Pittura del viso

Truccabimbi per ragazzi

Truccabimbi per ragazzi
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Semplici disegni di animali e insetti
  3. Supereroi e personaggi dei cartoni animati
  4. Altre belle opzioni

La pittura del viso è un disegno sulla pelle che viene applicato utilizzando vernici e pennelli speciali. Tali immagini sono popolari sia tra i bambini che tra gli adolescenti, perché sembrano molto interessanti e luminose.

Tali disegni vengono spesso applicati in diverse festività per celebrarli in modo più divertente. Questo articolo ti dirà cosa è necessario per applicare la pittura del viso di alta qualità per i ragazzi e come applicarla in più fasi.

Cosa è richiesto?

Per realizzare la pittura del viso per bambini, dovrai prima occuparti dell'acquisto dei materiali necessari per questo. Questi includono pennelli di diverse dimensioni e forme, vernici speciali, una spugna o una spugna, nonché un contenitore con acqua. Se necessario, puoi utilizzare decorazioni aggiuntive, ad esempio strass, se necessario per implementare il trucco concepito. Si noti che quando si scelgono i materiali, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

Così, per la pittura del viso dei bambini, è necessario utilizzare vernici di alta qualità, che aiuteranno ad evitare ulteriori problemi della pelle. Questo materiale deve soddisfare tutte le regole di sicurezza, mentre si adatta bene alla pelle del viso. Sul territorio del nostro paese non vengono prodotte vernici per dipingere sul viso, tuttavia ci sono molte opzioni sul mercato per merci di altri produttori di diverse categorie di prezzo.

È meglio dare la preferenza alle vernici prodotte negli Stati Uniti o in Europa. Sono un po 'più costosi delle loro controparti cinesi, ma allo stesso tempo sono più sicuri, ed è questo fattore nella pittura del viso che è il principale.

Anche la scelta dei pennelli deve essere affrontata con particolare attenzione: dipende da quanto sarà di alta qualità il disegno. Quindi, per applicare un bel trucco con un effetto sfumato, hai bisogno di un pennello grande a forma piatta, un pennello medio rotondo e uno piccolo sottile, che ti permetterà di disegnare gli elementi più piccoli dell'immagine. In questo caso, è meglio scegliere tali pennelli realizzati con setole naturali o con materiale artificiale di alta qualità.

Quando si sceglie una spugna o una spugna, è necessario considerare anche alcune sottigliezze. Questi materiali sono necessari per dipingere rapidamente su ampie aree della pelle.

È auspicabile che questi materiali siano morbidi. Altrimenti, il bambino nel processo di applicazione della pittura del viso sul viso sperimenterà disagio, che non dovrebbe essere consentito.

Semplici disegni di animali e insetti

lupo

Per applicare la pittura del viso sotto forma di maschera da lupo, hai bisogno di tre colori primari: grigio, bianco e nero. Se lo desideri, puoi utilizzare diverse tonalità di blu. Tuttavia, qui devi stare più attento, altrimenti, invece di un lupo, potrebbe risultare un animale completamente sconosciuto, la cui immagine sarà abbastanza difficile da riconoscere. Per questo motivo, quando si scelgono i colori, è meglio dare la preferenza alle tonalità fredde e scure. Il corso dell'azione è il seguente: in primo luogo, applichiamo diverse grandi macchie grigie nell'area del mento, della parte frontale e del naso, nonché delle guance. Dopo aver inumidito una spugna o una spugna in acqua pulita, sfumare questi punti per appianare i bordi definiti.

Ora prendi un pennello più grande e usalo per applicare strisce intorno al mento e alle guance per rappresentare la pelliccia. Prendendo un pennello sottile, usa la vernice nera per disegnare i contorni della faccia del lupo. Usa un pennello spesso e una vernice bianca per selezionare le aree richieste. Disegna il naso e le orecchie in nero, posizionando quest'ultimo nell'arcata sopraccigliare del viso. La pittura del viso con un lupo è pronta!

Ragno

La pittura del viso con l'immagine di un ragno viene spesso scelta da ragazzi di 5, 9, 11 e 13 anni. Di per sé, questo disegno è semplice. Per applicarlo, devi armarti di un pennello sottile e vernice nera, quindi procedere per gradi. Il corso dell'azione è abbastanza facile. Innanzitutto, è necessario disegnare con un pennello sottile le guide nella zona degli occhi, sulla fronte e sulle guance. Queste linee devono essere collegate con piccoli archi, formando così due ragnatele.

Ora devi prendere un pennello spesso o una spugna, con l'aiuto del quale devi lasciare una piccola impronta arrotondata nella regione della fronte: questo sarà il futuro ragno. Successivamente, viene disegnata la testa del ragno, che dovrebbe essere posizionata in modo che si possa vedere che sta strisciando verso il basso. Rappresentiamo le zampe di ragno usando un pennello sottile. Pronto!

Tigre

Ai ragazzi di tutte le età piacciono le immagini con le tigri sul viso. Allo stesso tempo, notiamo che per rendere l'animale più spaventoso, vengono aggiunte le zanne. Se vuoi un'immagine più morbida di una tigre, allora in questo caso non dovresti ritrarre le zanne. Per applicare tale pittura del viso, prima devi armarti di una spugna e di una vernice bianca. Con il loro aiuto, è necessario creare tre grandi punti. Due di loro dovrebbero trovarsi nella regione del sopracciglio ed essere leggermente inclinati. Il terzo punto si trova meglio nell'area tra il naso e il labbro superiore.

Le restanti aree della pelle non verniciata del viso dovrebbero essere dipinte con vernice arancione. Se hai esperienza nell'applicazione della pittura del viso, in questo caso puoi creare un effetto ombre per rendere i bordi del viso una tonalità più ricca: questo aggiungerà realismo al disegno. Ora prendi il pennello centrale e disegna con esso linee leggermente ondulate in nero, posizionandole nell'area delle guance, del mento e della fronte.

Queste linee dovrebbero essere tracciate in modo chiaro e luminoso, ma dovrebbero assottigliarsi verso il centro del viso. Per completare il disegno, dipingi con un pennello sottile per il naso, i baffi e, se necessario, le zanne.

pipistrello

Il pipistrello è un altro animale, la pittura del viso con cui può essere definita abbastanza versatile, poiché è adatta a ragazzi di tutte le età. Non sarà difficile applicare un tale disegno. Per prima cosa devi armarti di vernici - grigie o blu - e raffigurare il corpo dell'animale, mentre segna i bordi delle ali e disegna le orecchie. Successivamente, dipingi sull'area delle ali, lasciando libera l'area intorno agli occhi. Il contorno inferiore delle ali deve essere disegnato con la punta di una spugna o spugna.

Ora prendi un pennello sottile e una vernice nera, quindi traccia l'immagine lungo il contorno per renderla più luminosa e nitida. In questa fase, è importante non esagerare, altrimenti la vernice nera attirerà tutta l'attenzione su se stessa. Usando lo stesso pennello, disegna i singoli elementi per rendere più riconoscibile l'immagine del pipistrello. Segna i punti salienti con il bianco. Pronto!

Supereroi e personaggi dei cartoni animati

I bambini e gli adolescenti, di regola, vanno pazzi per i supereroi e i personaggi di diversi cartoni animati, e quindi la pittura del viso viene spesso eseguita con le immagini delle loro maschere. Particolarmente comune è il tema dei supereroi, molto richiesto tra i ragazzi di quasi tutte le età. In tali disegni, il più delle volte predomina il colore nero, ma i disegni con Iron Man e Spider-Man sono un'eccezione: spesso richiedono i colori rosso, bianco e giallo. Senza queste sfumature, i tratti del personaggio saranno molto difficili da riconoscere.

Sarà abbastanza semplice per un ragazzo disegnare una tale pittura del viso da supereroe, come la maschera di Batman, che è raffigurata sotto forma di un pipistrello. Per fare questo, hai solo bisogno di vernice nera e un pennello spesso. Sono anche popolari i disegni con animali immaginari, che si trovano spesso nei cartoni animati, in particolare con i draghi. Sono ritratti in modi diversi: sia sotto forma di formidabili animali che distruggono tutto sul loro cammino con il fuoco, sia sotto forma di simpatici animali. Tutto dipende dalle preferenze del ragazzo.

Ma ad Halloween, bambini e adolescenti spesso preferiscono i disegni con scheletri, vampiri e zombi. La maggior parte di queste immagini sono molto simili ai personaggi dei cartoni animati di Tim Burton. In genere, tali disegni sono dominati da colori come il grigio e il bianco. Il nero viene utilizzato qui per evidenziare determinate aree.

I personaggi dei cartoni animati di Angry Birds, ovvero gli uccelli, sono molto popolari tra i ragazzi. Gli stessi uccelli dei cartoni animati sono piuttosto colorati: rosso, giallo e blu. E quindi la pittura del viso con loro sembra accattivante e colorata, motivo per cui sarà difficile non notarlo.

Altre belle opzioni

Ci sono molte altre opzioni per la pittura del viso. Quindi, per i ragazzi, sarà rilevante un disegno con un pirata. Tale pittura del viso è eseguita in modo estremamente semplice: devi solo armarti di vernice nera e disegnare con essa baffi, barba e una benda. Se lo desideri, puoi raffigurare separatamente una bandana rossa con piselli o un motivo a teschio sulla guancia, che corrisponde anche a un tema pirata. Ma i ragazzi appassionati di calcio preferiscono truccarsi il viso con i palloni da calcio o i loghi delle loro squadre preferite.

Bene, la pittura del viso con animali diversi è adatta a tutti i bambini, indipendentemente dal sesso e dall'età. L'immagine di un coniglio, un topo, uno scoiattolo, un dalmata allegro, un gatto o un altro animale sarà un'eccellente decorazione per il viso.

Per creare tali opzioni per la pittura del viso, il colore bianco e varie tonalità luminose vengono solitamente prese come base, il che consente di rendere il disegno fresco e colorato e l'immagine dell'animale stesso è più riconoscibile per gli altri.

Come fare la pittura del viso "Drago cinese", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa