Pittura del viso

Pittura del viso di Halloween

Pittura del viso di Halloween
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Opzioni per bambini
  3. Idee per adulti

Halloween non è una festa molto tradizionale per il nostro Paese, ha iniziato a essere celebrata solo un paio di decenni fa. Negli Stati Uniti, i bambini indossano costumi colorati di personaggi delle fiabe o eroi del cinema e tornano a casa a raccogliere cibo. La tradizione di tali viaggi non ha messo radici con noi, ma sia i bambini che gli adulti amavano gli abiti luminosi. Il trucco speciale che completa l'immagine si chiama pittura del viso. Puoi farlo sia da un professionista che è in grado di creare un vero capolavoro sul viso e sul corpo, sia con le tue mani, acquisendo tutti i materiali necessari e scegliendo un semplice disegno.

Cosa è richiesto?

La pittura del viso (dal latino aqua - acqua) è uno speciale trucco a base d'acqua che viene applicato sulla pelle. È innocuo per i bambini e può essere facilmente rimosso con normale acqua saponata. La vernice non è tossica e non macchia i vestiti.

Vale la pena rifiutarsi di applicare la pittura del viso solo se ci sono ferite ed eruzioni cutanee o in caso di reazione allergica. Puoi controllare la tua pelle per le allergie applicando prima una piccola quantità di vernice sul retro del polso o del palmo. Il trucco ad acqua non è controindicato per i bambini di età inferiore a tre anni, ma il lavoro sull'applicazione è piuttosto scrupoloso e sarà difficile per il bambino rimanere seduto a lungo senza muoversi.

Per realizzare un trucco brillante per bambini a casa, devi prima acquistare tutto ciò di cui hai bisogno.

Vernici

La pittura per il viso è prodotta in diverse forme, confezioni e volumi da produttori nazionali ed esteri.

  • premuto... Di solito nel negozio puoi trovare la pittura per il viso secca, simile all'ombretto. È facile diluirlo con acqua semplice, la cui quantità determinerà la luminosità del lavoro finale.
  • Spray... La vernice in bombolette spray può essere utilizzata per dipingere non solo il corpo, ma anche i capelli, ma non tutti i principianti possono farcela.Lo spray richiede destrezza se applicato liberamente, ma quando si lavora con stencil già pronti, al contrario, è più facile da usare.
  • Mehendi in tubi. Tale pittura del viso non è destinata ai bambini piccoli, poiché rimane sulla pelle per almeno tre giorni. Questo effetto è ottenuto grazie al contenuto di henné naturale, che è familiare a tutti gli amanti della tintura per capelli rossi.
  • Crema... La pittura del viso più bella, che può essere rimossa con qualsiasi emulsione di olio, poiché è realizzata a base di olio o cera. I colori brillanti e succosi e la maggiore durata rendono il trucco particolarmente festoso e memorabile.
  • Sotto forma di matite... I pennarelli o i pastelli non richiedono strumenti speciali per l'applicazione e sono ideali per la pittura leggera del viso durante le feste all'aperto.
  • In torte spaccate... Questo trucco è simile alla plastilina ed è progettato per creare rapidamente uno sfondo arcobaleno o sfumato. Inoltre, è richiesto il solito disegno con un pennello.
  • Tavolozza... Grandi serie di colori simili a normali acquerelli o tempera. Perfetto per i truccatori professionisti, ma superfluo per i principianti che stanno appena iniziando a padroneggiare tale trucco.

Oltre alle vernici stesse, avrai bisogno anche di altri accessori e strumenti:

  • spazzole;
  • spugna o spugna;
  • stampini;
  • tavolozza;
  • paillettes, strass e piume per la decorazione.

Opzioni per bambini

La pittura del viso non è un trucco classico, è fatto sia per ragazze che per ragazzi. Affinché la reincarnazione soddisfi sia i genitori che i giovani partecipanti alla vacanza, è necessario rispettare diverse regole importanti.

  • Per i bambini in età prescolare, è meglio scegliere un trucco carino e insolito, e non spaventoso, in modo che il bambino non si spaventi e non spaventi gli altri bambini.
  • Non è necessario dipingere su tutta la superficie del viso per molto tempo. È sufficiente evidenziare 2-3 zone, ad esempio la fronte e le guance.
  • Per non stancare il bambino, puoi fare un paio di pause durante il disegno, poiché questo è un processo lungo e scrupoloso, durante il quale il piccolo modello dovrà stare fermo.
  • Quando si sceglie il trucco, è indispensabile coordinarlo con il bambino stesso in modo che il risultato non finisca in lacrime e delusione.

Le immagini di principesse, fate o animali possono essere lasciate per un compleanno o Capodanno, è consuetudine vestirsi come altri personaggi ad Halloween.

Vampiro

Gli attributi classici di un vampiro di Halloween sono il sangue che scorre dalle lunghe zanne e la pelle mortalmente pallida. Per i bambini più grandi, puoi sbiancare completamente il viso disegnando pieghe e lividi vicino agli occhi. Il sangue che scorre dai denti al mento completerà perfettamente l'immagine sinistra.

Nel trucco del bambino, puoi limitarti a disegnare lunghe zanne senza sangue e sopracciglia sottili teatralmente curve. Per le ragazze si possono applicare bellissimi ombretti lucidi. Una camicia bianca come la neve con un mantello svolazzante scuro o un elegante vestito soffice completeranno il look.

Scheletro

Un altro classico rappresentante della festa di Halloween è lo scheletro animato. Come il vampiro, ha una faccia bianca come la neve, che è dipinta con i contorni delle ossa del cranio e dei buchi invece di occhi e bocca. I ragazzi più grandi possono disegnare profonde crepe nelle ossa e avvallamenti negli zigomi, e le ragazze possono aggiungere motivi colorati al loro trucco, come sulle maschere durante il Giorno dei Morti in Messico.

Nel trucco dei bambini, puoi limitarti a qualsiasi area senza dipingere completamente il tuo viso. Ad esempio, il quarto superiore o inferiore, o semplicemente ombreggia i fori degli occhi e delinea le ossa della mascella.

Puoi aggiungere tale trucco alle mani e alle caviglie, oppure puoi acquistare un kigurumi speciale sotto forma di uno scheletro intero.

pipistrello

La pittura del viso di un simpatico cucciolo o gatto per Halloween è troppo carina. Ma l'immagine di un pipistrello è giusta. Per ragazze e adolescenti, puoi disegnare una bellissima maschera da mascherata a forma di pipistrello diffuso di vari colori.

I bambini di età compresa tra 3 e 6 anni possono essere limitati solo all'immagine di un topolino sulla guancia o ritrarre un personaggio dei cartoni animati adatto.

Puoi completare l'immagine con un corto mantello scuro a forma di ali di animali.

Ragno

Nessuna vacanza di Halloween è completa senza ragni. Gli adolescenti apprezzeranno gli occhi coperti di ragnatele e gli insetti che scendono lungo il collo e le spalle.

Le immagini dei ragni possono essere spaventose per i bambini, quindi è meglio per loro limitarsi a modelli che assomigliano solo a ragnatele o creare l'immagine non di un normale ragno, ma di Spider-Man, un supereroe preferito.

Altro

Oltre a quanto sopra, le immagini classiche per le vacanze di ottobre sono varie streghe, zombi, pagliacci spaventosi e bambole rotte. Gli adolescenti possono apprezzare le pitture realistiche di ferite in decomposizione e sanguinanti, aree di pelle e ossa suturate e sfregiate che traspaiono.

Per i più piccoli, è meglio offrire immagini più morbide. Ad esempio, trucca un bambino a forma di zucca, gatto nero o diavoletto giocoso.

Idee per adulti

I ragazzi e le ragazze adulti sono più liberi nella scelta dell'immagine, possono completare la solita pittura del viso con il trucco di plastica e il trucco normale, usare l'intonaco e altri materiali. Ci sono due modi per andare:

  • rendi il tuo trucco il più spaventoso possibile;
  • renderlo il più pretenzioso possibile.

Il primo metodo sarà più apprezzato dagli uomini e il secondo dalle donne.

Tutte le immagini possono essere suddivise in diversi gruppi principali.

Animali

Un leone con una criniera potente o una cerva tremante, qualsiasi trucco sarà fantastico se fatto con cura e professionalità.

Non dovresti intraprendere un lavoro indipendente se non sei sicuro del risultato. Meglio chiedere agli amici o andare in salone. I prezzi per tali servizi sono abbastanza abbordabili. La cosa principale è fissare un appuntamento in anticipo, perché prima della vacanza tutti i posti saranno risolti.

Il giorno dei morti messicano

Tale trucco sembra sempre impressionante, anche con la sua semplicità. È ideale per i principianti e può essere completato anche senza molta esperienza. Qui puoi aggiungere una varietà di immagini scheletriche, che richiederanno l'acquisto di truccabimbi in soli due colori: bianco e nero.

Immagine dal film

Il clown Pennywise, il Joker e tutti i personaggi di Johnny Depp sono stati personaggi tradizionali di Halloween negli ultimi anni. Maestri con abilità artistiche affinate compongono uomini e donne non solo in personaggi di fantasia, ma anche in vere star o politici.

Se vuoi essere Leonardo DiCaprio, la cantante Lady Gaga o anche Angela Merkel per un giorno, allora Halloween è una grande opportunità per questo.

Fata o unicorno

Non è affatto un'immagine terribile, inoltre, puoi scegliere per questa vacanza, se fai un trucco volutamente esagerato. Se si usano paillettes, lascia che coprano l'intero viso, se le piume sono sulle ciglia, lascia che siano vere ali e non due o tre elementi decorativi. Tali costumi seducenti sono spesso scelti dalle ragazze.

Trucco pixel o mascherato

Una novità insolita degli ultimi anni è il pixel makeup, che sembra tratto dal famoso videogioco. Consiste di molti quadrati uniformi, che trasformano il viso in una maschera sfocata. E il trucco tradizionale sotto forma di maschere in maschera è giustamente considerato un classico di qualsiasi festa di Halloween.

Trucco di coppia o di famiglia

E l'ultima, ma non in popolarità, opzione di trucco per le vacanze: la pittura del viso per tutta la famiglia. Può essere un gruppo di personaggi di un film o di un cartone animato, o solo un paio di mamma e figlia che ripetono elementi del trucco l'uno dell'altro. Se due bambini hanno un'età molto diversa, il più grande può creare una maschera di colori a tutti gli effetti e il bambino può disegnare solo alcuni elementi simili. Tali immagini sembrano sempre molto premurose ed efficaci.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa