Tipi di pesci d'acquario

Pesci d'acquario a strisce: tipi e caratteristiche

Pesci d'acquario a strisce: tipi e caratteristiche
Contenuto
  1. Chi sono le balenottere minori?
  2. Visualizzazioni
  3. Le dimensioni, l'interno dell'acquario e il contenuto del pesce

Gli acquari portano da sempre luminosità e dinamismo agli interni ordinari di stanze e uffici. Ma questo non è stato particolarmente influenzato né dalle piante verdi all'interno, né dalle varie case e figurine, e dalla dimora di questo mondo molto acquatico: i pesci d'acquario a strisce.

Con il loro movimento costante e la differenza di colore, hanno completamente conquistato il cuore sia degli acquariofili esperti che delle persone lontane da questa scienza.

Chi sono le balenottere minori?

I pesci a strisce sono quelli che hanno diversi colori nel loro colore, necessari per nascondersi dai predatori nel mondo della natura. Attualmente, il loro vero scopo è scomparso: ora stanno decorando con orgoglio gli acquari.

Ma per un bacino artificiale, solo i piccoli pesci contano. È qui che le variazioni sono praticamente infinite. Questi includono tutti i pesci rossi familiari con colori giallo-arancio, pesci gatto ancistrus con sfumature marroni e lunghi baffi, spade, guppy e molti altri.

Visualizzazioni

Come accennato in precedenza, le balenottere minori hanno un'ampia varietà di forme e tipi. Si distinguono per le condizioni di detenzione, il tipo di alimentazione, il grado di attività, la capacità di stare in gruppo, per un fattore esterno. Molti sono attratti da enormi pesci singoli con lunghe code e baffi fino in fondo, altri aderiscono alla regola "più sono, meglio è".

È importante identificare il tuo scopo per mantenere un acquario e solo allora iniziare a scegliere il tipo giusto.

Di seguito è riportato un elenco delle classi più popolari di balenottere minori e una breve informazione su di esse.

  • pesce d'oro - il più popolare di tutti gli animali domestici.Ha un colore dorato e una lussuosa coda a velo. Sicuramente, ha percorso una lunga strada di sviluppo, trasformandosi da pesce rosso in una bellissima creatura, ora chiamata da molti "la signora del mare".
  • Ancistrus - noto pesce gatto. Esistono diverse sottospecie che differiscono l'una dall'altra solo per colore e dimensioni. Il rappresentante più piccolo - rosso - è adatto per contenuti affollati nell'acquario. In generale, l'ancistrus è un pesce molto utile.

Le ventose svolgono un ruolo enorme, con l'aiuto delle quali il pesce gatto può arrampicarsi sulle pareti dell'acquario, pulirlo completamente, facilitando il proprietario di un serbatoio artificiale.

  • Spadaccino - il nome di questo abitante di acquari è accaduto per un motivo. La loro caratteristica è la presenza all'estremità della coda di una pinna simile a una spada. Sono piuttosto timidi, quindi dovrebbero essere tenuti in uno stormo di 3 o più individui.
  • Barbo - ecco l'opzione perfetta per chi ama guardare il traffico costante. Si differenzia da tutti gli altri per il fatto che ha tre o quattro strisce nere uniformi sul corpo, macchie rosso vivo sulla testa e sulle pinne e un colore dorato sui lati. Un individuo piccolo ma scolastico.
  • Guppy - chi non conosce questi avannotti mobili, che girano costantemente in un gregge, mordicchiandosi regolarmente l'un l'altro? Le loro differenze sono incredibili. Negli acquari puoi vedere piccoli guppy con pinne e code corte. Ma non dimenticare il corpo mobile, che emette tutti i colori dell'arcobaleno durante il movimento attivo. Ma quanto sono magnifici tali rappresentanti con la coda larga, che scendono fino in fondo, nuotando con tale grazia e maestà che invidierai.
  • Danio - piccoli rappresentanti delle dimensioni dei guppy. La maggior parte di loro ha una tinta rossa o rosa e galleggia vicino alla superficie dell'acqua. Va ricordato che tali pesci vengono solitamente tenuti in banchi, ma le loro piccole dimensioni, nonché la loro caratteristica caratteristica naturale di rimanere a pelo d'acqua, consentono di stabilirsi con qualche altro pesce di grossa taglia. Eppure il fascino speciale dei pesci zebra è dovuto al fatto che sono essi stessi creature luminose.

Basta vedere come brillano le loro squame in una stanza buia!

  • Scalaria - un tranquillo pesce a forma di cuneo. Ha una piccola dimensione e pinne triangolari con "nastri" che cadono. Non è molto attiva, si muove lentamente, creando un'immagine "volante". È a causa sua che gli acquariofili stranieri lo chiamano pesce angelo.
  • Pesce zebra o pesce leone. Indubbiamente, questo animale domestico è uno dei più grandi abitanti dell'acquario: pesa fino a 1 kg. Studiandolo, puoi vedere uno spettacolo incredibile: grande, con pinne che vanno in diverse direzioni. Combina una grandezza spaventosa con la bellezza a strisce - con un colore che ricorda le strisce di una zebra. Ma tale bellezza ha anche i suoi svantaggi: i pesci zebra sono velenosi, quindi è severamente vietato toccarli con le mani.
  • Leporino striato - questo è il famoso pesce giallo con strisce nere. Il suo colore è abbastanza semplice e senza complicazioni: il cosiddetto colore delle api. Ha fino a 10 strisce nere sul corpo. Un individuo piccolo (fino a 20 cm) starà bene tra i suoi simili.
  • Cichlazoma - si riferisce alla specie pesce a strisce nere. È un piccolo pesce con strisce nere situate su tutto il corpo. Le sfumature blu di questo piccolo abitante sottomarino sono particolarmente sorprendenti: sembra essere persa nell'acqua.

    In effetti, ce ne sono molti di più, quindi la scelta può essere piuttosto ampia. Bene, per decidere finalmente, dovresti prendere in considerazione criteri come la dimensione dell'acquario, la qualità dell'acqua, il tipo di alimentazione e così via.

    Le dimensioni, l'interno dell'acquario e il contenuto del pesce

    La maggior parte delle balenottere minori sono grandi di per sé. Un acquario con un volume di 10 litri diventerà inadatto alla loro normale esistenza, quindi dovrebbero essere presi in considerazione vasi per tenere animali domestici squamosi da 60 litri.

    Se c'è una domanda su quale forma di acquario vale la pena acquistare, allora questo dipende completamente dalle preferenze del proprietario. Alcune persone trovano più conveniente avere diagonali, altre verticali.

    Per il giallo con strisce nere e pesce zebra, dovrebbero essere acquistati vasi voluminosi più grandi di 80 litri, poiché gli individui stessi non sono di piccole dimensioni. Se un pesce zebra può vivere da solo, i leporini sono contenuti nell'articolo, e qui è importante scegliere il gruppo giusto, perché sono molto combattivi, cosa che non si può dire dei guppy. Questi pesci possono vivere in un acquario con un volume inferiore a 60 litri. Hanno un carattere piuttosto pacifico e dimensioni ridotte, il che li rende senza pretese nel prendersi cura di loro.

    I guppy sono ottimi per i principianti. Ma tenerli nel vicinato dovrebbe essere con quei pesci che sono pacifici e non sono predatori.

    I Cichlaz sono tenuti separatamente, in quanto sono molto aggressivi. Inoltre, è consigliabile sistemarli in coppia (maschio e femmina) in un acquario individuale o con rappresentanti che li superano in dimensioni di tre o quattro volte. Ma anche qui non dovresti rilassarti, poiché questa coppia può attaccare immediatamente il resto degli abitanti dell'acquario se si avvicinano al loro habitat o alla loro prole.

    L'opzione classica è tenere uno o più pesci rossi nel tuo acquario. Sono senza pretese nella cura e nell'alimentazione, il che è un buon vantaggio per l'allevatore.

    Se vuoi tenere più di una specie di pesci in un acquario, allora il quartiere di piccoli avannotti pacifici di varie forme è perfetto: guppy di tutti i tipi, scalari a forma di cuneo, pesci zebra lucenti. La cosa principale qui è non spostare l'acquario e sapere che ci sono circa 4 litri d'acqua per un pesce.

    Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al fattore che gli animali domestici sono: predatori o erbivori.

    La maggior parte delle balenottere minori sono onnivori. Gli unici erbivori sono guppy e pesci rossi. Altri potrebbero essere la ragione dell'improvviso svuotamento dell'acquario. Pertanto, dovresti leggere tutte le informazioni necessarie sul tipo di pesce acquistato e fare scorta degli articoli per la cura e del cibo richiesti. Ma ora questo problema è praticamente irrilevante. Nei negozi di animali puoi comprare qualsiasi cibo per qualsiasi tipo di uccelli acquatici e non preoccuparti di "comporre una dieta" per i tuoi animali domestici squamosi.

    Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a pesce zebra... È estremamente esotica, ma allo stesso tempo piuttosto pericolosa. Un tocco delle spine di questo individuo può portare a un risultato triste e, sfortunatamente, tali casi non sono ancora rari.

    I pesci d'acquario a strisce sono l'ideale per coloro che vogliono diversificare il loro studio o la loro stanza, aggiungendo molti colori.... Un enorme vantaggio di questi individui è che la variazione dei colori della loro specie cresce e cambia solo un numero infinito di volte, il che dà ancora una volta origine alla creatività.

    Per il contenuto dei pesci d'acquario a strisce, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa