Mosaico diamante

Caratteristiche del mosaico di diamanti con fiori

Caratteristiche del mosaico di diamanti con fiori
Contenuto
  1. Opzioni immagine
  2. Produttori e kit popolari
  3. Come caricarlo correttamente?

Il mosaico di diamanti è un tipo moderno di antica arte applicata, che è apparso molto prima della comparsa degli strass e sta attivamente guadagnando popolarità. La crescente domanda è spiegata dalla bellezza del risultato e dalla disponibilità di esecuzione: per questo non è necessario essere un artista o essere in grado di ricamare, non sono necessari fili o un ago.

Opzioni immagine

Il primo ricamo fu la decorazione sugli abiti degli antichi indiani e di altri popoli; successivamente, gli abiti dei nobili furono ricamati con pietre preziose e semipreziose. L'avvento del vetro colorato ha dato vita alle vetrate e ad altri tipi di mosaici. In questo modo, gradualmente ma costantemente, le moderne tecnologie hanno trasformato un vero e proprio mosaico in un ricamo a rombi. In questa versione, perline o trombe sono state sostituite da strass che imitano pietre preziose colorate e pareti, finestre, tessuti sono stati sostituiti da una tela speciale, la base per la disposizione dei cristalli.

Ci sono molti schizzi per il ricamo di diamanti, il tema copre assolutamente tutti i parametri della vita sul nostro pianeta: persone, edifici, motivi rurali e urbani, paesaggi marini e terrestri. Il più amato e popolare è il bellissimo mosaico di diamanti "Fiori". Questi possono essere fiori in un vaso, ad esempio tulipani, rose, gladioli, iris, mazzi di fiori selvatici e da giardino su un tavolo o su un davanzale. Le sfumature dei colori sono molto diverse: blu, viola, giallo, rosa, rosso, bianco - l'intero spettro dei colori. I dipinti possono essere di grandi, piccole o medie dimensioni, appoggiati su tela e su telaio.

Gli strass rimanenti possono essere attaccati alla montatura come compagni per il motivo principale.

Produttori e kit popolari

Il mercato offre molti set di mosaici di diamanti di produttori russi e stranieri. Di seguito una classifica dei marchi più popolari.

  • "Trasformato". I prodotti dell'azienda si distinguono per il fatto che al posto degli strass acrilici, l'azienda utilizza pietre di cristallo che vengono fissate mediante un applicatore termico. I bozzetti sono principalmente dedicati a icone, riproduzioni di artisti famosi e ritratti.
  • "Gatto Rosso". La maggior parte delle trame sono temi per bambini, tuttavia, puoi trovare magnifici esempi di dipinti complessi e belli con una visualizzazione completa. I set sono prodotti con tela arrotolata o tesa su una barella.
  • Nonna. Il catalogo dell'azienda offre al consumatore più di 500 schizzi di vari soggetti per adulti e bambini, di varie dimensioni, su tela e telai.

Inoltre, il produttore accetta ordini individuali per la produzione di set di diamanti da fotografie.

  • "Pittura diamante". Uno dei marchi più conosciuti e richiesti. I set utilizzano pietre a 9 lati, diverse dimensioni, livelli di difficoltà e fascia di prezzo. Le tele sono fissate su barelle, l'imballo è in scatole di cartone originali.
  • "Bianco come la neve". Prodotti di un produttore cinese. Nonostante ciò, ha una qualità abbastanza buona, una vasta gamma di dipinti, temi, dimensioni. Il cartellino del prezzo è molto democratico, il soffitto è di 1000 rubli, meno spesso è un po 'più alto.

Di recente, la popolarità del fornitore ucraino "Charivna Mit" è cresciuta., i cui prodotti soddisfano i requisiti necessari, si distinguono per una varietà di trame, sfumature ricche e un prezzo accessibile.

Come caricarlo correttamente?

I produttori utilizzano, di norma, due tipi di pietre acriliche, con rare eccezioni, come ad esempio nell'azienda "Preobrana". Questi sono strass rotondi e quadrati. I primi conferiscono all'immagine una lucentezza radiosa e sono quasi sempre utilizzati nei paesaggi invernali, per raffigurare fiori, falene e uccelli. I cristalli quadrati hanno 9 e 13 facce situate nelle direzioni longitudinale e orizzontale.

Prima di intraprendere la creatività, è necessario verificare la planarità della tela tesa sulla barella o raddrizzare la tela arrotolata. Per fare ciò, stiralo con un ferro caldo o tienilo sotto pressione per un giorno.

Dovresti prestare attenzione alla pellicola protettiva: se vengono trovate pieghe, viene accuratamente staccata, raddrizzata e incollata nuovamente. Non è consigliabile rimuovere immediatamente lo strato protettivo durante il lavoro, è più corretto rilasciare una piccola area e riempirla di strass. Quindi staccare la parte successiva del film.

Il layout viene eseguito nel rispetto dei confini, assicurandosi attentamente che gli strass si trovino saldamente all'interno delle designazioni dei colori.

Al termine della posa, la tela viene arrotolata con un mattarello, lasciata asciugare e quindi ricoperta di vernice acrilica, che forma una superficie protettiva e fissa ulteriormente i cristalli.

Dopo tutte queste attività, il lavoro può considerarsi completato. Se il layout è stato realizzato su tela, l'immagine avrà bisogno di una cornice decente: una baguette o un tappetino. La tela tesa su una barella è un prodotto finito e il proprietario esegue ulteriori manipolazioni solo nelle condizioni necessarie.

Per informazioni su come assemblare correttamente un mosaico di diamanti, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa