Amigurumi

Rana Amigurumi: schema e descrizione della maglia

Rana Amigurumi: schema e descrizione della maglia
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. Modelli e tecniche di lavoro a maglia
  3. Idee

Ci sono molte idee per i giocattoli amigurumi. Molti animali divertenti diventano amici intimi per molti bambini e adulti. Ma non dimenticare gli anfibi, ad esempio le rane. Queste bellezze vibranti possono facilmente attirare l'attenzione su se stesse. Inoltre, puoi scegliere molte immagini divertenti per le principesse gracidanti.

Materiali (modifica)

Per lavorare una rana con la tecnica degli amigurumi, ti servirà pochissimo.

  • Matasse di filato multicolori. Anche le rane monocromatiche, come le rane verdi, sembrano carine, ma l'uso di due o più colori può creare un giocattolo più divertente. Inoltre, tutte le sfumature di marrone, beige, bianco, rosa, giallo e altri colori brillanti hanno un bell'aspetto. La scelta è limitata esclusivamente dall'immaginazione e dalle tue preferenze.

  • È meglio scegliere un uncinetto più piccolo di quanto inizialmente necessario per il filo selezionato.

Spesso gli artigiani usano lo strumento numero 2. È considerato il più adatto per questa tecnica giapponese.

  • Gli occhi possono essere di plastica, tessuto, ricamati o lavorati a maglia. Tuttavia, le rane più carine sembrano con occhi di perline nere di plastica su uno sfondo a maglia. Questa opzione è la più espressiva e si adatta a qualsiasi colore del filato.

  • Qualsiasi materiale di riempimento moderno è perfetto come riempitivo. Recentemente, il più popolare winterizer sintetico, holofiber, winterizer sintetico o eurointepon. Per gli amanti di tutto ciò che è naturale, ci sono anche molte opzioni. Ad esempio, cotone o lana di legno, trucioli di legno, lana, lanugine di uccelli.

Puoi anche creare un giocattolo antistress riempiendolo con palline di polistirolo, granuli di plastica o piccoli bicchieri sferici.

Se il nasetto verrà realizzato da parti separate, si consiglia di aver cura della disponibilità di un ago da cucito adatto. È importante che il filo selezionato possa essere infilato in esso.Infatti, in questo caso, sarà possibile cucire il giocattolo in modo che le cuciture siano il meno evidenti possibile.

Modelli e tecniche di lavoro a maglia

Oggi c'è un numero enorme di modelli in base ai quali una rana all'uncinetto può facilmente e semplicemente risultare. Ci sono molte idee, basta soffermarsi su una di esse, la più apprezzata. Quindi dovresti scegliere la descrizione appropriata e seguirla.

La testa con il corpo è spesso un tutt'uno.

Innanzitutto, la testa è lavorata a maglia, per la quale è necessario realizzare 6 punti bassi (sbn) in un cerchio di amigurumi. Nella seconda riga, viene effettuato un aumento in ciascun ciclo, nel terzo attraverso un ciclo e nel quarto attraverso due anelli. Il risultato è 24 loop.

Sulla 5a, 6a, 7a, 8a e 9a riga, viene effettuato anche un aumento, solo dopo 3, 4, 5, 6 e 7 loop, rispettivamente. Sulla decima riga e sulle cinque successive, i 54 sbn risultanti devono solo essere lavorati a maglia. Dall'11a alla 16a riga, viene effettuata una diminuzione dopo 7, 6, 5, 4, 3 e 2 maglie basse. Alla fine della sedicesima riga, dovresti ottenere 18 sc.

Successivamente, il corpo viene lavorato a maglia, per il quale, sulla 17a riga, viene effettuato un aumento in ogni colonna, in modo che alla fine ce ne siano 36. Il diciottesimo, viene effettuato un aumento ogni 6 sc. Dalla 19a alla 26a riga, tutte le 42 colonne devono solo essere lavorate a maglia senza uncinetto. Dalla 27a riga alla 31, è necessario effettuare una diminuzione dopo cinque, quattro, tre, due e una colonna. Il risultato è 12 loop.

Sulla 32a riga, viene effettuata una diminuzione in ogni colonna per renderli in totale 6. Alla fine, è necessario riempire la testa risultante con il corpo, stringere il foro e nascondere il filo del filo.

Ora puoi procedere alla parte inferiore delle gambe, di cui dovresti finire con 2 pezzi. L'inizio, come prima, è composto da 6 punti bassi, raccolti in un anello amigurumi. Sulla 2a riga, viene effettuato un aumento in modo che il numero di colonne aumenti a 12. Sulla 3a e 4a riga, viene effettuato un aumento dopo uno e due sc, rispettivamente. Il 5, le 24 colonne risultanti vengono lavorate a maglia per il mezzo anello posteriore.

Le due righe successive (6° e 7°) devono solo essere lavorate a maglia bassa. L'8, vengono lavorati 6 sbn, quindi vengono effettuate 6 diminuzioni, quindi di nuovo 6 sbn e, di conseguenza, si ottengono 18 colonne. La nona riga inizia con 7 sc, quindi 4 colonne vengono lavorate insieme, quindi altre 7 sc. Il 10, devi fare 5 mb, lavorare 3 maglie insieme e poi altre 6 mb. L'undicesima riga è l'alternanza di un singolo uncinetto e una diminuzione, in modo che alla fine risulti 9 sc.

Nove righe dal 12 al 20 si adattano appena a sbn. Il 21, 1 sbn si alternano con una diminuzione fino a ottenere 6 sbn, e il 22 si adattano appena. Il 23 c'è un'alternanza di un punto alto e un aumento fino ad ottenere 9 mb. Dalla 24a alla 32a riga, devi solo lavorare a maglia tutte le colonne. Dopo il fissaggio, dovrebbe rimanere un filo con una lunghezza di 20 centimetri o più.

Le cosce iniziano con 6 sc, raccolte in un anello di amigurumi. Sulla 2a e 3a riga, devi solo lavorare a maglia le colonne risultanti. Il 4, viene effettuata una diminuzione dopo un singolo uncinetto e, di conseguenza, si ottengono 4 colonne. Il foro risultante deve essere lasciato libero. Secondo questo schema, devi lavorare 3 gomitoli su ciascuna delle gambe, quindi cucirli insieme.

Sull'ottava riga, devi lavorare a maglia gli 8 sbn risultanti e, sulla sesta riga, fare un aumento, quindi lavorare a maglia 8 colonne. Dalla 7a alla 14a riga, i 9 sbn risultanti si adattano semplicemente. Sulla 15a riga, si esegue una diminuzione attraverso un punto basso fino a quando rimangono 6 mb. Hai solo bisogno di lavorarli a maglia sulla 16a fila.

Il 17 si alterna 1 sbn e si aumenta fino ad ottenere 9 colonne. Dalla 18a alla 25a riga, è necessario lavorare a maglia con uncinetti singoli. Dopo aver fissato il filo, un'estremità dovrebbe essere lunga almeno 20 cm.

Per creare uno spioncino lavorate 6 maglie basse e raccoglietele in un anello amigurumi. Nella seconda riga, aumentiamo ogni colonna in modo che il totale di 12. ... Sulla 7a fila, i pali dovrebbero essere lavorati a maglia dietro il mezzo anello posteriore. L'ottava riga è composta da 18 uncinetti singoli.Il 9, devi fare una diminuzione attraverso ogni sc, fino a quando il numero di colonne non scende a 12. Il 10, vengono fatte sei diminuzioni per ottenere 6 sc. Il foro risultante deve essere tirato insieme e il filo deve essere nascosto.

Quando tutti i dettagli della rana sono pronti, puoi procedere alla loro connessione.

Non dovresti dimenticare di riempirli di imbottitura durante la produzione di elementi giocattolo.

I primi da cucire sono la parte superiore e inferiore delle gambe. Cucire perline sugli occhi, nascondendo il filo. Ora devi cucire insieme gli occhi in modo che non penzolino, quindi attaccarli alla testa. Non resta che ricamare un grande sorriso amichevole e vestire la rana.

In questo caso, l'abito può essere un vestito cucito o una gonna lavorata a maglia per una ragazza o una cravatta cucita con una camicia o pantaloni per un ragazzo.

Idee

I giocattoli a forma di rane amigurumi sembrano sempre molto divertenti. Le rane verdi o multicolori possono essere grandi con enormi zampe penzolanti o molto piccole. Tutto è limitato solo dalla fantasia.

La principessa ranocchio con una corona, nota a bambini e adulti dalle fiabe, sembra molto originale. Inoltre, puoi creare non solo lei, ma anche un seguito di rane. Inoltre, una rana può creare un segnalibro interessante per un libro.

Un piccolo cestino sembra molto divertente, in cui vive un'intera famiglia di vari gracidi in abiti luminosi. Inoltre, quest'ultimo può essere messo sia su una rana già pronta che lavorato a maglia direttamente nella fabbricazione di un giocattolo. Anche rane con cuffie, fiori, farfalle e altri accessori divertenti si rallegrano.

Il seguente video presenta una master class sul lavoro a maglia di una rana amigurumi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa