Come realizzare amigurumi con filati di peluche?
I giocattoli Amigurumi fatti di filato di peluche sono decorativi e attraenti. Questo tipo di filo si distingue per il suo volume maggiore, è più difficile ottenere la densità desiderata delle file con esso, quindi sono principalmente adatti per le donne ago esperte, ma i principianti possono provare a lavorare con tale materiale. È sufficiente studiare attentamente i modelli dei giocattoli di peluche all'uncinetto e quindi seguire esattamente le istruzioni.
Scelta dei materiali
Il filato di peluche è anche chiamato marshmallow per il suo volume e la sua ariosità. In effetti, i prodotti realizzati con questo materiale hanno un aspetto molto attraente. Il materiale stesso è un filo spesso con una guaina di setole setose. La base è sintetica, si presta bene alla colorazione: la gamma di colori ti consente di scegliere non solo i toni, ma anche le sfumature più sottili per creare magnifici giocattoli e intere composizioni. Tutto il filato di peluche è realizzato in micropoliestere, una fibra artificiale ipoallergenica, completamente sicura anche per i bambini, di facile manutenzione e abbastanza resistente.
Per quanto riguarda la scelta dei marchi, qui tutto è individuale. Filato di peluche Dolce di YarnArt più adatto per artigiane esperte, poiché si sbriciola pesantemente. I marchi IRIS, Sofia, Alize Baby Soft, Himalaya Dolphyn Baby hanno ricevuto buoni consigli. "Alize" è perfetto per i principianti: i fili possono essere allentati, non si sbriciolano, ti permettono di sperimentare la forma del prodotto.
Inoltre, il lavoro finito da tale filato non sembra affatto lavorato a maglia con una densità di file sufficiente.
Un gancio per lavorare con i fili di marshmallow ha bisogno di uno abbastanza spesso, specialmente se sono piegati a metà durante la lavorazione a maglia. Vale la pena considerare i numeri almeno 3-6, a seconda del prodotto specifico. È meglio scegliere holofiber o lanugine sintetica come riempitivo. Sono abbastanza elastici, mantengono bene la loro forma.
Tecnologia del lavoro a maglia
Ci sono regole generali da seguire quando si lavorano a maglia giocattoli amigurumi con filati di peluche. Qualunque siano gli schemi e le master class scelti per creare un prodotto, i seguenti consigli saranno rilevanti sia per i principianti che per gli artigiani esperti.
- Le cose di peluche legate non si dissolvono. Se l'ordito è stato danneggiato, i villi si sbriciolano, lasciando solo il filo centrale, molto più rigido e sottile. Puoi sciogliere il prodotto 1 volta, ma con molta attenzione, non più di una riga.
- È meglio fissare le parti in filato marshmallow con un ago spesso e fili acrilici o di lana. Un filo interdentale e un ago sottile vengono utilizzati per ricamare il muso. Se cuci un giocattolo con un filo di peluche, può sgretolarsi nel tempo a causa della fragile cucitura.
- Quando si lavora all'uncinetto, alcuni tipi di filato perdono il pelo abbastanza abbondantemente. Per i principianti, questa caratteristica dei prodotti di filo di peluche può essere un problema serio. Puoi evitarlo creando 2 anelli d'aria davanti all'anello amigurumi e nel 2° anello legando una catena senza uncinetto. Quando si stringe, la pila non andrà persa, il foro si chiuderà bene.
Dati questi punti, puoi passare direttamente al lavoro a maglia. Inoltre, i giocattoli di fili con una trama morbida sono molto belli e piacevoli al tatto.
Grande gatto in una sciarpa
Per realizzare un bel gatto grande e bello alto 34 cm che indossa una sciarpa alla moda avrai bisogno di 1 matassa di filato di peluche Alize Baby Soft o Himalaya Dolphin Baby per il corpo e la testa, 1/2 parte del filo (circa 25 g) in una tonalità a contrasto per le gambe... L'uncinetto numero 4 è utile per lavorare a maglia. Il filato acrilico o di lana viene utilizzato per la sciarpa e il ricamo del muso. Vale anche la pena acquistare riempitivi e occhi già pronti che hanno un attaccamento sicuro.
L'ordine di lavoro passo dopo passo è simile a questo.
- La testa si adatta. Collezionando un anello amigurumi di 6 punti bassi.
- I loop vengono aggiunti dalle righe dalla 2 alla 7. Su ogni cerchio 6 - in modo che alla fine ci siano 42 colonne. Davanti alla 7a fila, vengono inseriti gli occhi. Sono posizionati al centro del muso con una distanza di 1 anello.
- 8-11 righe sono lavorate a maglia senza aumenti.
- Da 12 a 15, vengono ridotti 6 loop per riga. Ci saranno 18 loop in totale. La parte è imbottita, stretta.
- Le orecchie sono lavorate a maglia dall'anello amigurumi con un aumento di 6 anelli nella 2a e 3a fila. Il quarto si adatta perfettamente. Le orecchie finite sono cucite ai lati della testa obliquamente dalla riga 2 alla riga 7.
Il corpo e la parte inferiore delle gambe sono interamente lavorati a maglia. Sull'11a fila, i fili cambiano in sfondo, dall'inizio della formazione dell'anello sono in contrasto. L'ordine sarà così.
- 6 punti uncinetto singoli sono lavorati a maglia in un anello amigurumi.
- Da 2 a 4 righe, c'è un aumento di 6 anelli a intervalli uguali.
- Il quinto cerchio è lavorato a maglia in 24 colonne dietro la parete di fondo. 6 allo stesso modo, ma dietro la parte anteriore dell'anello.
- Sulle righe 7 e 8, vengono ridotti 6 anelli. Per 9, ne rimangono solo 12, non è necessario ridurre il numero. Sulla riga 10, il primo e l'ultimo loop vengono ridotti. La parte è imballata strettamente.
- Quindi viene utilizzato il colore di sfondo, i fili vengono modificati. Da 11 a 23 righe, il motivo a maglia è il seguente: 10 punti bassi + collegamento. Quindi il filo viene stretto, tagliato. 2 parti sono realizzate secondo lo stesso schema. Non è necessario tagliare l'estremità del filo su di esso, la connessione è fatta.
- Sulla 24a fila, vengono lavorati 4 anelli d'aria. I dettagli sono collegati da 1 uncinetto singolo in uno di collegamento. Quindi una combinazione di 2 RLS + un aumento viene ripetuta tre volte. L'uncinetto singolo viene lavorato di nuovo in quello di collegamento e 3 volte in 2 RLS con l'aggiunta di 1 anello. Resta da lavorare di nuovo a maglia RLS nelle SS, passare attraverso altri 4 anelli d'aria e iniziare una nuova riga.
- Se fatto correttamente, ci saranno 36 maglie nel giro 25. Questo numero viene mantenuto per 7 giri consecutivi.
- Sulla riga 32, viene effettuata una diminuzione di 6 anelli. I successivi 2 sono completamente lavorati a maglia.
- Sulla 35a fila, di nuovo, una diminuzione di 6 anelli. 36 e 37 non diminuiscono.
- Sulla riga 38, l'ultima diminuzione è fatta di 6 colonne, la parte è imbottita. L'ultimo cerchio di 18 maglie è lavorato a diritto. Il corpo è pronto.
La parte superiore delle gambe inizia a lavorare a maglia in un colore contrastante. È necessario realizzare un anello amigurumi di 6 punti bassi, aggiungere altri 6 anelli in 2 e 3 file. Ci saranno 18 loop in 4, nessuna diminuzione.La 5a riga è ridotta di 6 anelli, nel 6o cerchio 12 colonne sono completamente lavorate a maglia. A 7, c'è una diminuzione nel primo e nell'ultimo, le parti sono imbottite con un forte sigillo.
Quindi i fili passano allo sfondo, da 8 a 20 righe vengono lavorate a maglia 10 punti uncinetto singoli. Questa parte della parte è abbastanza piena. Sulla riga 21, vengono ridotti 5 anelli, il foro è chiuso. Le gambe finite sono cucite al corpo. La coda per un gatto di peluche è lavorata a maglia da un anello amigurumi in 6 colonne su 20 file, quando è chiusa si piega a metà. Nessuna imbottitura richiesta. Puoi fissarlo sul posto.
Una sciarpa per la decorazione può essere scelta in qualsiasi colore. Viene reclutata una catena di 75 anelli d'aria. Il lavoro a maglia inizia con il 3 ° ciclo dal gancio e i CCH vengono lavorati fino alla fine. Non resta che allacciare un foulard, ricamare naso, baffi e un sorriso. Il gatto in filato di peluche è pronto.
Coniglietto in miniatura
Può essere lavorato a maglia con filati dei toni più delicati: rosa, blu, beige. Per il lavoro, sono utili il gancio n. 5 e l'imbottitura, gli occhi o le perline già pronti, il filo interdentale per il ricamo del muso. L'ordine dei lavori sarà il seguente.
- Il lavoro a maglia inizia con le gambe. 2 parti sono create da un anello amigurumi con l'aggiunta di 3 anelli nella 2a fila e 6 nella terza. Quindi 15 maglie basse all'uncinetto vengono lavorate 7 volte. Le parti finite sono collegate da anelli d'aria, 3 su ciascun lato. Dovresti ottenere un anello chiuso di 36 punti bassi.
- Quindi vengono aggiunti 4 loop. 6 righe sono lavorate a maglia da 40 colonne senza modificarne il numero. Quindi c'è una diminuzione in 2 loop fino a quando non ce ne sono 34. Questo numero rimane altre 2 volte.
- Le gambe del giocattolo sono lavorate a maglia. 2 parti dall'anello amigurumi con un aumento di 2 anelli sulla 2a fila e in 1 - sulla terza. Quindi c'è 1 diminuzione, altri 3 cerchi sono lavorati a maglia in 8 colonne. Quindi 3 file di 7 anelli. Le zampe finite sono lavorate a maglia in un tessuto comune sui lati.
- La riga successiva è composta da 36 anelli. Quindi c'è una diminuzione di 6,4,4,6 e 2 colonne fino a quando non ci sono 14. Da questo punto la testa è legata.
- Nella 1a riga dal collo c'è un aumento di 4 colonne, quindi 2 volte 6 e 1 10 per riga. Questa è la parte più larga del giocattolo. 40 maglie ciascuna a diritto 3 ferri.
- Le orecchie sono lavorate a maglia. Per loro, hai bisogno di un anello amigurumi a 6 giri. Nella 2a riga c'è un aumento di 2, nella terza di 8 colonne, poi di altri 4 nella quarta. Quindi 9 file vengono lavorate a maglia da 20 anelli, 6 cerchi da 16 e 3 da 8. Le parti finite sono collegate alla testa.
- Continuando a lavorare a maglia in cerchio, lavoriamo a maglia 36 doppi uncinetti. Nella riga successiva, c'è una diminuzione di 12. Quindi il cerchio diminuisce di 8 anelli, l'ultimo di altri 8, si stringe e si aggiusta.
Il coniglio è quasi pronto. Hai solo bisogno di incollare gli occhi e ricamare il suo viso.
Bellissimi esempi
L'adorabile maiale marshmallow chiede le tue mani. Il supplemento coperta imbottita ti consente di offrire al tuo bambino l'opportunità di fasciare o avvolgere un amico di peluche mentre dorme insieme.
La differenza nelle trame è chiaramente mostrata qui. Un grande orso fatto di ingombrante filato di peluche sembra molto più spettacolare delle sue controparti fatte di semplici fili di lana o acrilici.
I bambini piccoli si divertono con i giocattoli di peluche. Un tale cervo può essere designato come il principale fornitore di miracoli natalizi e gioie di Capodanno.
Per informazioni su come lavorare a maglia un anello amigurumi con un filato di peluche, guarda il prossimo video.