Come si lavora all'uncinetto un angelo con la tecnica degli amigurumi?
Il lavoro a maglia rende una persona concentrata e concentrata. La bioenergetica sostiene che questa creatività ti consente di creare un talismano per te stesso che influenzerà il tuo destino. Il materiale per il lavoro e la cosa che una persona lavora a maglia è di grande importanza.
Peculiarità
Creando un angelo, le donne ago riempiono la vita di luce e di bene. Piccole statuine collegate dallo stile amigurumi fungeranno da talismano per i propri cari e ti permetteranno di ammirare la bellezza e la purezza di un angelo, per poter toccare la sua ala protettiva. Il processo di creazione di una figurina è piuttosto scrupoloso e richiede perseveranza. L'uncinetto richiede tranquillità e buon umore. Gli oggetti creati in stile amigurumi hanno le loro caratteristiche.
Sono voluminosi, di piccole dimensioni e a maglia molto fitta. Sono creati lavorando all'uncinetto con mezze colonne o uncinetti singoli.
Strumenti e materiali
- gancio... Lo strumento principale, che dovrebbe essere di una taglia in meno rispetto allo spessore del filo. I ganci sono realizzati con una varietà di materiali. A seconda del tuo desiderio, puoi acquistare una copia in plastica, alluminio o metallo. Per comodità, i ganci in metallo hanno una piccola sezione del pollice appiattita. Le cerniere, lavorate a maglia con attrezzi in acciaio, scorrono bene e non si impigliano. La scelta dell'uncinetto è molto importante per il processo di lavorazione a maglia. Scegliere quello giusto e comodo è difficile, ma faciliterà il processo di lavorazione a maglia. Per evitare che la mano si stanchi, è meglio lavorare con un gancio ergonomico. Il manico di questo strumento è curvo e aderisce bene al pennello.
- Filato. Puoi usare qualsiasi colore di filato, ma l'angelo tradizionale è bianco, quindi lo faremo. Il materiale è molto più importante del colore. È meglio scegliere il cotone con l'acrilico e non la lana (si sporca e perde rapidamente la sua forma) o il filato felpato (sarà più difficile per i principianti lavorare a maglia).Le ali dovranno essere cerchiate, è meglio farlo con lurex dorato (un additivo metallico collegato a un filo). Per i capelli, viene spesso utilizzato il cashmere marrone chiaro, ma puoi scegliere qualsiasi filato.
- riempitivo... La scelta è anche piuttosto ampia e complessa. Puoi prendere la lana, ma è un allergene, quindi si consiglia un filler sintetico. Ciò include la lanugine artificiale, che viene venduta sotto forma di spirali e palline, holofiber e winterizer sintetico. Quest'ultimo è più spesso usato dalle donne ago.
- Perline per gli occhi e la decorazione dei vestiti.
- Forbici e ago con un grande orecchio.
- Colla trasparente.
Tecnica di esecuzione
La master class sull'esecuzione di un angelo, che viene presentata di seguito, sarà comprensibile non solo per le ricamatrici professioniste, ma anche per la lucidatura. L'angelo è lavorato principalmente con uncinetto singolo e le parti sono collegate con mezze colonne. L'abito viene eseguito in uno stile traforato. Le ali sono lavorate a maglia con l'aggiunta di filato soffice. La prima parte del prodotto sarà la testa. Come tutte le bambole, è lavorato a spirale, partendo dall'anello amigurumi. È fatto nel modo seguente.
- Inizia con 2 giri di filo attorno al dito indice.
- Quindi, lavorando all'uncinetto all'interno delle spire, è necessario estrarre il filo di lavoro.
- Dopo che l'anello è stato lavorato a maglia, il filo di lavoro viene nuovamente estratto.
- Un singolo uncinetto è lavorato a maglia. In totale, dovrebbero esserci 6 colonne nell'anello amigurumi.
- Stringiamo l'anello e iniziamo a lavorare a maglia la testa.
Successivamente, è necessario creare un anello di collegamento e un anello d'aria (per aumentare l'altezza). L'inizio del lavoro a maglia è contrassegnato da un filo a contrasto o è attaccato un pennarello per non impigliarsi. Ad ogni riga, il marker viene trasferito più in alto. Se vengono reclutati 6 loop, a ogni riga successiva vengono aggiunti 6 loop.
Descrizione della creazione della testa
- La prima riga dovrebbe avere 6 maglie.
- In ogni ciclo, devi fare un aumento, cioè lavorare 2 colonne in un ciclo (12 in totale) \
- Aumentare attraverso il ciclo (risultante in 18 maglie basse).
- Facciamo un aumento ogni 2 loop (24 colonne).
- Dovrebbe esserci un aumento ogni 3 anelli (30).
- e 7 righe senza incrementi (in totale, devi lavorare 60 maglie basse)
- Successivamente, iniziamo a ridurre il numero di colonne nell'ordine inverso. Cioè, prima creiamo 24 colonne su 30, poi 18, 12 e 6.
Quando rimangono 6 anelli, puoi iniziare a riempire la testa con lo stucco e decorarla. Un filo di colore giallo o marrone chiaro viene preso sui capelli. Taglia le ciocche di capelli e piegale a metà. Il gancio viene inserito nella regione della corona, il filo viene catturato con esso e portato nella testa. Un altro filo viene inserito nell'anello successivo, anch'esso tirato fuori verso l'interno e due anelli vengono lavorati insieme. Quindi, ripeti alla parte posteriore della testa. Dopodiché, devi prendere la colla e spalmare una parte della testa, incollare e asciugare i capelli. La testa non è farcita molto strettamente. Successivamente, vengono cucite perline nere o bottoni per gli occhi, vengono ricamate le sopracciglia, il naso e la bocca.
Sulle spalle dell'angelo giace un drappo. È facile legarlo.
Leggenda:
- VP - circuito d'aria;
- RLS - uncinetto singolo;
- SS - anello di collegamento;
- PS - mezza colonna.
Dopo aver riempito la testa, lavorare 2 file di 6 anelli (questo sarà il collo). 3 righe: inizia l'aumento, lavorando a maglia 2 colonne da ciascun ciclo. 4 file - senza aggiungere, lavorare a maglia sulla parete anteriore del passante. 5 righe: l'aggiunta è dovuta ai circuiti d'aria. Primo, 4 VP e 1 RLS, 2 VP e 1 RLS. Quindi lavoriamo a maglia fino alla fine della riga, che terminiamo con un anello di collegamento. 6 righe - 6 VP e 1SBN, 4 VP, 1 SBN e SS. Questo è un semplice motivo traforato. Puoi lavorare a maglia il mantello più autentico, aumentando il numero di anelli d'aria.
Abito in maglia
Il corpetto del vestito inizia a lavorare a maglia dopo 4 file di mantello, dietro i passanti inferiori all'interno dell'angelo. 5 righe in un cerchio sc. Successivamente, lavorano a maglia una gonna - 10 file secondo il motivo del mantello. Un altro motivo traforato di una gonna può essere lavorato a maglia usando i motivi dei libri sul lavoro a maglia. Puoi sperimentare qualsiasi modello di lavoro a maglia e portare le tue idee.
Ali
Le ali traforate sembrano leggere e ariose. Per legarli, devi comporre una catena di 8 anelli d'aria, quindi seguire lo schema seguente.
- 1 riga - 6 CH (uncinetto doppio), 2 BSN, 1 VP per il sollevamento.
- 2a fila - 2 BSN, 5 CH, 2 VP per il sollevamento.
- 3 file - 5 CH, 2 BSN, 1 VP per il sollevamento.
- 4 file - 2 PRS, 4 CH, 2 VP per il sollevamento.
- 5 file - 4 CH, 2 SBN, 1 VP per il sollevamento.
- 6 file - 2 PRS, 3 CH, 2 VP per il sollevamento.
- 7 righe - 3 CH, 2 PR.
Ottieni un'ala trapezoidale con un bordo ondulato. Lavorano anche la seconda parte e cuciono insieme con una piccola piega nel mezzo. I bordi dell'ala sono legati con mezze colonne con lurex.
Mani
Per realizzare le mani mini-figure, lavorare 10 sc. Quindi il bordo viene cucito e la mano viene riempita con imbottitura in poliestere. Tutti i dettagli sono pronti, ora devi inamidare l'angelo di Natale. La preparazione della soluzione si presenta così: 2 cucchiai. cucchiai di amido vengono versati in un bicchiere di acqua fredda, mescolare fino a quando non si scioglie. La soluzione viene gradualmente versata in un contenitore con acqua bollente, quindi il liquido risultante viene lasciato raffreddare a 70 gradi.
Viene scelto un contenitore poco profondo, in cui la figura viene abbassata fino al collo. Lasciare per 15 minuti. Spremere l'amido in eccesso e mettere sulla bottiglia preparata. Raddrizza il fondo del vestito e del mantello. Successivamente, le ali vengono abbassate nella soluzione, spremute e distribuite delicatamente su una superficie orizzontale. Dopo l'asciugatura, le ali vengono cucite o incollate. Se non c'è amido, il prodotto viene immerso in una soluzione zuccherina forte.La figura dell'angelo è pronta. I prodotti sono diversi. Dipende dalle dimensioni e dalla qualità del filato. Gli angeli sono spesso lavorati a maglia con fili naturali (cotone, lino). Ci sono molti modelli per lavorare a maglia. Differiscono per design, complessità, dimensioni. Gli angeli sono lavorati a maglia voluminosi o piatti per decorare asciugamani, tovaglie.
C'è un'altra opzione per creare un angelo usando la tecnica degli amigurumi. Può essere usato per lavorare a maglia una piccola statuetta di un grosso angelo iris.
- Il lavoro a maglia inizia con un anello amigurumi da 7 sc.
- Il passaggio successivo è un aumento di 7 RLS (il risultato dovrebbe essere 14 colonne).
- L'aumento nella riga successiva avviene attraverso il ciclo (si ottengono 21 uncinetti singoli).
- Aumentare di 2 anelli (28).
- Aumentare di 3 anelli (35).
Da 5 a 10 righe lavoriamo a maglia senza modifiche RLS e da 11 righe ogni cerchio viene ridotto di 7 colonne. La testa è riempita con holofiber o winterizer sintetico. 16 righe - 7 anelli sono lavorati a maglia senza modifiche. 17 righe - c'è un aumento sui lati secondo il seguente schema: 2 RLS, un aumento, 2 RLS, un aumento, 1 RLS. 18 righe - 2 RLS, aumenta, aumenta, 2 RLS, aumenta, aumenta, 1 RLS. 19 righe: aumenta attraverso il ciclo. 20 righe: aumenta di 13 anelli.
Il busto è lavorato a maglia senza modifiche alla taglia richiesta. Successivamente, vengono ridotti 8 loop di fila. Non appena rimangono 15 anelli, puoi riempire il corpo con un'imbottitura in poliestere e aggiungere sabbia o cereali per rendere la figura più stabile. Lega un cerchio al centro del corpo e inizia a lavorare una gamba di 7 anelli in un cerchio. La seconda tappa inizia con una diminuzione in un ciclo e verso il basso in un cerchio. Affinché le gambe siano della stessa lunghezza, è necessario contare le file.
Prima di stringere il fondo, le gambe devono essere riempite. Le mani sono lavorate a maglia in un cerchio di RLS e poi cucite. I fili di colore chiaro sono incollati alla testa, imitando i capelli. Diversi abiti traforati con ali sono lavorati a maglia separatamente.
Gli angeli sono sempre tra le persone, sia nei giorni festivi che nei giorni feriali. Associato all'anima, l'angelo manterrà il calore delle mani dell'artigiana.
Ricorda che lavorare a maglia non è solo un eccitante processo creativo e dà piacere a una persona, ma giova anche al corpo.
È noto che ci sono punti biologicamente attivi sulle dita. Il lavoro a maglia, agendo su di essi, innesca processi fisiologici positivi.
Guarda il video per una master class sul lavoro a maglia di un angelo con la tecnica degli amigurumi.