Pittura del viso con l'immagine di un unicorno
L'infanzia è il momento dei desideri più incredibili, ad esempio, di trasformarsi in un amato eroe delle fiabe. La pittura del viso ti aiuterà a realizzare il sogno caro delle ragazze: diventare un meraviglioso unicorno.
Imparerai di più su come realizzare il truccabimbi "Unicorno" da questo articolo.
Peculiarità
Prima di iniziare a disegnare un unicorno sui volti dei giovani sognatori, conosciamo alcune delle caratteristiche di queste vernici.
Vantaggi della pittura del viso.
-
La capacità di creare design straordinari e unici senza sforzo... La pittura del viso è piena libertà d'immaginazione: unicorni con e senza ali, con fiori, stelle, motivi magici: tutto è soggetto al pennello di un artista esperto e persino di un dilettante alle prime armi.
-
Con l'aiuto del trucco luminoso, puoi rendere la vacanza indimenticabile.e l'umore dei piccoli ospiti è magico.
-
Ricca tavolozza di colori... Colori e sfumature brillanti e succosi aiuteranno a creare un magnifico disegno. Anche lo schizzo più semplice ma colorato di un unicorno sarà motivo di gioia per i bambini.
-
Disponibilità materiale... La scelta di vernici di buona qualità non è un problema. Possono essere ordinati online nei negozi di feste o acquistati nei supermercati di hobby e creativi.
-
Le vernici si asciugano rapidamente, e i disegni vengono perfettamente rimossi sia dalla pelle che dai vestiti.
-
È un piacere lavorare con la pittura del viso... Anche se commetti un errore, il disegno può essere corretto senza problemi con un batuffolo di cotone umido.
-
È facile padroneggiare da soli la tecnica della pittura del viso... Iniziano con oggetti semplici e passano a schizzi più complessi. Anche i bambini possono fare disegni leggeri l'uno per l'altro. I ragazzi saranno felici di prendere parte a questa lezione.
Svantaggi.
-
Prezzo elevato per vernici di qualità.I materiali economici che non hanno una certificazione obbligatoria possono essere pericolosi per la salute dei bambini. Anche i pennelli e le spugne per il trucco dovrebbero essere di alta qualità.
-
Divieto d'uso per i bambini sotto i 3 anni.
-
La capacità di provocare una reazione allergica. Prima di applicare la pittura del viso, viene eseguito un test per una reazione allergica in un bambino alla curva dell'articolazione del gomito o del polso.
-
Eruzioni cutanee, ferite, irritazioni sono controindicazioni per l'applicazione di arti esotiche per il viso.
-
Puoi lasciare la pittura del viso sul viso di un bambino solo per 3 ore. Anche se il bambino è contrario, il meraviglioso disegno dovrà essere lavato via dopo questo tempo.
-
I bambini dai 3 ai sette anni sono grandi irrequieti. Non vale la pena creare un disegno con un disegno accurato di molti piccoli dettagli con bambini di questa età. Anche la ragazza più diligente non sarà in grado di sedersi per più di 10-15 minuti mentre crei un super corno medio sul suo viso affascinante. Dividi il lavoro in 2-3 fasi, lascia riposare il bambino o scegli uno schizzo più semplice.
Idee per il trucco del viso
Un unicorno carino e divertente sui volti delle giovani bellezze sembra sempre diverso.
-
Con grandi ali a forma di maschera giocosa.
- Petite, sulla guancia, nella zona degli zigomi, sottolinea il sorriso di un bambino felice.
- Vedere il mondo intorno a te attraverso gli occhi di un pony fatato è fantastico. Dai a tuo figlio questa opportunità.
- Il piccolo unicorno era in agguato come una farfalla sulla sua fronte, circondando un sopracciglio con un'ala aggraziata, sottolineando lo scintillio degli occhi birichini di un bambino.
- Dalle orecchie e dal corno d'oro, tutti indovineranno sicuramente che tipo di personaggio fiabesco ama la piccola principessa.
- Paillettes e strass vengono utilizzati per creare un look fantastico.
- È facile disegnare un unicorno di Capodanno usando motivi invernali, una bella tavolozza di toni e un po' di glitter argento.
- Crea un personaggio dei cartoni animati.
- Positivo, colorato, come l'arcobaleno stesso.
- Misterioso ed enigmatico, come una vecchia favola orientale.
- Divertente, divertente e un po' teppista.
- Per ritrarre una ragazza carina e timida che vuoi abbracciare e accarezzare dolcemente.
- Trucco in toni insoliti per questo personaggio, ad esempio in toni verde chiaro.
- L'opzione più semplice è disegnare un corno, un ciuffo soffice e la criniera di un cavallo con diverse linee.
Tecnologia applicativa
Per creare un disegno bello e pulito, ricorda alcune semplici regole per lavorare con la pittura del viso.
-
Qualsiasi disegno inizia ad essere applicato alla faccia dall'alto verso il basso., scendendo gradualmente dalla fronte alla zona del mento.
-
Per creare uno schema simmetrico, sono guidati da parti del viso: Il naso, il mento, il punto immaginario tra le sopracciglia aiuteranno a determinare il centro dello schizzo.
-
Il lavoro sul disegno inizia con l'applicazione del tono principale.... Si applica uniformemente con una spugnetta sul viso: si tonificano la fronte, le guance, il mento, si dipingono le sopracciglia e le palpebre.
-
Crea oggetti volumetrici con un pennello piatto largo, i piccoli dettagli sono disegnati usando piccoli pennelli rotondi e obliqui.
-
Dipingere con la pittura del viso assomiglia a lavorare con gli acquerelli... Per evitare che i colori scendano sul viso della modella, non versare molta acqua sul pennello e non diluire troppo il truccabimbi.
-
Devi creare un disegno sul viso di un bambino rapidamente, senza lunghe esitazioni.... La vernice si asciuga all'istante e ancora più velocemente la pazienza dei giovani modelli si esaurisce.
Una master class conveniente sulla creazione di un simpatico unicorno sotto forma di maschera ti aiuterà a iniziare a praticare tecniche per applicare il trucco magico.
Per disegnare avrai bisogno di:
-
pittura del viso di colori bianco e nero;
-
flacone spray con acqua;
-
spazzole, spugna o spugna;
-
tamponi di cotone per rimuovere gli errori.
E avrai anche bisogno di una torta divisa nei colori dell'arcobaleno. Questa è una piccola tavolozza con la pittura del viso in diverse tonalità, che è comoda da afferrare in un solo movimento con una spugna o un pennello largo.
Con il suo aiuto, è facile creare un bel disegno con un colore sfumato.
Passaggio 1. Iniziamo con le orecchie e il corno.
-
Prendiamo la spugna.
-
Raccogliamo della vernice bianca su di esso, e procediamo a creare un orecchio di pony partendo dalla sua punta acuminata superiore
-
Con movimenti di pacche applichiamo la vernice sulla fronte e ci spostiamo dalla parte superiore dell'orecchio fino all'inizio del sopracciglio vicino al ponte del naso. Otteniamo una linea obliqua.
-
Torniamo al punto di partenza superiore dell'orecchio e disegniamo con una spugna, accarezzando i tratti verso il basso, che va all'estremità esterna del sopracciglio.
-
Abbiamo formato un triangolo. Lo riempiamo di vernice bianca. L'orecchio è ora pronto.
Passaggio 2. Disegna il corno.
Segna la punta del nostro corno con un pennello sulla fronte. Ne scendiamo gradualmente, aumentando la larghezza del corno. Occupa circa 2/3 della fronte del tuo modello.
Il resto della fronte sopra il ponte del naso sarà occupato dalla frangia rigogliosa del pony.
Fare un passo. 3. Crea scoppi multicolori.
- Prendi la torta divisa arcobaleno. Raccogliamo le vernici con un pennello largo e procediamo a disegnare il ciuffo con l'aiuto di un bel ricciolo. Per un disegno più voluminoso, cerca di mantenere la tonalità più chiara della vernice all'interno della frangia e la tonalità più scura all'esterno.
- Sul bordo del sopracciglio, crea una bella curva a zigzag verso l'alto.
- Quindi facciamo un secondo tratto allo stesso modo.
- La frangia è pronta.
Fare un passo. 4. Continuiamo a creare un unicorno magico.
Facciamo bellissimi riccioli alle tempie partendo dall'estremità esterna del sopracciglio e dalla base dell'orecchio dell'unicorno verso la guancia.
Passaggio 5. Iniziamo a creare volume.
-
Usa un pennello piccolo per dipingere un po 'di vernice nera per ravvivare il disegno.
-
Inizieremo con le orecchie per creare accenti nel disegno. Torniamo alla parte superiore dell'orecchio. Disegniamo una linea di contorno liscia, delineando l'occhiello verso il basso. Avvicinandoci alla frangia, riduciamo la linea a nulla.
-
Disegna il secondo lato dell'orecchio. Rendiamolo ondulato come l'ala di una farfalla.
-
Dividi mentalmente la linea in 3 parti uguali per rendere l'occhiello più voluminoso e in rilievo.
-
Disegniamo il pennello lungo il contorno, premendo leggermente su di esso e tracciamo un piccolo tratto con la punta, entrando nell'orecchio stesso. Quindi segniamo il confine della prima parte immaginaria e facciamo questa procedura con le due successive.
-
Torna alla nostra linea, disegna un pennello attorno al percorso e zigzaga di nuovo di lato per enfatizzare l'onda.
-
Disegna il contorno delle corna con vernice nera su entrambi i lati. Per renderlo elicoidale, crea piccoli tratti arrotondati su di esso.
-
Vai alla frangia e crea diversi tratti morbidi lungo il contorno dei fili.
-
Sulle linee laterali delle tempie, puoi creare dei caotici riccioli neri.
Passaggio 6. Aggiungi dettagli.
- Prendi un pennello sottile, truccabimbi bianco e nero. Usalo per creare stelle e punti bianchi.
-
Metti un punto sulla tua faccia.
-
Da esso, fai dei tratti brevi e dritti chiaramente su e giù.
-
Crea gli stessi tratti orizzontalmente in entrambe le direzioni.
-
I movimenti quando si disegnano i tratti sono chiari e nitidi, quindi le estremità della stella saranno affilate e sembra che brilli.
-
Disegna una stella più piccola sotto, ma in modo che parte di essa si intersechi con la stella grande.
-
Crea non più di 3 coppie di stelle in punti diversi dell'immagine.
-
Dai vita all'immagine con punti bianchi e goccioline allungate. Possono essere applicati vicino alle orecchie, alla frangia e alle tempie.
-
Prendiamo il nero e dipingiamo e facciamo diversi punti di diverse dimensioni sul ponte del naso, proprio sotto la frangia. Il lavoro ora sembra completo.
-
La maschera di un meraviglioso unicorno è pronta.