Cravatta da donna
Recentemente, lo stile unisex domina nella moda, che è progettato per cancellare le linee tra uomo e donna, rendendoli uguali. Riguarda vestiti, scarpe, profumi, accessori. Un sorprendente rappresentante dello stile è una cravatta da donna, che piacerà alle ragazze indipendenti e sicure di sé!
Peculiarità
La cravatta è un accessorio, prevalentemente in tessuto, che viene annodato al collo. Il suo nome si traduce come "fazzoletto da collo" e per molto tempo è stato un elemento di abbigliamento esclusivamente maschile.
Per la prima volta fu provato da una francese - la duchessa Louise de Lavaliere, vissuta a cavallo dei secoli XVII-XVIII... E solo all'inizio del ventesimo secolo, questo elemento del set del gentiluomo si è finalmente stabilito nel guardaroba delle belle donne.
Una cravatta su una donna attira maggiore attenzione, quindi deve essere di alta qualità.
Questo accessorio non ha molte funzioni. Uno di questi: una cravatta può essere realizzata con quasi tutti i materiali, anche molto insoliti per noi. Dal pizzo e dal denim alla pelle o alle perline.
La cravatta di una donna è solitamente sopra il punto vita, spesso terminando alla scollatura. In un look da lavoro, un modello di lunghezza classica sarà appropriato e uno corto è adatto per un look informale.
Non ci sono restrizioni nemmeno sulla larghezza: è consentito molto stretto, la dimensione di un nastro o il più largo possibile. In ogni caso, l'altra estremità dell'accessorio deve essere nascosta dietro la sua faccia.
In cosa è diverso da quello di un uomo?
Come hai già capito, il modello femminile si distingue per la raffinatezza, e questa è la sua principale differenza rispetto a quello maschile. La cravatta dei rappresentanti del sesso più forte è sempre di una forma geometrica rigorosa, simmetrica e lunga.
Un uomo può indossare una cravatta da donna solo se è un fan di immagini scioccanti non standard. Una donna, al contrario, può indossare tranquillamente un accessorio da uomo, semplicemente abbassando il nodo.
Il fatto è che i signori indossano cravatte quando vogliono sottolineare la solidità e il significato della loro immagine. Oggi li usano spesso sia in un guardaroba aziendale che in un'occasione speciale.
Per una donna, questo è un accessorio insolito, ti permette di mostrare la tua originalità, creare un look insolito per attirare l'attenzione. Assicurati di non passare inosservato con una cravatta.
Tipi e modelli
Il papillon
Forse il tipo di cravatta più popolare, che è un accessorio familiare per molte ragazze. Questo accessorio ha lo status di "unisex", cioè le farfalle da uomo non sono diverse da quelle da donna. Poiché il cinturino è regolabile, tu e il tuo ragazzo potete indossare un papillon alla volta. A meno che non possa rifiutare una stampa francamente "femminile" - cuori, fiori, iscrizioni "Barbie".
Papillon
Una delle prime donne a indossare un papillon è stata la famosa scrittrice Georges Sand. È interessante notare che si tratta di un pezzo di tessuto che può essere legato a forma di fiocco o attorcigliato nel solito modo: entrambe le opzioni sono buone.
Cravatta
Una cravatta così spettacolare a forma di volant in tessuto o pizzo è forse la più familiare per una donna. Il volant stesso può essere trovato spesso su varie camicie e camicette, soprattutto se erano popolari la scorsa stagione. L'accessorio ti aiuterà a trasformare la camicetta di cui sei stanco in un istante.
Bolo
Non tutti gli uomini hanno familiarità con questo modello, figuriamoci le donne. È una cravatta a forma di cordino con una clip, su cui è possibile applicare un ornamento o un motivo originale.
Si ritiene che questo accessorio sia originario degli indiani, motivo per cui è più popolare in America. Tuttavia, guarda le vecchie fotografie dei tuoi nonni: negli anni '50-60, la cravatta era popolare nel territorio dell'ex URSS.
Regata di cravatta
Un modello con nodo di fabbrica già pronto, ideale per chi non riesce a padroneggiare l'arte di annodare una cravatta.
Ha un elastico che si fissa sotto il colletto della camicia. In un classico guardaroba maschile, un tale accessorio è indesiderabile, ma per le ragazze è l'ideale.
Per ragazze
La cravatta è spesso un accessorio integrale per le divise scolastiche; diluisce la severità dell'immagine, conferendole un accento luminoso. Può essere una cravatta classica corta, un papillon, un fiocco. Le cravatte triangolari per ragazze sono popolari, hanno un aspetto molto elegante e possono essere facilmente regolate in volume con un pulsante.
Materiale
Pizzo
Un accessorio costoso, elegante e accattivante che può essere cucito dalla guipure o all'uncinetto. Un tale accessorio completerà idealmente il tuo look festivo se decidi di partecipare all'evento non in un vestito, ma in un tailleur pantalone.
Seta
Sembra elegante e non passa mai di moda. A causa della struttura del tessuto, sembra costoso, adatto per una serata fuori. Uno dei vantaggi della seta naturale è che non attira la polvere.
La cura di un accessorio costoso dovrebbe essere appropriata: se viene piantata una macchia, è meglio portarla in una tintoria. Se vuoi lavarlo a casa, usa il sapone per bambini e non strizzarlo mai.
Le cravatte di seta sono spesso indicate come cravatte realizzate con materiali sintetici lucidi come poliestere e microfibra.Non importa quanto provino i produttori, il basso costo dell'accessorio sarà evidente in termini di qualità del tessuto, quindi non è categoricamente adatto per una serata fuori! Ma questa è un'ottima soluzione per tutti i giorni, in modo che una cravatta di seta naturale possa essere conservata per un'occasione speciale.
Dai nastri di raso
La cravatta a nastro è un'innovazione alla moda, è un accessorio esclusivamente femminile, che aggiunge gusto all'immagine. Ha uno schema molto semplice, quindi, anche con abilità minime di ricamo, puoi farlo da solo. Tra le altre cose, ora in vendita puoi trovare modelli già pronti che le donne ricamatrici realizzano con le proprie mani.
Dalle perline
Una cravatta di perline è praticamente un girocollo. Finora, è una rarità, quindi il suo proprietario sarà sicuramente in grado di sfoggiare un accessorio unico ai suoi amici. Inoltre, è quasi sempre fatto a mano al 100%, quindi è improbabile che trovi un analogo.
Per la tessitura, la tecnica traforata più utilizzata e la tessitura a mosaico. Se sai come lavorare con le perline, puoi tessere un accessorio insolito con le tue mani.
Colore
Per tutti i giorni, scegli modelli monocromatici in tonalità rilassanti: nero, blu scuro, marrone, oliva, kaki. Questi colori sono particolarmente appropriati nei look da lavoro.
Se il look è in uno stile libero, andrà bene una cravatta brillante: verde, rossa, gialla, arancione, blu.
I fan della creatività adoreranno i modelli con stampe. Possono essere personaggi dei cartoni animati, astrazioni, fiori, cuori e molto altro.
Come legare correttamente e magnificamente?
Va notato subito che non ci sono requisiti rigorosi per legare un modello femminile. Il nodo può essere classico e casual, stretto e audacemente rilassato.
Diamo un'occhiata passo passo ai nodi che verranno combinati con immagini diverse.
"Quattro"
Classico, starà bene in un look business.
- Metti l'accessorio al collo;
- Incrocia le estremità in modo che l'estremità larga sia in cima;
- Portalo sotto la parte stretta, spostalo a destra e tiralo attraverso l'anello;
- Infilare delicatamente la parte più larga nell'occhiello.
- Resta solo da raddrizzare il nodo risultante.
"Piccolo"
Corrisponde pienamente al nome, vale la pena padroneggiarlo per le ragazze, poiché è adatto per cravatte sottili popolari tra le ragazze.
- Per prima cosa, gettalo intorno al collo e spiega la parte larga con il rovescio rivolto verso l'alto;
- Portalo sotto quello stretto e tiralo su e giù attraverso l'anello;
- Infilare l'estremità di lavoro nell'occhiello e raddrizzare il nodo.
"Attraverso"
È fatto per cravatte di seta, quindi vale la pena prenderlo a bordo se hai intenzione di uscire.
- Come per il classico nodo, inizia tirando il capo intorno al collo, rovescio verso il basso, e incrocia le estremità;
- Lancia l'estremità stretta su quella larga, che deve essere posizionata sopra l'anello formato;
- Passalo attraverso l'anello dall'alto verso il basso e posizionalo sopra il nodo;
- Tirare di nuovo attraverso il passante per il collo dall'alto verso il basso e infilare nell'occhiello;
- Resta da raddrizzare delicatamente il nodo.
Poiché questa tecnica è molto complessa, ti suggeriamo di familiarizzare con un video dettagliato che ti aiuterà a comprendere chiaramente le caratteristiche del fare un nodo incrociato.
Con cosa indossare?
Nonostante il fatto che le libertà riguardo all'indossare questo accessorio siano consentite nel guardaroba di una donna, rimane comunque un prodotto stravagante che richiede rispetto. Non indovinerai un po 'con la scelta dei vestiti e il tuo look passerà da elegante a ridicolo.
Con un giubbotto
Una cravatta abbinata a un gilet è quasi un classico. Starà benissimo con una camicia o una camicetta stile camicia. In questo caso, il fondo può essere qualsiasi cosa: il gilet può essere indossato sotto i jeans, sotto i pantaloni o una gonna.
Se è una serata fuori, non è necessario indossare una camicetta. Una cravatta o un papillon legati intorno al collo nudo sembreranno molto seducenti.
Con pantaloni e bretelle
Un altro look classico che sarà appropriato sia per un guardaroba aziendale che informale. È auspicabile che la combinazione di colori di questi due accessori sia combinata tra loro.Per non fare calcoli errati, scegli modelli monocromatici.
Con un completo da lavoro
Una cravatta nel guardaroba aziendale di una donna aggiungerà mascolinità all'immagine, dimostrerà il tuo carattere forte e indipendente, che è particolarmente importante per coloro che ricoprono posizioni di comando.
In questo caso, indossalo sotto rigorose camicie da ufficio, senza camicette con fronzoli e volant. Puoi scegliere scarpe con o senza tacchi alti, secondo i tuoi gusti. Certo, dovrebbe essere classico: décolleté, mocassini, oxford o monaci.
Look alla moda
Questo look di Annabelle Fleur è perfetto per un incontro informale o un cocktail con gli amici. Inoltre, quelle ragazze che hanno un codice di abbigliamento gratuito al lavoro possono permetterselo. Pelle skinny, blazer nero, camicia bianca con cravatta e décolleté stringate. Il look è completato da una borsa capiente e accessori eleganti.
Camicia classica a righe bianche e blu, pantaloni skinny grigio scuro, décolleté bordeaux e clutch abbinata. Il look è completato da un'ampia cravatta blu scuro, occhiali da sole scuri e orecchini a cerchio oversize. Silvia Navarro ha un look da business al 100% maschile!