranno chiunque a realizzare un bellissimo giocattolo Olaf il pupazzo di neve con le proprie mani. Diamo un'occhiata al modo più semplice, adatto ai principianti.

È meglio iniziare a lavorare a maglia dalla testa di un pupazzo di neve.

  1. Per fare ciò, fai due anelli d'aria (VP) e nel secondo VP dal gancio lavora sei punti uncinetto singoli. Questo creerà la prima riga.
  2. Per realizzare la seconda riga, devi lavorare due uncinetti singoli in ogni ciclo ottenuto (SNB). Di conseguenza, dovresti averli in totale 1 Per la terza riga, 2 SNB vengono lavorati a maglia in ogni secondo ciclo, dovrebbero risultare 18. Le righe rimanenti sono fatte allo stesso modo fino a 10. In questo caso, ognuno di essi sarà leggermente più grande del precedente.
  3. Avendo raggiunto la decima riga, dovresti fare una maglia bassa senza aumenti. Fai lo stesso su 11, 12 linee. La riga 13 dovrebbe essere iniziata in modo diverso, ogni 8 e 9 anelli vengono lavorati insieme.
  4. La linea 14 è formata in modo tale da ottenere un RLS in un cerchio. In totale, dovrebbero essere formati 48 di questi elementi. Le righe da 15 a 21 sono cucite allo stesso modo di 13, i passanti accoppiati vengono cuciti insieme.
  5. Alla fine, il filo è ben fissato in modo che non fiorisca. In questo caso, viene lasciato un piccolo segmento per cucire ulteriormente su altre parti del giocattolo. Gli occhi possono essere attaccati immediatamente. È meglio incollarli tra 12 e 13 linee. E anche la testa viene immediatamente riempita di stucco e cucita strettamente.

Successivamente, puoi iniziare a creare il corpo del pupazzo di neve.

  1. Per la prima linea, viene realizzato un VP e 6 punti uncinetto singoli vengono lavorati nel secondo anello dal gancio.
  2. Per la seconda riga, devi cucire 2 SNB in ​​ciascun anello. Dovrebbero essere 1 Per creare la terza linea, dovresti lavorare 2 maglie basse in ogni secondo ciclo. Tutte le file fino a 12 sono lavorate in modo simile.
  3. Le linee da 12 a 16 sono lavorate a maglia in modo che si formi una colonna senza un uncinetto, ce ne saranno 66 in totale.La riga 17 inizia con la lavorazione a maglia di 10 e 11 anelli insieme e vengono create anche tutte le altre linee, è necessario cucire fino a 25 righe. Il corpo viene riempito e stretto strettamente, dopodiché questa parte sarà completamente pronta.

Quindi puoi iniziare a creare gambe e maniglie. Per formarli, vale la pena preparare in anticipo un nastro adesivo e un cartone, che fungeranno da base per i piedi.

  1. Per la prima riga, è necessario comporre 6 VP, 3 RLS sono lavorati a maglia nel secondo anello dal gancio. Inoltre, una colonna viene inserita in ciascun anello (3 RLS sono lavorati a maglia in quello esterno e quindi un RLS nei tre anelli successivi).
  2. Per la seconda riga, dovrai lavorare 2 maglie basse nei tre anelli successivi, una colonna negli altri tre e ripetere tutto. Di conseguenza, dovrebbe formarsi un ovale.
  3. Per la terza fila, nei successivi 6 anelli, lavora a maglia 2 SNB, 1 SNB a turno (tre volte). Negli altri tre anelli, fai un singolo uncinetto. Ripeti tutto ancora una volta.
  4. Negli altri 9 anelli, 1 SNB, 2 SNB, 1 SNB vengono lavorati alternativamente tre volte.Negli altri 3, c'è solo una colonna ciascuno, tutto questo dovrebbe essere ripetuto di nuovo, quindi faremo la quarta riga.
  5. Per formare le righe 5 e 6, lavorare a maglia senza incrementi in un cerchio. È necessario completare il lavoro lavorando 7 diminuzioni di fila, facendo 5 maglie basse e ripetendo 3 diminuzioni. I fili rimanenti dovrebbero essere fissati bene.

Per un pupazzo di neve, devi anche legare un naso di carota. Per cominciare, vengono formati 2 VP, quindi 6 colonne vengono lavorate a maglia nella seconda dallo strumento. Successivamente, 2 SNB vengono cuciti in ogni terzo ciclo. Le altre 4 linee sono formate allo stesso modo.

Tutti i pezzi realizzati sono collegati tra loro. Innanzitutto, la testa e il busto sono cuciti insieme. Quindi le gambe e le maniglie sono attaccate. Non dimenticare di ricamare il tuo sorriso con del filo nero.

Una piccola sciarpa da pupazzo di neve già pronta può essere acquistata separatamente.

Se lo fai da solo, ricorda che lavora a maglia da destra a sinistra. Viene digitata una catena di anelli d'aria, alla fine del filo vengono fissati e tagliati.

Il berretto può essere acquistato anche separatamente. Se vuoi lavorarlo da solo, devi comporre una catena dal VP e collegarla in modo da formare un totale di 56 anelli. Quindi, continua a lavorare il pezzo allo stesso modo del busto del giocattolo. Puoi cucire un soffice pom-pom su di esso. Una sciarpa e un cappello sono ordinatamente messi su un pupazzo di neve cucito. Puoi anche cucire diversi bottoni colorati sul capo finito.

Come lavorare a maglia un pupazzo di neve amigurumi, puoi vedere nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa