Mosaico diamante

Scegliere uno stilo per mosaico a diamante

Scegliere uno stilo per mosaico a diamante
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Come usarlo correttamente?

Il mosaico di diamanti sta diventando un hobby interessante per molti. Questa attività è così eccitante che nel tempo la maggior parte non ha paura di affrontare immagini complesse e voluminose. Ma coloro che conoscono già bene il lavoro di posa di un mosaico sanno che metà del successo dipende da quanto bene vengono selezionati gli strumenti. Pertanto, dovremmo essere molto attenti quando si sceglie uno stilo per mosaico di diamanti.

Descrizione

Uno stilo mosaico diamante è un bastoncino con una punta, al suo interno è presente un piccolo incavo per uno strass, che va prelevato dal vassoio e trasferito sulla tela da ricamo. Lo stilo viene preliminarmente posizionato in un tampone di gel. La sostanza appiccicosa aiuta ad afferrare senza sforzo cristalli di qualsiasi dimensione e a trasferirli sulla tela.

In apparenza, lo stilo ricorda una normale penna o matita, la sua lunghezza è sempre approssimativamente la stessa, può differire per colore, materiale di fabbricazione e altre caratteristiche del design. Il prezzo varia a seconda delle capacità dello stilo.

Ogni set di mosaico di diamanti deve avere uno stilo. Ma molte persone preferiscono avere opzioni di riserva a casa e per la comodità di lavorare con dispositivi diversi.

A volte gli stilo vengono venduti in set o con diversi accessori che possono essere cambiati secondo necessità, eseguendo una particolare operazione.

Visualizzazioni

A prima vista, può sembrare che gli stili siano tutti uguali e non fa differenza quale usi nel tuo lavoro. In effetti ne esistono di diversi tipi. Il materiale della maniglia può essere plastica o silicone. Il pennino ha una base solida ed è realizzato in metallo o plastica.

  • Lo stilo più comune è progettato per afferrare un tallone ed è solitamente rotondo. È comodo da usare per i principianti, ma allo stesso tempo le sue capacità sono limitate e non sarà possibile sviluppare l'alta velocità, ma all'inizio non è necessario.

  • Versione con doppia punta dello stilo Conveniente in quanto puoi facilmente afferrare ciottoli quadrati e disporli a coppie.
  • Ci sono opzioni per diversi strass. Tali stili vengono utilizzati quando è necessario disporre uno spazio abbastanza voluminoso dello stesso colore.
  • Le varianti con due estremità di lavoro sono molto convenienti. In questo caso, può esserci una punta progettata per catturare una perlina e, dall'altra, una che cattura più strass contemporaneamente.
  • Un'altra opzione che può velocizzare il tuo lavoro è la ruota. Qui puoi prendere un gran numero di strass e disporli in una riga nell'immagine. Ma qui è richiesta abilità e quindi devi prima esercitarti su una superficie ruvida prima di ricamare un'immagine. Se la manipolazione viene eseguita in modo errato, esiste il rischio di danneggiare la tela.
  • C'è un'opzione molto comoda che sembra una penna normale. In questo caso, nel cappuccio si trova un gel appiccicoso. Pertanto, la punta dello stilo viene immersa nel cappuccio, quindi è conveniente per loro afferrare il tallone.
  • Il gadget più moderno è uno stilo retroilluminato. Di norma, ha diversi accessori che ti consentono di impugnare un numero diverso di strass e forme diverse. Inoltre, la retroilluminazione permette di lavorare di sera, così come di giorno per vedere più in dettaglio determinate zone.

Lo stilo viene fornito con un cavo, quindi puoi caricare il gadget da un computer o da un telefono.

Suggerimenti per la selezione

Ogni maestro sviluppa il proprio ritmo, stile di lavoro e, di conseguenza, seleziona gli ugelli per stendere un mosaico per se stesso. Ma esperti artigiani consigliano ai principianti di non acquistare immediatamente un set con molti accessori, ma di esercitarsi con uno stilo normale, disponendo un mosaico di piccolo volume, ma con grandi dettagli. Di solito, il set contiene lo stilo con cui dovrebbe essere comodo lavorare.

Ma quando si scelgono le singole opzioni, è necessario basarsi sulle proprie preferenze. Alcuni credono che sia più comodo lavorare con la versione in plastica, è resistente, è comodo tenerlo in mano, mentre la matita in silicone si piega, può essere tenuta solo alla base.

Ma allo stesso tempo, alcuni credono che il silicone non sfreghi la mano tanto quanto la plastica. Cioè, qui devi cercare di determinare cosa è più conveniente in ogni caso specifico.

Lo stilo a forma di ruota presenta alcune difficoltà nel lavoro, quindi viene acquisito quando sono già formate le abilità di base per la stesura di un mosaico e devono essere disposte ampie aree (ad esempio uno sfondo dello stesso colore) .

Quelle opzioni progettate per 2-3 perline possono essere utili per ogni artigiano e non è difficile adattarle al lavoro. Sono molto convenienti per disporre piccole aree dello stesso colore.

Come usarlo correttamente?

Raccogli il mosaico usando lo stilo come segue:

  • in primo luogo, gli strass vengono versati in un vassoio a coste, dopo averli agitati vengono impilati in file uniformi, il che rende comodo prenderli;

  • la punta dello stilo viene immersa in un tampone con gel appiccicoso, quindi il sassolino desiderato viene preso con lo strumento e trasferito sulla tela, tenendo lo stilo perpendicolare alla superficie e non inclinato come una penna o una matita;

  • se devi stendere la superficie con strass quadrati, l'intero processo sembra lo stesso, mentre la riga irregolare può essere corretta con il retro dello stilo fino a quando gli strass non hanno finalmente afferrato.

Per quanto riguarda la ruota, il set di solito contiene un bastone, una ruota stessa e un nastro adesivo. Succede che in un set siano presenti ruote di diverso diametro.

  • Per iniziare, è necessario fissare la ruota a un bastone. Quindi tagliare il pezzo di nastro adesivo richiesto e fissarlo alla ruota.

  • Successivamente, la ruota viene portata su una riga con strass nel vassoio, premere e scorrere la ruota. Quindi, gli strass appaiono su di esso.

  • Il prossimo passo è portare la ruota sulla tela, spingere, spingere e far girare la ruota. Una fila di strass appare subito sulla superficie.

  • Qui bisogna stare attenti a non scorrere troppo, poi la base appiccicosa si aggrappa alla tela e la rovina.

  • Per rendere i movimenti chiari e le file sono uniformi, è necessario esercitarsi con strass di ricambio su qualsiasi superficie di tessuto. Bastano pochi allenamenti e sarai in grado di riempirti la mano. Quindi puoi già andare direttamente alla tua foto.

Una panoramica del doppio stilo per ricamo a diamante nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa